Menu principale

Un Mondo A Più Dimensioni...

Aperto da T-Metal, 28 Maggio 2004, 21:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Carbuncle

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

ff8 unlimited

Citazionealso known as assioma...

e questo è sufficiente per affermare che l'essere umano non ha bisogno di più di 3 dimensioni (x, y, z, lunghezza, larghezza, profondità, o come minchia le volete chiamare), eventualmente aggiungendo una quarta, che come alcuni di voi hanno giustamente sottolineato, è rappresentata dal tempo.

Detto questo me ne torno a studiare i miei inutilissimi teoremi per gli spazi vettoriali multidimensionali  :dho:
mi ritiro 8B: .....ha ragione.....niente da fare...di nuovo battuti...ma un giorno VINCEREMO!!!!HA HA  
I'll be here...

Why...?

I'll be"waiting"...here...

for what?

I'll be waiting...for you...so

If you come here...

You'll find me.

I promise.

ff8 unlimited

e cmq....x dimensioni avevo capitoooo...(all'inizio,dopo mi sono reso conto...)le dimensioni come spazio nn come valori o misure,cioe,noi in ke dimensione viviamo...a colori,in bianco e in nero,tridimensionale,bidi,ect ect....(mi ero un po sbagliato :P (scusate)
I'll be here...

Why...?

I'll be"waiting"...here...

for what?

I'll be waiting...for you...so

If you come here...

You'll find me.

I promise.

Flare'90

Io x dimensioni intendo spazii dove possiamo muoverci, per cui x me il tempo nn è una dimensione, ma una misura o un piano, però molto particolare, in quanto ci si può muovere con dei cunicoli, chiamati wormholes o cunicoli di tarlo.

Da qui mi ricollego al topic sui buchi neri, xkè i wormholes sono buchi neri connessi tra loro.

gigio69

CitazioneIo x dimensioni intendo spazii dove possiamo muoverci, per cui x me il tempo nn è una dimensione, ma una misura o un piano, però molto particolare, in quanto ci si può muovere con dei cunicoli, chiamati wormholes o cunicoli di tarlo.

Da qui mi ricollego al topic sui buchi neri, xkè i wormholes sono buchi neri connessi tra loro.
Si certo...anche io la penso alla stessa maniera... :risatina:

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Carbuncle

CitazioneIo x dimensioni intendo spazii dove possiamo muoverci, per cui x me il tempo nn è una dimensione, ma una misura o un piano, però molto particolare, in quanto ci si può muovere con dei cunicoli, chiamati wormholes o cunicoli di tarlo.

ma noi ci muoviamo nel tempo..
anche le dimensioni sono misure..

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

allora
n'attimo
 la devo cerca

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Flare'90

CitazioneQUOTE (Flare'90 @ Jun 9 2004, 01:50 PM)
Io x dimensioni intendo spazii dove possiamo muoverci, per cui x me il tempo nn è una dimensione, ma una misura o un piano, però molto particolare, in quanto ci si può muovere con dei cunicoli, chiamati wormholes o cunicoli di tarlo.

ma noi ci muoviamo nel tempo..
anche le dimensioni sono misure..

ho detto ke per muoversi nel tempo ci si deve muovere attraverso i wormholes che sn anche scorciatoie spaziali.

T-Metal

Si potrebbe anche dire che ci muoviamo nel tempo: considera le dimensioni x, y, z. Il nostro corpo col passare degli anni cresce in larghezza, lunghezza (non pensate male, eh?) e larghezza, quindi in x, y, z. Ma se consideriamo che noi contiamo anche l'età, cioè noi cresciamo anche nel tempo, di conseguenze ci muoviamo nel tempo, ma solo in avanti. Lo so è un concetto piuttosto spicciolo, ma questo è anche un punto di vista.

Atomos

vero t-metal dobbiamo considerare ke noi crescendo ccontiamo gli anni ma andiamo sempre avanti nn indietro  

Carbuncle

CitazioneSi potrebbe anche dire che ci muoviamo nel tempo: considera le dimensioni x, y, z. Il nostro corpo col passare degli anni cresce in larghezza, lunghezza (non pensate male, eh?) e larghezza, quindi in x, y, z. Ma se consideriamo che noi contiamo anche l'età, cioè noi cresciamo anche nel tempo, di conseguenze ci muoviamo nel tempo, ma solo in avanti. Lo so è un concetto piuttosto spicciolo, ma questo è anche un punto di vista.
Bravo amore difendimi tu :biggrin2: cmq è vero potrebbe essere considerata come 4 dimensione,... pero se ci pensate le 3 dimensioni possono essere "modificate"  mentre il tempo è intoccabile.. o meglio nessuno è ancora riuscito a manipolarlo

allora
n'attimo
 la devo cerca

T-Metal

TesoVo, son qui pvopvio pev te^^

Ora sparo una grandissima cavolata: non possiamo sapere se il tempo è stato manipolato, magari ieri avevamo altre memorie ed altri ricordi, poi qualcuno li ha modificati e adesso siamo coinvinti di avere questi 'ricordi'... No! Non sono pazzo! ;___;

Carbuncle

LOL!  
ma chi lo sa! cmq la cazzata che hai detto è lollissima :biggrin2:
magari fosse vero, ma se ogni giorno accadesse, nessuno morirebbe .. magari *_*
voglio essere 16enne a vita *__*

allora
n'attimo
 la devo cerca

Almodeon

Il fatto che nel tempo ci muoviamo in una unica direzione non vuol dire assolutamente nulla. Anche perchè se ci pensate anche le dimensioni vettoriali x, y, z sono misurabili sempre in una direzione... Facciamo un esempio:

Abbiamo un righello centimetrato, per misurare la grandezza di una matita noi partiamo dallo zero e contiamo verso i numeri maggiori fino ad arrivare alla punta della matita, metti quindi 15cm.

Allo stesso modo abbiamo un righello "virtuale" con su scritte delle tacche a distanze diverse con scritto: 0, 1, 2, etc e mettiamo che queste tacche rappresentano i secondi. Ora noi abbiamo una biglia che al momento della sua creazione si trova sullo zero. Cominciamo a contare 1,2,3 etc fino al momento in cui la biglia viene frantumata metti 30 secondi.

Avrete visto che in definitiva le due misure partono sempre da un punto zero e vanno a finire in un numero maggiore e diverso da zero. Quindi è perfettamente normale che il tempo possa essere misurato solo in una direzione, così come lo è per una qualsiasi dimensione vettoriale ^^

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

T-Metal

Si parte sempre da 0, giusto, ma non ostante ciò riusciamo a immaginare in numeri negativi o sotto lo 0, se accade ciò che problema c'è a IMMAGINARE un 4° piano dimensionale?

Flare'90

CitazioneSi parte sempre da 0, giusto, ma non ostante ciò riusciamo a immaginare in numeri negativi o sotto lo 0, se accade ciò che problema c'è a IMMAGINARE un 4° piano dimensionale?

se il Big Bang è l'inizio dell'universo CONOSCIUTO cosa c'era prima?

il limbo multidimensionale, cioè la fusione di tutte le dimensioni "arrotolate" e non.