Menu principale

Altro 3d aperto da me e chiuso ....

Aperto da starseven, 18 Ottobre 2004, 17:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ellin

Secondo me la chiusura di quel post non è stata una censura, perchè se leggi il messaggio di Cristaly, lei dice:
" PS (Per eventuali risposte non lo fate qui altrimenti non vi rispondo fateli in /tell saro' felice di dibattere un po)"
(ok.. potevo fare il quote.. ma tanto capite benissimo :P)
Quindi qual'era l'utilità di tenerlo aperto?

Visto che hai più esperienza di molti di noi avrai notato che è veramente difficile trovare un forum sul quale ci siano tutti i moderatori che c'erano quando questo è nato, perchè, TUTTI i giorni (o quasi) si sentono dire:

- non dovevi chiudere il topic A
- hai fatto bene a chiudere il topic A
- c'è censura
- non si capisce nulla perchè c'è troppo spam
- fai in questo modo
- fai in quest'altro modo

Dopo un po' ti ritrovi a pensare che è meglio mollare perchè tanto sia che tu faccia una cosa, sia che tu non la faccia avrai comunque sbagliato, ma secondo me sbaglia chi pensa che le sue idee siano le uniche giuste, quindi se loro agiscono in modo diverso da come avrei fatto io, allora LORO hanno torto.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero e, sempre parlando personalmente, credo che questo forum non sia affatto mal gestito.

Ultima cosa.. tu continui a dire che ormai non ci sono più ideali nè principi rispetto a prima, o che comunque sono in diminuzione.
Questo non è affatto vero! Dicendo così insulti tutte le persone che possono avere il diritto di decidere se rispondere o meno.
Non conosci personalmente chi è dietro un nick e neppure le sue idee, quindi non puoi decidere se queste siano giuste o meno, se loro siano persone di carattere oppure no.

Se vuoi potremmo anche aprire tutte le discussioni e rispondere, risultato:
es. Non ho mai conosciuto Cristaly, ma avete ragione/torto.

WOW! Ho espresso la mia opinione!!

Sulla base di che cosa? Di quello che dicono gli altri, beh.. allora si che ho proprio delle idee mie O.o

ciao Lou

p.s. più scrivo più la mia vena logorroica viene fuori -.-'
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

katoplepa

in tema di persone che esprimono le loro opinioni, pure io esprimo la mia:

- caso in questione
ritengo che la chiusura del thread dedicato a cristaly sia stata corretta e la condivido, cercherò di esprimere la mia idea sul perchè ritengo che sia stato giusto chiuderla: era stato aperto un thread su cristaly, la discussione aveva già preso una piega "sbagliata" in quanto si erano sprecate le critiche su di lei e sul suo modo di atteggiarsi con le persone, a volte fastidioso ai più e mi ci metto dentro anche io che ho trovato sgradevoli a volte alcuni suoi atteggiamenti, qualcuno notò come fosse "scorretto" parlare di una persona senza che questa potesse ribattere e il thread cadde nel dimenticatoio... cristaly stessa ha pensato di riesumarlo dopo parecchio tempo per ribattere e dire la sua opinione, quindi cerchio chiuso da quel punto di vista, perchè chi sostiene che cristaly abbia avuto atteggiamenti sbagliati l'ha detto e l'ha motivato, lei ora finalmente ha risposto e ha concluso dicendo che se qualcuno ha problemi con lei può benissimo tellarla in game, quindi fine del discorso, tutti hanno parlato e quindi la cosa può anche chiudersi, lasciare aperto il thread allo scopo di far intervenire nuovamente tutti quanti a ribadire le accuse o magari a contestare la sua replica per poi sentire lei che magari interveniva di nuovo in sua difesa eccetera non credo che avrebbe cambiato la sostanza delle cose, avremmo magari assistito ad un altro thread flammante che si sarebbe protratto per decine di pagine con cose ripetute cento volte e si sarebbe magari arrivati agli insulti, quindi a che scopo? a far scorrere altro veleno inutilmente senza un fine? personalmente non ne ho voglia e credo che nessuno qua ne abbia voglia di altri flame, poi magari mi sbaglio ma questa è la mia interpretazione sul perchè è stato chiuso e se ci ho azzeccato allora hanno fatto bene e sono daccorso, se è per un motivo diverso allora non lo so, e qui vengo al secondo punto ovvero...

- casi in generale
viene mossa una critica all'operato dei moderatori in generale e viene sollevato il dubbio che i thread vengano chiusi per motivi personali o per tappare la bocca, ebbene io sono in questo forum dal 2002 e posso garantire che non è mai stato così e mai lo sarà, abbiamo avuto casi illustri di persone autorevoli che si sono volontariamente dimesse dalla carica di mod per poter fugare ogni dubbio nelle discussioni che le coinvolgevano personalmente, se mai ce ne fossero stati, inoltre essere mod è una responsabilità che nessuno qua brama dal momento che mai come in questo forum nessuno dei ragazzi "storici" si è mai fatto "vanto" di tale carica ma l'ha sempre vissuta come una forma di responsabilità verso il forum stesso che ognuno di noi ha sempre sentito come qualcosa anche parte di sé e sono certo di parlare non solo a nome mio dicendo questo, abbiamo passato tantissimo tempo insieme in questi anni e abbiamo combattuto tante battaglie, ritengo che ognuno dei mod possa andare a testa alta riguardo i comportamenti tenuti nei confronti degli altri membri sulle questioni importanti, ci sono stati altri casi che invece mi hanno colto impreparato e tutt'ora fatico a comprendere del tutto vedi il caso di Franz che sinceramente non condivido al 100% pur comprendendo da dove parte il suo disagio avendo avuto modo di parlare con lui personalmente, in tutti i casi ti posso garantire che ci sono tantissimi altri forum anche molto prestigiosi, vedi ffxionline.net per non fare nomi, dove i moderatori si comportano da spocchiosi depositari della verità che non può essere mai messa in discussione pubblicamente, la leadership agli occhi della "plebe" (perchè come tale viene trattata la moltitudine di persone che lo frequentano) non deve mai essere smontata anche se esistono fatti incofutabili che provano l'estrema cazzoneria di alcune figure di guida: là se dici il contrario, semplicemente DELETANO il tuo post o alla peggio lo editano scrivendo cose come "ciao sono un cazzone" eccetera, questo è il livello, quindi non dubito che in giro ci siano forum moderati in modo migliore, ma ti posso garantire che qua il livello medio delle persone è ottimo e rispetta pienamente le idee di tutti, lo dimostra anche il fatto che io stesso chiesi di lasciare aperto il thread su jachyra nonostante avesse preso una piega che stava sfociando nel volgare per dare modo allo stesso di ribattere alle accuse, topico che poi è stato necessario ugualmente chiudere perchè stava degenerando fuori controllo, ma almeno le opinioni di tutti sono state espresse e il topico è ancora li', chiuso ma leggibile e chiunque può leggere le idee sia da una parte che dall'altra, lasciare aperte discussioni che sono sfociate palesemente nell'insulto gratuito non ha alcun senso e rientra nelle funzioni base di qualsiasi buon moderatore procedere alla chiusura del topic per evitare che il tutto si trasformi in un veleno sgradevole alla maggioranza delle persone che le spingerebbe ad abbandonare il forum...

- considerazione finale
dovrei riportare UP per tutti quanti una splendida discussione di Franz sul livello di rincoglionimento generale che tutti quanti i giocatori di FFXI della comunità italiana hanno raggiunto, mediamente, chi più chi meno, giocando a questo fantastico titolo, questo gioco ha un livello di assuefazione tale che molte persone hanno perso completamente la maniglia e hanno trasposto in gioco tutti i propri peggiori istinti e paranoie, sfogando dentro di esso e sugli altri le proprie frustrazioni e il lato peggiore di sé nonchè dando al gioco un significato sproporzionato, quasi potessero realizzare sé stessi sviluppando il proprio personaggio e qualunque comportamento percepito come "ostile" nei nostri confronti viene quasi interpretato come un tentativo di sabotaggio a noi stessi, mi ci metto anche io dentro non voglio chiamarmi fuori, dico solo che nonostante molti di noi si siano accorti di tale stortura, ne prendiamo realmente coscienza solo momentaneamente e saltuariamente dando sfogo al peggio di noi per un qualcosa che in realtà non è altro che una emerita cazzata trattandosi solo di un aglomerato di pixel, mosso da un programma automatico e replicato in modo speculare su N server per dare modo al maggior numero di persone possibili di incarognirsi dentro di esso e sfuggire così alla banalità della vita quotidiana sognando di essere quegli eroi che nella vita probabilmente non saremo mai, programma splendidamente realizzato peraltro e subdolamente infiocchettato da Square che con tutti i frizzi e i lazzi che ci ha messo dentro, va a stuzzicare la competizione che c'è in noi dandoci assuefazione e facendoci perdere a volte il senso con la realtà...

la cosa che mi fa stare tranquillo però è che quando ci siamo incontrati dal vivo è venuto fuori il lato umano di noi, quello VERO e istintivamente ci siamo divertiti molto senza pensare a null'altro che farci 4 risate insieme, tutti amici e tutti felici di stare insieme, come delle persone NORMALI a sparare cazzate e ridere, è stato solo 3 mesi fa ma sembra passato un secolo, dove sono andate a finire quelle persone che ho conosciuto?

CitazioneDopo un po' ti ritrovi a pensare che è meglio mollare perchè tanto sia che tu faccia una cosa, sia che tu non la faccia avrai comunque sbagliato

quoto Ellin: in questi anni che ho fatto il mod ho sempre e solo ricevuto critiche e non solo io anche gli altri ragazzi che via via facevano parte del team: se si scherzava allora era uno scandalo perchè il forum era diventato troppo spammoso quindi lotta allo spam per recuperare la qualità perduta, se invece si cercava di stare seri allora eravamo troppo seri e non si scherzava più e c'era la censura ed era uno scandalo eccetera, insomma non è mai stato pari, mai, quindi non mi scandalizzo perchè questa musica l'ho già sentita, vado avanti e cerco di fare del mio meglio facendo tesoro delle critiche di tutti anche dei miei detrattori ma continuo a farmi influenzare dalla mia testa e dal mio modo di pensare, è inevitabile, e poi mica mi pagano!  

Dandelik

CitazioneNO non è cosi io dico come la penso e se penso che chiudere un 3d sia sbagliato lo dico che riguardi me o meno,
Be' pero' tu hai scritto nel titolo del tuo topic ke cito " Altro 3d aperto da ME e chiuso".
Questo porta automaticamente a pensare alla storia dei tuoi topic kiusi da zaffi e nn dire ke nn e' voluto perke' sei adulto e inteligente e sapevi benissimo ke scrivere un topic cosi' era un riferimento a quel fatto..

Quindi nn e' ke adesso puoi dire "Per me se e' sbagliato kiudere un 3d lo dico"  perke' sicuramente se il topic fosse stato aperto da un'altro tu nn avresti aperto bocca ..
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Kilk

Dico la mia da ex moderatore di un forum
Quando dovevo chiudere un topic dicevo chiaramente "Se non ci sono altre cose importanti da aggiungere e non ci sono ulteriori problemi, a breve chiudo"
Lasciavo aperto un altro giorno o due e poi se non c'erano ulteriori post o richieste di lasciare topic aperto, chiudevo.
Non e' una critica, spero sia un apporto positivo

SevenStars

CitazioneDico la mia da ex moderatore di un forum
Quando dovevo chiudere un topic dicevo chiaramente "Se non ci sono altre cose importanti da aggiungere e non ci sono ulteriori problemi, a breve chiudo"
Lasciavo aperto un altro giorno o due e poi se non c'erano ulteriori post o richieste di lasciare topic aperto, chiudevo.
Non e' una critica, spero sia un apporto positivo

Be infondo è quello che intendo, chiudere un 3d toglie la possibilità a chiunque di ribattere o controbattere sull'argomento in questione e in questo senso è censura.

Quindi ecco il consiglio di Kilk mi sembra gia un passo avanti lasciare il tempo di ribattere e poi eventualmente chiudere anche se personalmente non vedo perche loccare un 3d perche altrimenti diventa di 15 pagine .... be se diventa di 15 pagine vorrà dire che un sacco di gente aveva tante cose da dire....

Bo io la vedo come censura, obbligo a smettere di parlare ... non riesco a darmi altre spiegazioni .... "altrimenti diventa un flame" ... e vabbe anche se diventa un flame che male c'e' ?

Scusate ma non riesco proprio ad entrare in questa ottica per me moderare vuol dire farsi garanti del rispetto delle persone e non limitare la loro libertà ....

Meteor

Citazione- considerazione finale
dovrei riportare UP per tutti quanti una splendida discussione di Franz sul livello di rincoglionimento generale che tutti quanti i giocatori di FFXI della comunità italiana hanno raggiunto,
questo mi fa riflettere, perchè purtroppo è vero -.- , chi più chi meno.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Richter

Citazionenon vedo perche loccare un 3d perche altrimenti diventa di 15 pagine .... be se diventa di 15 pagine vorrà dire che un sacco di gente aveva tante cose da dire....

"altrimenti diventa un flame" ... e vabbe anche se diventa un flame che male c'e' ?
infatti ci sono topic di centinaia di pagine ancora aperti,

il problema dei flame e' che danno molto fastidio agli utenti esterni quindi dobbiamo evitare che accadano

katoplepa

Citazione.... "altrimenti diventa un flame" ... e vabbe anche se diventa un flame che male c'e' ?

il male è nel fatto che se deve diventare un flame di 15 pagine per un motivo della minchia come un tizio che ha fatto una lamerata in un gioco non credo che sia una cosa costruttiva, a chi interessa vedere trascinare una polemica sterile in cui la gente non fa altro che ripetere le stesse cose?

ad esempio nel flame fra te e zaffiro: era una questione fra voi due e la maggioranza delle altre persone non sapeva nemmeno la metà di ciò che c'era stato fra voi, quindi non si azzardava a postare interventi perchè non sapeva che cosa dire o temeva di dire cose errate, magari altri non intervenivano perchè in definitiva la ritenevano una cazzata e non gliene fregava niente, quindi alla fine c'eravate voi due che andavate avanti a ripetervi sempre le stesse cose, continuando a non capirvi e ribadire gli stessi concetti delle pagine precedenti, la gente loggava e leggeva che continuavate a scornarvi eccetera...

pensi che le persone a leggere di due che se ne dicono di tutti i colori si diverta? personalmente credo di no perchè io a vedere delle liti non mi diverto più, mi viene solo il sangue amaro e non mi viene nemmeno voglia di leggere gli altri post e di leggere il resto del forum, c'è gente incazzata tutto il giorno per mille motivi più o meno seri, se anche alla sera devo leggere gente che si incazza per un videogioco su un forum che dovrebbe solo aiutarmi a distrarmi allora spengo il pc...

Citazione.... be se diventa di 15 pagine vorrà dire che un sacco di gente aveva tante cose da dire....

dipende, non sempre è vero: il thread di Sham è di 15 pagine e nessuno l'ha chiuso, nonostante si siano accese al suo interno delle belle dispute anche sul filo della lite, ma è ancora lì aperto, questo perchè:

A ) la discussione era di interesse generale
B ) era rivolta a tutti e quindi coinvolgeva tutti
C ) tutti avevano una opinione in merito da esprimere e l'hanno fatto

nella disputa fra te e zaffiro, o fra te e cristaly, o fra te e jachyra, o fra zaffiro e cristaly, o fra qualcun'altro contro cristaly o contro jachyra, la discussione NON è di interesse generale perchè esclude tutti coloro che con quelle persone coinvolte non hanno mai avuto a che fare o che non hanno mai riscontrato episodi negativi (vedi Asher & co. che dicono che non hanno mai avuto niente di male con Cristaly e si meravigliano del topic e anzi, probabilmente ne sono infastiditi leggendo critiche verso una persona che loro considerano piacevole), NON è una discussione rivolta a tutti e NON coinvolge tutti, è rivolta solo al destinatario della critica e coinvolge solo lui e quello che gli ha mosso la critica o coloro i quali hanno preso parte alle vicende narrate, è una discussione in cui chi ha qualcosa da dire perchè coinvolto direttamente l'ha già fatto e chi è stato oggetto di critica ha già avuto modo di ribattere, quindi sono già state espresse le opinioni di tutti coloro che sono coinvolti direttamente, sia da una parte che dall'altra, tutti coloro che non sono intervenuti è perchè non hanno nulla da dire in merito, lasciarla aperta a questo punto porterebbe solo un continuo ripetere le stesse cose dette prima, nessuno cederebbe sulle posizioni e si sfocerebbe in un altra lite inutile, per un videogioco, che non avrebbe altro risultato se non quello di guastare ulteriormente il sangue a tutti, anche coloro che non gliene fotte una minchia di leggere flame e magari soffre nel vedere i propri amici che si scannano per una stronzata...

Citazioneper me moderare vuol dire farsi garanti del rispetto delle persone e non limitare la loro libertà ....

io non limito la libertà di esprimersi di nessuno, infatti tutti possono dire ciò che vogliono nei limiti della decenza, ma se qualcuno posta pubblicamente (a tutti) una discussione-lite che coinvolge solo poche persone, io la faccio andare avanti solo finchè l'episodio non si chiarisce e solo finchè le persone chiamate in causa non hanno espresso pubblicamente, tutte, la loro opinione... dopodichè se la cosa ha una conclusione civile e costruttiva allora ok, se invece la polemica si trascina sterile e inutile, è mio dovere in quanto moderatore "farmi garante del rispetto" di coloro i quali non gliene fotte un cazzo di leggere in continuazione flammate per motivi futili e gli chiudo la discussione: chi aveva qualcosa da dire l'ha fatto ed è contento, chi doveva ribattere l'ha fatto ed è contento e alla fine chi non ha voglia di leggere sempre flame è contento perchè la discussione ha termine...

in conclusione:
in TUTTI i thread aperti in cui qualcuno aveva qualcosa da dire a qualcun altro, chi accusava ha avuto spazio ed ha motivato, chi era chiamato in causa ha avuto il suo spazio ed ha motivato, quindi non vedo dove sta il problema sinceramente, detto tutto quello che c'era da dire si chiude anche per rispettare gli altri utenti del forum che hanno lo stesso diritto degli altri di goderselo in tranquillità, ripeto in altri forum DELETANO le discussioni e EDITANO i post, qua invece è tutto pubblico alla luce del sole, tutti possono leggere sempre, ma continuare a insultarsi a vicenda senza arrivare ad una fine non mi sembra una bella dimostrazione di libertà ma solo una dimostrazione di quanto si possa essere stupidi a continuare ad incazzarsi con il prossimo per un videogioco, almeno questa è la mia opinione, sbaglierò, ma non vedo censura in questo, solo un garantire la libertà di TUTTI, ma veramente tutti, chi litiga e anche chi non ha voglia di litigare...

Ninja

CitazioneBo io la vedo come censura, obbligo a smettere di parlare ... non riesco a darmi altre spiegazioni .... "altrimenti diventa un flame" ... e vabbe anche se diventa un flame che male c'e' ?

C'è di male che solo i troll godono nel vedere la flame che produce una marea di messaggi di insulti gratuiti in cui _nessuno_ muta opinione. Un flame è una discussione per definizione totalmente sterile, se tu la eseguissi con un muro, otterresti la stessa capacità penetrante: zero. Credo che questo sia un forum fatto per supportare un gioco, non per favorire le risse tra i giocatori. E' vero, in passato è capitato e me ne sono anche reso protagonista (i nodi vengono al pettine, evidentemente), tuttavia deve restare assoluto il potere esercitato dai moderatori, peraltro con grande responsabilità, di giudicare ciò che è flame-bait, cioè esca per flame, e ciò che invece è discussione. Il tuo stesso post di apertura è una flame-bait, così come la vena polemica con cui scrivi (chiaramente supponendo che il Dittatore Zaffiro abbia istigato richter a bloccare il topic o chissà quale altra sciocchezza), così come l'aura di superiore maturità che vorresti proiettare.
Secondo la tua logica, questo è la mia opinione, ma ti posso garantire che da questo preciso messaggio sicuramente si può innescare una flame. Si può riempire un forum di questi messaggi oppure si può giustamente seguire una segnalazione che i moderatori hanno dato più volte: la maggioranza degli utenti si è rotta le scatole delle flame. Sono inutili, sono dannose, non portano alcun contributo alla discussione, non avviene nessun vero scambio di opinione, esiste solo un vomitamento di insulti vicendevole. Utilità? Ovviamente nulla, sciacquarsi la bocca. Solo che l'uomo è un animale politico e ama fare queste operazioni in pubblico, dove può bagnarsi della gloria di chi lo osserva, altrimenti tutti userebbero il PM per attaccare qualcuno che non gli va di traverso. Altrettanto ovviamente non lo fanno perchè chiarirsi/riappacificarsi non fa parte dell'ordine di idee dei flamer.
E' una quantità sufficiente di motivi?

Richter

bè questa volta devo per forza fare /kneel al post di joanna

Zaffiro

Io sono un acceso sostenitore del PM ma mi e' stato detto che i PM sono inutili e che il forum e' pubblico e che quindi si puo parlare pubblicamente, io mi conosco e cerco sempre di contenermi, rispondo sempre in maniera pacata e tranquilla tranne quando si fanno chiari riferimenti a me in maiera provocatoria, allora prima rispondo via PM poi vedendo che cmq non ottengo nessun risultato allora intervengo in maniera pubblica e sono consapevole che quando la discussione riguarda me a volte mi lascio un po troppo trascinare.

Per quanto riguarda il flaim-bait citato da Joanna riferito a questo caso vorrei fare una piccola precisazione:
propio per evitare polemiche del tipo "starseven Vs zaffiro - zaffiro Vs starseven" ho deciso da tempo di lasciar intervenire o chiudere una discussione di starseven ad altri mod se lo ritengono necessario senza che io segnali o dica intervenite propio per evitare polemiche e quantaltro perche flame su flame mi avvelenano il sangue e la mente cosi come credo anche alle persone che vengono sul forum solo per svagarsi o leggere qualcosa che magari trovano interessante e poi invece si ritrovano a leggere pagine e pagine di flame che definire costruttivi mi pare una grande cavolata e che magari riguardano una "faida" tra 2 persone.

detto questo quoto quanto detto sia da kato che da joanna.

Questa e' una mia criticabile e personale opinione ovviamente ogniuno ha la sua e io non posso metterla al bando (e mai lo farei) ma solo esprimere se per quanto riguarda me e' condivisibile o meno.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

vermillion

Allora prima di rispondere ad un pò di persone devo cmq dire chi sono, visto che non sono certo il tipo che si registra di nascosto per non fare capire chi è, ma visto che sono stato definitivamente bannato, la mia utenza non funziona più per tanto, visto che si tratta di un forum democratico ho diritto di parola pure io visto che sono stato menzionato una serie di volte, per chi non lo avesse capito sono colghost:

Per Katoplepa:

Caro Kato, ti ringrazio per avermi menzionato a riguardo del topic ( cancellato ) che scrissi riguardante l'effetto sociologicamente devastante di FFXI sui ppl. soprattutto di giovine età, mi sembra comunque strano il tuo cercare sempre di capire quello che sta succedendo, quando poi alla fine sai benissimo cosa sta succedendo, visto che il tuo Q.I. è decisamente uno dei più alti che io abbia mai conosciuto. Prima che scoppiasse quel gran macello che successe io e e te ci siamo sentiti al telefono e certi miei punti di vista li conoscevi già prim a del flame, cosa non capisco? il freddo scaturito da quella situazione, perchè non mi hai detto che quello che pensavo era sbagliato per te al telefono, invece di togliermi dopo il saluto?, perchè  ti sei trovato in una situazione in cui o rimanevi dentro un certo giro oppure se prendevi posizione ahia!!!!.........che strano, che comportamento ambiguo.
Poi, è vero quando ci siamo conosciuti a gardaland con gli altri eravamo persone diverse, certamente e lo stesso vale anche per me, non so cosa dire, le mie opinioni te le ho sempre dette a voce............qualcosa è cambiato e sappiamo perfettamente tutti e due cosa era cambiato, ne eravamo perfettamente a conoscenza, sicuramente tu sei una persona, a volte, molto diplomatica o semplicemente più matura o semplicemente più furba, e quindi hai gestito la situazione meglio di me, detto questo concordo in pieno con le considerazioni di starseven riguardo alla gestione di alcuni mod di questo forum, il fatto che alcuni mod abbiano usato la loro "moderatività" per sfogare i loro cavoli con qualcuno che li aveva superati in lev, oppure era riuscito a avere items migliori, è un dato di fatto non confutabile questo, straquoto il comportamento stoico ddi star che nonostante tutto è sempre qui a portare avanti la sua opinione, come sempre un maestro di vita star, grazie.

Per Zaffiro:
Caro Zaffiro, qualcuno ha scritto che io ho esagerato quella sera, mi spiace zaffiro, ma è vero che ho esagerato, ed ho fatto bene ad esagerare, purtroppo invece di ragionare su quello che ti ho scritto, hai tirato fuori come al solito quel bel guscetto dietro il quale ti nascondi, ti ricordo che almeno 1 mese prima che scoppiasse il casino, io ti chiesi gentilemente e con affetto di alsciare gestire i post di star ad altri mod così da evitare discussioni chee poi cassandramente si sono verificate, il discorso di ciò che riguarda le tue confissioni personali, per favore....si me ne avevi parlato in macchina , ma lo hai scritto anche un'altra volta in un'altro topi tempo fa ( guarda caso cancellato ) e poi quando hai riaffrontato l'argomento non l'hai affrontato via PM ma nel forum mod davanti a tutti, io questo lo trovato scorretto, non nei miei confronti e neanche nei tuoi ma nei confronti di qualcun altro, e questo mi ha mandato il sangue alla testa..............ho esagerato, eheh spero tanto che non ti succeda qualcosa di esagerato nella vita futura, perchè ti ricordo che li non puoi spegnere il pc, ne chiedere a qualcuno di bannare qualcun altro, li sono cazzi.
Detto questole mie intenzioni non erano quelle di ferirti ma quella di farti reagire, non ci sono riuscito, ma ricordati l'opinioni espresse da me e da star nei tuoi confronti sono molto più da amici di che ti dice il contrario e poi la pensa esattamente come noi, era questo che cercavo di dirti.

Per .....,
non mi ricordo chi ha scritto quella porcata in questo topic, ma per te che ti sei permesso di dire che non basta andare in giro a regalare soldi in giro per farsi amici gli altri, se la tua frase era rivolta a me ed al fatto che ho versato 100 € per fare in modo che il forum continuasse ad avere un dominio, bè sei un porco,...............non ho altro da aggiungere.

Per Dandelik,
tu mi hai stupito più di tutti, ma cos'è quest0'atteggiamento del cavolo, mi incontri in giro e manco mi saluti, bè vedo che l'influenza di alcuni soggetti ha contagiato una persona saggia ed intelligente come te. Amen, sia fatta la tua volontà.

Per quelli che invece in giro mi hanno salutato,
grazie Cic, Mhobius e Whitekid, grazie per avermi salutato e grazie per avermi magari  detto in faccia quello che pensavate con grande saggezza ( Cic ).

Per quelli che non mi hanno salutato:
Almo ti dico solo questo sei stato vergognoso.

Per Starseven:
avanti così fratellone, non ci stiamo sentendo tanto ma sai che il lavoro mi sta uccidendo, cmq non ti preoccupare ogni tanto butto un occhio qui e se zaffiro esagera gli vado a spezzare il collo ( SCHERZOOOOOOOOOO ).

Agli altri ciao a tutti /clap /clap

Almodeon

CitazionePer quelli che non mi hanno salutato:
Almo ti dico solo questo sei stato vergognoso.
???

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Richter

rispetto la tua opinione cold

ma ora basta,io non lo chiudo il topic,ma che nessuno faccia un reply qui

nn voglio ripetermi.

Zaffiro

Dunque, non ho molto da dire, mi spiace trasgredire cio che ha detto Riki; dico solo una semplicissima cosa.
Quella cosa privata che ti dissi a te in macchina non l'ho mai postata in forum in nessun post pubblico (tralaltro alcune discussioni sono chiuse ma nessuna e' stata mai cancellata o al meno che io sappia) forse ti confenderai; e' vero, ho accennato qualcosa nel forum moderatori in quel topico che tu hai aperto verso di me ma di fatto non ho usato questa cosa come scudo ma anzi ti ho detto (sempre in quel topic) io di solito appaio sempre sorridente e se anche ho altri cazzi per la testa quali per esempio "quel fatto mio personale" non lo faccio pesare o faccio menate agli altri perche e un mio problema e non voglio la compassione di nessuno ne tanto meno rattristare gli altri per me e quindi appaio sempre sereno.

Posso farti una domanda personale io ora?
Tu dici sempre a me che io non ragiono mai su quello che tu mi dici o che mi nascondo dietro un monitor o un guscio (cosa che non faccio mai e mi spiace se credi cio), ora senza arrabbiarti o prendertela a male io ti domando la stessa cosa, perche tu se io ti chiedo di riflettere su quello che magari e' un tuo atteggiamento o un maniera di parlare che secondo me e' sbagliata allora non applichi le stesse idee di riflessione che dici a me ma ti parte il sangue al cervello? e il fatto di arrivare poi a provocare scivendo flame non e' forse anche quello un nascondersi dietro a un monitor? (questo e quello che a me sembra, quindi non lo dico per cattiveria e non prendertela se te lo faccio notare), io se devo dire a una persona che mi sta sul cazzo glielo dico non mi faccio un sacco di giri o problemi e credimi non mi sono mai nascosto dietro un monitor perche ti ribadisco nella vita calci nel sedere e nei denti chi piu o chi meno li abbiamo presi tutti e ti assicuro cosi come ne ho presi cosi ne ho dati senza troppi problemi cosi come credo anche tu ed altri.

Non vuole essere un attacco il mio ma semplicemente capire il perche secondo te una persona si nascode dietro un monitor quando dice certe cose e cmqsia a volte anche tu puoi aver dato l'impressione di nasconderti dietro un monitor quando scrivi in maniera tanto aggressiva perche forse (e dico forse perche non ho la verita infusa) ti senti piu carico, piu "forte" (inteso come senza paure).
Ribadisco questa e' stata la mia sensazione perche molte cose le hai dette in maniera secondo me troppo aggressiva o cmq in maniera troppo accanita, certo e quello che tu pensi e quindi lo dici come meglio credi, ma forse non è meglio parlare in maniera come dire meno "provocatoria"? (tu stesso hai ammesso come anche star7 che e' vero che siete provocatori) meno "aggressiva"?
puo essere che io mi sbagli che abbia capito male cosi come lo stesso puo essere capitato a te, dopo tutto siamo esseri umani e le incomprensioni sono facili specie se nel dibattere si ha una forte dominanza perche cosi come a te non piace magari farti mettere i piedi in testa o ricevere critiche (che possono essere costruttive se fatte in una certa maniera) lo stesso vale per me e anche ad altri.

Una cosa che non mi e mai piaciuto e te la dico e' che certe frasi come: sapevo che mi rispondevi cosi" oppure "sei prevedibile nel dire certe cose/affermazioni" le trovo poco carine nonperche il forum deve essere zuccheroso o che ma perche quello che puo essere prevedibile per te o per altri puo non esserlo per altre persone. Io mi sono molto arrabbiato nel sentire discorsi tipo io ho tale eta, tizio ha tale eta' e abbiavo vissuto coli e cola quindi non puoi permetterti di dire questo o quello; questo perche? perche' mi fa rabbia? perche il fattore eta' e' relativo e non vuol dire nulla uno di 30 anni puo essere piu maturo di uno di 21 cosi come uno di 21 puo essere piu maturo di quello di 30, le esperienze di vita e i problemi poi sono diversi e personali per ogniuno di noi quindi quando uno mi dice tu non DEVI permetterti di dire questo perche etc etc allora io penso e poi e' facile che gli dica; ma tu, chi sei per dire questo a me!
Siamo sinceri, propio perche nessuno puo' sapere quali siano le esperienze e i problemi di vita di una persona NESSUNO deve dire ad un altro tu sei meno maturo di me, io sono piu maturo di te etc etc. perche nessuno puo arrogarsi di questo potere, perche non sa quale sia effettivamente l'esperienza di vita di una persona, una di 18 puo' aver vissuto le peggiori cose di uno di 30 cosi come puo essere benissimo il contrario.
Spero che tu riesca a capire quello che voglio dire, non e' una polemica o cosa ne tanto meno una provocazione la mia, e' solo un voler chiarire, un voler comprendere, perche io che di mio sono una persona pacata, non mi piace leggere sempre flame e se vedo una persona che in maniere "prepotente" (non sto assolutamente dicendo che tu lo sei) si impone dicendo io ho ragione tu hai torto, tu devi capire questo etc etc mi viene spontaneo pensare e chiedermi perche cosi tanto astio,perche cosi tanto questo volersi imporre in questa amniera che per me (e ribadisco per me solo, perche parlo a nome mio) e' scorretta.

Ecco scusatemi, ma non sono stato breve come avevo detto .__.
comunque cold ti ho voluto dire queste cose perche ci siamo lasciati in un modo davvero brutto e certe cose dette in un certo modo poi io propio non me le apsettavo tanto che specie nell'ultima parte dell'altro topic mi e' salito il sangue alla testa cosi come e' successo a te. Non ti dico questo perche sono ipocrita e voglio fare pace anzi ti dico onestamente che me la sono presa molto a male ma non per quello che hai detto ma per il modo in cui e' stato detto, perche mai e dico mai mi sarei aspettato una cosa cosi.
Con Star7 lo sai e' una cosa incompatibile a pelle credo ma cosi come lui critica me anche io critico lui, ma non perche ci vogliamo criticare a vicenda (mamma come so ripetitivo ._. ) o perche io mi sento superiroe 8come star no fa altro che dirmi) ma perche entrambi abbiamo una certa personalita "forte" e abbiamo due modi di vedere le cose che non collimano e cosi e' ovvio che forti del nostro parere nessuno dei due cede ma in questo io penso che nessuno puo schierarsi per me o per lui postando che so a favore o contro ma tutti devono restarne fuori aldila che siano amici dell'uno o dell'altro.

Mi scuso ancora con Riki se ho postato ma essendo a lavoro mi sono sentito subito di dire queste cose prima che cambiassi idea e non postare propio, volevo dire queste cose a Cold propio perche la maniera in cui ci siamo "congedati" e' stata infelice, non porto rancore ma questo che ho scritto e' il mio punto di vista, il mio pensiero cosi come e' giusto che cold e altri abbiano il loro, non posso cambiare cio che io credo o come io vedo gli altri cosi' come non posso cambiare (e ci mancherebbe) coloro i quali non la pensano come me ma, c'e una cosa su cui non transigo e cioe' l'educazione nel porsi, nell'argomentare, che poi anche qui e una cosa un po "astratta" perche l'educazione e' una cosa che cambia tra persone e persone e non sempre l'essere calmi o far da paceri e' sinomino di educazione ma come non sempre lessere aggressivi o intavolare una discussione con certe basi vuol dire avere "buone intenzioni"; insomma tutto sta all'interlocutore con cui ci poniamo ma cmq sia in ogni caso bisogna usare parole e parole a seconda della persona che abbiamo di fronte (non so se mi sto spiegando, a volte a parole non sono bravo e finisco per fare macelli .__.)

ciao^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER