Menu principale

Shannara

Aperto da Gidan89, 4 Settembre 2004, 13:38:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Gidan89

leggete questi capolavori di terry brooks!!!
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

Toyo_88

li ho letti quasi tutti.. sono i miei ilbri preferiti
e fra tutti "il sruido di shannara" spakka

Flare'90

trooooooopoooo belli

NeMo

Fantastici... e consiglio a mia volta di leggere la saga di Landover, sempre di Terry Brooks.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Flare'90

me ne manca solo 1

Gidan89

io sto leggendo gli eredi.
ho letto il primo re, la spada, le pietre magiche e la canzone
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

darrosquall

brooks era il mio scrittore preferitore post tolkien,adesso è stato rimpiazzato dal divino martin. Guardate questo sito se vi volete fare un idea www.labarriera.net

Cmq di terry il più bello è le pietre magiche di shannara

Gidan89

si a me è piaciuto molto

Texx

io ho cominciato da poco, ho appena letto la spada e ora sono allepietre magiche.... devodire che il primo, dopo aver letto il signore degli anelli, mi aveva lasciato un pò male... troppe cose simili secondo me.... mentre il secondo è una sferzata di energia.... mi piace molto.... finirò sicuramente la saga!
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

NeMo

Io al contrario lo lessi molto tempo prima del signore degli anelli... ma da un certo punto di vista sono d'accordo, è abbastanza simile... soprattutto per la relazione tra la Spada e il Signore degli Inganni...

Comunque il finale è troppo figo ^^

E poi c'è Panamon Creel che è un personaggio fantastico *_*
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Gidan89

CitazioneE poi c'è Panamon Creel che è un personaggio fantastico *_*
già

Dragon

A me piace sopratutti la spada di shannara è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gidan89

tutta la saga degli eredi è semplicemente fantastica

Texx

sto leggendo ora il primo re dopo essermi letto i primi tre... e ho già preso il primo della seconda saga... devo dire che sono rimasto veramente ben impressionato da questo scrittore, cercavo un libro carino da leggere mi sono trovato una splendida saga!!

ps. cosa ne pensate di Garret Jax, a me sembra un personaggio veramente stupendo... il fatto di volersi misurare con sè stesso (perchè alla fine quello è) dopo che, arrivato a un certo punto, niente poteva più batterlo... alla fine nn ha fatto altro che cercare la sua morte per poter veramente essere consacrato come Maestro d'Armi... un idolo...
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Toyo_88

adesso n mi ricordo bene... ma "il druido di shannara" ke racconta la storia di allanon, è uscito dopo ma è una specie di prequel giusto?

e poi avete letto gl ultimi? sulls strega si ilse ecc... è stupefacente come una sega si puo dipanare in un miglialio di anni  e mantenere sempre un "filo" dall'inizio alla fine