Menu principale

Nuova Perla : Contiamoci ...

Aperto da katoplepa, 28 Novembre 2004, 18:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Almodeon

Citazione
CitazioneResta il fatto che non siete stati interamente coerenti alla vostra idea, non è una colpa, è semplicemente così. Solo che ero convinto che avreste portato un poco di più impegno dopo averla professata con così grande convinzione.

almo mi spiace ma qua sei proprio fuori strada, fino ad ora ho sempre usato parole pacate perchè non ha senso ingastrirsi, ho pensato in prima battuta che le tue parole fossero indirizzate alla collettività che chiedeva il cambiamento, ma poi ora mi pare invece che siano indirizzate proprio a "noi"

se è così
ti dico che oltre ad esserci fatti noi un culo come una capanna per dare una anima alla tua shell, della quale sei stato holder solo perchè "hai ritenuto" tu di esserne più adatto a rivestirne la carica salvo poi non interessartene troppo, ci siamo visti tutti i nuovi entrati crescere e raggiungerci, segno che noi non eravamo andati molto avanti perchè evidentemente avevamo messo davanti a tutto prima la shell di qualsiasi altro interesse personale... abbiamo fatto di tutto e pensavamo che molti avessero lo stesso pensiero anche in questa ultima "crociata", non ero convinto del risultato del poll e ho voluto approfondire, ebbene ciò che è emerso è la realtà dei fatti della quale ne prendiamo atto, ma da qui ora a prenderci dei nomi e indicarci come gente  che "poteva mettere più impegno" ci vuole UN BEL CAZZO DI CORAGGIO A PARLARE per dire una roba come quella che hai detto ora...
Hai travisato il senso di quello che ho detto.

Sono il primo ad ammettere che siete stati l'anima della LS più di quanto io non abbia mai neppure immaginato di poter esserlo, questo lo sapete spero perchè è da sempre che lo ripeto. Questo è CRUCIALE e il fondamento su cui si sono basati quasi tutti i miei ultimi post.

Quello che volevo dire è che, dopo aver dimostrato cotanta perseveranza, convinzione, voglia di fare, disponibilità, e anche lungimiranza (perchè no?) siete caduti un po' in basso (probabilmente per il sentimento di indecisione a cui ho accennato, rich ha detto: "mi sono cascate le palle" e nn penso sia il solo...), dopo le ultime discussioni. Non so se era chiaro ma era semplicemente per farvi riflettere su una cosa di per sè semplicissima: Se voi pensate che questa idea di LS che avete sempre portato avanti possa portare giovamento alla shell come comunità e come individui, allora sarebbe saggio portare a termine questa battaglia. Ho avuto la sensazione come se vi foste *fermati* quando si stava effettivamente per risolvere la situazione...
Dagli ultimi post poi (in particular zaf) è emerso che ho fatto un errore di valutazione e che non avete intenzione di fermarvi e buttare tutto all'aria, beh, meglio allora ^^

Cmq voglio che sia chiaro che non ho mai messo in dubbio la vostra devozione alla crescita della shell.
MAI.

PS: Mi sarei arrabbiato anche io se avessi capito quello che hai capito tu kato  :mhihi:

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Dandelik

Mha' tutte queste decisioni ripensamenti eccetera nn mi sono piaciuti molto ...

Kato perke' nn provare ? Come si dice "Tentar nn Nuoce" e perke' questo 3d ? Finke' la ls nuova nn esistera'  nn si puo' dire ke nn puo' funzionare .. Io ormai sto in FFsaga da quanto ? Da quasi lo stesso giorno in cui e' stata fondata o poko dopo nn me ne sono mai staccato cioe' se nn mi vedevate dentro era proprio perke' nn loggavo, ma questo poco importa, io nn ho tanto polso pero' voglio una ls vera e molti altri la vogliono e vedrete ke se la fonderemo il resto verra' da se' !
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

katoplepa

CitazioneSe voi pensate che questa idea di LS che avete sempre portato avanti possa portare giovamento alla shell come comunità e come individui, allora sarebbe saggio portare a termine questa battaglia. Ho avuto la sensazione come se vi foste *fermati* quando si stava effettivamente per risolvere la situazione...

preciso il concetto : la situazione "sembrava" risolversi in effetti nel momento in cui la maggioranza delle persone ha espresso volontà di cambiamento, andando più a fondo però la maggioranza di esse e soprattutto gli high-levels che sono quelli sui quali io personalmente puntavo per dare una impronta alla shells, hanno fatto presente di non poter garantire la loro assidua presenza... questo per me tanto basta per dare conferma dei miei timori, come mi ha detto quel caro amico "che battaglia combatti se non hai i soldati?" ed è così che mi sento io... ovviamente parlo per ME in quanto è su di ME che molti hanno rivolto lo sguardo pensando ad un leader di una nuova shell... volete ME? allora io voglio fare le cose in un certo modo, ma come le voglio fare io non si riesce perchè quelle persone sulle quali punto non danno garanzie, quindi è una battaglia che non si può portare a termine, stando sempre alle tue parole Almo, in quanto l'unico risultato sarebbe quello che tu hai più volte paventato, ovvero una "replica" di ffsaga con l'unica differenza di un leader diverso, ma nei fatti e nel concreto non sarebbe cambiato nulla perchè avremmo continuato a fare le stesse cose con lo stesso metro e questo io NON lo ritengo un cambiamento, non posso essere alla guida di un Non-cambiamento se la gente non è con me, questo è molto semplice...

è come se tu vuoi organizzare una partita a calcetto e tutti ti dicono "ma si dai bella idea io ci sto" poi tu dici "va bene allora sabato prossimo" e tutti cominciano a dire "io vengo ma non gioco perchè ho male ai piedi" oppure "io arrivo più tardi perchè ho un impegno" oppure "non so se posso, devo andare dal callista", oppure "non credo, mi hanno detto che piove" eccetera.. ecco che per forza cascano le palle e cascherebbero a tutti... o quantomeno A ME sono cascate, quindi se si tratta di ME io dico che questo non-è un cambiamento, questo è un non-cambiamento o meglio un cambio-di-leader-fine-a-sé-stesso del quale io non voglio essere protagonista perchè a me non interessa affatto sostituire Almo così tanto per fare quindi il discorso è per questo che si chiude, almeno da parte mia...

ma se per esempio Zaffi che è holder degli aVVogants vuole portare avanti quel discorso anche con quei pochi che hanno deciso di dire "sì" per me va bene ed io sono qua pronto ad appoggiarlo, ma nei riguardi di una rifondazione della perla che rifondazione non sarebbe perchè sarebbe una replica fedele di una impostazione attuale, semplicemente guidata da me piuttosto che da almo, ma con sempre quelle 4/5 persone e tutti gli altri su altre hnmls o a passare per dei saluti, ecco io non ci tengo a portare avanti quella "battaglia" semplicemente perchè non è una "battaglia", è molto più battaglia a questo punto rimanere nella ffsaga attuale e cercare di fare qualcosa di buono ^^

questo è il mio parere e se notate non ci sono indecisioni, è stata una semplice equazione: se c'è l'esercito allora la battaglia si combatte, diversamente no...

Cloud9999

Che dire...Vedo che nessun altro oltre a Kato e a Zaffo ha risposto alla mia domanda...Rich ha anche droppato la perla...Beh dico solo una cosa riguardo questa frase, e qui rispondo per quello che mi riguarda:
CitazioneTu, Zaffiro, Richter sarete comunque costretti a frequentare assiduamente altre Ls fra breve, dato che nella vostra ci sarà lo switch Hnmls automatico di tutti al 65 e rimarrete soli.
Voi non rimarrete mai soli, e' chiaro? Anche se io al 65 andro' su Exca, ripeto per l'ennesima volta, ne ho gia' parlato con Sham e lui ha capito, non sara' la mia main LS che terro' sempre equippato (beh ovviamente neanche quella dove andare solo quando mi serve qualcosa, non sia mai), ma io staro' principalmente dove ci siete voi. Come dissi tempo fa, alla fine FFSaga e' solo un nome, sono le persone al suo interno che ne caratterizzano la forza. E se davvero il progetto nuova FFSaga non e' andato in porto, allora cio' che mi interessa e' rimanere con queste persone.
Quindi gran bei cazzoni, non vi sbarazzerete di me tanto facilmente ghgh. :hehehmn:
 :wink:
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Erenforth

Credo che la maggioranza di noi/voi sia matura ma non realista.

Il "sogno" di chi voleva sul serio cambiare la Ls era (mi dispiace ma lo considero al passato) quello di farla diventare LA LS.

Ora vedo che molti postano "io vado su XXX" ma la mia main rimane FFsaga. Vorrei capire cosa vuol dire. Anzi so già cosa vuol dire.. niente. Indipendentemente da quanto giocate stare in una Ls che ha gli obiettivi che voleva avere la "nuova" FFsaga, vuol dire starci a tempo pieno. Ne so qualcosa io che stavo nei Noted e pur continuando a postare e vivere questo forum non avevo mai il tempo di indossare la perla FFsaga.
Quindi cercate di essere realisti nella vostra analisi. Non si riescono ad avere 2 Ls specialmente se si sale di livello. L'attività Hnmls non è quella di 1 oretta per fare 2 Bcnm, al contrario è continua dura 24 su 24, quindi perchè continuare a dire che tenete 2 Ls?.

Non sto dicendo che lo scrivete per mancanza di sincerità, ma ritengo più probabile che non sappiate cosa vuol dire stare in una Hnmls e quindi considerate una Hnmls come una chat in cui si fanno più cose. Non è assolutamente così, ve lo assicuro, quindi alla fine o Hnmls o FFsaga, è inutile continuare a dire il contrario.

Cloud tu in 2 righe dici tutto e il contrario di tutto.
"Al 65 andrò su Exca", "non sarà la mia main Ls che terrò sempre equippato", "ovviamente neanche quella dove andare solo quando mi serve qualcosa", "ma io starò principalmente dove ci siete voi".. (prendo te ad esempio ma ne ho letti tanti di interventi così), sono frasi su cui nessuno può costruire nulla neanche Kato

Rivolto a Reajan: è vero ti dissi che LF è un'ottima Hnmls e (a meno che le cose siano radicalmente cambiate nell'ultimo mese), lo continuo a pensare. Ma tu mi chiedesti "i LF mi hanno invitato, che ne pensi?", non mi chiedesti "rimango su FFsaga o vado nei LF?"

Un appunto personale: tutte le volte che ho deciso di cambiare Ls, ho salutato, ho tellato lo shellholder dicendo che deletavo la perla e me ne sono andato. Non ho tenuto mai più di 1 perla nel mio zaino. Avevo solo 1 perla sempre in mog era quella che mi aveva dato Kato tanto tempo fa. E' un problema mio ma non capisco come si faccia a girare con 4/5 perle addosso, ma ripeto è un problema mio.
Eren

wolverin

Sempre saggio Eren
leggete bene questa frase e meditateci^^

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']LA LS[/font][/span]

[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Kedoit[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima']---> [span style='color:orange'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Profile[/span][/span]<---[/span]

mokujin

Tenetevi stretta questa perla (verde, gialla, blu, arcobaleno ... vecchia o nuova che sia) ... rappresentate un gruppo di persone che può fare tantissimo in questo gioco, dove appunto essere UN gruppo prima di UN singolo è fondamentale.

Per chi ha intenzione di guardare verso nuovi orizzonti : cercate di costruirli assieme i nuovi orizzonti..questa perla è la cosa più preziosa che avete, più di 1000 haubergeon o di un livello 75 col vostro job preferito ..

scusate l'intromissione (non sono perlato su ffsaga) , sfogo del kaiser post-esame, torno a lurkare e a farmi i caxxi miei
with :love:

p.s. joa, più ti leggo più ti adoVo ;_;
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Cloud9999

CitazioneCloud tu in 2 righe dici tutto e il contrario di tutto.
"Al 65 andrò su Exca", "non sarà la mia main Ls che terrò sempre equippato", "ovviamente neanche quella dove andare solo quando mi serve qualcosa", "ma io starò principalmente dove ci siete voi"..
Cavoli eppure mi sono ripetuto diverse volte, mi sembrava chiaro il mio punto di vista, e non mi sembra di dire il contrario di tutto. Il motivo per cui voglio la perla di Exca l ho scritto qui e Sham lo sa ancora meglio con quel mega pm che gli mandai un po' di tempo fa. Non mi sembra affatto di contraddirmi nel dire che al 65 avro' la perla di Exca (certo avere la perla di una HNM comportera' delle responsabilita immagino, ma non essendo mai stato in una devo almeno provarci per vedere com'e' non ti pare?) ma rimarro' sempre su FFSaga (o comunque nella LS dove ritrovo le persone che voglio ritrovare di FFSaga, dato che oramai il progetto nuova shell credo sia saltato e alla mia semplice domanda:
Citazione1)Come nuovo leader di FFSaga quali sono le tue idee? Come pensi di cambiare la LS rispetto alla situazione attuale? E' ovvio che il contributo deve venire da tutti e ognuno deve dire la sua, ma in questo momento mi interessa sapere quello che pensi te.
A questo punto mi interessa sapere non solo quello che pensi te, ma quello che pensato tutti coloro che hanno votato per il cambio della LS. Il che significa che tutti coloro che hanno votato per la nuova FFSaga sono pregati di rispondere alla domanda numero 1 qui sopra e dire la loro. E intendo proprio tutti, anche coloro che, lasciatemelo dire, non c'entravano un CAZZO con esso. Sono proprio curioso di leggere cosa risponderanno questi qui. Io la mia l ho detta, piu' volte anche. Mi prenderei l impegno di organizzare una volta a settimana eventi anche per gente di livello basso, oltre che essere sempre presente in caso di bisogno se ovviamente non sto expando con lo static, ma sto facendo cose come cazzeggio, NM camp, farming e cose del genere.
solo Kato e Zaffo si sono degnati di rispondere, ahah proprio coloro che dovevano rispondere meno di tutti). Comunque credo che basti cosi', mi sono gia' giustificato abbastanza, ho ripetutto le stesse cose che penso in continuazione e ancora ancora, mo' basta, se c'e' ancora qualcuno che non ha capito il mio comportamento poco male. Mi spiace eh, ma io sono uno che crede di non doversi giustificarsi mai con nessuno, ma questo essendo un gioco on-line dove non conosco di persona chi mi sta leggendo mi sembra giusto farlo per correttezza. Ma ora basta, l'importante e' che chi mi interessava capisse il mio punto di vista l'ha capito.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
>>My Profile<<

katoplepa

io non ho chiesto a nessuno di doversi "giustificare" di scelte che sono personali e quindi insindacabili, non c'è bisogno di motivare, ma solo quello di essere sinceri, nel momento in cui si dice "non garantirò la mia presenza" si è gia detto tutto perchè quelle cose che andrete a fare su altre perle erano quelle che sarebbe stato bello fare qua fra noi, invece non sarà così, come dice eren su queste basi non posso costruire niente, nè io nè nessun altro, di conseguenza che senso ha cambiare perla ed esserne io leader quando sarebbe cmq una perla con nessun tipo di ambizione se non quella di poter al massimo organizzare gli stessi eventi che già si organizzano su questa? allora teniamo questa, c'è già, non sarà certo la presenza o non-presenza di Almo a impedirci di fare cose...

qua si voleva provare un salto di qualità ma non ne abbiamo la forza perchè tutte queste persone che avrebbero potuto farle fare quel salto di qualità andranno a far fare salti di qualià in altre perle e non nella "loro", il mio sogno era semplicemente questo, crescere tutti insieme, se non puo' essere così allora non ha senso nemmeno prendere in considerazione l'idea di cambiare, cambiare cosa? guida? e per fare che? le stesse cose che si fanno ora in assenza delle stesse persone? personalmente non sono io l'uomo per voi se le cose devono essere così, ma mi sto ripetendo ed è tardi, ormai penso che si sia detto tutto su questo argomento, si vedrà in futuro, per ora : buon gioco a tutti e buon gioco anche a me! ^^

Whitekid

Citazioneallora si che avremmo cambiato, che anche i livelli bassi al suo interno avrebbero visto dentro la shell stessa un motivo per diventare "grandi" e per restare

Sono cresciuto un po alla volta proprio con questo obbiettivo, e continuero a crescere per arrivarci .... quindi se c e ancora una piccola intenzione di cambiare la LS contate su di me , se poi tutto rimane invece come prima idem continuero lo stesso a crederci.......................
Whitekid...(Whm61)(Blm30)(Brd8)(Rng14)(Smn26)(Nin11)((War6)(Bst10)
Gobbiebag 5/6 Mog Safe 3/3 Genkai 3/5 AF 3/6
Avatar... Carbuncle Ramuh Shiva Garuda
Rank 8

Sign By Cic

Texx

Dico la mia....
con una piccola premessina "tutti sono liberi di fare ciò che vogliono".
E' un gioco, per giunta a pagamento, e tutti possono fare quello che preferiscono quindi di certo non penso che una persona che mi dica "bona, ho fatto il liv XX vado di la" mi lasci male, se in questo modo si diverte ed è così che vuole giocare... non sono di certo io che glielo impedirò o cercherò di farlo sentire in colpa per una scelta personale. e questa premessa è doverosa perchè penso valga per tutti coloro che parlano.
oggi parlando con kato (noi lavoratori che nn hanno fatto sciopero -.- ) discutevo di questa cosa... dell'unica cosa che un pochino mi spiace riguardo alla ls.
del fatto che forse, mentre noi la intendevamo come il "luogo", la "ls" dove nascere, crescere e morire su ffxi, alcune persone l'hanno vista come un "trampolino"... e cerco di spiegarmi. non nel senso che "ffsaga" è un bel biglietto da visita per le high-lev ls, ma che è un bel gruppo, dove ci si diverte, dove si fanno cose assieme quando si può, ci si aiuta e tutto.
e quando poi si arriva a un determinato livello si "vorrebbe di più". beh, per ora ffsaga nn può offrirlo è vero. non può fare dynamis, non può fare HNM... ma sapete una cosa? avete idea ad oggi quanta gente è passata che ora è di livello 60+? alcuni sono andati via x dissapori, e sinceramente non posso dire che uno che nn si trovi più bene debba rimanere... ma tanti altri hanno emigrato in altre ls per voler fare quello che, onestamente, ffsaga nn poteva offrire.
beh.. il numero da me contato (alla buona) era di 19 ... e sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno. ragazzi vuol dire 1 alleanza +1pg di livello 60+.
penso abbiate idea di cosa voglia dire, non proprio una cosa tanto per.
non biasimo chi è andato o vuole andare via ci mancherebbe, come io sono il re del "livello 1 volta ogni 3 mesi"    c'è chi ha la passione per le grandi sfide, e vuole farle il prima possibile... ovvio!
quindi nessun rancore con nessuno, la mia disponibilità alla ls ffsaga è massima per quanto gioco (pochino lo sapete tutti ^^... mi spiace solo pensare che se avessimo avuto da sempre (nn dico ora, da sempre) l'ideale di formare NOI una grande ls italiana high-level saremmo sull'ottima strada.... ma su questo non demordo.... lo spero ancora!!
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Cloud9999

Si Texx anche io. Anche te stai crescendo in fretta, tra un po' sara' tempo di AF e sono sicuro che un giorno sarai te a tankare Kirin nel party di Kato e co. quando lo affronteremo tutti assieme. :wink:
Quello che aveva detto Kato, il suo sogno, vedere coloro di basso livello diventare livelloni e fare cose tutti assieme, mi ha colpito molto. Io non me ne andro' mai via, non lascero' mai coloro che mi hanno sempre dato una mano, anche se al 65 avro' un'altra perla. So che sembra contradditorio ma vi garantisco che non lo e'. Aspettate che faccio il 65 e vedrete. :wink:
Cloud Strife

>>My Profile<<

Texx

CitazioneSi Texx anche io. Anche te stai crescendo in fretta, tra un po' sara' tempo di AF e sono sicuro che un giorno sarai te a tankare Kirin nel party di Kato e co. quando lo affronteremo tutti assieme. :wink:
beh sono a 6k dal 50 ormai... ma come sempre ho la maledizione dei numeri tondi -.-" ieri mi è andata via la corrente 4 volte -.-"""
cmq si, l'idea è quella... di avere un gruppo di amici come siamo noi di ffsaga che fanno quello che abbiamo sempre sognato di fare alla grande...

ps. kirin te lo tanko no problem basta che mi trovi un elmo con questa faccia  :pinkhappy:

ps2. ho cercato un pò si stemperare  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Cloud9999

Citazioneps. kirin te lo tanko no problem basta che mi trovi un elmo con questa faccia  :pinkhappy:
Uahahah bella Texx sei riuscito a levarmi un po' di scazzo.  Ora vado a piu' tardi, spero di non trovarmi qualche nuovo post dei soliti quando torno...
Cloud Strife

>>My Profile<<

wolverin

:spam:  uppo alura che si vuole si lascia la ls allo sbando?
oramai siamo al amx 5 o6 loggati tutti hanno altre perle.
Posso chiedere a chi non equippa piu la nostra il motivo?

[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Kedoit[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima']---> [span style='color:orange'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Profile[/span][/span]<---[/span]