Menu principale

Ok,ora Mi Sono Veramente Rotto Il Cazzo

Aperto da Richter, 15 Luglio 2004, 01:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Richter

permettimi locke ma non ha senso quello che dici in questo contesto xke' non si parla del gioco si parla di comportamento sono due cose distinte.stasera parlo con almo e vediamo di fare chiarezza.

katoplepa

sì è vero ha ragione rich, si sta parlando di un'altra cosa e più in generale si parla di trovare il modo per rendere l'esperienza di gioco insieme il più coinvolgente e divertente possibile...

e poi scusa locke, è come se io vado a dire ad un pescatore che sta pescando con tutti i suoi diecimila ami e canne da pesca diverse "oh! ma sono solo pesci"   -________-""
pensi che ti dirà si hai ragione meglio che vada a casa !? O_o"

Dandelik

[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Dark_Locke

cioè per dire ke anke se si spara qualke volgarità in ls e ogni tanto scappa qualcosa nn mi pare il caso di mettersi a fare tutte ste discussioni -.-

in fondo nn penso ke qualke parolaccia possa dare fastidio-_-

~Ete®nal~

Citazionecioè per dire ke anke se si spara qualke volgarità in ls e ogni tanto scappa qualcosa nn mi pare il caso di mettersi a fare tutte ste discussioni -.-

in fondo nn penso ke qualke parolaccia possa dare fastidio-_-
Conoscendo Rich non penso si sia arrabbiato per "qualche" parolaccia, ma per una serie ripetuta di eventi..

Se è una cosa continua, da fastidio, non credi?

See ya

[span style='color:blue']On FFXI[/i][/span]
[span style='color:gray']Server[/span] Fairy  [span style='color:gray'] Name[/span] Nathel  [span style='color:gray'] Rank[/span] 4[span style='color:gray']
Jobs[/span] Dark Knight [48][span style='color:gray'] - [/span] Warrior [30] [span style='color:gray'] - [/span]Ranger [15][span style='color:gray'] - [/span]Thief [15][span style='color:gray'] - [/span]Monk [12]
[span style='color:gray']AF 1 Dark Knight[/span] [span style='font-family:Impact'][span style='color:green']Completed[/span][/span]

Dark_Locke

Richter

locke il problema e' ke tu sei un bestemmiatore folle...con questo nn voglio dire ke non scappino anche a me,ma ho imparato ad avere la decenza di non esternarle in forum e in ls per rispetto verso a quelli a cui puo' dare fastidio e comunque sappi che se a te non da fastidio una persona se n'è andata dalla link proprio per queste volgarita' e siccome era una buonissima persona a me sta cosa sta ancora piu sul cazzo

katoplepa

esatto, non possiamo meravigliarci di questa discussione proprio alla luce del fatto che qualcuno come lady, gentile e disponibile, se n'è andata per lo spam, quindi magari a te non da fastidio ma non significa che debba essere così per tutti no? cmq basta darsi una regolata, mica si è detto di essere delle educande, ragazzi, diamoci soltanto una regolata, siamo grandi abbastanza per capire da soli quando stiamo esagerando no? avete già msn per sbrodolare minchiate a cascata senza ritegno, quindi sfogatevi li' se proprio volete esagerare ^^"

cmq oggi cerchermo di impostare il discorso : Calendario Eventi

questo potrebbe aiutare a mettere un po' di ordine nella nostra link anche a livello di cose fatte assieme nell'interesse collettivo, un inizio, proviamo almeno ^^"

Zugro

Mi sono letto l'intera discussione (con un giorno di ritardo :( ) e da appena arrivato volevo dire un paio di cose.

Intanto diciamo che mi sono trovato bene, la chat LS nn mi è sembrata così andata, mi sembrava abbastanza pulita tranne in alcuni casi, e direte "quelli sono i casi da evitare".
Come diceva qualcuno però nn sempre si può evitare uno sfogo, o di dire una cavolata, basterebbe farlo senza eccedere in parolacce, bestemmie etc...

STo scrivendo ma mi accorgo che ripeto cose già dette, quindi dico solo questo: se vogliamo migliorare basta accettare rimproveri e critiche. Personalmente preferisco che mi diciate subito "nn spammare in chat ls" e io smetto, anche se bisognerebbe arrivare a una situazione in cui nn c'è bisogno di avvisare nessuno, dato che nessuno ha 8 qui, almeno credo.

Se qualcosa nel mio comportamente in ls nn va, fatemelo pure notare subito  

Ciao a autti!

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Zaffiro

Allora, facciamo un po di chiarezza.
Lo spam se fatto in modo leggero  va bene, dopo tutto come e' stato detto no siamo in un carcere. Ma se fatto in maniera ripetuta diventa fastidioso.
A volte loggo con un altro personaggio propio per controllare come va in linkshell dopotutto sono moderatore un minimo di controllo lo devo pur fare e spesso e volentieri vedo questo (censuro le parole perche no e bello riportarle):
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
PEZZO DI ME**A
=)
XDD
STR***O PEZZO DI ME**A
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
>)
e' spam questo?
e' spam questo
=)
=))
CA**O  CA**O  CA**O  CA**O
MA PORCO D**
VAFFAN****
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

vorressi precisare che mi sono limitato perche spesso sono piovute frasi ben peggiori; cmq sia lo spam in se io no lo banno ma se inuna chat di link in piu di 10 righe c'e solo quello e per di piu' in CAPS a me da molto fastidio..
bisogna moderarsi un minimo io ritengo

Poi come ho gia' detto una cosa che no tollero e che gli stessi moderatori vengano "insultati"

e qui faccio un rapido esmpio:
Logga kato:
KATO: ciao a tutti ^^
PINCO PALLO: ciao pirla

Logga Zaffiro e notta che si sta esagerando:
Zaffiro: raga state esagerando contenetevi pls
PINCO PALLO: mi dai una fetta di culo?

e questi sono solo alcuni esempi, io non so gli altri ma a me essere preso per il culo anche quando fai un richiamo con la gente che in perterrita continua a spammare  e venire "offeso" come se fossi uno qualunque che passa di li non lo trovo bello. come dice kato c'e msn per sparara stronzate a manetta senza ritegno, questa e una linkshell ci si diverte certo, si sparano stronzate a volte e si ride ma da qui a dire siamo in un game, fare spam non e'un probelma mi pare al quanto esagerato....
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Ninja

Va bè, dato che mi citate tanto, interveniamo.. non volevo immischiarvi nei fatti vostri e non voglio farlo, quindi vi racconto come stanno le cose "da noi" su TF.
Partiamo dal presupposto che TF e FFS hanno un criterio fondamente estremamente diverso. TF è la _mia_ shell. Me la sono fondata per starmene in santa pace con persone e amici che condividano la mia stessa visione del gioco impostata sulla collaborazione e si, se vogliamo sul "tutti per uno, uno per tutti". Mi piace non dover chiedere niente a nessuno, le cose che possiamo fare con le nostre forze le facciamo come eventi di shell, ciò che non abbiamo la forza di fare o cerchiamo di risolverlo alleandoci con amici (che non ci strappino via il gusto del gioco, andare in giro con una banda di hyper-75 che mi sfracellino tutto non mi alletta molto :1:) oppure non le facciamo, le faremo quando avremo la forza di farle. Avete citato più volte questa "esigenza" di fare delle vittime. Vorrei far notare che ho cacciato una sola persona in tutta la vita dei TF, tal Chioma, che ci fu presentato da Mahat. Si comportò in maniera scorretta, ipocrita, falsa e arrogante e in seguito al suo atteggiamento pretenzioso e flammatorio gli ruppi la perla. Questa è l'unica persona cacciata da TF e non è una gran perdita. Ci sono state altre persone, come Kilk ad esempio, che hanno buttato la perla per loro scelta, ma non le ho cacciate io nè avevo intenzione di farlo: ci sono stati dei contrasti sulla visione del gioco e poichè ognuno, credo, sia libero di giocare come meglio crede, comprendo benissimo chi non voglia stare su TF ma altrove per giocare in maniera diversa da noi. Mi pare assolutamente legittimo e che non si pensi che io serba rancore verso chi prende una strada diversa: il gioco mica glielo pago io!
FFS è molto differente! E' la LS legata a un forum, ha una serie di moderatori con poteri circa definiti e in generale non ha un "capo" che guida la shell dicendo facciamo questo, facciamo quello. FFS poi accetta nuovi membri, su TF esistono 3 Sackholder "onorari" a cui talvolta chiedo consigli ma le decisioni su chi ha una perla e chi non ce l'ha spettano a me (in virtù di quello che ho detto prima, la LS l'ho fondata per stare in pace tra amici, sembrerà brutto ma a me non interessa raccattare tutta la gente possibile o i primi che passano, a me piace passare del tempo con chi la pensa come me, gioco per divertirmi e non per convincere gli altri).
Tocco infine il punto delle attività di shell che mi sembra che qui vogliate affrontare. Da noi c'è una sezione del forum che si chiama Eventi in cui chi ha bisogno di qualcosa posta una chiara e precisa guida all'evento: cosa bisogna fare, dove bisogna andare, cosa bisogna eventualmente uccidere, che oggetti trovare, quali sono le cose da fare prima per partecipare, che livello serve e altre informazioni che facciano capire BENE come funziona l'evento. Accettato l'evento (un post del tipo "Facciamo la BLM AF1?" lo commento subito richiedendo una guida alla AF1 del BLM e non lo metto nella lista eventi) aggiorno il Calendario, un post sticcato in cima al forum che indica in che giorno, a che ora e dove si terrà il prossimo evento. In questo modo tutti sanno in anticipo cosa si farà nei prossimi giorni e gestiscono il proprio tempo di gioco anche in funzione di cosa c'è da fare. Dico "anche" perchè non è detto che tutti partecipino a tutti gli eventi (io di fatto lo faccio o quasi) ma in generale tutti quanti cerchiamo di cooperare per portare a termine a turno, o tutti insieme, obiettivi validi per tutti.

Non credo ci sia molto altro da dire, non voglio assolutamente addentrarmi in giudizi su come voi operiate o sull'impostazione che avete scelto o sviluppato col tempo, ho solo messo in luce delle differenze. Più di così non mi sento in diritto di fare.

:1: Non che non l'abbia mai fatto, è capitato un paio di volte, ma non mi piace in genere l'aiuto di livelli molto più alti di te perchè mi lascia dentro l'insoddisfazione di non avere meritato ciò che ottengo. Mi ruba divertimento insomma.

Kilk

Direi che per quanto riguarda l'organizzazione della LS il modello adottato da Joanna e' uno dei migliori.
Prendetene spunto

Richter

gia fatto,a breve news,prima riparlo con almo.

sono molto contento che questo mio topic di sfogo si sia trasformato in qualcosa di costruttivo invece che diventare pieno di flammate

colghost

Rich so che non ho una grande influenza sulle vostre decisioni, però quoto tutto quello che state facendo poichè ne sento una forte necessità, quoto ninja per aver avuto la saggezza di postare il suo modo di vedere la gestione  della LS che sicuramente ci farà comodo. Grazie
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

katoplepa

ho mandato pm a ffsaga perche riorganizzi la sezione del forum dedicata a ffxi : link ad un sotto-forum in cui avremo "il meglio di" come se fosse una guida e una raccolta di info utili, poi "discussioni generali" che sarebbe questa sezione, poi "calendario eventi" da sviluppare...