Menu principale

Promethia Jap è Arrivato...

Aperto da katoplepa, 24 Settembre 2004, 14:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

mi è arrivato promethia jap e ho provato subito ad installarlo, inserito il primo cd (sono 2) immediatamente una piccola schermatina di errore in caratteri incomprensibili nei quali l'unica cosa che si capisce è "final fantasy xi" e un altra parola incomprensibile che termina con ".msi" sulla quale non posso fare altro che cliccare un ok che interrompe tutto... inutile che vi dica che lo sto installando su un hard disk dove ho già installato la versione japponese di ffxi già patchata completamente e aggiornata... qualcuno ha qualche idea o suggerimento? qualcun'altro l'ha già installato? grazie!
(purtroppo ora devo tornare in ufficio e non posso stare qua a smanettare)

^_^"

Akira-Hizaki

Guarda kato, nn saprei aiutarti ma ricordo di aver sentito ke dava problemi cn l'installazione.....
cmq qua in ita d'importazione arriva lunedi o martedi x colpa dell' uragano ;_;

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Almodeon

A me non arriva ancora... bloccato alla dogana dal 17 ; ;

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

TiAn

io so di problemi nella versione pleistercon 2 giapp e usa...

al massimo printscreen e fa vedere a shammo^^

Kalandas

.msi è un estensione nuova di file eseguibili (sta per MicroSoft Installer) utilizzata appunto dalla Microsoft
Probabilmetne Chains of Promathia utilizza questo tipo di file per l'installazione, che probabilmente non vengono riconosciuti dal tuo sistema operativo.
I suggerimenti che ti posso dare sono:

1) Che sistema operativo utilizzi? Ti raccomando vivamente WindowsXP, sugli altri potrebbe capitare facilmente il problema che lamenti
2) Esegui tutti i Windows Update anche quelli non essenziali
3) Controlla di avere installati tutti i caratteri UNICODE, occidentali, orientali, ecc ecc.

Se mi dai qualche informazione in più sul tuo sistema ti posso aiutare meglio.

Ciao!
[span style='font-size:10pt;line-height:100%']Kalandas : WHM10, BLM20, WAR7[/span]

[span style='color:red'][span style='font-family:Arial'][span style='font-size:11pt;line-height:100%']What now lonely man who's standing
In the shadows of the streets
You're left alone with no helpin' hand beside you
You hide from the daylight living in darkness
You got no friends you can trust nobody
Except for yourself
The only shade that's beside you
Is the shade of Lucifer
Laughing with a satanic smile
AAAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
And his friend Death sharpens his sickle
You don't wanna die, do you? But you will
You will burn in hell![/span]
[/span][/span]

[span style='color:blue']------------------------------------------[/span]

[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Arial']Le donne devono essere Plug'n'Play, non Plug'n'Pray[/span][/span][/span]

katoplepa

l'hard disk in questione ha winXPpro, aggiornato fino a un mesetto fa, direi che l'unica cosa che non ho ancora installato come aggiornamento su questo hard disk è il service pack 2, riguardo gli altri aggiornamenti non essenziali forse ce ne sono un paio che non ho fatto, tipo quello per il Net Frames mi pare, riguardo i caratteri devo controllare, la cosa strana però è che final fantasy xi originale insieme a rise of the zilart è andato su senza problemi, non capisco perchè questo qua mi dia questo errore del quale non comprendo il significato...

tra l'altro al momento non posso nemmeno fare uno screenshot dell'errore, perchè invece che mettermi i caratteri kanji nelle mascherette grigie degli avvisi, me li sostituisce con lettere e simboli a casaccio, quindi non mi servirebbe a nulla fare uno screen al momento, come ripeto   .msi   è l'unica cosa che si legge...

ora sono in ufficio, tra poco cmq mi prendo un permesso e vado a casa a provare qualche smanettata se mi date qualche dritta, perchè oggi è venerdì e non esiste un cazzo che mi passo il weekend con promethia sul tavolo senza andare a ficcare il naso nelle nuove aree...

Kalandas

Potrebbe anche esserci scritto (ovviamente in jappo) "Errore di CRC nel file xxxx.msi" o qualcosa di simile, il che potrebbe solo significare che ti è arrivata una copia difettosa... alchè non potresti farci molto.. cmq cercherò di aiutarti come posso...

P.S. ma appunto che è il fine settimana non dovrebbe preoccuparti! Si esce il fine sett, no? Io a FFXI ci gioco principalmente in settimana dopo il lavoro e le sere che non esco.. suvvia per qualche GG puoi resistere...
[span style='font-size:10pt;line-height:100%']Kalandas : WHM10, BLM20, WAR7[/span]

[span style='color:red'][span style='font-family:Arial'][span style='font-size:11pt;line-height:100%']What now lonely man who's standing
Except for yourself
Is the shade of Lucifer
[/span][/span]

[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Arial']Le donne devono essere Plug'n'Play, non Plug'n'Pray[/span][/span][/span]

katoplepa

CitazionePotrebbe anche esserci scritto (ovviamente in jappo) "Errore di CRC nel file xxxx.msi" o qualcosa di simile, il che potrebbe solo significare che ti è arrivata una copia difettosa... alchè non potresti farci molto.. cmq cercherò di aiutarti come posso...
:ninja:  :0  :alien:  X.    :-  ://  :cry:

mi auguro che non sia così veramente... dopo provo a cambiare hard disk, ne ho un'altro in cui ho installato sempre winXPpro ma aggiornato anche con il service pack 2 e nient'altro installato sopra che non ffxi (usa però), provo a ficcare il cd dentro e vedo cosa fa... CRIBBIO!  :X

ps
per resistere, posso resistere sicuramente, ho fatto senza fino ad adesso... il problema è la gestione della cosa se è veramente così : l'ho comprato tramite internet e mi è arrivato dal jappone, se fosse difettoso dovrei rimandarlo indietro eccetera eccetera, senza considerare i soldi buttati, le spese e tutto il resto, anche perchè come posso stabilire con certezza che sia la copia ad essere difettosa e non io magari che ho fatto qualche cagata nel pc ?

(cmq la scritta CRC non appariva...)

Kalandas

Un tentativo di installazione espansione jappo su gioco USA non funzionerà mai.. lascia perdere... non sarebbe una diagnostica affidabile nel caso (praticamente sicuro) di errore..

Except for yourself
Is the shade of Lucifer
[/span][/span]

katoplepa

lo so, però l'installazione del software dovrebbe avvenire ugualmente, anche perchè si installa per i fatti suoi... sicuramente non riuscirei ad attivare la copia ed inserire il seriale, dal momento che dal client usa non potrei accedere alla sezione delle attivazioni, ma magari il software in sé per sé va su... o al massimo mi dà un errore diverso... boh?

Almodeon

Kato -_-

Non dirmi che stai installando CoP sulla versione USA di FFXI+Zilaart.... dimmi di no ; ;

Non sono compatibili -_-

CoP JP si installa SOLO se hai su FFXI jp
CoP USA si installa SOLO se hai su FFXI usa
e così via...

eh ヽ(´ー`)ノ

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]

[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

katoplepa

almo, come ho detto prima, ho un hard disk dove ho installato ffxi JAPPO già aggiornato proprio in previsione di COP JAP che sto tentando di installare ora, e il problema è proprio che non inizia nemmeno ad installare per via di quell'errore su un file.msi a quanto capisco...

dicevo che avrei voluto vedere se, su un altro hard disk pulito dove ho solo win xp aggiornato e basta, magari mi partiva almeno l'installazione...

solo per capire se era la copia difettosa oppure è il mio OS che ha qualche problema..

Almodeon

Ah sorry :P

In tal caso non so, è difficile, veramente difficile che la copia sia difettosa... è più probabile che sia un problema di OS...

Cmq un problema simile lo ha avuto anche qualcun'altro... ma nn riesco a ricordare chi ; ;

katoplepa

dunque, ho installato un hard disk pulito, con win XP pro aggiornato anche con il service pack 2, con niente altro installato sopra se non final fantasy xi, ho inserito il disco e ha dato lo stesso problema...

in pratica nel cd esiste un file ISSscript.msi , l'ho lanciato e mi ha fatto installare quel programmino per gli script, ma non è cambiata la situazione...

poi c'è un altro file "finalfantasy#§"£%&.msi" ed è quello che mi dà l'errore, se lo lancio da solo manualmente mi da un errore che mi richiama a lanciare direttamente il setup.exe, ma se lancio anche manualmente il setup.exe mi richiama di nuovo quel file .msi che va in errore...

il codice dell'errore è 1155, non so se è possibile verificare a cosa corrisponde...

porco lui!

Almodeon

Kato contatta sham, fa no screen e mandajielo.