Menu principale

Shannara

Aperto da Gidan89, 4 Settembre 2004, 13:38:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Toyo_88

Citazioneconfermo ci sta anche il primo re di shannara che è il prequel... io l'ho letto DOPO ma consiglio di leggerlo prima.... adesso cmq sono fermo perchè nn so quale è quello giusto per continuare giusto la saga come ho scritto nel post precedente... spero qualcuno mi dia una mano.... ^^
la saga del demon nn centra nulla con shannara, sn 3 libri ambientanti in questo presente... li ho letti 5-6 anni fa nn ricordo bene... ma cmq nn centra niente cn shannara....

The_Great_Sephiroth

Per ora ho letto La Spada di Shannara

Veramente notevole *_*

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Texx

allora raga dopo aver un pò guardato in giro per internet credo di aver capito che il ciclo che segue gli eredi sia ciclo del viaggio della jerle shannara.

quindi ho cominciato a leggere la strega di ilse... speriamo bene
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Toyo_88

si texx, e finito il ciclo della strega di ilse cominciaquello dei jarka ruus....

Toyo_88

Citazioneè stupefacente come una [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']sega[/span] si puo dipanare in un miglialio di anni  e mantenere sempre un "filo" dall'inizio alla fine
scusate il doppio post ma atiro-isassi me lha fatto notare su MSN e mi dovevo troppo quotare *___*

LightSephiroth

Troppo bravo Terry Brooks *_*
Ho letto il ciclo di landover e quello di shannare.
Il mio preferito è il ciclo di Landover (ma dove le trova ste idee?).
Del ciclo di shannare mi è piaciuto il primo libro (la spada di shannara) ma gli due mi sono piaciuti un pò di meno.

cloud_7

CitazioneIo al contrario lo lessi molto tempo prima del signore degli anelli... ma da un certo punto di vista sono d'accordo, è abbastanza simile... soprattutto per la relazione tra la Spada e il Signore degli Inganni...

Comunque il finale è troppo figo ^^

E poi c'è Panamon Creel che è un personaggio fantastico *_*
quoto!
e mi permetto di aggiungere menion leah!!!

io ho letto solo la prima trilogia e, forse xkè ho letto i libri uno dietro l'altro, alla fine sono rimasto un pò stomacato.
forse anche perchè il terzo volume non è brillante come gli altri.

quoto chi dice che la spada di shannara è molto simile al sig degli anelli ma questo non deve scoraggiare nessuno xkè è veramente un capolavoro assoluto!!!

ma i personaggi migliori rimangono:

- panamon
- menion
- slanter
- eretria
- wil
- tutti gli umini della frontiera...

e vabbè son troppi...

ps.
:angry01: abbasso gli elfi rompi co***oni :angry01:

LordVoldemort

Io sono ancora a metà della spada....

che ci posso fare se mi piace leggerlo con calma, o spammo sul forum o leggo il libro.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

cloud_7

CitazioneIo sono ancora a metà della spada....

che ci posso fare se mi piace leggerlo con calma, o spammo sul forum o leggo il libro.
spamma sul forum no!?!?
scherzo

pensa che quando lo lessi io era l'esrtate di due anni fa e me lo prendevo dietro quando andavo a prendere il sole nella vigna sotto casa e finiva sempre che mi addormentavo senza legger più d'un capitolo...

che vergogna  

ma a che punto 6?

LordVoldemort

Sono al punto in cui....

SPOILER (ANCHE SE INUTILE)

Shea, Panamon e il troll hanno preso lo Gnomo che dice di sapere dove si trova la spada ( Che secondo me è quella spada che Shea vede nel sacco di questi).

HarryPotter

I miei preferiti sono:

-il maestro d'armi  Garet jax
- aidan essendill
-la spada di leah:D

Mentre tra gli antqagonisti preferisco:
-il mietitore
-la jacicta(nn ricordo se si scrive così)

p.s
al momento sono al druido di shannara
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2615/avat8bw.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Gidan89

il mio pg preferito è Panamon Creel assieme a Padishar
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

Texx

ok sono arrivato al penultimo libro tra quelli usciti...
saga del druido supremo letto jarka ruus ora sto leggendo tanequil... in attesa di finirlo e buttarmi su straken....
la saga continua bene interessa sempre... domanda: qualcuno ha già letto "straken" e sa dirmi se la saga del driudo supermo finisce con quello o ne manca un altro?
andando a ragionamenti sui titoli dei volumi sospetto che finisca con quel volume... ma se qualcuno mi da conferma.....

personaggio che mi ha esaltato di brutto nella saga del viaggio della jerle shannara: il cambiatore di forma  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Toyo_88

ma straken è il terzo della saga del druido supremo? è gia uscito? *_*

LordVoldemort

E io che sono ancora alla Spada di Shannara ;;__;;