Menu principale

Provate A Convincermi

Aperto da cloud_7, 15 Luglio 2004, 13:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

WFF

Io te lo consiglio sicuramente. Almeno per me è riuscito a coinvolgermi molto questo gioco. L'atmosfera c'è.

Tidus™

visto ke finirei x dire le stesse cose t accenno solo la sferografia...

hai presente il gioco dell'oca?

hai un tabellone, una pedina x ogni pg, le caselle sn, x esempio, hp +200, forza+2 etc

nn si lancia il dato ma c si sposta cn i livelli....

se stai al livello3, puoi fare 3 spostamenti (e ovviamente dopo torni a livello 0),  su ogni casella t c puoi fermare e attivarla (nn basta passarci sopra) cn delle sfere ke lasciano i mostri quando li uccidi (ma cmq sn in abbondanza)

morale della favola

il tabellone è LO STESSO X TUTTI I PG, solo ke partono da punti diversi

quindi

quando lo finisci

hai tutti i pg identici -_____-

bello è? -____________________-

le ambientazioni sn bellissime graficamente ma come giocabilità fanno pena.... nn j darei nemmeno un 5

in ogni città c'è un tempio e (SE VA BENE) 3-4 abitazioni

nn c'è la mappa x spostarsi ma si arriva solo (direttamente) nelle locazioni

la storia è linearissima e delle volte ha sviluppi della trama senza senso

sviluppi senza senso = tidus e yuna nn si cagano x tutto il gioco, (ora spoilero un pokino quindi se nn vuoi tojerti la sorpresa vai subito al 2do punto, ma cmq dopo 2 anni ormai nn penso sia + una novità -_-') e nella scena del lago (bellissima da vedere, x carità) si mettono la lingua in gola.

linearissima = besaid, vai al tempio, prendi eone, esci tempio.... arrivi alla città dopo...... vai al tempio, prendi eone, esci tempio....... questo x l'80% del gioco

i personaggi sn piattissimi... accennano qualke spunto molto buono la prima volta ke li si incontra.... poi svaniscono....

personaggi secondari inesistenti

buki (neri) nella trama

x fortuna ke dovevo dire solo della sferografia -_-' mi sn lasciato prendere la mano... anke se c sarebbero mille altre lacune...

ma t dirò ke nonostante tutto è un buon gdr.... la prima volta ke lo finisci (senza pensare al gioco)  sembra anke bello...

ma sto giocando ARC: IL TRAMONTO DEGLI SPIRITI ed è davvero fantastico ***_____________________________________***

nn sò se consigliarti d iniziare ffx x vedere d persona com'è.... xke le prime 5-6 ore sn davvero molto buone (prime volte ke vedi i pg, quindi parlano ancora, vedi solo un paio d città quindi nn sai ke saranno tutte così.... entri nei tempi e è bello fare j enigmi, ma nn sai ke sarà così x tutto il gioco.........) e dato ke sn buone potrebbe prenderti e dopo anke se nn è un ottimo gioco, t ha cmq preso e vuoi finirlo

xò è sempre un ff

*considera il topico scritto cn SCAZZO DA DELUSIONE in mode ON ^^
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazionevisto ke finirei x dire le stesse cose t accenno solo la sferografia...

hai presente il gioco dell'oca?

hai un tabellone, una pedina x ogni pg, le caselle sn, x esempio, hp +200, forza+2 etc

nn si lancia il dato ma c si sposta cn i livelli....

se stai al livello3, puoi fare 3 spostamenti (e ovviamente dopo torni a livello 0),  su ogni casella t c puoi fermare e attivarla (nn basta passarci sopra) cn delle sfere ke lasciano i mostri quando li uccidi (ma cmq sn in abbondanza)

morale della favola

il tabellone è LO STESSO X TUTTI I PG, solo ke partono da punti diversi

quindi

quando lo finisci

hai tutti i pg identici -_____-

bello è? -____________________-

le ambientazioni sn bellissime graficamente ma come giocabilità fanno pena.... nn j darei nemmeno un 5

in ogni città c'è un tempio e (SE VA BENE) 3-4 abitazioni

nn c'è la mappa x spostarsi ma si arriva solo (direttamente) nelle locazioni

la storia è linearissima e delle volte ha sviluppi della trama senza senso

sviluppi senza senso = tidus e yuna nn si cagano x tutto il gioco, (ora spoilero un pokino quindi se nn vuoi tojerti la sorpresa vai subito al 2do punto, ma cmq dopo 2 anni ormai nn penso sia + una novità -_-') e nella scena del lago (bellissima da vedere, x carità) si mettono la lingua in gola.

linearissima = besaid, vai al tempio, prendi eone, esci tempio.... arrivi alla città dopo...... vai al tempio, prendi eone, esci tempio....... questo x l'80% del gioco

i personaggi sn piattissimi... accennano qualke spunto molto buono la prima volta ke li si incontra.... poi svaniscono....

personaggi secondari inesistenti

buki (neri) nella trama

x fortuna ke dovevo dire solo della sferografia -_-' mi sn lasciato prendere la mano... anke se c sarebbero mille altre lacune...

ma t dirò ke nonostante tutto è un buon gdr.... la prima volta ke lo finisci (senza pensare al gioco)  sembra anke bello...

ma sto giocando ARC: IL TRAMONTO DEGLI SPIRITI ed è davvero fantastico ***_____________________________________***

nn sò se consigliarti d iniziare ffx x vedere d persona com'è.... xke le prime 5-6 ore sn davvero molto buone (prime volte ke vedi i pg, quindi parlano ancora, vedi solo un paio d città quindi nn sai ke saranno tutte così.... entri nei tempi e è bello fare j enigmi, ma nn sai ke sarà così x tutto il gioco.........) e dato ke sn buone potrebbe prenderti e dopo anke se nn è un ottimo gioco, t ha cmq preso e vuoi finirlo

xò è sempre un ff

*considera il topico scritto cn SCAZZO DA DELUSIONE in mode ON ^^
Mamma mia tid, tu mi preoccupi O_O' dopo questo commento ci penserà 7 volte se prenderselo o no e io invece glielo voglio far prendere assolutamente, quindi mi sento costretto a farlo  :P

Cloud_7 confronta il commento di tid e mettilo contro il mio:

CitazioneEcco i motivi x prendere FF X:

1) Grafica (va beh!..)

2) Ha una storia bellissima (nn è ai livelli del 7, diciamo ke è meno complessa e più lineare, ma cn ciò nn significa ke nn sia bella!)

3) Nel corso della storia ci saranno colpi di scena dai quali nn potrai rimanerne stupito!

4) Ha un nemico bellissimo ke nn fa rimpiangere Sephirot di FF 7 (anke se quest'ultimo gli è cmq superiore di poco)

5) Oltre alla trama principale, è anke una storia d'amore bellissima (un pò come FF 8)

6) è troppo emozionante!

7) Ha delle musike fantastike, le più belle della saga insieme a quelle dell'8

8) I personaggi , nn hanno una grande caratterizzazione come quelli del 7, xò in un certo senso ce l'hanno cmq!

9) C'è il combattimento più bello di tutti i Final Fantasy!

L'unica nota negativa è ke i boss finali sn talmente deboli, ke se vuoi affrontarli cn un pò di difficoltà ti conviene non fare sottogioki o missioni secondarie finchè nn avrai finito almeno una volta il gioco  e ke gli stessi sottogioki sn talmente pallosi da farti scendere il latte ......

In conclusione: PRENDILO, COMPRALO, RUBALO!!!!!! Da solo vale l'acquisto della play 2 e nn ascoltare ki ti dice ke è brutto xkè nn ha giocato a FF X, ma ha creduto di giocarci ok? 
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

T mi sn dimenticato anke una cosa fondamentale  

seymour è un ciccione obeso cn la trippona d fuori  

cmq cloud la verità sta nel mezzo tra il mio post e quello d T.....
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

CitazioneT mi sn dimenticato anke una cosa fondamentale 

seymour è un ciccione obeso cn la trippona d fuori   

cmq cloud la verità sta nel mezzo tra il mio post e quello d T.....
No no cloud, la verità sta nel mio post, quello di tid è una fregatura fidati    (  )

Ahahahahahah! mi dispiace x te tid, ma seymour è un mito e se mi dici ke è un trippone significa ke nn sai distinguere la ciccia da un semplice vestito  

Ciao!!

tidusd

tidus prova a comprare(se non ce l'hai già) FF9 e se cerchi un po di storia e divertimento con molti colpi di scena non ne rimarrai deluso!!!!

cmq tendo a sottolineare che Sephirot è il miglior boss della saga di FF.........ma ragazzi vi ricordate OZMA in FF9? anke lui è fortissimo (maledetta palla) :grr:

Tidus™

ho giocato anke il 9 e mi ha deluso anke lui -.-

ff7 e xenogears rulezzeggiano, nn c'è niente da fare

il resto è lontano anni luce

T-800

Citazioneho giocato anke il 9 e mi ha deluso anke lui -.-

ff7 e xenogears rulezzeggiano, nn c'è niente da fare

il resto è lontano anni luce
Eppure a me sembra ke final fantasy 9 abbia una storia complessa come quella del 7, nn capisco ancora xkè ti abbia deluso se ti è piaciuto il 7.......cioè, andando x logica secondo me a uno ke è piaciuto il 7 nn può nn piacere il 9, li vedo parekkio simili  

Cmq è FF 8 ke rulezza, nn il 7  :ris:

Ciao!

Tidus™

simili? O_o

l'ambientazione è completamente diversa
il sistema d combattimento, sviluppo armi e pg, apprendimento abilità è completamente diverso

i personaggi sn caratterizzati in modo completamente diverso

d simile hanno solo il nome prima del numero -_-'

Bahamut

Citazionesimili? O_o

il sistema d combattimento, sviluppo armi e pg, apprendimento abilità è completamente diverso

Esageri a me piacciono entrambi in modo diverso ma li trovo sicuramente meglio del 10

Aspetto inca****** di T-800

cloud

Citazionesimili? O_o

Quoto al 1000x1000 personaggi dai caratteri totalmente sviluppati diversamente ambientazione diametralmente opposta e sistema di sviluppo assolutamente inequiparabile!!!
Il mio ff preferito è il 7 e quello che mi è piaciuto di meno è il 9 quindi vedi che a chi è piaciuto il 7 il 9 può tranquillamente far cagare!!! :ninja:
Comunque ff x secondo me vale la pena di essere giocato!!! :ninja:

tidusd

si ma il finale del nove è stupendo! è un colpo di scena fantastico.....quello del 10 ti lascia col joypad in mano è dici "ho finito il gioco????"
Consulti internet e trovi che ha il seguito, passi ore davanti a final fantasy x-2 rendendoti conto ke è il peggior final fantasy dal 7 in poi...MA DAI, KE SEGUITO E'????? :dho:

T-800

Citazionesi ma il finale del nove è stupendo! è un colpo di scena fantastico.....quello del 10 ti lascia col joypad in mano è dici "ho finito il gioco????"
Consulti internet e trovi che ha il seguito, passi ore davanti a final fantasy x-2 rendendoti conto ke è il peggior final fantasy dal 7 in poi...MA DAI, KE SEGUITO E'????? :dho:
Ma nn è ke un gioco è bello sl x il finale......e poi quì stiamo parlando del 10, nn dell'x-2 e il 10 da solo è stupendo! E poi considerando solo i finali, quello del 10 x me è il più bello di tutta la saga quindi........

X Bahamut: Cos'ha final fantasy 9 x essere migliore di FF 10?

Bye

WFF

Citazionesi ma il finale del nove è stupendo! è un colpo di scena fantastico.....quello del 10 ti lascia col joypad in mano è dici "ho finito il gioco????"
Non mettiamoci anche qui a sparlare di FFx-2, che ormai ne sono state dette di cotte e di crude, e torniamo ON. Insomma la cosa da dire è: compra FFX non solo perchè è un FF(che da solo è una garanzia) ma anche perchè è fantastico. E' inutile parlare dei pregi e dei difetti perchè sono cose soggettive e quindi provalo!

cloud

CitazioneNon mettiamoci anche qui a sparlare di FFx-2, che ormai ne sono state dette di cotte e di crude, e torniamo ON. Insomma la cosa da dire è: compra FFX non solo perchè è un FF(che da solo è una garanzia) ma anche perchè è fantastico. E' inutile parlare dei pregi e dei difetti perchè sono cose soggettive e quindi provalo!
Quoto anche te a me ffx-2 nn è piaciuto rispetto agli altri ff ma ammetto tranquillamente che è un gioco comunque superiore alla media infatti concordo che dire ff è una garanzia!!! :ninja: