Menu principale

Notizie

Aperto da Pink Lady, 3 Maggio 2004, 15:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

O____O ??

Su Repubblica e Gazzetta ancora dicono che è stato semplicemente ricoverato ....

Dove lo hai letto ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Darkgaiden

-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Stefano71

Dal forum di SpazioGames .....

CitazioneEDIT: .... è falsa chiudere pure....

Tu ancora che credi a quello che dicono su spazio Dark ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Darkgaiden

No ma credo che chi scherza con la morte è veramente una persona bietta...

E pescivendolo io che c son cascato -.-'''
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Andrew01

-_______________________-'

cmq Alte non è che se mi devo fidare di qualcuno vado a cercarlo su internet -___-'
cioè mi fido di + di uno che conosco di persona
Se mi davi un appuntamento quando ancora ci dovevamo conoscere non so mica se venivo... se dopo abusavi di me? O_O'

:O°
sì sì venivo *_*

Master Seymour

Dal sito della gazzetta dello sport

Citazione
L'ex telecronista Rai è morto al Policlinico Gemelli di Roma. Indimenticabile il suo racconto della vittoria azzurra al Mondiale di calcio 1982. Aveva 82 anni.  

ROMA, 5 maggio 2004 - Non dimenticheremo mai il tono esatto di quelle tre parole ripetute tre volte: "Campioni del Mondo/ campioni del Mondo/ campioni del Mondo". Nando Martellini le ha pronunciate con una calma surreale, inverosimile se si pensa a quel che stava succedendo davanti ai suoi occhi quella sera dell'11 luglio dell'82, al Santiago Bernabeu di Madrid.

Gli azzurri che conquistavano un Mondiale in cui nessuno aveva osato nemmeno sperare né alla vigilia, né tanto meno dopo le prime partite. Quelli avevano appena coronato una delle più esaltanti imprese della storia dello sport italiano, tutti avevano già, fin da subito, ben chiaro che si trattava di qualcosa che avrebbe ben presto trasceso gli ambiti sportivi per diventare un simbolo, un totem nella memoria collettiva di un paese. E lui, Nando Martellini, lui che doveva dare voce a quel trionfo riuscì a far vivere l'emozione senza trascendere in nessun modo. Non un'incrinatura, nessun urlo, il tono non si è alzato di un'ottava. In quella calma c'è tutto il personaggio, il suo equilibrio, la sua professionalità.
Nando Martellini non c'è più. Se ne è andato questa mattina, è morto a Roma, al Policlinico Gemelli, dove la malattia lo aveva portato già da tempo, strappandolo dal riposo nella sua amata Terracina e alla moglie Gianna, conosciuta ai tempi in cui lavorava come segretaria di Vittorio Veltroni ai servizi sportivi della Rai. Aveva 82 anni. La camera ardente sarà allestita domani e dopodomani nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Lo ha deciso il Comune di Roma, in accordo con i familiari del giornalista. Le visite saranno possibili domani dalle 15 alle 20 e venerdì mattina dalle 7.30 alle 9.30. Seguiranno i funerali alle 11 nella basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica.
In Rai Martellini era entrato quando l'ente pubblico si chiamava ancora Eiar, era il 1944. Da poco laureato in Scienze politiche, visto che conosceva cinque lingue e sognava una carriera da diplomatico, fu assunto come redattore di politica estera. Lo sport però lo aveva già affascinato. A soli 15 anni, nel 1936, convinse i genitori a farsi mandare a Berlino per assistere all'Olimpiade. Tuttavia la sua prima radiocronaca non ebbe nulla a che vedere con lo sport, fu il racconto di una festa popolare a Trastevere. E a quella ne seguirono innumerevoli altre, tra le quali quelle dei funerali di Einaudi e di papa Giovanni XXIII.

La prima telecronaca della nazionale fu ai Mondiali del 1970, in sostituzione di Niccolò Carosio, rimosso per aver definito "negraccio" un guardalinee etiope. Fu lui dunque a riempire le notti dal Messico, a far sognare l'Italia con il 4-3 sulla Germania all'Azteca. Disse che avrebbe voluto gridare, al quarto e decisivo gol di Rivera, ma l'urlo gli si strozzò in gola per l'emozione. E fu la sua voce che consolò i tifosi man mano che la batosta si concretizzava nella finale col Brasile di Pelé.

In tutto ha seguito undici Mondiali di calcio, tre Olimpiadi, diciotto Giri d'Italia, dodici Tour de France. E spiazzava chi gli chiedeva del ricordo più bello. Perché non parlava dell'Azteca né del Bernabeu, ma di Ercole Baldini, medaglia d'oro nel ciclismo all' Olimpiade di Melbourne, dell'inno stonato a squarciagola dagli immigrati italiani in mancanza del disco. Una vita di racconti con l'Italia intera come uditorio disposto a perdonargli i rari errori. Come quello, reiterato, che un certo punto era diventato un tormentone agli altri mondiali messicani, nel 1986: Jacobelli al posto di Altobelli. "La mia gaffe più clamorosa", la definì lui.

Ci lascia giusto pochi mesi dopo Sandro Ciotti ed Enrico Ameri, le altre voci del calcio che fu. Voci che per decenni ci sono state familiari, con la differenza che, rispetto a quelle di Ciotti e Ameri, quella di Martellini era corredata da immagini. Immancabilmente, lo avevano imparato anche i bambini, quando le signorine buonasera annunciavano una partita di calcio - e se allora andava in televisione si trattava di una gara certamente importante - i nomi delle due squadre erano seguiti da una locuzione fissa "telecronista Nando Martellini". Il regista poi poteva anche variare, ma la voce del calcio in tv, per anni, è sempre stata solo una. La sua.

Addio Nando
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Andrew01

azz... mi dispiace...

un grandissimo

CAMPIONI DEL MONDO!! CAMPIONI DEL MONDO!!!

:(

gigio69

CitazioneCmq credo anche io che sia un suicidio.

Sì, molto probabilmente perchè secondo me è impossibile che entrambi siano caduti per "caso" o per una disgrazia...Dai, oh!
Di sicuro o erano persone infelici anche se non lo davano a vedere, e quindi hanno deciso di buttarsi...se no, non so cosa dire, mi sembra strano, molto strano!

Per quanto riguarda l'ex telecronista, mi dispiace un sacco...L'ho sentito a mezzogiorno al TG.....

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Tidus™

CitazioneLOL   

cioè... -_-'... non è bello ride x ste cose... però se penso che potremmo ucciderci anche noi mi vien da ridere... tipo vo a un concerto con endriu e lo ammazzo   

cmq la faccenda è seria perchè se non ci possiamo fidare di nessuno nemmeno su internet è proprio finito il mondo -.-'... anche se immagino che sicuramente questa tipa qua non stava su un forum tipo il nostro... ma frequentava community un po' più "strane" o_O

Per la seconda notizia non ho parole. Solo ribrezzo per quell'essere (per me) schifoso
dalle ultime ke ho sentito lo aveva conosciuto VENTI (20) minuti prima.... e quello ogni tanto si faceva qualke periodo d vacanza in carcere......
boh

x nado mi dispiace davvero tanto..... ke poi solo qualke anno fa si vedeva ancora a quelli ke il calcio....
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Alternative-One

Citazionequello ogni tanto si faceva qualke periodo d vacanza in carcere......

allora c'ha ragione darko... frequentavano un forum un po' strano...

CitazioneTipo forum dei Burzum

Citazionedalle ultime ke ho sentito lo aveva conosciuto VENTI (20) minuti prima

un po' come se si iscrive uno su ffsaga ORA e lo vado a incontrà tra 20 minuti? o.O... peso  :ninja:

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Tidus™

ma mica lo sò se è accaduto su un forum... mi sà ke è + probabile ke si siano conosciuti in chat.... senno quella è pazza O_o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Alternative-One

Citazionequella è pazza O_o
qua mi pare che stiamo giudicando un po' troppo  :grr:

no cmq continuo a immaginare che non sia stata una chat pura e casta

poi oh ... pace all'anima sua ... porella ;_;

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Pink Lady

CitazioneCAMPIONI DEL MONDO!! CAMPIONI DEL MONDO!!!
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'];;_;;[/span]

...Mi piaceva molto la sua voce..... :cry:
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Stefano71

Un'altra vecchia che nel 1982 c'era      

CitazioneCAMPIONI DEL MONDO!! CAMPIONI DEL MONDO!!!
........ CAMPIONI DEL MONDO!!

In quella storica serata lo disse tre volte  :cry:  :cry:

Addio Nando .....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Pink Lady

CitazioneUn'altra vecchia che nel 1982 c'era       

........ CAMPIONI DEL MONDO!!

In quella storica serata lo disse tre volte  :cry:  :cry:

Addio Nando .....
Oh avevo tre anni nell'82, ma è una cosa talmente STORICA che la sanno anche i ragazzini di oggi.....;;_;; RIP Nando che resterà sempre nei ns cuori
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=