Menu principale

Hnmls

Aperto da Sham, 10 Settembre 2004, 12:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteor

Ti chiedo scusa se ho capito male ^^, comunque io non vedo la differenza che sta tra creare hnmls nuova o trasformare l'esistente Excalibur in Hnmls, so che magari per qualcuno che ha vissuto le vecchie diatribe tra gli ita ciò crea problemi di orgoglio o altro, ma io ad essere sincero, vorrei vedere cosa riescono a fare gli ita in una hnmls ^^.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Erenforth

Se leggi i miei post spiego perchè a mio parere la scelta di mantenere Exca come Hnmls non la condivida e ti assicuro che non c'è nessun problema di orgoglio o di acredine con loro

Erenforth
Eren

Sham

CitazioneCiò però vuol dire che lo spirito di Excalibur sarà trainante anzi decisivo nella Hnmls che si sta creando dato che è fondata sulla stessa struttura di Excalibur. Dato che so già (avendolo conosciuto) il modo di intendere il gioco, ritengo che sia incompatibile con altre ls che conosco e sicuramente con me. Se invece si parla di riunire in un mondo nuovo le Ls italiane sicuramente sarà più facile far coesistere diversi modi di gioco.
questa volta sono io a fare una domanda

si parla tanto di "spirito" e di "struttura" della LS exca. ma potreste dirmi quali sono questi elementi? cioè io ke sono a capo della LS non so nemmeno ke struttura abbiamo, se me lo puoi dire mi fai un piacere, almeno mi faccio un'idea dell'opinione ke hanno gli "esterni".

ok ritieni ke siamo incompatibili, ma il motivo? cioè xke ritieni ke siamo incompatibili?

cmq fino a qui era un po riferito a eren.

ora entro nel dunque.

ipotizziamo ke io crei una HNMLS di nome "XYZ".
acquisto una Perla vergine e l'attivo. invito i membri, nomino i SH, e siamo pronti x cacciare HNM.

forse questo può essere il pensiero ke qualcuno può avere, ma vorrei farvi notare alcune cose.
Nell'istante tu crei una LS, tu sei il Leader, gli altri sono Membri, e già qui la neutralità non c'è più.
poi farai sempre una selezione tra i membri ke dovranno joinare. naturalmente esisteranno delle regole, xke sono importanti (concordate vero?).

a questo punto , che differenza c'è tra Excalibur e XYZ?
io dico nessuna.
xke in entrambi ci sono dei leader, xke in entrambi ci sono delle regole, xke in entrambi ci joinano le persone ke soddifsano dei requisiti.
morare della favola, ho più probabilità di riuscirci creando un clone di Exca.

e poi, ora come ora non credo ke esista una LS italiana ingrado di andare in dynamis. eppure il potenziale e sparo li. non ci vuole molto a organizzarsi x provare l'esperienza tra connazionali.
eppure si fa fatica, mi chiedo xke? xke c'è scetticismo, xke c'è qualcosa ke alimenta questo scetticismo.

Ninja

Citazioneforse questo può essere il pensiero ke qualcuno può avere, ma vorrei farvi notare alcune cose.
Nell'istante tu crei una LS, tu sei il Leader, gli altri sono Membri, e già qui la neutralità non c'è più.
poi farai sempre una selezione tra i membri ke dovranno joinare. naturalmente esisteranno delle regole, xke sono importanti (concordate vero?).
a questo punto , che differenza c'è tra Excalibur e XYZ?
io dico nessuna.
xke in entrambi ci sono dei leader, xke in entrambi ci sono delle regole, xke in entrambi ci joinano le persone ke soddifsano dei requisiti.
morare della favola, ho più probabilità di riuscirci creando un clone di Exca.

(Hmmm.) Ma questo discorso non è valido nell'unico ed esclusivo caso in cui le regole della nuova perla siano uguali identiche a quelle di Excalibur? In tal senso è ovvio che la nuova perla sarebbe semplicemente un clone. L'obiezione che alcuni hanno mosso credo che si incentri proprio su questo nodo: per avere una HNMLS italiana e non semplicemente Excalibur che decide di aprire il reclutamento per fare HNM, serve un terreno comune, come ad esempio un punto di contatto tra i gestori delle shell che di fatto non abbia nessuna regola o leader specifici.
Per farti un esempio, tu mi dici che è possibile organizzare una spedizione Dynamis perchè abbastanza personaggi italiani ci sono: benissimo. Secondo me per organizzare una cosa del genere non c'è nessun bisogno di una perla unica, è sufficiente che i sack/shell holder delle shell abbiano un posto dove mettersi daccordo (anche una perla separata come MondoBino che proponevo, ma basta pure un forum) per potersi dire: "Attenti è un invito valido per tutti, giovedi alle ore XX.YY facciamo Dynamis - Bastok. Quanti party sono disponibili per ogni shell?" E ogni holder, che tanto casa propria la conosce, lo sa già quanta gente può venire e quanta no, ogni shell mette nella propria bacheca l'evento e si va, senza tante "seghe mentali" come le chiamava qualcuno, sulla affiliazione. E bada bene, senza leader e senza regole particolari. Certo, serve un leader di evento che dica cosa fare per un determinato evento, ma quello ci dev'essere per forza se no è il caos.
Il discorso HNM invece è diversuccio alquanto, dati i tempi di pop, le finestre, il tempo che serve: lì posso concordare sul fatto che una shell unica sia favorita perchè si muove meglio e in maniera molto più diretta, ma per gli eventi organizzati preferisco molto di più che si mettano daccordo tra di loro le shell.

Meteor

secondo me sarebbe un idea stupenda nonchè fattibile, organizzare degli eventi multi-LS, non so nulla di dynamis, ma per esempio, TF mette 2 party, FFsaga altri 2, Exca altri 2 e cosi via, ecco organizzato un bell'evento tutto ITA .

Almeno per discorso Dynamis.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

mokujin

Citazionesecondo me sarebbe un idea stupenda nonchè fattibile, organizzare degli eventi multi-LS
il mio grande sogno da quando sono entrato su fairy

:imb:
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Slayne

Putroppo tutti vogliono fare i capi, nessuno vuole sottomettersi

*fischetta*
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

Celtico

Joanna ma se non ti va bene che continui a postare qui a fare anzi io direi che il 99% della comunità Italiana è contenta di non averti con loro nella HNMLS.

Erenforth

Sham ti rispondo volentieri.

Excalibur per il tempo in cui sono stato io è una Ls fondata su 6 persone (le stesse che poi l'hanno creata e sviluppata). C'è poco spazio per gli altri, sentivo proprio che l'aria che si respirava all'interno da parte dei 6 originari era di perenne sospetto che gli altri fossero lì solo per farsi aiutare (non dico che alcuni non lo fossero, ma la maggior parte no).
Tanto che io stesso avevo timore di chiedere aiuto su qualcosa perchè volevo stare in Exca non per avere 3 75 che mi droppassero una chiave, ma per stare in un gruppo di amici.
E questo lo avverto ancora adesso, non tanto da te, ma sicuramente dagli altri 5 storici di Excalibur. Ora questo continuo sospetto non credo che sia compatibile con una Hnmls che, dato che il livello medio sarà sul 60-65, sarà composta per lo più da gente che andrà aiutata e supportata e a cui gli andrà spiegato tutto.

Secondo punto: mancanza di leadership. Io ancora non ho capito chi sia il capo di Excalibur. Non so se Ethna si riferisse anche a me, ma non penso, in quanto dopo 6 anni di Gm o co-GM in altri 2 giochi, mi sono stancato di dirigere una Ls(gilda) e preferisco stare fra i "soldati". La presenza di una leadership forte che sia di direzione in una Hnmls è a mio parere fondamentale. Non sto parlando di organizzare cose, nè di essere online 10 ore al giorno. Il leader lo è comunque anche se non c'è. Senza questa leadership è impossibile gestire una Hnmls excalibur non tanto verso i vecchi perlati Exca, ma soprattutto verso i nuovi.

Terzo punto: Exca appunto perchè fondata su 6 persone storiche tende ad essere settaria, con grossissime difficoltà per gli altri ad inserirsi. Credo che sia normale, è come pretendere di diventare amicone di tutti in una nuova compagnia. Ma in Exca si sente molto questo fatto (non a caso è sempre stata molto selettiva). Io stesso per la mia esperienza ho fatto enormemente fatica ad inserirmi e ho avvertito molto la presenza di gruppetti che erano quasi delle Ls nella Ls. Capisci tu stesso che questa cosa sia incompatibile con la creazione di una Hnmls che preveda l'arrivo di tanta gente eterogenea.

Se permetti Sham due idee (non si può sempre dire no ).
Primo: dato che la comunità italiana è così divisa (è inutile dire il contrario) partiamo da qualcosa che non ha bisogno di alcuna struttura. Non so se lo sai ma Mobius dei Noted organizza sempre una Dynamis open alla settimana. Bene organizziamo un Dynamis open italiano (una Yaminabe italiana), ovvero una DynamisLs (che si attiva solo per quell'evento e per il resto della settimana dorme). Chi sia il leader di questa Ls non è così importante, anche se per stima generale della comunità Sham saresti il candidato migliore. Almeno si prova a verificare in un terreno neutro (ovvero una convivenza momentanea) se sia fattibile una comunità italiana "unita". Perchè una Ls diversa?. In questo caso solo per una ragione pratica. Non credo che voi vogliate dare in giro 30 perle di gente che vedrete solo 1 volta alla settimana. Lo scopo non è fare soldi nè droppare 100 Af2, ma iniziare a conoscersi. L'evento servirebbe anche per gli Italiani titubanti su questa iniziativa (come me lo ammetto) per i leader di Exca di conoscerli meglio e per loro di conoscere i leader di Exca.

Secondo: Chiaritevi fra voi in Exca chi è il leader. Ogni Hnmls ne ha uno ben definito e ogni Hnmls si identifica nel suo modo di fare e pertanto è più facile per gli altri decidere se chiedere la perla o no, dato che si sa già come quella Hnmls si comporta.

Erenforth
Eren

Slayne

Dove sei ora invece sei "tra amici". Non tra persone che ti usano solo perche sei lvl75. Sisi, come no.
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

Ninja

Francamente trovo sconcertante come di fronte a una opinione espressa con argomentazioni e motivazioni si risponda con attacchi personali. Usare la testa prima di pensare sarebbe ben accetto e piantiamola con queste stronzate del parlare per tutti "il 99% della comunità italiana non ti vorrebbe in HNMLS". Cos'è, hai fatto la lista? Se hai qualcosa di intelligente da dire fallo come stanno facendo tutti, se hai solo da insultare e attaccare stai zitto, perchè fai solo una figura da mentecatto.

Celtico

Bhe Joanna evidentemente la verità ti fà male perchè lo sai anche tu che stai sulle @@ alla stragrande maggioranza della comunità Ita . Se non ci credi apriamo un post dove si vota a chi stai simapatico e a chi no. Scommettiamo che sò quale voto vince?

Ninja

E questo che importanza ha in questo thread? Sei incapace di discutere, sai esclusivamente attaccare, cosa posti a fare se non hai niente di intelligente da aggiungere alla discussione?

Celtico

Ha importanza eccome perchè fai tutto per creare confusione . Non ti interessa la proposta ok allora non postare in continuazione hai detto la tua una volta e basta sembri che tu sai tutto ed gli altri sono na manica di deficenti.

Celtico

Se poi essere intelligente vuol dire essere come te meglio essere ignorante.