Menu principale

Ultimo Film O Cd Visto O Sentito

Aperto da colghost, 28 Settembre 2004, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione di: Tidus™sto tipo mi sta proprio incuriosendo o.o

vojo vedere un suo film, ke mi consij? o.o

mah se hai visto Twin Peaks ti consiglio di scaricarti "Fuoco cammina con me", che è praticamente il prequel della serie televisiva...poi assolutamente devi avere "Dune", film fantascentifico molto molto particolare...poi vabbhe si entra nell'assurdopiù totale con "Mulholland Drive", del quale non capirai assolutamente nulla, e infine quello che ho visto io ieri sera....l'unica particolarità di "Eraserhead" è che lo trovi solo in inlgese, ma ci sono pochissimi dialoghi, quindi si capisce benissimo ^^

ah da non dimenticare ovviamente "The Elephant Man", un capolavoro direi....

Alternative-One

io mulholland drive l'ho visto a casa di un mio amico

eravamo tutti ubriachi e non ci abbiamo capito un cazzo

ma a quanto vedo anche se fossimo stati sani la sostanza non sarebbe cambiata -_-'

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

fabry

già...Mulholland Drive apparentemente non ha un senso logico °_°

Tidus™

apparentemente o nn ce l'ha proprio? *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

mah conta che, se leggi le recensioni in giro per la rete, si parla del fatto che il film è diviso in tre parti, sogno, realtà e qualcos'altro che al momento mi sfugge....il più è capire quale pezzo stai guardando al momento *_*

comunque come film non è male, a parte il fatto che non capisci nulla *_*

Edit: ho trovato una recensione che spiega abbastanza il film ^^

CitazioneLa sensazione che si stia per assistere ad un grande film si ha dall'inizio.... sin da quando si osserva la locandina. Il buio, l'atmosfera e l'habitat più adatto ad un capolavoro di genio e sregolatezza come Mulholland drive.
Una strada buia, un'auto scura, una splendida donna bruna e una pistola inspiegabilmente puntata alla sua testa. Ad un tratto l'impatto, spaventoso, un incidente frontale da cui ha inizio questa stravagante ed affascinante storia. La splendida Rita (Laura Harring) si ritrova sperduta e senza mèta unica sopravvissuta, ma soprattutto in un apparente stato di amnesia, a vagare per le vie di una meravigliosa e luccicante Los Angeles. Tutto questo finché gli eventi o i sogni o semplicemente la volontà di sempre più criptico Lynch di confondere il presente con il passato, portano la bella protagonista all'incontro con la dolce ed ingenua Betty (Naomi Watts), la donna che l'aiuterà a risolvere l'arcano e a trovare un senso logico (aggettivo quanto mai inusuale per i film di Lynch) per ciò che è accaduto soprattutto per ciò che sta per accadere.
Non riuscirete, per quanto possiate sforzarvi, a comprendere quale sia la reale realtà, la verità vera e il filo conduttore principale di questa storia. Si intersecheranno gelosie, paure, amori logoranti e invidie e tutto questo non farà altro che confondere le vostre povere ed indifese menti finché, dolcemente impotenti vi lascerete condurre in questo tunnel di forti e vibranti emozioni. Il filo è sottile, la soglia tra confusione e coinvolgimento è quasi impercettibile. I personaggi bizzarri di contorno tipici di Lynch non fanno altro che aggiungere un velo di mistero a questo indecifrabile capolavoro. Le storie ad un certo punto si accavallano e si intrecciano, i personaggi si scambiano nomi e ruoli e tutto si complica....niente è come sembra e niente sembra come in realtà è......il rompicapo è servito.
Che dire di più, è magnifico addormentarsi cullati dalle atmosfere tenere e allo stesso tempo forti e crude di questo film, un thriller dolceamaro un po' noir e un po' giallo, fatto di inquadrature lente e insistenti che indugiano sui volti e sulle espressioni dei protagonisti quasi a volerle evidenziare con un pennarello.
Due ore e venti di puro godimento per il corpo e la mente, un vero sogno ad occhi aperti. D'altronde i sogni sono un po' così, confusi, a volte incomprensibili e insensati....ma di una sola cosa a volte non si ha bisogno.......di essere svegliati

God 87

Tutto questo mi pare assurdo. Assurdo è tentare di giustificare una puttanata immensa come Mulholland Drive perchè non si può proprio giustificare sto obbrobrio se non come una cagata colossale. Diretta in modo eccellente (e son d'accordissimo sulla palma d'oro per la regia), ma cagata rimane come contenuti (e io mi rifiuto di definire intrattenimento un film che non ha volutamente nessuna trama).

Chi tenta di difenderlo è chiaramente in malafede e non merita nessuna discussione in proposito perchè se lo difende è appurato che è un pazzo o un pseudo-intelettualoide da salotto.

Stesso discorso si fa per Strade Perdute, semrpe di quel demente di Lynch.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

personalmente, come ho scritto, ritengo Mulholland Drive apparentemente senza un senso logico, ma nonsostante ciò si può dire che l'ho apprezzato per la sua assurdità....in effetti ciò che questa persona ha scritto in merito mi pare un tantino eccessivo ò_ò

Tidus™

ho visto il trailer d "una settimana da porco" e sn in attesa d vederlo *_*

anke se copia spudoratamente frasi storike del pinci
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Jenoma93

Ho finalmente riunito tutte le canzoni di Reckoning Night dei Sonata Arctica

Misplaced:8½ ma la conosco ancora forse troppo poco,so benissimo che poi
andrà come minimo a 9 il voto  :pinkhappy:
Blinded No More:9½ bellissimo il ringhio del lupo alla fine che la collega con
Ain't Your Fairytale:10 nessun altro voto potevo dargli

"The ones who seek justice,
Will pray for it all their lives...
They can and they will skin us all one day...
Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
As far as the man can run from us we're following the trail of blood
So hunt my young ones"

Reckoning Day,Reckoning Day (strumentale) la prendo in considerazione insieme a
Don't Say a Word:altro 10,raggiunge quasi il livello di W&R (che reputo oltre l'utopia)

"Closing your eyes, don't ever say you love me, whore
You never meant a word, I know you lied
When there is life, there is despair, indulge me now
And stay alive this night... I promise you the end before the first light arrives..."

The Boy Who Wanted to Be a Real Puppet:9,molto bella anche questa con più sottofondo e "coro"
My Selene:8/9 questa la sento leggermente sottotono,ma forse ci vuole un po' di tranquillità
dopo tutto il movimento precedente per poi concludere in bellezza
queste 3 prossime son tre chicche:
Wildfire:10,bellissima,molto attiva e dinamica,diciamo al livello di Don't Say a Word

"Oh why are we so sad?
Are we feeling hurt by their evil eyes and all those empty words?
We are thirsty for payback?
What would we like to do with the town?
Wouldn't we like to make it dance (Ha ha ha ha) with the animal?
Would we? Would we?
Tell us, what we would like to do.
Burn it. Burn it all..."

White Pearl,Black Oceans:10 bellissima per testo,musica e sentimenti che trasmette

Il guardiano del faro che è
"born and raised by the sea, shy yet proud,
Learned to stay away from the crowd
In my home, my lighthouse..."
una notte trova finalmente una donna che lo ama e abbandona il faro,lasciando le navi in balia delle
onde.La White Pearl finisce così per schiantarsi sugli scogli,portandosi dietro tutto il suo equipaggio
bellissimo il passaggio

"A nightmare awakes me, blinking light!
There's no guide, blind ships in the night
Oh blood red moon, eat away the night!"

e un po' dopo

"My voice in the room broke the silence,
Everybody killed me with their eyes...
What I was to hear made the people cry,
Impossible for me to keep the tears inside"

"All on board the White Pearl have died,
Coastal reef have tolled their lives
And you are the light of the night..."

Shamandalie:10,particolarmente nostalgica e romantica

"In good old times, remember my friend
Moon was so bright and so close to us, sometimes

We were still blind and deaf, what a bliss?
Painting the world of our own, for our own eyes, now?"

il cd chiude con Wrecking the Sphere (Japan Bonus Track),altra canzone strumentale: un 8/9
se lo merita dopo tutto.

Voto Globale a Reckoning Night:  9½-9/10

a presto anche The End of This Chapter  :pinkhappy:

e vengono pure al Gods of Metal,col cazzo che me li perdo *___*

A parte questo,rivisto dopo ben due anni The Lord of the Rings:The Fellowship of the Ring,scaricato
pirata ( :pinkhappy: ) perchè non avevo potuto vederlo in tv dato che da me Italia1 si vedo no da schifo,di più
ora ho davvero capito ogni singolo dialogo,senza aver letto il libro e sapere cosa succederà certe cose
non le capisci proprio altrimenti,o almeno devi rivederti più volte il film anche per delle supposizioni o.o

voto:9½

d'altronde è pure il mio film preferito,che devo farci *_*
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Tidus™

Citazione di: fabryah da non dimenticare ovviamente "The Elephant Man", un capolavoro direi....
appena finito d vedere ma..

dov'è il capolavoro? o.o

forse mi è sfuggito qualcosa xke mi sembra un film carino, niente d+ -_-'

illuminami *_*

e appena posso mi vedo dune

God 87

Citazionedov'è il capolavoro? o.o
Il fatto che te non piace *_*
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Jenoma93

Visto "Le Cronache di Narnia"

ammazza,non pensavo facesse così schifo *_*

potevano tentare di salvarsi con gli effetti speciali e invece non ci hanno manco provato *_*

non do 2 solo perchè il leone mi stava simpatico e a parte tutto mi piacciono le ambientazioni medioevali *_*

un bel 4½ *_*
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

frahouse87

Oggi ho visto il film di Spongebob...raga è uno spasso      !!! Qualcuno l'ha già visto???
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Jenoma93

Citazione di: frahouse87Oggi ho visto il film di Spongebob...raga è uno spasso      !!! Qualcuno l'ha già visto???
-.-

Visto

La Fabbrica di Cioccolato

una bellissima favola,non c'è che dire
gli Umpa Lumpa e Willy Wonka bastardissimi *_*

Johnny Depp e la Warner Bros stavolta hanno davvero superato loro stessi

10 secco,assolutamente da vedere

Hagrid 4

Narnia...
Inizio un pò noioso poi sempre meglio!!!
9