Menu principale

Ultimo Film O Cd Visto O Sentito

Aperto da colghost, 28 Settembre 2004, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Citazioneparlando di metafore nei film, ti consiglio "The Village".. è un film molto bello, in cui le metafore, se colte, sono molto profonde, vere e moderne. La paura dell'america verso le altre genti, la conseguente chiusura, la creazione di un mondo basato sulle bugie e la falsità per costruire artificialmente la xfezione e un mondo tranquillo.. però falso. Guardalo, è un bel film davvero. Aspetta di averlo visto tutto prima di fare qualunque commento, all'inizio a me sembrava una stronzata, ma poi mi è piaciuto davvero tanto..
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257082\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Non per dire ma hai sputtanato a tutti il finale del film... -.-
Fortuna l'ho già visto *_*
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Citazione
Citazioneallora la guerra dei mondi toccava a tratti punti così moralisti da fare skifo.. addirittura squallidi.. allora.. la primissima parte e l'ultima parte.. quella dove c'è la voce fuori campo.. dai .. cioè.. l'uomo avrebbe trionfato sempre e comunque.. luoghi comuni a palate.. il classico lieto fine che a me fa sempre cagare.. altro luogo comune: il figlio che vuole andare a combattere per la patria... ma dai.. viste e riviste queste cose, spielberg nn c'ha messo niente di suo, nn c'è niente di UMANO in quel film, prevedi la fine già dall'inizio!! sai ke il ragazzo ke va in guerra nn morirà ecc ecc.. e poi scusa COME C@ZZO FA AD ARRIVARE ALLA CASA DEI NONNI DA SOLO?? e guardacaso in mezzo a miliardi di xsone proprio la sua famiglia con tanto di nonni è sopravissuta.. tranne il convivente della sua ex moglie.. e così si riunisce la famiglia, il focolare domestico, l'unità del nucleo familiare e tutte quelle str*nz@te viste e riviste ke sinceramente mi fanno cagare.. nn mi trasmettono + emozioni queste cose! la famiglia.. l'orgoglio patriottico.. i soliti valori che vediamo ovunque.. questo film oltre che ad essere assurdo nn è x nulla originale! io amo i film di fantascienza.. nn ho nulla contro spielberg come xsona, tanto che minority report mi è piaciuto moltissimo, un spunto originale per sviluppare un film originale: il progresso eccessivo della tecnologia porta all'autodistruzione, l'individuo nn ha + privacy ed è completamente controllato 24h su 24, nn ha vita propria, bombardato dalla pubblicità... Un film che affronta come dio comanda tematike moderne e su cui davvero c'è da riflettere! Davvero un bel film!

Xsonalmente nn mi fermo al film che mi fa uscire la lacrimuccia.. come vedi cerco di trovare un significato ad ogni cosa, COSA vuole trasmettere e COME rende l'idea.. la guerra dei mondi nn mi ha trasmesso proprio nulla.. commento tutto con un "già visto"...

edit: mi sono dimenticata di dire una cosa, edito xkè voglio essere giusta.. un punto a favore de la guerra dei mondi.. secondo una scena molto bella e molto forte è quella del treno che passa in fiamme sui binari.. bella davvero.. per creare suspense e una sensazione di paura nn c'è bisogno di morti e sangue, solo una scena molto forte in grado di trasmettere sensazioni VERE...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257059\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

allora... di sicuro la fine è una americanata... ma come in ogni film americano...

ma  cè da ricordare che spielberg fa apposta a mandare il figlio contro gli alieni... vuole delineare il valore patriottico americano... disposto a uccidere il prossimo pur di difendere la propria patria!!!questo vuole dire spielberg...

e poi avrai dovuto capire che gli alieni siamo noi!!!metafora tagliente... infatti se noti qual è il motivo per cui gli alieni attaccano la terra??solo conquistare....

e gli uomini che hanno fatto e che faranno per secoli???faranno guerre per conquistare... conquistare e avere potere l un sull altro...

questo lo avevi capito??e a questa metafora si riaggancia al valore patriottico...

infatti a volte noi(come umanità)ci sacrifichiamo per la nostra patria anche se per un falso o sbagliato valore...

hai notato le radici rosse che invadono la terra???quelle radici erano il sangue della gente catturata...

altra metafora... gli alieni(noi,noi come quelli che fanno la guerra) spargiamo il sangue degli innocenti sulla terra...metafora secondo me agghiacciante...che tifa pensare...

per cosa combattere??per salvare il mondo??un mondo che noi stessi distruggiamo??questo è quello che ho interpretato...

per me(e ripeto per ME) è stato un bel film...molto profondo... e molto agghiacciante allo stesso tempo...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257072\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Vorrei ricordare che Spielberg è stato fin da subito uno tra i sostenitori della guerra di Bush, quindi non c'è nessuna allusione al fatto di spargere sangue di innocenti...

...

Hai visto AI?
O quella monnezza di SALVATE IL SOLDATO RYAN?

o qualsiasi altro suo film "impegnato" che affoga SEMPRE tutto nel perbenismo, nel patriottismo e nell'happy ending?

LA GUERRA DIE MONDI si può solo definire come l'ennesimo remake senza infamia nè lode. Piacevole da vedere ma il cui motivo di esistere è sempre più difficile da trovare.
Sti yankee del cazzo hanno rotto le palle a furia di rifacimenti...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dark Knight

vabbe la pensiamo diversamente....

credo che il perbenismo sia vomitevole... e su questo siamo daccordo...

ma dimmi un film in cui non ci sia il finale felice^???

nessunooo....

è un difetto degli americani...

apparte questo se la guerr dei mondi l avesse fattouno sconosciuto... sarebbe stato ancora piu alla americana con il protagonsita che salvava tutti... che non moriva nemmeno con 20000 pallottole nel cuore...

se voi fate caso a tutti i film che l italia uno ce fa vede... quella monnezza de eroi fichi e muscolosi... so film??no...
quindi preferiscovede il perbenismo di spielberg... che la feccia che mandano in onda in tv....

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Beh, son concorde sui gusti, ma riguardo a film senza happy ending made in yankee, basta cercarne...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

* Pam *

CitazioneBeh, son concorde sui gusti, ma riguardo a film senza happy ending made in yankee, basta cercarne...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257204\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

appunto.. ci sn film con finali da tagliarsi le vene (io li amo *_*) .. avete visto per esempio the hours? sembra il filmetto a cui fanno montagne di pubblicità e poi alla fine nn ce n'è niente .. invece no.. mi ha lasciato una sgomento pazzesco quel film, e ho passato tutta la giornata a girare come uno zombie sentendomi una merda.. a me piacciono questi film.. che posso farci.. sono + reali.. nel mondo nn tutto va bene, nn tutto è felicità, nn tutto è lieto fine..

CitazioneVorrei ricordare che Spielberg è stato fin da subito uno tra i sostenitori della guerra di Bush, quindi non c'è nessuna allusione al fatto di spargere sangue di innocenti...
...

Hai visto AI?
O quella monnezza di SALVATE IL SOLDATO RYAN?

o qualsiasi altro suo film "impegnato" che affoga SEMPRE tutto nel perbenismo, nel patriottismo e nell'happy ending?

LA GUERRA DIE MONDI si può solo definire come l'ennesimo remake senza infamia nè lode. Piacevole da vedere ma il cui motivo di esistere è sempre più difficile da trovare.
Sti yankee del cazzo hanno rotto le palle a furia di rifacimenti...

quoto.. e anzi mi stupisco come quel genio di kubrick abbia accettato di collaborare con lui >_<
a proposito.. di kubrick.. hai visto arancia meccanica? nn ha un lieto fine.. il film ti lascia un senso di ansia e di disgusto assurdo.. un film meraviglioso, nn lo si può valutare nei normali parametri, un capolavoro che nn scade MAI e dico MAI nel banale o nei luoghi comuni.. come fa invece spielberg.. stò tizio x me ha solo da imparare..
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

Sh4dOwsAriEs

scusate ma anche guida autogalattica x autostoppisti è un remakE?
FuriKuri^^

Seguite il lato cubo della forza...

God 87

Citazionequoto.. e anzi mi stupisco come quel genio di kubrick abbia accettato di collaborare con lui >_<
a proposito.. di kubrick.. hai visto arancia meccanica? nn ha un lieto fine.. il film ti lascia un senso di ansia e di disgusto assurdo.. un film meraviglioso, nn lo si può valutare nei normali parametri, un capolavoro che nn scade MAI e dico MAI nel banale o nei luoghi comuni.. come fa invece spielberg.. stò tizio x me ha solo da imparare..

Difatti Kubrick era già morto quando Spielberg ha girato AI -.-
Riguardo ad ARANCIA MECCANICA invece non approvo. A me sembra il classico film nato con il solo scopo di scandalizzare (cosa facilissima da fare negli anni '70). A me non ha detto proprio nulla. Tecnicamente è ineceppibile e geniale nel mischiare assieme in quel modo la musica classica con le immagini, ma fatto sta che a me non ha detto nulla. Boh... O.O
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

* Pam *

CitazioneDifatti Kubrick era già morto quando Spielberg ha girato AI -.-[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257280\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

infatti l'idea iniziale era pure bella, poi spielberg ha aggiunto quella cagata della fatina (kubrick si sarà rivoltato nella tomba -.-) e ha rovinato un film che POTEVA essere bello.. bah -.-

CitazioneRiguardo ad ARANCIA MECCANICA invece non approvo. A me sembra il classico film nato con il solo scopo di scandalizzare (cosa facilissima da fare negli anni '70). A me non ha detto proprio nulla. Tecnicamente è ineceppibile e geniale nel mischiare assieme in quel modo la musica classica con le immagini, ma fatto sta che a me non ha detto nulla. Boh... O.O
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257280\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

nn ti contraddico xkè il modo di vedere i film di kubrick è molto soggettivo, e le emozioni variano da xsona a xsona. Ho parlato con xsone che come me sono rimaste affascinate da questo film, e altre a cui nn aveva fatto nè caldo nè freddo. E' una caratteristica di kubrick.. io non amo tutti i suoi film infatti, eyes wide shut x esempio è un bellissimo film, ma troppo enigmatico x i miei gusti..
de gustibus ^^

Another turning point,
a fork stuck in the road
directs you where to go

and don't ask why
it's not a question

but in the end is right

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

God 87

Ti dirò, i film di Kubrick che mi sono veramente piaciuti (ossia li ritengo film completi sotto tutti i punti di vista) sono ORIZZONTI DI GLORIA, RAPINA A MANO ARMATA, DOTTOR STRANAMORE e SHINING.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dragon

* Pam *

Ieri sera ho rivisto Blade Runner..
un vecchio film ke resta sempre un capolavoro..

sono alla ricerca del libro.. mi pare si chiami "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" o qualcosa del genere..

Another turning point,
a fork stuck in the road
directs you where to go

and don't ask why
it's not a question

but in the end is right

+++Eric_Draven+++

ho ascoltato anned som gjorde oppror di miriis davvero tupendo, duena canoni di 21 e 18 minuti di puradark ambient visionaria atmosferica, sembra di esere in una foresta incantata circondati da folletti, gnomi, elfi e quant'altro, però rispetto al precedente keiser av en dimension ukjent è più pensante, infatti il precedente aveva sempre 2 lunghissime tracie (27 e 24 minuti) ma c'erano fraquentissimi cambi di melodia che era come ascoltare una qquindicina di canzoni divise in due grandi gruppi, ma qui i cambi di ritmo sono meno frequenti, cmq un disco stupendo come mi aspetavo dal folleto maligno mortiis

Alex 88

Citazione
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257803\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Ho paura di Eric... :waaa:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

+++Eric_Draven+++

ehhhm ma dai ha la facia da sipaticone  :lol:

cmq il naso è finto, cavolo se non fosse finto sarebbe un uomo disgustoso!

aspetta ecco una foto senza trucco e senza naso finto.

col trucco è più smpatico!

cmq mi sono dimeticato di mettere il voto al disco di prima

voto: 7.5

superesse

Citazioneehhhm ma dai ha la facia da sipaticone  :lol:

cmq il naso è finto, cavolo se non fosse finto sarebbe un uomo disgustoso!

aspetta ecco una foto senza trucco e senza naso finto.

col trucco è più smpatico!

cmq mi sono dimeticato di mettere il voto al disco di prima

voto: 7.5
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257811\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

A me sembra abbastanza disgustoso lo stesso!!!

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"