Menu principale

Provate A Convincermi

Aperto da cloud_7, 15 Luglio 2004, 13:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud_7

Mi è sempre stato detto che ffx fa schifo, però
da quando bazzico in questo sito ho letto enormi quantità di elogi a questo capitolo.

provate a convincermi delle qualità di Final Fantasy X

TREVI

Qualità chè è un nuovo capitolo per ps2 bella grafica....

Ma per il resto è una merda!

Il 7 fa sognare storia bella c'è un mondo di favola, massima libertà nella world  map ed è pure in italiano quindi questo fa schifo mentre il x-2 è bello !

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

fabry

Mah a me è piaciuto...la storia ovviamente non è ai livelli del 7, ma in generale è un ottimo titolo....

Bigs

Io ho giocato solo all' 8, il 9, il10 e il 10-2, e secondo me il migliore fra questi è il 10!

I personaggi sono molto ben fatti, realistici, con del carattere e dello spessore, le musiche e filmati mi gasano molto, è privo di banalità e pagliacciate (al contrario del 9 e del 10-2,bleaaaah!), la trama è semplice ma l'intreccio diventa sempre + profondo e complesso con il procedere del gioco, lo sviluppo dei personaggi è molto lungo ma è personalizzabile al 100% e da un sacco di soddisfazzione, e i combattimenti contro boss secondari sono tantissimi e per tutti i livelli di sviluppo dei tuoi personaggi.

L' unico difetto è la pesantezza di alcune missioni come la cattura dei mostri per lo zoolab e il blizzball.

Bahamut

Io sono rimasto profondamente deluso da questo titolo nonostante le novità apportate in questo titolo alla lunga risulta monotono e noiso(e ve lo dice un ke si è fatto molto + d 100 ore a ff8); la storia li x se è molto bella solo ke a mio parere mal sviluppata, come personaggi l'unico veramente ben fatto a mio parere è Auron. Il minigioco del blitzball è carino ma gli altri sono piuttosto noiosi e la sferografia nn è altro ke una makkina x le clonazioni :(
sono sicuro ke a qualcuno sia sembrato un signor ff ma secondo me questo è l'ff + sopravalutato

Arneb_Nihal

Secondo me l'errore che facciamo spesso in questo forum (me compreso, sia chiaro) sta nel paragonare i capitoli della saga agli altri capitoli della saga.
Mi spiego: sono d'accordo che Ff X paragonato a Ff VII ne esca un po' malconcio, ma nel panorama dei GdR per Playstation (One e 2) mi sento di poter dire che fa la sua bella figura; ci sono Ff che mi sono piaciuti di più e altri di meno, ma ogni volta che ne acquisto uno sono tranquillo perchè so che non potrà essere uno di quei giochi votato 4.5 su qualche rivista: magari non mi piacerà come mi è piaciuto il VII, ma non vuol dire che sarà un brutto gioco...

Mi illudo di essere stato chiaro  :8/
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"

Zurin Arctus, the Underking

Kyoba

Io sto giocando al X, avendo giocato il VII e l' VIII.
Lo trovo un gran gioco, personalmente. La grafica 3D non è solo "bella" o "innovativa" ma crea tutta un'altra atmosfera.

T-800

CitazioneMi è sempre stato detto che ffx fa schifo, però
da quando bazzico in questo sito ho letto enormi quantità di elogi a questo capitolo.

provate a convincermi delle qualità di Final Fantasy X
Cloud, lascia assolutamente xdere tutti quelli ke ti hanno detto ke FF X è un gioco brutto!
Ascolta me! Devvi assolutamente acquistarlo e fidati ke quando io dico una cosa, alla fine è veramente così    Ti elenco tutti i motivi x il quale devi comprare assolutamente Final Fantasy 10

1) Grafica (va beh!..)

2) Ha una storia bellissima (nn è ai livelli del 7, diciamo ke è meno complessa e più lineare, ma cn ciò nn significa ke nn sia bella!)

3) Nel corso della storia ci saranno colpi di scena dai quali nn potrai rimanerne stupito!

4) Ha un nemico bellissimo ke nn fa rimpiangere Sephirot di FF 7 (anke se quest'ultimo gli è cmq superiore di poco)

5) Oltre alla trama principale, è anke una storia d'amore bellissima (un pò come FF 8)

6) è troppo emozionante!

7) Ha delle musike fantastike, le più belle della saga insieme a quelle dell'8

8) I personaggi , nn hanno una grande caratterizzazione come quelli del 7, xò in un certo senso ce l'hanno cmq!

9) C'è il combattimento più bello di tutti i Final Fantasy!

L'unica nota negativa è ke i boss finali sn talmente deboli, ke se vuoi affrontarli cn un pò di difficoltà ti conviene non fare sottogioki o missioni secondarie finchè nn avrai finito almeno una volta il gioco   e ke gli stessi sottogioki sn talmente pallosi da farti scendere il latte ......

In conclusione: PRENDILO, COMPRALO, RUBALO!!!!!! Da solo vale l'acquisto della play 2 e nn ascoltare ki ti dice ke è brutto xkè nn ha giocato a FF X, ma ha creduto di giocarci ok?  :risatina:
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

cloud_7

ma come si strutturano le evocazioni e le magie?
mi spiego meglio: nel 7 c'erano le materie (fantasticheeeee) e nell'8 i junktion (si scrive così?), nel 9... lasciamo stare. Qui invece come funzia?

e poi le sferografie in cosa consistono?

WFF

In FFX c'è solo un personaggio che può invocare gli Eoni(questo è il nome delle invocazioni) ed è appunto l'invocatrice del gruppo. Una volta invocato appare l'Eone che combatte al posto dei personaggi. Inoltre quando la barra Turbo(tipo la barra limit del 7) è piena puoi usare un attacco speciale(sia coi personaggi che con gli Eoni).
La sferografia è come un tabellone pieno di spazi con abilità, punti per aumentare i parametri e spazi vuoti. Sconfiggendo i nemici prendi dei punti AP che servono per aumentare il livello sfera. Ogni livello sfera corrisponde allo spostamento di uno spazio sulla sferografia. Inoltre dai mostri ottieni anche delle sfere che servono ad attivare gli le abilità e i parametri. Per gli spazi vuoti ci sono delle sfere che ti permettono di inserire cose tipo Forza+4(cioè aumenta i parametri). Ogni sfera attiva o un'abilità o un determinato parametro.

T-800

Citazionema come si strutturano le evocazioni e le magie?
mi spiego meglio: nel 7 c'erano le materie (fantasticheeeee) e nell'8 i junktion (si scrive così?), nel 9... lasciamo stare. Qui invece come funzia?

e poi le sferografie in cosa consistono?
La sferografia è il sistema di sviluppo del gioco; è un percorso guidatodal computer ke bisogna seguire x farapprendere le abilità e potenziare i personaggi; Tu avrai la libertà di scegliere se cmq vuoi potenziare il eprsonaggio o se vuoi fargli apprendere l'abilità, quindi anke se il percorso è segnato dal computer, il ps te lo puoi cmq fare come vuoi!

Le evocazioni funzionano come un normale combattimento, ovvero invochi il G.F (quì si kiamano eoni) e questo a differenza degli altri FF combattrerà come un normale personaggio cn le sue tecniche e le sue magie; Diventeranno inutili xò x i boss secondari, ovvero quelli parekkio potenti, ma x i boss della trama del gioco, serviranno eccome  :risatina:

Ciao!

Bahamut

Secondo me la vera assente in ffx è [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']l'atmosfera[/span] è presente praticamente solo a Besaid ma x il resto manca dovunque :(

T-800

CitazioneSecondo me la vera assente in ffx è [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']l'atmosfera[/span] è presente praticamente solo a Besaid ma x il resto manca dovunque :(
Ma l'atmosfera di ke? E poi nn saranno certo delle brutte ambientazioni a rovinarmi un gioco così bello!
Ciao!

cloud_7

calma!

se ffx è un gioco veramente bello non può non avere un atmosfera coinvolgente.
cazzo! è uno degli elementi principali di un videgioco. immaginatevi ff7,vagrant story,xenogears,ecc. senza atmosfera.
inoltre questa mancanza implica: location tradizionali o cmq poco accattivanti; musiche belle si ma fallimentari inquanto non riescono ad immergere il giocatore nella storia; personaggi dal comportamento e caratterizzazione prevedibile e mal riuscita.

Questo è quel che intendo io per atmosfera, tanti elementi che nell'insieme DEVONO coinvolere il giocatore ed immergerlo dalla stanza della locanda più banale al dungeon finale. come avviene in ff7 e ff8 x intenderci.

quel che dice bahamut è a dir poco sconvolgente ma forse non si è spiegato bene (speriamo)

Alex(Zell)

A me è piaciuto tantissimo Final Fantasy 10, mi ha appassionato la storia, il livello di difficoltà, ne troppo facile ne difficilissimo, il sistema di battaglia a turni era na figata assurda, giuro ke facevo i pomeriggi a combattere e non mi stancavo mai...  
Superiore all'x-2 secondo me, anke se quest'ultimo è quello ke ho aspettato + con ansia eheh  
Final Fantasy XI Rulez

Red Mage livello 14 - Black Mage Livello 10, e futuro RedMage/BlackMage

::My Site::