Menu principale

Ls Finalfantasysaga

Aperto da Almodeon, 4 Novembre 2004, 23:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Almodeon

Allora, chiarisco un paio di cose sparse.

Per prima cosa ho ammesso di aver sbagliato nel creare "da solo" la LS senza consultare in modo approfondito kato. Non l'ho fatto interamente per egoismo, semplicemente ho peccato di leggerezza, non pensavo che sarebbe diventata così grande, con una conseguente grande quantità di doveri. Ora me ne sono reso conto, e vi chiedo scusa, ed in particolare a kato. Ad ogni modo mi ricordo esattamente che nel momento esatto in cui sono entrato nel negozio dove sta lo LSseller ho tellato kato e gli ho chiesto (a tradimento, e sta qua l'errore) se gli andasse bene... lui mi ha risposto tipo un "sì" interdetto e io ho comprato... -_- Solo ora mi sono reso conto della cazzata. Ad ogni modo è fatta.

Confermo quello che kato ha detto su cosa penso per il futuro di ffsaga; sinceramente, come ho detto prima, a me come è nata la shell è piaciuto, mi è piaciuto lo spirito iniziale. Mi piacerebbe che gli eventi, in qualunque modo venga risolta questa faccenda, potessero essere organizzati DA TUTTI e non solo da un leader, perchè ritengo che con un leader unico alla fine si finisce per ricadere nella LS Caserma e nella dittatura, il leader assume il ruolo di capo a tutti gli effetti e cade completamente lo spirito di amicizia che, spero, ci lega.

Parlando della questione zaffy, che si è sentito tutte quelle cazzate dopo essersi sbattuto come un suino per noi; io non ho detto che sarebbe meglio avere UN nuovo leader, ho detto che sarebbe bene averne molti, molti organizzatori, tutti nel loro piccolo. Mi rendo conto che così la cosa diventa un poco utopistica e sicuramente molti non faranno un cazzo come hanno sempre fatto (me in primis), ma almeno è l'unico modo di unire lo spirito che io cerco nella shell all'organizzazione che cercate voi.

Tutto questo chiaramente è INDIPENDENTE dal risultato di questa decisione che stiamo prendendo.

Se invece stiamo parlando *solo* di forma, e di ufficialità, come motivi per ricreare allora PERSONALMENTE non li ritengo motivi validi, per principio.

Riassumendo. Dal mio punto di vista io sono contrario in generale ad una shell con un leader inteso come lo intendete voi (cioè unico), e non mi piace l'idea che ffsaga possa diventarlo. Se deve essere una LS di amici, basata sul legame emotivo tra di noi non deve esserci formalità di "governo" della shell. Se invece volete una gilda, vuota a parer mio, come LS, allora è un altro discorso.
Ma se vogliamo mantenere l'affiatamento più o meno disinteressato che a volte ci ha contraddistinto allora una LS con un leader-organizzatore è impossibile.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Gidan88

non ho letto tutti i post per mancanza di voglia + che di tempo comunque il primo l'ho letto tutto

io sono daccordo con hura, cioè, c'è la possibilità di dare poteri sulla ls anche a altri proprio xchè si ha una vita reale e nn si può essere sempre online, a me va + che bene come è ora la ls
Ex FFXI player

cic

io nn ho mai percepito un leader nella LS
e la cosa devo dire che mi piace molto...

nn amo i leader...

amo le persone che si sbattano per gioia e piacere di farlo
ed e' questo mi piace molto di ffsaga...

tutti cercano di rendersi utili, chi piu' chi meno,
e quelli che linkano la perla e dicono:
- ciao ^^
- mi date una mano a fare xxx?
- allora?
- O_o
- cambio perla, ciao ^^
per fortuna sono pochi ^^

detto questo trovo cmq giusto dare i giusti onori a chi piu' di tutti si sbatte
e in questo il trio kato, zaffy e rich penso siano imbattibili...

nulla contro almo cmq, ti voglio bene lo sai  :love:

^^

IMHO

katoplepa

Citazionedetto questo trovo cmq giusto dare i giusti onori a chi piu' di tutti si sbatte
e in questo il trio kato, zaffy e rich siano imbattibili
attenzione! personalmente non mi interessa questo tipo di "onore" altrimenti mi sarei impuntato sulle questioni formali al tempo della creazione della shell, penso infatti che tutti possano riconoscere che non ho mai sollevato questioni di questo tipo contro nessuno...  l'unica cosa che a me interessa è cercare di mantenere la shell il più unita possibile e cercare di far sì che tutti si divertano e stiano bene al suo interno, me compreso, tutto qua e poi come hai giustamente detto caro Cic il bello di ffsaga è proprio lo spirito di gruppo che ha sempre fatto andare avanti le cose ed anche a me è questo ciò che piace di più della nostra shell, al di là del fatto che il leader sia Almo piuttosto che Zaffi o chiunque altro... parlando poi in termini prettamente egoistici dico anche che io sono riuscito sempre a fare tutto quello che mi interessava e di cui avevo bisogno all'interno della shell anche se Almo o chi per lui non era presente, quindi in questo senso ritengo che non ci sia nulla di male nemmeno se le cose continuano ad andare avanti così come sono dal momento che con un minimo di organizzazione e di buona volontà da parte di tutti sono certo che si riesca cmq a fare tutto ciò che si vuole.... e con questo rispondo anche a quelle persone che hai citato che entrano, chiedono aiuto e se non ottengono risposta entro 1 minuto, switchano... ecco, di atteggiamenti così ne possiamo anche fare volentieri a meno, ognuno di noi ha "bisogno" di fare determinate cose in certi momenti, ma non è che la gente è pronta ad esaudire i desideri degli altri, così come gli altri hanno voglia di fare una cosa in quel momento, anche noi in quel momento stiamo facendo altro, quindi o ci si organizza seriamente, oppure entrare e pretendere non è roba per la nostra shell...
 :wink:

Richter

Citazionee con questo rispondo anche a quelle persone che hai citato che entrano, chiedono aiuto e se non ottengono risposta entro 1 minuto, switchano... ecco, di atteggiamenti così ne possiamo anche fare volentieri a meno, ognuno di noi ha "bisogno" di fare determinate cose in certi momenti, ma non è che la gente è pronta ad esaudire i desideri degli altri, così come gli altri hanno voglia di fare una cosa in quel momento, anche noi in quel momento stiamo facendo altro, quindi o ci si organizza seriamente, oppure entrare e pretendere non è roba per la nostra shell...
come ci tengo a sottolineare questa parte nn ne hai idea. :sarcasm:

come dice joanna:"si prende e si da"

cosa poi e' da vedere :hehehmn:

Zaffiro

bho, non so che dire..

saro brutale e me ne dispiace ma secondo me il dire lasciamo le cose cosi tanto le cose bene o male le facciamo tutti insieme e' una pura utopia come del resto probabilmente anche cambiando leader FORSE la situazione rimmarra' immutata.

non lo so, me ne dispiace... mi accorgo che forse non ho una visione positiva ed entusiasta memore del fatto che bene o male io vedo sempre le STESSE persone sbattersi per fare le cose; con questo non voglio dire che io mi faccio il culo rispetto ad altri, anzi lo dico molto onestamente io mi sto disinteressando ultimamente di questo genere di cose perche ho capito che a lungo andare passato l'entusiasmo iniziale e prese in saccoccia critiche e flame a non finire mi ha portato a un punto che fare quel genere di cose mi pesa e io lo ammetto, sono uno che prima di fare e dire certe cose si fa tantissime seghe mentali e questo e' stato ed e' tuttora uno dei miei piu grandi difetti.

avevo in canitiere il progettino della garry settimanale ma dopo gli ultimi avvenimenti lo ho accontonato perche ho capito che mi sarei stressato piu di quanto potessi immaginare.

Dovete scusarmi se parlo in questa maniera un po egoistica ma a questo punto non me la sento di dire: "bella raga da adesso le cose andranno sempre meglio e faremo tante cose insieme" puo darsi di si come puo darsi di no se cio accadesse sarebbe bello ma non mi aspetto nulla; ora come ora voglio giocare e basta fare cio che non ho fatto per dedicarmi agli altri e sopratutto stare in compagnia di quelle persone che mi fanno stare bene.

Faccio un grande in bocca al lupo cmq al nostro futuro sia come shell che come individui aldila della bandiera sotto la quale staremo, visto che cmq so che motli  fra un tot livelli hanno intenzione di andare su exalibur, perche' se alcuni di noi hanno allacciato un certo rapporto, tale rapporto non si rompera per questo genere di cose.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Ellin

Ormai ho rotto un po' il ghiaccio coi vari post che ho scritto.. e provo a fare una piccola proposta.
Per quanto riguarda la questione shellhorder in senso materiale si può fare un pool (lo so che non si scrive così ma è un lunga storia.. ^.* Tian non dire nulla) coi nomi dei "candidati".
Però, più che soffermarsi su un leader solo, bisognerebbe riconoscere ad un po' di persone tutto il "lavoro" che hanno svolto e tutte le iniziative che hanno fatto e che ancora adesso fanno.
In primis a Zaffiro, visto che oltre a farsi uno sbattimento pazzesco per tutti si è dovuto anche sorbire un sacco di critiche (critiche per cosa poi? Perchè organizza eventi? Aiuta le varie persone appena può? Risponde alle interminabili domande di noi niubbini?... Beh.. effettivamente sono colpe gravissime -.-').

Quindi magari più che cambiare leader si potrebbe formare una ls con dei.... mmmm... mmmm... non leader ma diciamo "responsabili" O.o (ok.. non mi viene il termine adatto.. ma non riesco nemmeno a mimarvi la cosa o a farvi schemini esplicativi -.-').
In pratica tutti sack (hem.. a dire il vero non so chi siano tutti i sack ^.^') sullo stesso piano dello shell quindi il "rispetto" che va per il "capo" deve andare a tutti gli organizzatori, mettendo anche lo shellholder sullo stesso piano dei sackholder (e mi sembra strano dover dire una cosa del genere perchè non è che il rispetto dipende dal ruolo che si ha, come se si dovesse possedere il "bastoncino-del-rispetto" per averlo).

E magari scrivere un post sul forum dove si descrivono le caratteristiche della shell indicando che questa non ha un leader ma che è gestita in ugual misura dai sackholder (coi nomi di tutti).

Baci Lou

p.s. spero di non aver detto delle cavolate ^.^'

Edit: che poi, rileggendo i vari post sono le stesse cose che hanno detto anche altri.. quindi questa "wow-che-idea-fantastica" era già stata detta -.-
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

Almodeon

Io è da sempre che lo dico che i sack sono sullo stesso piano dello shellholder... o meglio, non ho mai detto il contrario O_o forse avrei dovuto specificare -_-

materialmente chiaramente no... non possono creare sackholders... ma per il resto sono tecnicamente IDENTICI a me come amministrazione della shell, è una feature che ho impostato ancora mesi e mesi fa.
Senza contare il fatto che io non ho mai pensato che potessi essere io il capo di tutti, al di sopra degli altri... scherziamo? Non sono mica un dittatore assetato di potere lol.

In ogni caso hai più o meno centrato il punto anche se io ritengo tutti uguali, dal più niubbo (zaffy prr) al più uber (io XD ), il fatto che non ho messo a tutti i diritti di sack è semplicemente per evitare possibili confusioni tipo ban involontari, continui cambi allo /lsmes etc.

Non è utopia pensare che si possa andare avanti così, è un anno che si continua... e abbiamo fatto tanta strada. Tutto sta nello scegliere tra una LS fondata sull'amicizia (il mio sogno) e una LS fondata da qualcuno che si prende la responsabilità di mandare avanti la baracca, organizzando tutto. E teniamo presente che secondo me questo ultimo modo di vedere la shell finisce per tramutarla in un lagher, più o meno severo.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Toyo_88

Citazioneio nn ho mai percepito un leader nella LS
e la cosa devo dire che mi piace molto...

nn amo i leader...

amo le persone che si sbattano per gioia e piacere di farlo
ed e' questo mi piace molto di ffsaga...

detto questo trovo cmq giusto dare i giusti onori a chi piu' di tutti si sbatte
e in questo il trio kato, zaffy e rich penso siano imbattibili...
sono entrato da poco ma se devo dire la mia sono del parere ke nn ci deve essere un leader unico, x me ci deve essere una sorta di coopartecipazione dalla parte di tutti, magari gli eventi gli organizziamo qua sl forum.

Citazionetutti cercano di rendersi utili, chi piu' chi meno,
e quelli che linkano la perla e dicono:
- ciao ^^
- mi date una mano a fare xxx?
- allora?
- O_o
- cambio perla, ciao ^^
per fortuna sono pochi ^^

adesso l'ho capita pasqua^^

cic

Citazioneadesso l'ho capita pasqua^^
O_O

no no..
guarda pasqua a volte e' un rompiscatole :P
pero' e' un bravo ragazzo e nn si comporta mai male
oltretutto nn ha mai fatto una cosa del genere ^^

cmq era un pensiero in generale, certo pensavo a qualcuno mentre scrivevo
ma io nn voglio fare polemiche,
dico solo che quel comportamento in ls personalmente nn mi piace...

Toyo_88

Citazione
O_O

no no..

nn intendevo quello....... oggi in ls pasqua ha detto così e tutti lollavano e io no.

adesso ho capito xkè^^

cic

Citazione
Citazione
O_O

no no..

nn intendevo quello....... oggi in ls pasqua ha detto così e tutti lollavano e io no.

adesso ho capito xkè^^
io invece sono al lavoro e nn potevo capire... ^^

bella pasqua!
bella toyo!
pirla io che invece di giocare vado al lavoro ;_;

Meteor

scusa un attimo, ma chi ha mai parlato di leader autoritario stile hitler in shell?
non esageriamo.
Qui si parla di trovare qualcuno che abbia cura della shell, non da solo ovvio.
Scusa se ti dico questo ma non hai mai avuto cura della shell, visto dal lato dello shellholder quale sei, non parlo del lato "membro di link" ma parlo dal lato "shellholder" quindi non fraintendermi, a me va bene anche cosi, però mi spiace quando sento critiche a quelli che "mandano avanti la baracca", magari accuse di abusi di potere o altro solo perchè non sono shellholder, o leader "ufficiali".
Come ho detto prima sackholder o shellholder in termini di game hanno poca differenza, però moralmente la hanno eccome, nessuno qui vuole un leader autoritario certo, nemmeno io lo voglio, ma qui nessuno ha parlato di leader autoritario , solo te, basterebbe uno che si interessi alla vita di shell, cosa che non mi pare te abbia fatto, sei shellholder, mi piacerebbe che ti curassi di più della tua link, non sei un normale membro sei shellholder! altrimenti non dovrebbe darti fastidio fare un cambiamento in favore di chi a questo gruppo tiene eccome e vuole vederlo crescere.

non fraintendermi almo, sto solo parlando come membro di linkshell, questo è quello che penso, magari in alcuni punti sono stato duro e mi scuso subito con te, non è mia intenzione offenderti in maniera alcuna, ci conosciamo da molto ormai.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Texx

ok dico la mia....
io ero presente l'anno scorso quando è stata creata la shell. nata SOLO per gli utenti di ffsaga, un nucleo ristrettissimo di persone che dovevano stare tra loro. ma FFXI non è msn, ci sono necessità, bisogni diversi, voglia di altro che solo una chiacchierata.... e ci siamo allargati... diventando quello che siamo. abbiamo fatto ottimi acquisti da quello che era il mondo "fuori ffsaga", abbiamo preso ottimi giocatori e prima ancora ottime persone... ecco.... ora siamo questo.
ovviamente con almino nn ho niente contro, ci parliamo e telliamo senza problemi, ma poche (forse troppo poche) volte abbiamo parlato di questo argomento.
di quello che hai detto almo nn condivido un paio di cosette:
1. dici che lo spirito di ffsaga era quello della chat, ciò era quello che sentivi... ci può stare, alla fine è nato come un "piccolo circolo chiuso".... ma nel momento in cui si sono organizzati gli eventi e si potevano fare le cose assieme dici che hai perso un pò questo punto di riferimento.... giusto quindi che tu dica: "nn mi piace più molto, vorrei qualcosa di diverso, ritrovare lo spirito". quindi? equippi exca. cioè -_______-"
proprio perchè la rispetto come ls e rispetto i ragazzi che ci sono, non ritengo assolutamente exca una chat anzi, ma una LS che proprio come ha detto sham volesse fare eventi, missioni, af, dynamis e chi più ne ha più ne metta... e soprattutto in modo serio. quindi che differenza c'è tra la ls che equippi quando stai con noi e quell'altra? non ne vedo molto...
2. il discorso del leader forse è visto male. nessuno dice che un leader deve stare 24h/24 online a curare quello che succede... che se uno dice "ciao" 2 volte lo cazzia... nono anzi... non voglio uno shellholder allo stile dell'arbitro Collina... non voglio un protagonista che gestisca tutto quello che succede... ma riprendendo l'esempio calcistico vorrei uno che nel momento di tirar fuori il fischietto e a bocce ferme decidere lo facesse con più polso. niente di più
la candidatura di kato sicuramente è da me caldeggiata, gliene ho parlato spesso e ritengo possa essere una piccola svolta... dico piccola perchè io sono assolutamente concorde che "nella pratica" cambi ben poco in quello che facciamo... perchè non esisterebbe repressione o cose del genere... ritengo un "passaggio di consegne" che gli svariati eventi della shell hanno richiesto... come tu dici lo spirito non è più simile a quello che tu auspicavi... gli obiettivi tuoi e della shell si sono un pò allontanati... tutto qui!

ovvio peace&love ad almino, lo sai che te vojamo bene ^^
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

darkgrizzly

Forse, Anzi sicuramente sono la persona meno opportuna a rispondere a tutto ciò, visto che ho la ls e sono presente in forum da un mese.. però nella LS presente ora non mi sono trovato male, ho trovato subito persone disposte ad aiutarmi (kato,cic,white  etc...), quello che dice zaf può essere giusto e può essere sbagliato, però diciamo la verità se Almo (ti ho conosciuto poco ma ho saputo apprezzare quel poco) organizzasse 10000 quest da fare nella LS quanti di noi potrebbero sempre prendervi parte?...tutti hanno una loro vita sociale (anche perchè se così non fosse ci sarebbe qualche problemino  ) quindi, a mio pare, E' tutto perfetto così... non cambierei nulla...

PS: non vi arrabbiate con me ma, anche se da poco, voglio partecipare alla vita di questa ls e di questo forum e almo è una figura di riferimento che ho trovato subito, quindi è anche un "leader" come si dice di volere...
La Magia è vera Energia....Basta controllarla
                                                       [span style='font-family:Geneva']DarkGrizzly[/span]