Menu principale

Hnmls

Aperto da Sham, 10 Settembre 2004, 12:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Asher

CitazioneSpero che il riferimento non fosse a me.
Ovviamente era riferito in generale, ci mancherebbe! :risatina:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Zaffiro

Io personalmente la mia opinione l'ho gia detta e ribadita piu volte.

Per me non e' una questione di: madonna non mi piace la perla di exalibur da tenere su..

e' un altro discorso il mio.

Ora come ora ho voglia di fare molte cose e gli HNM rientrano all'ultimo posto visto che ci sono altre cose al mio lv che si possono fare prima, voglio proseguire con calma e quando mi sento sereno il whm e continuare a lavorare sul war che ho ultimamente ripreso. Inoltre ci sono ancora tanti posti che voglio vedere specie con l'arrivo di cop (vedi le nuove aree a jugner forest o i dungeon cappati sotto i crag).
Non ho questa smania di soldi o equip uber, la dimostrazione e' stata per il mio raise 2 che ci ho messo 5 mesi e l'ho comprato a lv 59 eppure sono stato soddisfattissimo perche me lo sono sudato farmando e risparmiando tantissimo e sopratutto dasolo senza chiedere nulla a nessuno. Idem per la dark staff elight staff e vorrei precisare cheno ho fatto la "puttana dei teleport" anche perche se ci avete mai fatto caso non shouto mai in nessun luogo ^^ (e' una cosa che no mi piace, se mi tellano chiedendomelo lo fo altrimenti non lo faccio)

Per questo ho detto e ribadisco che il mio per ora e' un NO ad entrare nella HNMLS di exalibur, questo non vuol dire che ho detto non ci verro mai ma che non ci vengo ORA.
Quando mi sentiro soddisfatto di cio che sono e riterro di essere piu uitle di quello che sono ora allora il discorso sara diverso.
Cmq sia se qualcuno ha bisogno di me io non nego il mio aiuto o disponibilita se sono a far nulla.
Esempio pratico:
cazzegiavo a santuary of zitha mi tella morfeus e chiede hei vuoi venire a fare amamet e poi andiamo a porvare a fare altri NM?
risposta mia: se avete bisogno di me certo ^^ tanto stavo facendo nulla ^^
Precisiamo, non mi interessa minimamente il lot, non chiedevo nulla se non quali fossero gli status da tenere sotto controllo, perche ritengo che quando ti invitano a fare qualcosa non ci sia nulla di piu squallido che dire per tutto il tempo:
- che cosa droppa?
- ma ne vale la pena?
- e quanto vale
- ma si vende bene?
Cioe', ma chi se ne frega.... sembra a volte na malattia quella del drop supercostoso.
Voi direte parli cosi perche non sai quanto costi la vita a livelli alti, bhe la vita costa anche a livelli piu bassi perche per ogniuno ci sono parametri diversi ed esigenze diverse. Ad esmpio per un lv 75 comprarsi un astral ring puo sembrare una cazzata, per un livello 50 non lo e', ognino ha la sua visuale ^^

Detto cio sono stanco di tutta sta polemica^^
Nessuno e' incatenato a FFSAGA e ogniuno puo' andare dove gli pare, l'unica cosa e' che gradirei, nonostante io non sia lo shellorder ma un semplice sackorder e moderatore, che almeno chi lascia ffsaga di rimetterla su ogni tanto e fare un saluto anziche loggare senza cagare di striscio i vecchi compagni e perlomeno avere il "buonsenso" di dare un "commiato" del tipo: "hei ragazzi da oggi passero un po piu tempo di la quindi per questo magari mi vedrete poco in shell", anziche come ho potuto appurare passare a pie pari in un altra shell senza dire nulla (ma nulla nulla, manco ciao).. come dire saro stronzo a dire questo ma l'ho trovato un comportamento al quanto squallido.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Sham

ragazzi, siamo un po OT....

io chiedevo solo se vi interessava o no ><;

Ninja

Ma come OT! C'è stata discussione sulle modalità, sul come realizzare le cose, sono stati espressi dei dubbi, dell'entusiasmo, della criticità e dell'appoggio incondizionato, è stato tutto fuorchè off-topic! Tagliando la testa al toro, come si suol dire, finirà così: che ognuno farà un po' di testa propria e amen senza tante storie ^^.

Headhunters

io ribadisco a me interessa ora che poi ho quasi finito atletica (gara stasera e martedi sera) potro stare di + in game....io cmq vedo gli eventi.....se ci sono coffer o robe simili vado prima li xke coffer e' uguale ad aiutare un amico......NM vado  dal VE che tanto so che nn droppa(3 giorni dietro fila 10kill 0 drop-.-)poi se ci sara' bisogno del mio aiuto x NM di 60+ quando nn c'e' coffer saro' uno dei primi a dare la mia disponibilita

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

necro

CitazioneQuesta è una nuova variazione su tema però ti faccio notare come parli della HNMLS come qualcosa di esterno a tutte le shell (come l'idea del MondoBino): è inutile allora creare una nuova perla oppure è utile? Mi pare di avere capito che questa proposta appoggi l'idea di Erenforth, che piace anche a me, del terreno neutrale che sia semplicemente punto di contatto per tutte le shell (come imho sarebbe molto meglio: una base comune per tutti, ma coi modi di fare propri di ogni shell).
probabilmente leggendo il mio post hai saltato questo pezzo

"se l'idea nn piace perchè la perla si chiama exca è un vostro problema, è exca che ha proposto "in questo topic " il grande passo nn tf, ffsaga, mondobino o pincopallino.
creare un ulteriore perla mi sembra assurdo meglio usare una base già esistente."

Headhunters

d'accordo con necro

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

necro

Citazioneragazzi, siamo un po OT....

io chiedevo solo se vi interessava o no ><;
hehe purtroppo il tuo primo post finiva con

"mi interesava sapere cosa ne pensavate"

e tutti giustamente hanno espresso opinioni positive o negative, ma molti hanno dimenticato questo pezzo del tuo primo post :

"noi di Excalibur abbiamo deciso di cambiare un po le cose, e di avviare un HNMLS. "

è questo secondo me il problema...

katoplepa

Citazione"noi di Excalibur abbiamo deciso di cambiare un po le cose, e di avviare un HNMLS. "

è questo secondo me il problema...

guarda necro che nessuno di noi ha nulla contro excalibur, si faceva solo una considerazione sul fatto che aderendo al progetto si finiva di fatto per abbandonare la shell di partenza e non si sarebbe più passato la maggioranza del tempo con i propri amici di shell storici, tutto qua, quindi era logico e umano provare un po' di dispiacere in questo (almeno per me è umano e logico^^"), poi sicuramente che come dici tu da soli nessuno sarà in grado di affrontare le cose più toste e sono daccordo, ma ti posso garantire che la cosa non sarebbe cambiata se a proporre la diaspora fosse stata qualsiasi altra shell, le obiezioni sarebbero state le medesime...

cmq sicuramente prima o poi tutti confluiremo nel progetto, dal momento che prima o dopo si arriverà tutti a liv. alto e quindi ci si concentrerà tutti su quelle attività che necessitano grande alleanza, di conseguenza è solo una questione di tempo, ma ripeto nessuno qua ha nulla contro gli exca che sono anzi ragazzi che molti di noi conosciamo dai tempi di Lakshmi e con i quali non ci sono mai stati screzi in nessun modo e dai quali tutti noi, chi più chi meno, hanno ricevuto preziosi aiuti almeno una volta...

in tutti i casi sono ancora troppo piccolo al momento  :risatina:

Erenforth

Definizione di forum: luogo virtuale ove le persone si scambiano opinioni^^
Quindi mi sembra naturale che si discuta. Dato che Sham ha fatto una domanda su cosa ne pensiamo, io ho risposto cosa ne penso:
"Se il progetto è sostanzialmente Excalibur che diventa Hnmls, gli auguro tutto il successo ma preferisco di no, se il progetto è la creazione di una Hnmls italiana che sia la "fusione" della Ls italiane, condivido il progetto e se possibile ne farei parte".

Ora il problema non è Excalibur. E' una ls di cui ho fatto parte per qualche mese, sono stato molto bene e ho ancora amici che sono dentro Excalibur. Purtroppo e questo succede, il mio modo di giocare non è compatibile con quello di Excalibur e dato che non esiste un modo "giusto" di giocare ho preferito (così come ho detto nel forum di Excalibur) cambiare strada. Non per questo giudico Excalibur nè i suoi membri. Ovviamente esistono simpatie ed antipatie come sempre, ma considero Excalibur una ottima ls che per MIA sfortuna (dico mia perchè ha comportato il mio andarmene) ha un modo di intendere il gioco che non è il mio.

Ciò però vuol dire che lo spirito di Excalibur sarà trainante anzi decisivo nella Hnmls che si sta creando dato che è fondata sulla stessa struttura di Excalibur. Dato che so già (avendolo conosciuto) il modo di intendere il gioco, ritengo che sia incompatibile con altre ls che conosco e sicuramente con me. Se invece si parla di riunire in un mondo nuovo le Ls italiane sicuramente sarà più facile far coesistere diversi modi di gioco.

Un ultimo parola sulle seghe mentali. Se per seghe mentali si intende il pensare prima di agire, preferisco averne 10.000, piuttosto che fare le cose e lamentarmi dopo.

Infine e questo lo dico ad Ethna tutti noi siamo stati nubbi all'inizio, tutti noi abbiamo fatto lamerate anche per ignoranza, molti di noi sono poi "ludicamente" maturati, dubito molto che tutti gli Italiani non lo siano maturati, sennò non capirei cosa ci fai in una Ls italiana e come mai partecipi al progetto di una Hnmls italiana (scusate il discorso diretto ma sono stufo di sentire, non solo da Ethna, che gli Italiani fanno schifo, dato che mi sento colpito sul vivo, sentendomi Italiano^^).

Rispondendo a Sham che saluto ti dico che strutturata l'Hnmls così mi dispiace non mi interessa, ma vi auguro un successo enorme e stai sicuro che ti pullerò Simurgh con lo stun prima ancora che stunnerai tu ... peccato che sono certo che non dropperà

Erenforth
Eren

Slayne

Edito.
Non parlo piu.
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

katoplepa

CitazioneEdito.
Non parlo piu.
e invece dovresti parlare, perchè siamo qua apposta, nessuno di noi è stato offensivo nei confronti di nessuno, si sta facendo un dibattito molto tranquillo e i toni sono molto pacati, quindi perchè dici che non parli più? non ti preoccupare ad esprimere le tue opinioni, a noi fa piacere sentire le idee di tutti...

ragazzi (e parlo in generale) quando uno dice una cosa e c'è qualcun altro che la pensa diversamente, non bisogna viverla come un attacco personale, o come un fatto di contestazione, semplicemente ognuno ragiona con la propria testa ed è normale che si possa non essere daccordo, non bisogna viverla come un rifiuto... cioè possibile che o si è tutti daccordo all'unanimità e guai a chi fiata, oppure si litiga? una via di mezzo con una discussione normale non si può fare?

:U

Zaffiro

Ethna perche hai cancellato il tuo post...
E' un forum publbico  e siamo tutti aperti ad un confronto.

cmq se lo hai fatto evidentemente ritenevi che cos' doveva essere ma io che ho letto il tuo mess prima che lo cancellassi non ci trovavo nulla di male.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Meteor

Citazionesono stufo di sentire, non solo da Ethna, che gli Italiani fanno schifo, dato che mi sento colpito sul vivo, sentendomi Italiano....

Rispondendo a Sham che saluto ti dico che strutturata l'Hnmls così mi dispiace non mi interessa, ma vi auguro un successo enorme e stai sicuro che ti pullerò Simurgh con lo stun prima ancora che stunnerai tu ... peccato che sono certo che non dropperà
Scusami Eren ma in questa frase contraddici te stesso, prima ti dispiace se gli ita vengono relegati a mezze pippe, e poi però ti rifiuti di aggregarti ad un "progetto" di tale ambizione per gli Italiani sul server Fairy.

Ammiro Sham per provare questa cosa, che spero avrà successo, e potremmo cosi concorrere con le nostre forze alle potenti LS come i Noted, e non sentirci più cosi inferiori agli USA e JP, fare Kirin in ally full ita, immaginatevi.

Ovviamente i miei sono solo sogni.

Personalmente sono molto interessato alla cosa, riunire gli ita in una HNMLS , che sia essa una perla exca o nuova, non ha importanza, il fine è nobile e bello.

Forse il discorso è un pò prematuro per molti di noi, che abbiamo ancora mille cose da fare prima degli HNM, cose che sham ed ethna avranno già fatto mille e mille volte.

Spero si realizzi qualche cosa , e quando sarà il momento verrò ad aiutarvi anche io ^^

Non dimenticatevi!!  :ninja:

Sono ancora un niubbo in questo Game cosi bello e ne sono felice.  :amore:

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Erenforth

No Meteor pur apprezzando gli sforzi che Sham dovrà sostenere per riuscire nell'intento di creare una Hnmls, il progetto per come è impostato non è riunire tutti gli Ita in una Hnmls, ma è Excalibur Ls per lo più Italiana che decide di diventare Hnmls.

Ho già spiegato perchè non condivido la cosa e non ho assolutamente citato nessun aspetto di Italianità.

E poi scusami c'è differenza a non aderire ad un progetto ma non denigrare la nazionalità di chi lo sta creando e invece aderirci e denigrarla ^^ ed era questo il senso del mio scritto.
Eren