Menu principale

Nuova Perla : Contiamoci ...

Aperto da katoplepa, 28 Novembre 2004, 18:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Headhunters

hmmm forse hai capito male neb^^; so che io e te nn ci amiamo + di tanto....io dico le cose come stanno e nn volevo creare equivoci siccome nelle ultime volte ho avuto un po' di delusioni(specie la coffer di davoi dove eravamo in 16 e se ne son presentati 5-6)io nn e' che se i rareex nn mi danno la perla chiedo a kato se mi puo' dare la perla nuova di ffsaga.capito?

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Meteor

Citazioneun Topic intitolato "Che ne dite di farla stasera la Eco Warrior di San'doria?" Subito, dalla mattina alla sera. XD Ne e' passato di tempo...)
come fare a dimenticarlo, ho ancora la eco-war tra le quest attive "grazie a te". -.-

che sei venuto e hai repteso di farla subito nonostante la stessimo organizzando, quindi sbattendo fuori tutti quelli che quella sera non potevano , grazie di avermelo ricordato ^^.

comunque riguardo alla shell, ultimamente ho veramente poco tempo di stare online, spesso resto online solo in brevi ritagli di tempo, dovendo dire di no a tutti quelli che mi chiedono qualcosa e questa situazione continuerà almeno fino a febbraio, quindi per me sarà offlimits praticamente tutto, ho già detto queste cose ai miei amici online, e spero mi capiate anche voi.
Detto questo, ffsaga è stata la link che mi ha cresciuto, nella mia esperienza di game, ne ho passate tantissime assieme a voi e naturalmente ci sarò anche con la nuova.

Volevo dire una cosetta, riguardo a exca, da quando è uscito quel topico di 10 pagine riguardo agli hnm, mi ha sempre più affascinato il progetto di exca come riunire la nostra comunità sotto un unica bandiera per creare qualcosa di forte, ho sempre sperato mi venisse offerta perla ed è accaduto un paio di settimane fa, Celtico me la ha offerta e non posso negare di essere stato più che felice della cosa. Comunque vedremo come si evolverà la mia vita in game (tanto al 65 ci arrivo a gennaio mi sa non prima :P, ne ho di mesi per riflettere sulla cosa ^^), certo quel progetto mi affascina tuttora e non posso negarlo, dobbiamo essere sinceri e lo sono.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

starseven

Credo che Kato abbia centrato in pieno il problema e credo che non sia felicissimo di come la cosa si stà sviluppando.

Mi viene da dire una cosa .....

Ma perchè FFSaga non entra in Excalibur e morta li... io personalmente pur avendo "dissapori" con "alcuni" di FFSaga ne sarei solo felice e credo che in FFXI il detto l'unione fa la forza è più valido più che mai...

A me piacerebbe molto, piu siamo e piu possibilità c'e' di fare cose insieme, io ad esempio alle Garrison di Zaffiro ci andrei volentieri ^^

Un ultima cosa .... penso che i discorsi 30% su X 70 % su Y anche se magari detti in buona fede siano solo intenzioni nella realtà uno sta su una LS e basta se ne usa più di una non è per salutare ma solo per alzare le proprie possibilità nel cercare un qualche aiuto.... io la penso cosi, secondo me uno deve avere una LS punto e basta.

Vabbe passo e chiudo

Saluti

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Cloud9999

Citazioneche sei venuto e hai PRETESO di farla subito nonostante la stessimo organizzando, quindi SBATTENDO fuori tutti quelli che quella sera non potevano , grazie di avermelo ricordato ^^.
Ma che stai dicendo? Non ho mai fatto niente di tutto questo, stai scherzando? Io ho semplicemente proposto di farla la sera stessa poiche' ricordo che stava slittando continuamente e oltre a me c'erano molti altri che volevano farla. Mi ricordo che postarono in molti in quel mio topic, ma non mi ricordo che tu abbia mai detto "Stasera non ci sono potete spostarla a domani?".
Hai usato parole un po' grossine per i miei gusti, e' un attacco che sinceramente non mi aspettavo, io non ho mai preteso niente e non ho neanche sbattuto fuori nessuno, anche perche' mi ricordo che tutti erano d accordo per farla la sera stessa. Se ci fosse stata una o piu' persone a dire "Stasera non ci sono, per caso e' possibile spostarla?" di certo me ne ricorderei.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Estel

Anche se non sono un membro fisso e gioco poco o nulla, potrei avere anche io la nuova perlina per piacere? ^^

Sempre che si faccia.  
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

katoplepa

CitazioneCredo che Kato abbia centrato in pieno il problema e credo che non sia felicissimo di come la cosa si stà sviluppando.
esattamente Star, hai centrato in pieno la cosa...

a questo punto l'errore è stato fatto al momento dell'apertura del poll...
non bisognava chiedere semplicemente "chi vuole un cambiamento?" ma piuttosto sarebbe stato meglio chiedere subito quello che ho chiesto io, ovvero "in caso di cambiamento radicale come da voi chiesto, chi c'è? chi ci sta?" ed ecco che qua casca l'asino...

perchè la stragrande maggioranza di voi ha ben altre idee per la testa che non vivere la shell al 100%, perchè tutti dite "io verro' ma poi..." oppure "io ci sono ma pero'..." eccetera, quindi tutti avete dei distinguo, tutti avete delle altre priorità eccetera eccetera...

non sto giudicando nessuno sia chiaro: ognuno di voi paga il proprio abbonamento ed ha il pieno diritto di giocare dove/come/quando/con chi gli pare, ci mancherebbe, io non ho nessun diritto né nessuna intenzione di forzare nessuno a fare qualcosa che non ha in mente di fare...

pero' mi pare indicativa la tendenza che sta emergendo, che di fatto dà ragione ad Almo quando sostiene che la nostra shell deve essere vissuta prevalentemente come un lugo di ritrovo e basta, senza vincoli per nessuno... tutti a dire che non è vero, poi pero' nei fatti è proprio così che la volete vivere, allora perchè chiedere un cambiamento? perchè dire "kato leader"? leader di che? di un gruppo che non c'è e che con tutta probabilità si disgregherà pian piano nei prossimi tempi? non vorrete venirmi a raccontare che c'è bisogno di fare una nuova perla e un nuovo leader solo per organizzare una garrison, un bcnm o una eco warrior vero? per favore non prendiamoci in giro... garrison, eco warrior, bcnm ma anche Af quest, coffer key hunt e compagnia bella le abbiamo sempre organizzate con successo anche con questa impostazione di shell attuale, che ha permesso la libera circolazione dei giocatori, cosa della quale ognuno di noi ha beneficiato e della quale è evidente nessuno ora vuole più rinunciare, dicendo praticamente quasi tutti che ci sarete ma poi non ci sarete...

sorrido quando leggo di "2/3 shell primarie" eccetera, una shell non è primaria se la dividi con un'altra^^ di primaria ce ne deve essere una sola secondo me, ma ripeto che questa è una mia idea che non deve in nessun modo influenzare nessuno...

ora pero' io dico : se io devo creare una perla nuova della quale essere il leader, ritengo che così stando le cose non ci siano le condizioni per metterla in atto, perchè tutti i "pezzi forti" della shell, diventati tali anche grazie ad essa, prevedono di switchare proprio quando diventa il momento di fare anche altre cose che non le solite, quindi nessun giudizio di merito da parte mia nel senso che siete liberi di fare come volete e da parte mia non ci sarà nessun cambio di rapporto, sono e rimango amico di tutti voi e rispetto i vostri desideri e priorità, però se devo fare io una nuova shell su queste basi, non la faccio, se la vuole fare un altra persona su queste basi allora si accomodi, io se le cose stanno così non mi muovo e continuo come ho sempre fatto fino ad oggi, questo significa che continuerò a stare su ffsaga e cercare di dare il mio contributo compatibilmente con i miei impegni, ma nulla più perchè non ci sono i presupposti per creare nulla di diverso da quello che è ora, con queste premesse si può solo andare avanti così come abbiamo sempre fatto, le premesse per fare un Vero Cambiamento, come da molti chiesto, non ci sono perchè ai fini pratici nessuno è disposto a mettersi completamente in gioco per la shell nuova, o meglio, non nessuno, alcuni si ma la maggior parte no e per la maggior parte dico tutti i livelli alti che sono quelli sui quali bisognava partire, mancando quelli tutto il resto è tranquillamente fattibile anche tuttora senza problemi...

riguardo la proposta di unificazione a Exca a questo punto dico che tutto è possibile perchè è evidente che noi non abbiamo la forza nè la volontà globale per porre in atto un'alternativa sensata, quindi ragazzi... up to you!

starseven

Bravo Kato hai preso in mano la situazione ed hai risposto da Uomo ^^

Io come componente di Excalibur VOTO per l'unione delle due ^^

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

darkgrizzly

Io sono in questa shell da relativamente poco, ma grazie ad essa ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno aiutato,che sono state in grado di sopportare il mio niubbismo e con cui ho legato molto...

Ora tutto si sfascia perchè chi ha un alto livello vuole andare in un altra shell... ma che corraggio avete?... l'avete creata e tirata su voi... è una vostra creazione ed ora la ripudiate per una shell che ha solo livelli alti?...

Una shell è un gruppo che dev'essere unito non al 100 ma al 1000%, è una vergogna pensare che si sia usata questa shell solo come appoggio per expare ed ora si va da altre parti...

Fate un po' quello che volete... però non è questo lo spirito per cui ero fiero di avere la perla della nostra shell.
La Magia è vera Energia....Basta controllarla
                                                       [span style='font-family:Geneva']DarkGrizzly[/span]

Erenforth

Kato mi dispiace ...
Leggo un comprensibile disappunto e onestamente leggendo molte delle risposte non dico che me le aspettavo ma quasi :(

E dico sinceramente che tutto quello che leggo mi fa sempre più pensare che la comunità di FFXI ed io siamo e rimaniamo incompatibili. Forse vengo da giochi diversi ma mi diverto di più a costruire qualcosa (e non c'è niente di meglio che costruire un gruppo) che godere della costruzione altrui anche se ciò che gli altri costruiscono può essere 100.000 volte meglio.
Ribadisco la mia opinione: finchè sarà possibile avere 100 perle contemporaneamente, non c'è futuro per le Ls su FFXI. Una o due possono avere momenti di auge ma tutte sono destinate a sfaldarsi e ricomporsi continuamente. E ancora molti non hanno capito che la storia di un mmorpg non la fanno i singoli ma le Ls.

Se posso darvi un consiglio personale, visto ciò che ha rappresentato FFsaga (e dal quasi esterno, come per me, si vede meglio) uccidetela prima che vada in agonia, perchè mi sembra chiaro che perla nuova o non perla nuova, a parte pochi, la maggior parte di voi è qui di passaggio, quindi ad un certo punto, non si sa quando, ma presto, qualcuno loggherà e si troverà solo...

Visto che qualcuno citava il post Hnmls, purtroppo in quel post era predetto molto di quello che leggo e non tanto per Exca, ma per qualsiasi Hnmls. E' sicuramente più comodo e facile (e non tutti devono per forza faticare in un gioco, quindi comprensibile) andare in una Hnmls fatta (italiana o straniera che sia) che contribuire a trasformare la propria.

Eren (che combatte contro la pausa ma continua a perdere )
Eren

Richter

CitazioneVisto che qualcuno citava il post Hnmls, purtroppo in quel post era predetto molto di quello che leggo e non tanto per Exca, ma per qualsiasi Hnmls. E' sicuramente più comodo e facile (e non tutti devono per forza faticare in un gioco, quindi comprensibile) andare in una Hnmls fatta (italiana o straniera che sia) che contribuire a trasformare la propria.
a quanto pare...

TiAn

CitazioneIo come componente di Excalibur VOTO per l'unione delle due ^^
bene io voto

[span style=\'font-size:30pt;line-height:100%\'] C O N T R O [/span]

e si ritorna in pari...

certo su exca ci sta gente simpatica ma anche gente che non vorrei nemmeno vedere, ,figurarsi il leggerla in linkshell...

(e nonostante abbia parlato a titolo personle, queta affermazione è condivisa anche da altre persone)

poi star te hai mollato ffsaga per exca e il tuo bel fenrir, ora ritorni qua di colpo?

katoplepa

nessun problema da parte mia assolutamente, non c'è nulla di cui crucciarsi, perchè anche io me l'aspettavo che in realtà le cose sotto sotto erano così, quindi non ho nessun dispiacere particolare...

il dispiacere c'è solo nel vedere tanti scagliarsi contro Almo e la sua conduzione/visione di shell quando poi ai fini pratici solo "i soliti noti" sono disposti a fare veramente questo cambiamento, ragione percui non ci sono le basi per fare nessun tipo di cambiamento...

ma ai nuovi dico: niente paura! la shell non si distrugge, semplicemente va avanti come è sempre andata avanti fino ad oggi, con qualcuno che va, qualcuno che viene e qualcun altro che rimane, senza nessun problema, si continueranno a fare alcuni eventi mentre per altri si dovrà fare diversamente, quindi niente di più facile che non lasciare tutto come sta...

:calm:

Proteo

Non ho letto tutto perdonatemi.

Come membro di FFsaga "non particolarmente attivo" e vivendola in maniera simile a Almo non credo di poter partecipare in maniera attiva alla nuova LS.

Sempre disponibile per dare una mano ma attualmente col mio poco tempo a disposizione non posso dare un contributo attivo.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Toyo_88

Egoisticamente (ma penso di non essere l'unico) parlando vorrei ke ffsaga restasse una ls a sè, anke xke da quel ke ho capito excalibur è una ls x i livelli alti dove si fanno solo robe sborone e quindi x i miei livelli e visto che non gioco tanto mi piacerebbe l'idea di fare ogni tanto qualke evento organizzato anche per i livelli "bassi".... ovviamente nn voglio ke la ls si metta a disposizione solo per noi 5-6 (o quelli ke siamo) che nn possono dare una mano agli altri.... io fino ad adesso ho sempre ricevuto aiuti quando mi servivano (il viaggio a jeuno, il quasi rank3, qualke raise^^)............. semplicemente mi piace avere quella perlina verde insieme a queste persone^^.
Poi fate quel ke volete, io la mia l'ho detta.

Hildaniel

Ora mi chiedo.....ma chi ha votato x il cambiamento, perchè l'ha fatto se tanto non lo riguardava???  :homy:
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<