Menu principale

Nuova Perla : Contiamoci ...

Aperto da katoplepa, 28 Novembre 2004, 18:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

starseven

Citazione
CitazioneIo come componente di Excalibur VOTO per l'unione delle due ^^
bene io voto

[span style=\'font-size:30pt;line-height:100%\'] C O N T R O [/span]

e si ritorna in pari...

certo su exca ci sta gente simpatica ma anche gente che non vorrei nemmeno vedere, ,figurarsi il leggerla in linkshell...

(e nonostante abbia parlato a titolo personle, queta affermazione è condivisa anche da altre persone)

poi star te hai mollato ffsaga per exca e il tuo bel fenrir, ora ritorni qua di colpo?
Ancoooora con sta storia.....

E poi dite noo hai capito male era solo una battuta, ma vai va ...

Ho gia risposto una volta ma rispondo ancora, mi spiace per te ma io NON sono passato per nulla a Excalibur per avere Fenrir, sono passato perche COME HO SCRITTO MILLE VOLTE non ero in linea con gli atteggiamenti di Zaffiro PUNTO !

Dimostrazione del fatto è che Fenrir me lo sono preso per i STRA-CAZZI MIEI quindi BASTA CON QUESTA STORIA !

E invece di ROMPERMI IL CAZZO cercando di trovare motivi di egoismo per cui uno molla una LS provate a capire che forse tanto bene non andava e che forse ma dico forse una LS dove va tutto bene fino a che c'e' un povero fesso che si sbatte ad aiutare non funziona, vedi che poi quando i livelli si fanno alti e il povero fesso non puo piu essere di aiuto la gente se ne va, se ti vai a riprendere uno dei miei tanti post (tutti rigorosamente chiusi) e lasci perdere tutte le risposte dove mi dicono che faccio solo Flame vedi che ho scritto esattamente questo !

Ora provate a dirmi che sono io che faccio FLAME

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Hildaniel

non hai fatto flame, ma sei OT.  :spam:
Dai star non prendertela sempre. anche se ti punzecchiano non serve risponder sempre a tono.
Tu ti senti a posto con te stesso e questo deve bastare, poi che te frega di tizio che pensa questo o caio che dice altro? tu lasciali fare...
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Ninja

CitazioneOra provate a dirmi che sono io che faccio FLAME

Perchè, andare nel thread di ristrutturazione di una shell andando a dire "bè ma che ristrutturate a fare che non combinate niente, unitevi alla shell dove sono io ora" sapendo benissimo che molti pensano che te ne sei andato perchè ti conveniva non è flammare? Cos'è, un contributo costruttivo? Impara da Zargon cos'è un contributo costruttivo proveniente da qualcuno che sta fuori dalla shell ma rispetta la realtà in cui si inserisce.
Siamo seri, eddai.

katoplepa

alt stop
questo thread è nato per altri scopi, non certo per continuare le solite sterili polemiche...

a me non interessa affatto se uno ha cambiato shell perchè voleva fare una determinata cosa o perchè gli stava sul cazzo qualcuno, sono valutazioni personali, ritengo che nessuno di noi abbia voglia di frequentare un gruppo di persone all'interno delle quali c'è un elemento che gli sta sui coglioni, quindi per quello che mi riguarda star può fare come meglio crede, come ripeto lui si paga il suo abbonamento e quindi ha diritto di fare quello che gli pare e non è tenuto a fornire nessun tipo di spiegazione, e anche se avesse voluto cambiare shell per fare fenrir in fin dei conti sono stracazzi suoi, io mi sono stufato di sentire ste storie che non servono a niente...

qua si tratta di star che non c'è più ma anche di hura che dice in shell "non vedo l'ora di essere 65 per andare con ..." (non ricordo la shell qual'era) di Neb che ha il suo gruppo con altra perla e dice che quando ha tempo passa, di Mete che ha la sua shell e quando puo' passa, di Almo che ha Exca e quando puo' passa, dello stesso Tian che pur prestandosi sempre al 100% ora sta quasi sempre sui Tf, di tizio caio e sempronio che per un motivo o per l'altro passano il loro tempo online con chi gli pare...

non si discute di questo...
si discute che un vero cambiamento di ffsaga, come da molti invocato, ha senso solo se TUTTI si mettono in gioco per la shell e dicono "da oggi tutti qua" e precedenza alla shell e niente altre shell, allora si che si puo' fare qualcosa di diverso e di nuovo, tutto il resto non conta, perchè tutto il resto significa continuare a fare uguale a come abbiamo fatto adesso...
e sia...

non trasformiamo questo thread in scontri personali sterili su motivazioni inutili please...

Ninja

Suggerimento che già avevo dato: Imporre LS esclusiva. Si sceglie e basta, o stai su FFS o non ci stai, All-Or-Nothing. Brutale, ma imho se dovessi porre il giocatore di fronte alla scelta "O con FFS o non con FFS" si chiarirebbero MOLTE cose.

katoplepa

CitazioneSuggerimento che già avevo dato: Imporre LS esclusiva. Si sceglie e basta, o stai su FFS o non ci stai, All-Or-Nothing. Brutale, ma imho se dovessi porre il giocatore di fronte alla scelta "O con FFS o non con FFS" si chiarirebbero MOLTE cose.
infatti il senso di questo mio thread è proprio questo ovvero testare con mano chi c'è e chi non c'è e secondo quelle che sono le mie idee relative ad una shell che deve rifondarsi con ambizioni che parevano sulla carta ben superiori a quelle attuali, ritengo che secondo il mio metro di giudizio al momento NON ci sono le basi per farlo, o almeno non se devo farla io, su queste basi non si parte ma si sta tranquilli come siamo sempre stati fino ad ora ...

starseven

/bow a Kato e mi sono cancellato la mia ultima risposta, vi lascio alla vostra organizzazione...

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Ninja

Credo che sarebbe salutare andare oltre il "testare", cioè dovreste provare ad arrivare al "fare". Il fatto è che come rilevi, la maggior parte degli alti livelli ha altri cacchi per la testa, si è già fatta i suoi personali e individualissimi programmi e sostanzialmente di continuare col gruppo corrente sostanzialmente non ha interesse.
E' piuttosto emblematico rilevare ciò soprattutto per quanto riguarda le disponibilità dimostrate: tutti sono disponibili se chiamati e non mi pare che nessuno, fatta eccezione per Nebus, abbia detto "okay ho in mente di proporre questo e quest'altro e mi piacerebbe che si facesse questo e quello". Per quanto la mia modesta esperienza ha visto, le LS che funzionano e che hanno una vita molto attiva sono quelle che hanno un numero esiguo ma carismatico di "trainatori" e un certo numero di "trainati" affiatati e corretti. I trainatori individualmente non hanno bisogno di essere giocatori megaubahsupahleet ma sono quelli che propongono e generano eventi, sono quelli che dicono "Okay oggi si va qui e si fa questo". I "trainati" non hanno la voglia/capacità/carisma/conoscenza/abilità/qualsiasicosaservanonloso ma sono disponibili a fare qualunque cosa, la loro frase emblematica è "se vi servo chiamatemi", "se vi servo vengo". Questo atteggiamento ha due facce: per alcuni quel "se vi servo" è un segno di disponibilità intrinseca. Se la mia LS ha bisogno, io mollo quello che sto facendo a meno di situazioni particolari, prendo le mie cose e vado. Per altri quel "se vi servo" è una liberazione dal tedio dell'organizzare le cose, è così comodo quando qualcun altro organizza e tu tutto sommato non devi fare altro che Muoversi al camp > kill kill kill > oh, drop > Warp. I "trainati" non sono mai distinti nettamente ed esibiscono tutti questi comportamenti variabilmente.
Ora, nella situazione corrente, ci si trova ad avere molti trainati multishell, cioè persone che danno la propria disponibilità per fare questo o quello col "se mi chiamate vengo". Non si costruisce molto con i soggetti passivi, cioè con quelli che semplicemente dicono che se c'è qualcosa forse si presentano per due motivi:
a. Se segui le attività di un'altra shell, a una delle due devi dare priorità.
b. A "cosa" vuoi partecipare, se questo "cosa" non c'è perchè chi potrebbe sta altrove in attesa che qualcuno proponga "cosa" fare?
In buona sostanza per costruire qualcosa non serve semplicemente dire "Kato leader" e decidere che la perla nuova è di un fantastico verde amaranto gerardelo invece che verde blu monza amazzonica, serve che qualcuno degli alti livelli si sbatta e proponga, perchè se tutti aspettano che qualcun altro presenti un contributo, si sta tutti fermi a guardarsi in faccia e non si combina un accidenti di niente.

Benares

uhm...
io ffsaga l'ho vissuta poco a dire il vero, anke mesi fa quando tutto sembrava andare bene..
Ma è stata un ancora di salvezza perkè venivo da una non-idilliaca esperienza in tij, quindi le devo molto..
E poi c'è tian ke mi ha sempre fatto una testa così su questa perla
quindi,
dato ke mi spiacerebbe vederla naufragare, o vedere kato amareggiato perkè tutti hanno predicato bene e razzolato male, ho deciso (io che votai per il non-cambiamento proprio perkè tutti dicevano solo di cambiare e non in cosa cambiare) ke la nuova ffsaga
sarà la mia sola ls. Farò per ora il "trainato" (come dice joanna, ma carismatico) e mi riservo il diritto/dovere di fare il trainatore (sempre + carismatico:P) quando ne avrò la possibilità.
E non penso di emigrare in ls di livelloni + avanti, perkè fin'ora sono stato solo dove mi trovavo bene, indipendentemento dai componenti della ls..
Sperando ke questa mia decisione possa contribuire a smuovere qualke indeciso e ke questa nuova perla si faccia e sia un futuro punto di riferimento vi saluto col mio ormai noto ineffabile carisma :P
"...O forse non è qui il problema e ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi,
e ognuno costruisce il suo sistema di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali
scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno..."

Ninja

Spero non averti offeso per qualcosa Benares :(. Quello che volevo dire è che è naturale che ci siano persone propense a portare avanti e più persone propense a seguire (e si, conta anche il carisma ) e c'è di bisogno delle une e delle altre. FFS ha bisogno di capire chi vuole fare cosa, giusto?

katoplepa

Benares ti ringrazio delle belle parole ma ho paura che ci sia un po' di confusione generale e cerco di spiegarmi meglio:

io non "pretendo" che le persone diano "addio" a tutto quell'altro che avevano in testa per partecipare alla nuova shell, dev'essere una cosa automatica nel momento in cui si viene chiamati a votare per un non meglio precisato "rinnovamento" e si esprime preferenza per lo stesso, quindi io mi aspetto che tutte quelle 30 persone circa siano i primi a dire "bene, da oggi tutti qua a far vivere questa shell" cosa che non è avvenuta...

non sono qui per sindacare sui motivi, ma solo per prendere coscienza che la cosa è così e quindi, dal momento che molti hanno "passato la palla" a Kato dicendo "kato leader" io mi metto nei panni di questo leader e dico "leader si ma de che?" e quindi è ovvio che io a queste condizioni non ci sto, perchè sono condizioni che non esistono e sfido chiunque a dire il contrario...

Benares io apprezzo tantissimo il tuo gesto, ma anche in questo caso secondo me proviene da una "forzatura" sotto certi aspetti, ovvero tu fai una considerazione di circostanza, valuti la situazione e allora cambi idea da quella che hai espresso in prima battuta (cioè la tua vera visione, come vorresti veramente che siano le cose) e cambi idea solo perchè "speri" che magari altri cambino idea...

le persone non è che devono cambiare idea perchè "impietosite" da qualche circostanza, assolutamente, io apprezzo la coerenza: apprezzo la coerenza di Almo che nonostante le critiche a 360° ha continuato a portare avanti la sua filosofia perchè era la "sua" anche se questo poteva costare un eventuale naufragio della shell, il suo comportamento e la sua visione possono essere criticabili pero' ha portato avanti una sua idea nel bene e nel male...

per come la vedo io, uno non deve cambiare idea perchè costretto dalle circostanze o dal parere di un elemento piu o meno carismatico che lo fa sentire in colpa, questo non è un lavoro, è un GIOCO e come tale deve essere vissuto da tutti noi, ovvero fare esattamente quello che ci sentiamo di fare...

se ci sentiamo di essere tutti uniti per un cambiamento, allora lo facciamo senza che nessuno debba sentirsi obbligato, se invece ci sentiamo di essere liberi di scegliere quello che riteniamo meglio per noi al momento, allora lo diciamo chiaramente senza problemi, non è un etichetta, non è che se aderisci al progetto sei bravo mentre se non vi aderisci non lo sei, capite quello che voglio dire?

per quello che mi riguarda il discorso finisce qui, la perla non muore ma semplicemente va avanti come attualmente è strutturata, perchè questo tipo di struttura è l'unica sostenibile dal nostro gruppo, quindi Almo leader, io e gli altri sack, io e chi altri vorrà continuare a sbattersi per fare del bene alla shell lo faremo, io lo farò ancora, non cambia niente, non è che adesso me ne frego anzi tuttaltro, sono affezionato a tutti, rimango amico di tutti senza problemi, non tolgo il saluto a nessuno per questo assolutamente, solo che a mio modo di vedere, per come sono fatto io, con queste basi io non voglio essere leader di niente...

non escludo che altre persone possano ugualmente vedere delle potenzialità positive di cambiamento ugualmente, quindi mi rivolgo a queste persone dicendo che se hanno intenzione loro di provare a fare un cambiamento della shell nonostante queste premesse, per quello che mi riguarda sarò ben felice di appoggiare, ma riguardo a me, passo la mano, senza rancori e senza problemi e lo dico davvero...

e da stasera, loggo sempre su ffsaga, niente paura  

Headhunters

volevo aggiungere altra cosa x neb.....come gia' detto prima tu nn ami me(anche se questa cosa l'ho intuita in ritardo tipo 2 sett fa)che potevo dire a kato....vorrei la perla e poi ci sto pochissimo tempo senza dedicare quegli eventi che farebbero?l'ho voluto dire subito che imiei piani sarebbero stati diversi invece di deludere qualcuno che avrebbe pensato head ha la perla ma allora xke nn viene mai qua e sta sempre su rareex?(ls a caso) xke ha voglia di fare lo sborone con equip uber? ecco questo volevo dire.....che praticamente e' meglio che nn abbia la perla e restare amici come prima e aiutare in qualche evento quando ho tempo libero

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Ellin

Come ho detto nel post precedente (qualche pagine fa ^.^') non avevo votato proprio perchè non partecipando più in modo attivo, se non per qualche saluto, non mi sentivo "idonea al voto".
Se la perla rimane quella di prima, avendola e rimanendo impostata come è sempre stata farò come al solito qualche salutino, ma non posso promettere di esserci al 100%
Nonostante questo con molti della ls li sento tutti i giorni in tell.. se c'è da organizzare qualcosa, orari permettendo, mi piacerebbe parteciparvi.. per la questione di organizzare mi piacerebbe proporre anche degli eventi (ad esempio perchè non si è fatta la eco di wind  :calm: ) però mi sento un po' ipocrita..
Del tipo.. tu non ci sei mai in ls perchè ti metti ad organizzare eventi? Solo perchè ti fa comodo? blablabla...
Quindi a livello di partecipazione agli eventi, qualsiasi tipo.. anche quello "andiamo a prendere del ghiaccio sulla cima di un monte" *^.^* non avrei particolari impegni, se non gli orari dettati dalla vita reale.

hem.. credo di essere OT  
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

Meteor

[OT]
certo perchè il mio obiettivo è individualissimo secondo voi, io non ho mai parlato di me, non voglio niente, vorrei solo divertirmi a questo gioco, e sogno cose come "kirin tra italiani" , concorrenza con le LS più forti di Fairy, non mi sembra un sogno irrealizzsabile, ma qui gente che conosce le cose per sentito dire dice solo che "aspettiamo il 65 per passare in un gruppo "fatto finito comodo" per essere uber, fare gli sboroni e chi + ne ha + ne metta".

Se la pensate cosi io che devo dire? Sono un pirla perchè credo in qualcosa che non si potrà mai realizzare e invece quello che credo un bel gruppo è un gruppo di orgogliosi e sboroni?

Io non ho sfruttato nessuna ls perchè mi faceva comodo, mi sono sempre divertito insieme a voi, ho ricevuto, ho dato, tutto nella massima serenità, sono uno di quelli "se mi chiami vengo"? ok sarò uno di quelli, che devo dire?

Sono uno degli accusati di aver votato e poi essere in dubbio, cioè il dubbio c'è, ho un sogno ora in game, quello di dare un contributo alla forza degli ita su fairy, non mi interessa se questa forza e unione si chiama Exca o MondoBigno, Lylith ha fatto la proposta e molti lo hanno attaccato e criticato, non mi piacciono le divisioni cosi come ci sono nella nostra comunità, le odio, le aborro, io vorrei una bella ls unica , le cose si fanno in gruppo o non si fanno, specie ad alti livelli, e io sogno un gruppo forte e unito (utopia?).

Nella nostra comunità ci sono troppe LS , troppe divisioni, e per orgoglio di singoli o altro resteranno sempre tali.

ma almeno io no, qualcuno ha proposto un progetto, disdegnato da molti, be io voglio esserci.

Questo è il mio pensiero.

Ah una cosa, kato ha accennato della mia link, si l'avevo creata ma ho capito subito che è stato uno sbaglio, un altra divisione che non voglio, e l'ho lasciata morire, la uso solo per qualche chiacchierata importante e basta, o la tengo in caso in futuro servisse per qualche cosa, ma FNM ha avuto vita molto breve.

[OT]
Ho passato dei giorni nei DH , nei periodi di transizione della link, mi sono divertito e mi hanno fatto stare bene, ma ora sono ffsaga, loggo sempre li e sloggo li, e continuerò per un bel pezzo, e spero nella link nuova come un bagliore di luce che squarcia la notte ^^, anche per avere un punto di riferimento in una persona quale è il shell holder, punto di riferimento che non è mai esistito prima ed è stato in gran parte ciò che mi ha allontanato dalla shell (prima o poi dovevo dirlo), i TF hanno Joanna, io sarei felice di avere Kato, e sono sicuro che molti sarebbero felici di questo, quindi perchè non provare?

il mio braccio + arco FFsaga lo avrà ancora per un bel pò.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Cloud9999

No aspetta Kato, forse non mi sono spiegato bene. Non e' che io dal 65 in poi staro' SEMPRE su Exca e quando ho tempo switcho su FFSaga, lo ripeto:
La mia Main LS sara' sempre FFSaga e saro' sempre pronto per essa.
E' ovvio che questo potra' escludere magari le 2 o 3 serate a settimana che sono in static (ma di questo ne ho gia' parlato ampiamente e credo che tutti abbiate capito, anche se comunque potra' succedere senz altro che tutto il mio static si muova con me come e' gia' successo per una chiave di Zvhal per aiutare qualcuno della mia LS che alcuni magari non conoscevano neanche), ma io Kato ti ripeto quello che ho detto a Zaffo qualche giorno fa, nonostante a volte sembro poco serio in LS (magari come ieri pome che stavo farmando e avro' sparato un bel po' di assurdita'  ), io sono una persona seria e su di me potrai sempre contare. Adesso vorrei farti io alcune domande:
1)Come nuovo leader di FFSaga quali sono le tue idee? Come pensi di cambiare la LS rispetto alla situazione attuale? E' ovvio che il contributo deve venire da tutti e ognuno deve dire la sua, ma in questo momento mi interessa sapere quello che pensi te.
2)La nuova FFSaga dovra' essere l'unica perla che ognuno di noi dovra' avere? Questo mi interessa saperlo per via del discorso Excalibur, di cui al 65 vorrei la perla. Essendo una HNMLS capitera' spesso che si organizzeranno eventi anche la' e non ho ancora il dono dell'obiquita' per stare sia la' che su FFSaga. Quindi se una sera si organizzasse un evento sia su Excalibur che su FFSaga...Ahia.  
3)Azzo, non ci credo mi sono dimenticato la terza cosa che dovevo chiedere. Erano giuste 3 maledizione. Appena mi ricordo edito.
Vabbe' per adesso rispondimi alle prime due domande, la terza senz altro mi tornera' in mente.
P.S.:Credevo di essermelo immaginato, leggendo un po' in fretta, ma ho visto che hai detto di lasciare tutto com'e' adesso. Se si decidera' di lasciare tutto cosi' com'e' amen, pero' a questo punto mi interessa sapere non solo quello che pensi te, ma quello che pensato tutti coloro che hanno votato per il cambio della LS. Il che significa che tutti coloro che hanno votato per la nuova FFSaga sono pregati di rispondere alla domanda numero 1 qui sopra e dire la loro. E intendo proprio tutti, anche coloro che, lasciatemelo dire, non c'entravano un CAZZO con esso. Sono proprio curioso di leggere cosa risponderanno questi qui. Io la mia l ho detta, piu' volte anche. Mi prenderei l impegno di organizzare una volta a settimana eventi anche per gente di livello basso, oltre che essere sempre presente in caso di bisogno se ovviamente non sto expando con lo static, ma sto facendo cose come cazzeggio, NM camp, farming e cose del genere.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<