Menu principale

per capire...

Aperto da VValentine, 30 Aprile 2002, 14:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

kecci

Citazionesecondo me Ranma NON E' AFFATTO MONOTONO. mi sembra però di capire che voi stiate parlando della serie animata e non del manga. w i Manga!!!!! io in genere diffido dalle serie animate tratte da manga. mentre capolavori come Excel Saga o i lungometraggi dello studio Ghibli sono il massimo da vedere in videocassetta (o DVD, xè adesso è l'era del DVD) opere come Ranma o Inuyasha o Slam Dunk o JoJo ecc ecc sono da gustare in formato cartaceo
Di solito in questo campo vale la regola che l'originale (sia questo manga o anime) è sempre migliore rispetto alla controparte animata/cartacea. Vale per Excel Saga, Cowboy Bebop, Orange Road, Angel Sanctuary ecc...
Noi stavamo parlando dell'anime, è vero. Il manga cmq non l'ho mai letto, quindi non posso giudicarlo  :)

"It's an endless world!"

kecci

Changing Fo è una serie demenaizle che fanno su Kappa Magazine...Fo è un ragazzino timido che però quando ingerisce del sangue ( !!! ) di due sua amiche cambia totalmente personalità...per me non è nulla di speciale...

"It's an endless world!"

Apus88

bevo dire anke la mia! io odio una specie di otaku! coloro che guardano Dragon ball e poi dicono che i manga (in genere) fanno skifo!
Ma lo capite! degli otaku ke odiano i manga! allora non sono otaku, ma loro dicono di si!
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

kecci

Io li chiamerei "buffoni" e non otaku.

"It's an endless world!"

Apus88

giusto!! come si permettono di sporcare il nome degli otaku!
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

ff8mania

yesssssssss kecci, Fede DeBortoli 4ever!!!!!! e anche Barbara DeBortoli!!!!! e anche Perla Liberatori (un mito)!!!!! e anche Cristina Della Noce (è lei vero? nn ho detto una boiata?)!!!! e anche Stella Musy!!!! e anche se preferisco le ragazze, è bravo anche Massimiliano Alto
per ora è tutto, a voi la linea
ciao ma ciao

ff8mania

siiiiiiiiii al rogo al rogo!!!!!!!
x kecci: se ti capita, leggi Ranma. ti accorgerai che anime a manga sono su due livelli completamente diversi. purtroppo spesso i tratti originali (e quello della Takahashi è stupendo) vengono soppressi modificati o semplificati per motivi commerciali. questo nn mi piace
al rogo al rogo i chara designers!!!!!!
cmq parlando seriamente se nn vuoi impegnarti cn ranma che è lungo in una maniera scandalosa (ma nn come JoJo, uè) prova con le storie brevi della Takahashi, ti consiglio 1 or W oppure Rumic World n°
chiudo mentre canto "la balalaika" e mi faccio uno sciampoo alla cannella mentre fuori piovono uomini e Geri Halliwell canta come una scema
au revoir

Miroku

Qualcuno sa dirmi se Stella Musy doppia anche Jean Lindley di Dowson's Creek????

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

Enriko12

manga:
 Angel Sanctuary

anime:
 Trigun
 Evangelion
 Inuyasha
 Le situazioni di Lui & Lei
 Berserk
 Escaflowne

kecci

Citazioneyesssssssss kecci, Fede DeBortoli 4ever!!!!!! e anche Barbara DeBortoli!!!!! e anche Perla Liberatori (un mito)!!!!! e anche Cristina Della Noce (è lei vero? nn ho detto una boiata?)!!!! e anche Stella Musy!!!! e anche se preferisco le ragazze, è bravo anche Massimiliano Alto
per ora è tutto, a voi la linea
Perla Liberatori è fantastica in Hyatt!!
E poi anche in Lain interpreta la ragazza timida e chiusa benissimo.
Stella Musy in Trigun è molto brava anche lei ^_^
Tra i maschi anche io preferisco Massimiliano Alto.
Ma Cristina della Noce chi è??

"It's an endless world!"

kecci

Citazionex kecci: se ti capita, leggi Ranma. ti accorgerai che anime a manga sono su due livelli completamente diversi. purtroppo spesso i tratti originali (e quello della Takahashi è stupendo) vengono soppressi modificati o semplificati per motivi commerciali. questo nn mi piace
al rogo al rogo i chara designers!!!!!!
cmq parlando seriamente se nn vuoi impegnarti cn ranma che è lungo in una maniera scandalosa (ma nn come JoJo, uè) prova con le storie brevi della Takahashi, ti consiglio 1 or W oppure Rumic World n°
Ranma è decisamente fuori dal mio budget (50 numeri!!!). Proverò a cercare quei racconti brevi che mi hai detto.
Ah, hai mai letto Maison Ikkoku (avevo una mezza idea di prenderlo tempo fa...)

"It's an endless world!"

The_Great_Sephiroth

La trasposizione da manga ad anime richiede piccole modifiche e semplificazioni nel tratto dell'artista. Sul manga sono immagini statiche, quindi si possono definire meglio i particolari come le ombre e cose del genere. Cmq sull'anime sono immagini in movimento come certo saprete e le immagini devono perdere quel dettaglio che si muoverebbe col personaggio e/o oggetto avete capito?Cmq ricordatevi

GAAAAAALAXY SOLO GAAAAAAALAXY NELLA NOTTEEEEEEEE VOLA E VAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

The_Great_Sephiroth

Beh io sono uno di quelli che apprezzano sempre più i manga e poi Excel Saga lo conoscevo come manga da molto tempo ma l'anime lo apprezzo molto i doppiaggi sono fantastici (anche se la sigla iniziale fa cagare.....)
Se non l'avete capito sono uno di quegli otaku tradizionalisti ehehehe sono peggio di Otacooonnnn!!!!!

The_Great_Sephiroth

Ah gigiuz caroz porcellonuz allora Golden Boy al primo posto e ranmaru al secondo???? (pssst poi quando vengo a casa tua me li fai leggere mi raccomando!  )

darrosquall

Ragazzi se parlate così,non avete chiaro il concetto di otaku. Per maggiori informazioni vi mando al mio sito e vi consiglio di leggere qualche libro sul fenomeno. Dovete sapere che un otaku in Giappone,ha rapito tredici ragazze per farli replicare i loro manga preferiti.Isomma le ha violentate e adesso lo cercano... Vi sentite ancora otaku?Leggete e capirete meglio il fenomeno.
"L'otaku è il frutto di una nazione fragile e meritocratica"