Menu principale

Shannara

Aperto da Gidan89, 4 Settembre 2004, 13:38:43

Discussione precedente - Discussione successiva

LordVoldemort

Mi avete incuriosito, mi desrivete un po il tutto (Storia, ambientazioni, costo dei libri, quanti ne sono ecc....)?

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

CitazioneMi avete incuriosito, mi desrivete un po il tutto (Storia, ambientazioni, costo dei libri, quanti ne sono ecc....)?
eheheheh x descriverti un po il tutto del ciclo di shannara ci vorrebbero minimino quelle 3 4 giornate
i libri (che io ricordo) dovrebbero essercene un 15 in giro
il costo varia da che formato li trovi ovviamente (se ne trovi uno rilegato in platino mi sembra logico che ti costa piu di uno rilegato con i fazzoletti)

cmq sia il potere della spada di shannara è fantastico, non mi sarei mai aspettato un finale cosi!

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

LordVoldemort

Si pero nn mi hai detto niente... , ditemi un po, i 15 libri sono una storia consecutiva oppure sono storie a parte con il mondo in comune, se volessi comprarlo, devo prendere il primo o va bene quello ke trovo, poi mi direste il nome completo del libro e quello dell'autore, cosi se volessi comprarlo nn incapperei in errori.

reverendo wolfwood

e non ti dico niente xke se attacco a parlare va a finire che ti rovino la storia.
i libri sono racchiusi in cicli che vanno dai  libri ognuno, ti consiglio di provare a prenderne uno e vedere a quale ciclo appartiene cosi poi ti completi quel ciclo e passi al prossimo.
L'autore è Terry Brooks
x il titolo, beh basta che leggi shannara e vai sul sicuro, uno qualsiasi di shannara per iniziare va bene però se ci riesci ti consiglio di leggere la spada di shannara e le pietre magiche di shannara, io iniziai con questi due

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Texx

guarda io sto completando il primo ciclo (quelli appunto della spada).
l'ordine in cui sono stati scritti differisce dall'ordine cronologico degli eventi....
ti dico come sarebbe l'ordine cronologico degli eventi:

1) Il primo re di Shannara
2) La spada di Shannara
3) La canzone di Shannara
4) Le pietre magiche di Shannara

io ho letto i 2-3-4 e ora sto leggendo l'1... alla fine è un antefatto quindi ci sta... però secondo me sarebbe partire dal primo... in cui si racconta di quando la Spada di Shannara è stata forgiata...
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Flare'90

io ho letto IL primo re di shannara dopo aver finito la saga degli eredi.

bonje

aa la saga di shannara, la conosco!!

parlamene un po

Gidan89

beh. è stupenda. io ne ho letti 11. qualcuno mi sa dire qualcosa della saga del druido supremo? i primi undici(partite dalla spada) li ho presi a 8,40€ ciascuno oscar mondadori
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

jedi knight

CitazioneMi avete incuriosito, mi desrivete un po il tutto (Storia, ambientazioni, costo dei libri, quanti ne sono ecc....)?
allora ti spiego un pò il tutto:
-autore : TERRY BROOKS

saghe:

-ciclo di shannara : 1- la spada di shannara
                            2- le pietre magiche di shannara
                            3- la canzone di shannara
                            4- il primo re di shannara

-ciclo degli eredi di shannara : 1- gli eredi di shannara
                                             2- il druido di shannara
                                             3- la regina degli elfi di shannara
                                             4- i talismani di shannara

-ciclo di Landover : 1- il magico regno di landover
                             2- l'unicorno nero
                             3- mago a metà
                             4- la scatola magica di landover
                             5- la sfida di landover

-ciclo del demone : 1- il demone
                             2- il cavaliere del verbo
                             3- il fuoco degli angeli

-ciclo del viaggio della jerle shannara : 1- la strega di ilse
                                                         2- il labirinto
                                                         3- l'ultima magia

-ciclo del druido supremo di shannara : 1- jarka ruus
                                                         2- tanequil
                                                         3- ??????? (deve ancora uscire)

tutte queste storie (a parte landover) si incrociano nelle quattro terre (un mondo dove a sud vivono gli umani, a est i nani, a ovest gli elfi e a nord i troll e gli gnomi)
come avrai già capito si tratta di un genere fantasy alla "signore degli anelli" è una saga molto bella che parla della lotta tra il bene e il male
Per il costo dei libri io li ho trovati tutti non rilegati (in versione economica) a 8.40 euro e molti lo ho presi in prestito in biblioteca.
spero di essere stato abbastanza chiaro ciauu.

[span style='font-size:21pt;line-height:100%']questo è FFXII[/span]

Gidan89

"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

dayla

io sto facendo la collezione....bella serie...bella saga.....

jedi knight

certamente è un must per gli amanti del genere io sto aspettando con fervore l'ultimo quello dopo tanequil

[span style='font-size:21pt;line-height:100%']questo è FFXII[/span]

Texx

domandona:
sto finendo i talismani di shannara ora.... e vorrei continare in ordine cronologico la saga.... devo quindi prendere la saga del demone o il viaggio della jerle shannara?  :help:
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

LordVoldemort

Ke fine ha fatto il topic dedicato a questa saga?

Cmq ho comprato il cofanetto del Ciclo di Shannara, contenente:

La spada di Shannara
Le pietre magiche di Shannara
La canzone di Shannara

Li ho pagati tutti e tre 10 euri, ma nn appena ho aperto il primo, ho visto che nel primo ciclo dovrebbe esserci anche " Il primo Re di Shannara", è vero?
Lo chiede perche il cofanetto nn menziona altri libri per il primo ciclo, ma prima di passare al secondo, vorrei sapere se devo comprare  quest' ultimo a parte, nessuno di voi ha comprato il cofanetto?.

Texx

confermo ci sta anche il primo re di shannara che è il prequel... io l'ho letto DOPO ma consiglio di leggerlo prima.... adesso cmq sono fermo perchè nn so quale è quello giusto per continuare giusto la saga come ho scritto nel post precedente... spero qualcuno mi dia una mano.... ^^