Menu principale

Notiziona Notiziona

Aperto da T-Metal, 5 Settembre 2004, 13:43:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Arneb_Nihal

Per quanto mi riguarda quelli della Square possono sfruttare il marchio Ff fino a farlo schiattare se questo significa fare uscire giochi come quelli che sono usciti fino ad adesso: ognuno ha un Ff che lo ha deluso o non ha apprezzato come altri, ma non penso che si possa dire che siano brutti giochi.
Personalmente ogni volta che vado a comprare un gioco Square so di poter stare tranquillo del fatto che più fregatura di tanto non sarà, quindi ben venga questo nuovo titolo...

E poi questa parola che viene usata e abusata: "commerciale"...ma perchè prima di straziarvi cercando di decidere se un gioco è commerciale o no non cercate di capire piuttosto se è divertente?
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"

Zurin Arctus, the Underking

gigio69

Io parlo di commerciale solo perchè dopo aver visto FFX-2 ho capito che ultimamente stanno sfruttando il logo FF, per fare giochi che tutto sono tranne che FF. FFX-2 è stata la prova che hanno fatto 1 videogame che equivale a Tomb Raider. Se paragoniamo un FFX-2 realizzato da poco ad un FFVII realizzato "molto tempo fa" io sinceramente preferisco FFVII perchè lì c'è 1 minimo di trama, storia, ci sono i personaggi fighi nel videogame, e non è un Tomb Raider con Yuna...Cioè FFX-2 nn è un FF per me (e infatti nn me lo sono comprato). Potevano benissimo fare un videogame con un altro nome, commerciale quanto gli altri, che non sia però FFX-2 che pare un sequel importantissimo di FFX ed invece è Tomb Raider due la vendetta :ninja:

Commerciale anzi è la definizione giusta....E spero che quest'ultimo non sia così, ma penso allo stesso tempo che al 90% lo sarà....

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Mr.Fanne's

Quotonne's...neanch'io ho comprato ff x-2 e non credo che ci giocherò mai...

La play 2 ha fatto prendere il sopravvento alla grafica rispetto ai contenuti...

T-Metal

Finchè è la grafica va bene... spero che i giochi futuri siano giocabili e non 90% filmati e 10% gioco -,-

Arneb_Nihal

CitazioneIo parlo di commerciale solo perchè dopo aver visto FFX-2 ho capito che ultimamente stanno sfruttando il logo FF, per fare giochi che tutto sono tranne che FF. FFX-2 è stata la prova che hanno fatto 1 videogame che equivale a Tomb Raider. Se paragoniamo un FFX-2 realizzato da poco ad un FFVII realizzato "molto tempo fa" io sinceramente preferisco FFVII perchè lì c'è 1 minimo di trama, storia, ci sono i personaggi fighi nel videogame, e non è un Tomb Raider con Yuna...Cioè FFX-2 nn è un FF per me (e infatti nn me lo sono comprato). Potevano benissimo fare un videogame con un altro nome, commerciale quanto gli altri, che non sia però FFX-2 che pare un sequel importantissimo di FFX ed invece è Tomb Raider due la vendetta :ninja:

Commerciale anzi è la definizione giusta....E spero che quest'ultimo non sia così, ma penso allo stesso tempo che al 90% lo sarà....
Ma cheppalle con 'sto Tomb Raider!  :-

Premesso che a mio parere Tomb Raider è stato un giochillo di tutto rispetto nella sua prima incarnazione, mi pare che ti sfugga il punto che ho cercato di sottolineare: non credo che semplicemente per il fatto di essere commerciale un gioco debba essere cassato a priori (oltretutto, ci hai mai giocato? Perchè mi pare che il sig. Fanne lo bocci ammettendo al contempo di non averlo mai fatto...); anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
Tutti i giochi hanno bisogno di un elemento commerciale per poter vendere qualche copia oltre a quelle che si intascherebbero i fan sfegatati della serie, sennò la casa fallisce e addio Ff, commerciali e non...
Non ti è piaciuto lo spirito di Ff X-2? Comprensibile, ma non penso che lo si possa definire un titolo di scarsa qualità; se però ci ostiniamo a confrontare qualsiasi cosa esca dalla fucina Square con Ff VII, andremo poco lontano  :-
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without

The_Great_Sephiroth

KH è piaciuto anche a me ma questo non sarà un RPG ma un giochetto di gruppo alla super smash bros.

E io ste cose le ho sempre chiamate GIOCHETTI DELLA MINKIA

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

T-Metal

Ricorda che è sempre un tuo parere...

Carbuncle

tgs nn si sa ancora com'è nn tiriamo somme ora..

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Mr.Fanne's

Ho visto il metodo di gioco di ff x-2, e ho capito che non serviva giocarci.

gigio69

CitazioneMa cheppalle con 'sto Tomb Raider!  :-

Premesso che a mio parere Tomb Raider è stato un giochillo di tutto rispetto nella sua prima incarnazione, mi pare che ti sfugga il punto che ho cercato di sottolineare: non credo che semplicemente per il fatto di essere commerciale un gioco debba essere cassato a priori (oltretutto, ci hai mai giocato? Perchè mi pare che il sig. Fanne lo bocci ammettendo al contempo di non averlo mai fatto...); anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
Tutti i giochi hanno bisogno di un elemento commerciale per poter vendere qualche copia oltre a quelle che si intascherebbero i fan sfegatati della serie, sennò la casa fallisce e addio Ff, commerciali e non...
Non ti è piaciuto lo spirito di Ff X-2? Comprensibile, ma non penso che lo si possa definire un titolo di scarsa qualità; se però ci ostiniamo a confrontare qualsiasi cosa esca dalla fucina Square con Ff VII, andremo poco lontano  :-
1: L'ho giocato FFX-2 ma così come l'ho preso l'ho lasciato.

2: Mi dici cosa c'è di commerciale in FFVII? Penso che abbiamo entrambi un'ideologia di gioco diversa.  A te piace FFX-2 a me FFVII, ok, ma t'assicuro che FFVII non ha un chicco di commerciale. :risatina:

3: Tomb Raider è commerciale quanto FFX-2.

Sono d'accordo con il fatto che dici: il gioco può essere commerciale ma divertente. Ok, ma io non accetto che un capitolo di FF sia commerciale, è diverso.

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Arneb_Nihal

Eh, mi piace sollevare polveroni, soprattutto quando da questi nascono interessanti scambi di punti di vista    (non sono ironico)

Allora, innanzitutto non ho mai detto che a me piace Ff X-2 e a te Ff VII: anch'io preferisco il gioco di Cloud e soci, ma apprezzo anche il discusso sequel (di un altrettanto discusso gioco  :( ) e da bravo Jappofilo ammetto di amare un sacco delle sue caratteristiche più trash e, appunto, nipponiche (e ce ne sono veramente tantissime, sicuramente più che in ogni altro capitolo della serie).
Poi ribadisco che a mio parere Ff VII è un gioco commerciale, ma forse qui non ci intendiamo perchè abbiamo due definizioni diverse per questo termine: per quanto mi riguarda il gioco diventa commerciale nel momento stesso in cui vengono inseriti elementi assolutamente non richiesti dalle schiere dei fan del genere, ma che sono necessarie per vendere anche ad un pubblico non necessariamente di appassionati (esempio: quando Ff VII uscì io avevo già giocato e amato Ff VI e lo avrei comprato cmq anche se non avesse vantato quella grafica o i FMV, perchè non erano quelle caratteristiche che valutavo per considerarlo un buon GdR; ma sono state inserite cmq, in modo da rendere il gioco apprezzabile anche dai neofiti del genere, che probabilmente non avrebbero nemmeno considerato l'acquisto trovandosi davanti una grafica alla Ff VI).
Ti renderai conto che seguendo il mio ragionamento la definizione di commerciale si può applicare al 95% dei titoli usciti; bè, io penso proprio che al giorno d'oggi un gioco non possa evitare di cadere almeno un po' nel commerciale per avere speranze di vendita.

E cmq se vuoi giocare a fare il purista della serie dovresti difendere a spada tratta i primi 6 capitoli: il 7 per noi vecchie leve rappresenta già il presente viziato e corrotto      

X Fanne's: scusa, ma quando ho visto il metodo di gioco del X-2 mi ha ricordato per molti versi il buon vecchio Job System del 3 e del 5, non vedo cosa ci sia di brutto in questi sistemi  

X TGS: hai mai giocato a Super Smash con altri tre amici? Personalmente l'ho sempre ritenuto un gioco che da solo valeva l'acquisto della console...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without

Mr.Fanne's

Semplicemente veder tradotto dancer in soubrette mi fa venire il voltasterno...

Comunque ff7 non è commerciale, moltissima gente non conosceva ancora gli altri ff prima di quello (vedi me) e ad ogni modo si è rivelato il miglior rpg del tempo.

FF x-2 si merita un unico aggettivo: pacco

cloud

Comunque nn divaghiamo,io penso che più che altro hanno rotto nello stuprare i personaggi che abbiamo amato in un avventura che conteneva un intera vita un sogno e un mondo per cercare di rendere più appetibile un gioco, sarebbe molto meglio se invece cercassero di creare qualcosa dal nulla anziche rischiare di sciupare il bel ricordo di qualcosa che per certe persone è stato seppur un semplice gioco qualcosa di importante!!! :ninja:

Dandelik

queste sono piu' commercialate per fan cmq gia' con FF XII stanno facendo un bel lavoro
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Arneb_Nihal

CitazioneSemplicemente veder tradotto dancer in soubrette mi fa venire il voltasterno...

Comunque ff7 non è commerciale, moltissima gente non conosceva ancora gli altri ff prima di quello (vedi me) e ad ogni modo si è rivelato il miglior rpg del tempo.

FF x-2 si merita un unico aggettivo: pacco
Scusami, ma mi viene un po' da ridere   : e cosa mi dici allora se qualcuno ha giocato al X-2 senza conoscere i capitoli precedenti? Non è più commerciale nemmeno quello, seguendo il tuo ragionamento  :risatina: ; e poi ancora, la traduzione non è questione dei programmatori, non puoi dire che un gioco è un pacco perchè non ti è piaciuta una scelta di traduzione  :ninja: ; giusto per finire, Ff VII sarà stato l' Rpg che è piaciuto di più A TE, dammi retta che al tempo (e anche adesso) c'era gente che, pur apprezzandolo, la pensava in modo diverso...

X Cloud: ripeto che posso capire che qualcuno non l'abbia apprezzato per le scelte "leggere" sul piano dei contenuti applicate dagli sviluppatori, ma vedo il X-2 come un esperimento fatto dalla Square per provare un impostazione diversa di gioco rispetto al classico Ff, e per fare questo hanno scelto un seguito proprio per non turbare i puristi e i fanatici; ma per favore, non parlatemi di stupri, di sogni e di bei ricordi, perchè capisco finche si parla di titoli a cui siamo affezionati, ma da qui a dire "non dovevano toccarmelo!!!" mi sembra si passi pericolosamente vicino al ridicolo e al grottesco...

X Dandelik: apprezzo l'ottimismo, ma è presto per essere sicuri che Vaan non parteciperà ad un gara di Karaoke...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without