Menu principale

Nuova Perla : Contiamoci ...

Aperto da katoplepa, 28 Novembre 2004, 18:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

mi ma quanto scrivete lol

allora saro sintetico (per quanto riesca), io voglio il cambiamento punto.
mi ritrovero' da solo? non mi importa

vorra' dire che mi impegnero' a fare cose da livellini divertendomi con le eco warrior o le garrison (che non dimentichiamoci non esistono solo quelle di west ronf  ma anche altri luoghi con altri cap oltretutto)
qua qualcuno potra partire con commenti del tipo cosi puo plasmare i "livellini" come piace a lui poiche' lo venerano come un capo o alla peggio li compra con qualche chaive e cazzi vari ma non mi interessa ognino la pensa come vuole. A me le cose mi piace farle divertendomi ma anche in maniera seria e precisa perche fare una cosa alla cazzo per non concludere nulla non mi piace per nulla. Mi sento leader? si a volte mi e capitato di sentirmi leader e trascinatore altre volte mi sono sentito di troppo sono cose nomalissime, tutto sta nel trovare un giusto equilibrio e cmq comportarsi a seconda dei casi a volte ci sono riuscito altre volte no, non sono un Dio e sono umano sbagliare e' concesso anche a me.

una fusione con exalibur?
mi spiace ma sono totalmente contrario. Voglio bene a Sham, Celtico, Kyoo, Keys e tanti altri che sono la in quanto li conosco da eoni (praticamente dall'uscita della versione usa (01/11/03) e molti hanno iniziato giocando con me ma una fusione e' totalmente discutibile se non fuori luogo.
A parte il fatto che exalibur cerca gente da lv65 in poi con af fatta e non tutti in ffsaga sono a tale livello quindi cosa fai? fondi queste due shell e cacci fia tutti i -60? certo prevedo una tolleranza per chi e' 58/60 ma ricordiamoci che in ffsaga moltissimi sono -50 e exalibur non credo abbia tempo e voglia di "accudirli" o aiutarli visto che cmq a quanto pare siete occupati in faccende piu grandi e poi non doveva essere una HNMLS?

Cmq sia ribadire sempre sta storia che starseven te ne sei andato per la mia linea di pensiero e/o comportamento e' sterile. Te ne sei andato.. punto. Nessuno ti biasima, hai sempre detto che se trovi occasione di fare qualche cosa tu la fai e basta; hai avuto la possibilita' di andare su exa e hai subito dato la tua adesione non appena Sham fece il topico sulla hnmls ancor prima di essere lv 60 quindi non vedo perche mascherare questa scelta con IO non andavo daccordo con Zaffiro; sarebbe piu corretto dire avevo voglia di andare di la senza trovare per forza un capro espiatorio.

detto questo ribadisco il mio concetto:
io ho voluto un rinnovamento della shell e cio' che ne comporta, staro' da solo con i livellini? pace, almeno con loro mi sentiro' utile e cerchero' di farli crescere nel limite delle mie possibilita' sperando che anche loro non abbandonino il nido per un altra shell ma che continuino a crescere con ffsaga, se cio non accadesse allora lascero credo FFSaga e non utilizzero nessuna shell cosi come alcune persone che io conosco gia fanno (ladyhawk do you remember?)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Akira-Hizaki

CitazioneIo sono in questa shell da relativamente poco, ma grazie ad essa ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno aiutato,che sono state in grado di sopportare il mio niubbismo e con cui ho legato molto...

Ora tutto si sfascia perchè chi ha un alto livello vuole andare in un altra shell... ma che corraggio avete?... l'avete creata e tirata su voi... è una vostra creazione ed ora la ripudiate per una shell che ha solo livelli alti?...

Una shell è un gruppo che dev'essere unito non al 100 ma al 1000%, è una vergogna pensare che si sia usata questa shell solo come appoggio per expare ed ora si va da altre parti...

Fate un po' quello che volete... però non è questo lo spirito per cui ero fiero di avere la perla della nostra shell.
we calma.. su ffsaga ci sno da quando ha aperto...dal giorno in cui tutti sonio stecchiti sotto l'albero di natale vivente (bei ricordi  :sarcasm:  ) quindi se si parla di abbandonare la shell io mi metterei per primo a dire di NO...
Anche adesso alla proposta di unirci ad exca, per la seconda volta, dico NO...
I LF mi hanno gentilmente kiesto di joinare cn loro... ho consultato il mio senpai il quale mi ha dato il consenso, ed ora aspetto il lvl necessario per joinarci..
Io c'ho dei progetti futuri x la nostra shell...ed è uno dei motivi x cui mi unisco ai LF..  ma sentendo cose del tipo
Citazionema che corraggio avete?...
ti fanno passare la voglia di farlo...
Non accusate alal cazzo persone se non sapete neanche i motivi x cui fanno determinate azioni...
*Saggezza da BLM..*

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Almodeon

Non so bene che cosa sia più giusto dire in questo momento...

Cioè in 40 post ho assistito ad un completo ribaltamento di opinioni, e di progetti... mi sento di quotare kato perchè ha detto una cosa giustissima, cioè che in questo momento, data la corrente "predisposizione mentale" di molti degli utenti della LS, non abbiamo i presupposti per portare avanti una politica che gli stessi che dicono "al 65 cambio perla e vado nella più supersborona che c'è", vogliono portare avanti.

Io ho accettato le critiche che mi avete fatto, ho scalpitato, lo ammetto, ma alla fine mi sono fatto da parte... e dopo questo mi pare che tutte le vostre critiche, le vostre "motivazioni" vadano in fumo (mi riferisco sempre a quelli che dicono che parteciperanno a ffsaga pur senza anteporla a tutto il resto) e di fatto NESSUNO (e qua intendo veramente nessuno, perchè parlando con i singoli mi sono accorto che tutti avete delle riserve), trovandosi davanti alla prospettiva di FARE qualcosa si è fatto completamente ed interamente avanti, con le sue opinioni e idee.
Avete tutti detto ok mi metto disponibile al 100% ma solo SE... e un elenco più o meno vario di condizioni. Ci sono anche state alcune incomprensioni, alcune delle quali per causa mia, è possibile, ma alla fine la *sensazione* che ho provato leggendo le ultime 4 pagine è di indecisione pura e semplice.
Molti hanno deciso di mollare la loro condotta guida e la loro filosofia di LS perchè hanno visto le reazioni di molti di voi, reazioni che probabilmente non si aspettavano affatto. E allora è stato detto: "Che cosa faccio a fare di sbattermi per fare qualcosa per qualcuno a cui non frega minimamente?" L'avete detto in molti, solo che se credeste veramente nella vostra visione della Shell questo non sarebbe dovuto bastare a scoraggiarvi nella vostra "impresa" perchè se pensate che possa essere una cosa positiva per tutti, l'avreste fatto comunque, non per ottenere il "riconoscimento" di qualcuno che pensavate sarebbe rimasto, ma semplicemente perchè pensavate che fosse la cosa giusta e che avrebbe portato ad un vero e proprio ritorno di tutti quelli che se ne sono andati. Avete detto che avreste lottato fino all'ultimo per impedire questo crollo della LS, questo generale abbandono a se stessa... solo che una volta che vi siete trovati di fronte al problema avete mollato tutto, invece che proseguire nella vostra politica.
Mancanza di coerenza dopotutto.

Postilla: Vi prego di non prendere il mio post come una critica fine a se stessa, non è un flame e non ho intenzione di polemizzare sulle vostre scelte/colpe/meriti/idee. E' la mia valutazione dei fatti accaduti, perfettamente soggettiva e opinabile.

Il vostro

Almo

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Cloud9999

Heh anche io sogno Kirin tra italiani o cose del genere, tutta la gente di tutte le LS italiane unite per sconfiggere Tiamat o Vrtra, il piu' forte HNM del gioco. Heh certo che le sogno, poi il desiderio di affrontare l avversario piu' forte e sconfiggerlo mi manda in estasi (e questo non solo qui [pazzo mode ON] gh), ma non credo che FFSaga potra' mai essere cosi', se non in un lontano futuro, e questo sia chiaro non perche' e' una LS meno valida di un'altra ma perche' come gia' detto da molti ci sono molte persone sotto il 50 e se FFSaga fosse organizzata in questo modo loro verrebbero automaticamente escluse. Beh questo non significa che rinuncio a Kirin e Co. ovvio. Mio static, Kato static, Sham static (ne ha uno?  ) e /goodbye Vrtra. :devil: Magari... :sarcasm:
Heh mi sono lasciato prendere come al solito. Torniamo IT, attendo risposta da tutti quanti per la mia domanda nel topic sopra, finora solo Zaffo ha risposto, attendo con impazienza...
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

darkgrizzly

Non è questione di sapere perchè si fanno determinate azioni, ma è questione che le azioni stesse parlano da se.

Se ci si tiene a qualcosa e si ha il coraggio di portarla avanti si lotta per riuscire nello scopo.

kato,Zaffo e tutti coloro che credono in questa LS lottano epr la sua sopravvivenza e per migliorarla, mentre molti hanno sì votato per il cambiamento ma ora che c'è da sbattersi se ne vanno.

Sarò poco saggio, sarò da troppo poco in LS per poter parlare, però non mi sembra assolutamente un comportamento corretto, qualsiasi siano le situazioni alle spalle.

Se ci sono situazioni che spingono a cambiare LS, allora non si dovrebbe nemmeno votare per il cambiamento, si diceva "io non voto perchè tanto me ne vado" ed era finita lì.

Con questo non mi riferisco a nessuno in particolare, sono solo semplici considerazioni.  
La Magia è vera Energia....Basta controllarla
                                                       [span style='font-family:Geneva']DarkGrizzly[/span]

Zaffiro

CitazioneE allora è stato detto: "Che cosa faccio a fare di sbattermi per fare qualcosa per qualcuno a cui non frega minimamente?" L'avete detto in molti, solo che se credeste veramente nella vostra visione della Shell questo non sarebbe dovuto bastare a scoraggiarvi nella vostra "impresa" perchè se pensate che possa essere una cosa positiva per tutti, l'avreste fatto comunque, non per ottenere il "riconoscimento" di qualcuno che pensavate sarebbe rimasto, ma semplicemente perchè pensavate che fosse la cosa giusta e che avrebbe portato ad un vero e proprio ritorno di tutti quelli che se ne sono andati

Scusami Almo ma e' inevitabile che alla fine (scusatemi il termine) uno si rompa i coglioni. Voglio dire.. mettiti nei panni di quelli che partecipano SEMPRE (e sottolineo sempre) a qualcosa (dalla coffer key alla af a pinco pallo) e altri che se ne sbattono altamente (tanto non e' una cosa che a loro serve) se poi tale persona/e hanno un imprevisto ecco che vengono subito demonizzati, diventano delle merde un tira pacchi (ed di ste cose ne sono capitate) mentre ovvio a coloro che non alzano mai un dito o quasi la lamentela non si fa. Dai 1, dai 2, dai 3, dai 4, 5 .... alla fine no si puo pretendere che uno si smobilizza subito perche a sto punto uno dice e/o pensa ma ho scritto coglione sulla fronte?
linkshell e' sinonimo di comunita una comunita' e formata da un gruppo di indivui che collaborano fra loro per obbietivi sia singoli che comuni ritorvare sempre le stesse persone che danno 1000 e altre che danno 1 a lungo andare nonsolo demoralizza  ma ti fa anche riflettere su molte cose anche sterili e stupide se vuoi come del tipo "cazzo io sono 65 e quello e' gia 75, avrei dovuto fare come lui e farmi i cazzi miei"  a volte sto pensiero a me viene cosi come viene a kato o riki o ad altri personalmentepero' e solo un mio mogugno perche alla fine anche se non sono 75 non me ne frega nulla perche a 75 non ho intenzione di fare hnmls ma passero' ad un altro job.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

katoplepa

ragazzi state calmi se potete  

non è mia intenzione fare i raggi X a ciascuno di voi su quanto/quando loggheranno su ffsaga e su exca o su cippirimerlo, assolutamente, sono impegni che prendete voi stessi per voi stessi e dei quali ne rispondete solo a voi stessi, non a me...

vi ringrazio per gli attestati di stima, non ce n'è bisogno, so che mi volete bene così come io ve ne voglio un sacco a tutti voi e non smetterò certo oggi ^^

per come la vedo io, attualmente la nostra shell (e dico come è stata fino ad oggi) ha avuto tanti alti e bassi ma abbiamo fatto un sacco di cose insieme, per tutti i ragazzi che si sono succeduti al loro interno ed è sempre stata un punto di ritrovo per tanti players, anche chi non proveniva direttamente dal forum...

molti di voi hanno chiesto cambiamenti radicali della shell, quindi significa che così come è ora non vi va bene, ok prendo atto, pero' ai fini pratici la maggioranza delle persone non è disposta a dare tutto per la shell perchè ha altri obiettivi, come altre hnmls, altri realtà, pt fissi e non fissi, e chi più ne ha più ne metta, quindi se ci pensate significa che se mantenessimo queste cose vorrebbe dire continuare esattamente nello stesso modo come abbiamo fatto fino ad ora ^^

"cambiare" significa farlo sul serio, quindi ora che i nostri livellini di un tempo sono diventati grandi, se vanno via a fare tutte quelle belle cose che finora abbiamo sempre sognato su altre ls, magari americane, allora cosa cambia da ora? nulla...
quale era il mio sogno? l'ho gia detto mille volte: vedere crescere la nostra shell, con tutti i suoi elementi al loro interno diventati grandi, alto livello, e fare tutti insieme gli eventi che fino ad ora erano prerogative delle altre shell... mentre invece vedo gente che invece che stare qua per fare questo, va su altre shell a farlo... ergo: noi non lo faremo mai...  forse è destino che ci troviamo tutti su exca? non lo so, forse si, vedremo, resta il fatto che la mia visione di shell non è fattibile perchè mancano i pilastri per metterla in pratica, ovvero gli high-level che hanno switchato o sono in procinto di farlo... quindi di cosa parliamo? di una shell che vedrà sempre livelli "medi" al suo interno, di eventi che saranno sempre le solite coffer key run o Af quest, o garrison o eco, eccetera, che vanno benissimo per carità, non rinnego affatto, pero' significa che sarà uguale uguale a come è ora, quindi perchè cambiare? queste cose le abbiamo sempre fatte ugualmente anche se almo era leader e magari non era presente, alla fine le persone quando vogliono organizzare un evento lo fanno lo stesso, indipendentemente dalla "forma" della shell... la differenza era sul serio fare una shell nuova ma tosta, con altri obiettivi che erano quelli di una shell di alto livello... allora si che avremmo cambiato, che anche i livelli bassi al suo interno avrebbero visto dentro la shell stessa un motivo per diventare "grandi" e per restare, invece ora l'unico obiettivo che c'è è prendere Af e andare su altre shell... e allora sia...

ripeto: non dovete giustificarvi del perchè percome la pensate in un modo o avete voglia di fare un'altra cosa... semplicemente la pensate così, punto e basta, io rispetto le idee di tutti, ma per come la vedo io i presupposti per una nuova shell con me al comando non ci sono quindi è inutile insistere su discorsi che non servono, parlando di tizio o di caio, qua non è un problema di uno o di un altro, è un problema generale, di impostazione globale che è in un modo e che non potrà essere in un altro, tranne pochi casi (sempre i soliti) che pero' da soli non possono fare altro che non quello che hanno sempre fatto...

se devo fare un leader di una shell in cui siamo i soliti 5/6 che ci guardiamo in faccia e portiamo il "piccolo" di turno a fare la sua Af per poi vederlo andare via, allora non ci tengo, grazie, avanti un altro ^^

ps
tutto questo che ci crediate o no lo dico senza nessuna polemica o livore verso nessuno, nella maniera più assoluta, stasera sarò online come sempre pronto a scherzare con tutti e pronto a dare una mano se posso, as usual ^^

Almodeon

Citazione
CitazioneE allora è stato detto: "Che cosa faccio a fare di sbattermi per fare qualcosa per qualcuno a cui non frega minimamente?" L'avete detto in molti, solo che se credeste veramente nella vostra visione della Shell questo non sarebbe dovuto bastare a scoraggiarvi nella vostra "impresa" perchè se pensate che possa essere una cosa positiva per tutti, l'avreste fatto comunque, non per ottenere il "riconoscimento" di qualcuno che pensavate sarebbe rimasto, ma semplicemente perchè pensavate che fosse la cosa giusta e che avrebbe portato ad un vero e proprio ritorno di tutti quelli che se ne sono andati

Scusami Almo ma e' inevitabile che alla fine (scusatemi il termine) uno si rompa i coglioni. Voglio dire.. mettiti nei panni di quelli che partecipano SEMPRE (e sottolineo sempre) a qualcosa (dalla coffer key alla af a pinco pallo) e altri che se ne sbattono altamente (tanto non e' una cosa che a loro serve) se poi tale persona/e hanno un imprevisto ecco che vengono subito demonizzati, diventano delle merde un tira pacchi (ed di ste cose ne sono capitate) mentre ovvio a coloro che non alzano mai un dito o quasi la lamentela non si fa. Dai 1, dai 2, dai 3, dai 4, 5 .... alla fine no si puo pretendere che uno si smobilizza subito perche a sto punto uno dice e/o pensa ma ho scritto coglione sulla fronte?
linkshell e' sinonimo di comunita una comunita' e formata da un gruppo di indivui che collaborano fra loro per obbietivi sia singoli che comuni ritorvare sempre le stesse persone che danno 1000 e altre che danno 1 a lungo andare nonsolo demoralizza  ma ti fa anche riflettere su molte cose anche sterili e stupide se vuoi come del tipo "cazzo io sono 65 e quello e' gia 75, avrei dovuto fare come lui e farmi i cazzi miei"  a volte sto pensiero a me viene cosi come viene a kato o riki o ad altri personalmentepero' e solo un mio mogugno perche alla fine anche se non sono 75 non me ne frega nulla perche a 75 non ho intenzione di fare hnmls ma passero' ad un altro job.
Giustissimo, ma se avessi letto la postilla e l'introduzione sapresti che non è una critica verso quello che tu giudichi inevitabile (e io dico anche Umano) ma una semplice constatazione di una cosa che è successa e che sta succedendo. Se non lo sai Rich ha droppato la perla, e a me la cosa è dispiaciuta, oltre ad avermi sorpreso (e anche molto).

Resta il fatto che non siete stati interamente coerenti alla vostra idea, non è una colpa, è semplicemente così. Solo che ero convinto che avreste portato un poco di più impegno dopo averla professata con così grande convinzione.

NB: Considerazione sterile e senza propositi oltre quello di farvi partecipi di come io vedo la cosa.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Zaffiro

1) come sarebbe a dire che Riki ha droppato la perla O_O'
2) io l'avro anche professata con tanta convizione ma mi sono anche sentito dire che io con quello che faccio voglio solo comprare le persone
3) nonstatante mi asia rotto molto le palle non ho mai negato nessun aiuto se potevo vedi gencai  af e cazzi e mazzi quindi da parte mia anche se non piu con qeull'entisiasmo di prima io di mio ho continuato a portare avanti la mia idea di shell.
FAIRY SERVER

HADES SERVER

katoplepa

CitazioneAvete tutti detto ok mi metto disponibile al 100% ma solo SE... e un elenco più o meno vario di condizioni. Ci sono anche state alcune incomprensioni, alcune delle quali per causa mia, è possibile, ma alla fine la *sensazione* che ho provato leggendo le ultime 4 pagine è di indecisione pura e semplice.

devo quotarti Almo, perchè in effetti la maggioranza della gente ha opposto una serie di "mani avanti" che di fanno minano alla base l'intero desiderio di cambiamento... quale cambiamento ci puo' essere se la gente che lo deve mettere in atto ha altri programmi? ripeto per la millesima volta: massimo rispetto per le idee di tutti e libertà assoluta di vederla come ognuno di noi preferisce...

riguardo alla "lotta" Almo mi sento solo di precisare la tua osservazione:
forse tu ti riferisci alla stragrande maggioranza della gente che ha votato "cambiamento" e che ora mette le mani avanti e si fa da parte appena sente aria di impegno costante e continuativo, ebbene su questo hai ragione, pero' se invece ti riferisci a "noi" della "vecchia guardia" mi sento di contraddirti, perchè sfido chiunque a smentire che il vecchio gruppo di ffsaga pur con tutti i suoi limiti ha sempre fatto di tutto e di più per la shell, ha lottato eccome per portare avanti mille iniziative a favore sia della comunità sia dei vari singoli di volta in volta, spesso rinunciando per primi alla "nostra" exp o ad altri "nostri" obiettivi privati, tu stesso una volta hai detto che eri talmente cosciente di questo che quasi ti "vergognavi" ad organizzare la tua Af su ffsaga perchè avevi quasi il timore di approfittartene...

quindi dal punto di vista della "lotta per la shell" io viaggio non solo a testa alta, ma anche a petto in fuori, non credo infatti che la maggioranza della gente che mi ha indicato quale possibile leader della nuova shell lo abbia fatto per simpatia ma perchè probabilmente (almeno me lo auguro) ha visto in me una persona che è sempre stata disponibile, se fossi stato un lavativo non credo che nessuno mi avrebbe preso in considerazione ^^"

concludo rispondendo: Mollo? no..
io non mollo la mia partecipazione a ffsaga e non mollo con gli aiuti e la disponibilità compatibilmente con i miei impegni, esattamente come ho sempre fatto fino ad ora... Mollo l'ipotesi leader della nuova shell? si, perchè personalmente la mia idea di shell è una idea che prevede un certo tipo di partecipazione che la gente non ha saputo garantire, quindi se devo fare il leader di una shell che fa esattamente quello che fa ora, tanto vale che rimaniamo come siamo no? cosa cambierebbe? nulla... mi metto in una shell da solo con i soliti 4/5? con loro ho sempre lottato e nulla cambierà perchè continuerò a farlo, non ho bisogno di fare una nuova shell per lottare con loro, era con tutti voi che bisognava farlo per cambiare veramente, ma pazienza, va bene così, non muore mica nessuno^^

Cloud9999

CitazioneScusami Almo ma e' inevitabile che alla fine (scusatemi il termine) uno si rompa i coglioni. Voglio dire.. mettiti nei panni di quelli che partecipano SEMPRE (e sottolineo sempre) a qualcosa (dalla coffer key alla af a pinco pallo) e altri che se ne sbattono altamente (tanto non e' una cosa che a loro serve) se poi tale persona/e hanno un imprevisto ecco che vengono subito demonizzati, diventano delle merde un tira pacchi(ed di ste cose ne sono capitate) mentre ovvio a coloro che non alzano mai un dito o quasi la lamentela non si fa. Dai 1, dai 2, dai 3, dai 4, 5 .... alla fine no si puo pretendere che uno si smobilizza subito perche a sto punto uno dice e/o pensa ma ho scritto coglione sulla fronte?
linkshell e' sinonimo di comunita una comunita' e formata da un gruppo di indivui che collaborano fra loro per obbietivi sia singoli che comuni ritorvare sempre le stesse persone che danno 1000 e altre che danno 1 a lungo andare nonsolo demoralizza  ma ti fa anche riflettere su molte cose anche sterili e stupide se vuoi come del tipo "cazzo io sono 65 e quello e' gia 75, avrei dovuto fare come lui e farmi i cazzi miei"  a volte sto pensiero a me viene cosi come viene a kato o riki o ad altri personalmentepero' e solo un mio mogugno perche alla fine anche se non sono 75 non me ne frega nulla perche a 75 non ho intenzione di fare hnmls ma passero' ad un altro job.
Heh Zaffo e' vero...Io mi ricordo quando cominciai a giocare marzo scorso che tu e Kato eravate gia' sopra il 50 (spero di ricordarmi bene ma ne sono abbastanza sicuro), poi poco alla volta vi ha raggiunti anche Rich. Se non aveste usato molte sere (quindi il vostro tempo, siete persone anche voi) per dare una mano tra sbloccare Jobs, Coffer Key Hunt, AF varie alla LS intera me compreso, forse ora sareste piu' alti di livello.
Ecco riguardo alla frase che ho sottolineato in grassetto, mi piacerebbe proprio sapere chi si e' permesso, no perche' mi sono immaginato la scena:
Tizio: Raga allora stasera mia coffer.
Zaffo: Mi spiace ma Kato mi ha detto che non puo' venire, ha dei problemi a casa. Anche io devo uscire all improvviso, mi spiace.
Tizio: Si ma cazzo, siete dei pacconari!
Se qualcuno avesse mai detto una cosa del genere e io lo scopro sono cazzi suoi, heh.
(Nomi) (Can I have It?)
Beh Kato alcuni come me e Met che mesi fa, quando voi eravate gia' livelloni 50+, erano livellini, ora sono livelloni anche loro 60+, quindi parte del tuo segno spero si sia realizzato vedendo me e Met raggiungere un livello decente per fare eventi come la ZM4 che abbiamo fatto assieme qualche tempo fa.  E presto la ZM5...*_*
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Zaffiro

Citazionequindi dal punto di vista della "lotta per la shell" io viaggio non solo a testa alta, ma anche a petto in fuori
quoto e straquoto  
FAIRY SERVER

HADES SERVER

katoplepa

CitazioneResta il fatto che non siete stati interamente coerenti alla vostra idea, non è una colpa, è semplicemente così. Solo che ero convinto che avreste portato un poco di più impegno dopo averla professata con così grande convinzione.

almo mi spiace ma qua sei proprio fuori strada, fino ad ora ho sempre usato parole pacate perchè non ha senso ingastrirsi, ho pensato in prima battuta che le tue parole fossero indirizzate alla collettività che chiedeva il cambiamento, ma poi ora mi pare invece che siano indirizzate proprio a "noi"

se è così
ti dico che oltre ad esserci fatti noi un culo come una capanna per dare una anima alla tua shell, della quale sei stato holder solo perchè "hai ritenuto" tu di esserne più adatto a rivestirne la carica salvo poi non interessartene troppo, ci siamo visti tutti i nuovi entrati crescere e raggiungerci, segno che noi non eravamo andati molto avanti perchè evidentemente avevamo messo davanti a tutto prima la shell di qualsiasi altro interesse personale... abbiamo fatto di tutto e pensavamo che molti avessero lo stesso pensiero anche in questa ultima "crociata", non ero convinto del risultato del poll e ho voluto approfondire, ebbene ciò che è emerso è la realtà dei fatti della quale ne prendiamo atto, ma da qui ora a prenderci dei nomi e indicarci come gente  che "poteva mettere più impegno" ci vuole UN BEL CAZZO DI CORAGGIO A PARLARE per dire una roba come quella che hai detto ora...

quindi mi viene da dire che forse ho capito male io ma stavolta le mani avanti le ho messe io, se mi sbaglio allora correggimi e sarò ben lieto di dire che ho capito male, ma se è come credo ovvero TU dici a NOI che non abbiamo messo impegno in questa idea, mamma mia allora sei stato ben più lontano dalla shell di quanto tu stesso credi di essere stato in tutti questi mesi...

per spiegare ancora una volta il senso dell'ultima svolta che ha preso la cosa, pubblico un PM che ho ricevuto da una persona estremamente intelligente ed equilibrata, stimata e rispettata del nostro server che ultimamente ha "staccato" col gioco, avendolo contattato su un parere (dal momento che per me ha molta importanza il suo parere) sulla mia intenzione di non portare avanti un discorso che per me era evidente non avere basi, mi risponde in questo modo, ovvero spiega tutto quello che forse non sono riuscito a dire:

CitazioneLo capisco benissimo e lo condivido totalmente.
E' una battaglia persa in partenza per mancanza di soldati e sarebbe ridicolo guidare un esercito contro un altro per rendersi conto a 10 metri dallo scontro che dietro di te in realtà non c'è nessuno.

Ma vado oltre. Visto che purtroppo tanti sono bravi a parlare ma poi pensano principalmente ai propri interessi che a quelli di una comunità, inizia a farlo anche tu Kato.
(...) evitate l'agonia e chiudete la Ls (o andatevene che è lo stesso). Tanto non è una Ls, è una chat. Tu, Zaffiro, Richter sarete comunque costretti a frequentare assiduamente altre Ls fra breve, dato che nella vostra ci sarà lo switch Hnmls automatico di tutti al 65 e rimarrete soli.
A questo punto perchè non farlo subito?.
E a mio parere (ma forse sono anche preso "a caldo") vale la pena rimanere ad aiutare a crescere gente che fra qualche livello andrà comunque via?. Uhm secondo me no.

Credo che sia giusto che la gente si faccia consapevole delle conseguenze delle proprie decisioni, le quali vero, non puoi fare nulla per cambiarle, ma non è che non puoi reagire.
Visto che tu (e non solo) rimanevi in FFsaga al solo scopo di farla crescere e dato che non potrà crescere, che ci rimani a fare?

(firmato)

P.S: Forse facevo prima a dire "non ti meritano" ma mi sembrava troppo diretto ^^

non riporto la firma dato che era un PM a me indirizzato, ma tanto molti di voi possono immaginare il parere da chi proviene, ma non ha importanza chi l'ha scritto, ha importanza il succo delle parole che più delle mie sanno sintetizzare il sentimento che ho provato leggendo la piega che prendeva il thread...

CitazioneHeh Zaffo e' vero...Io mi ricordo quando cominciai a giocare marzo scorso che tu e Kato eravate gia' sopra il 50 (spero di ricordarmi bene ma ne sono abbastanza sicuro), poi poco alla volta vi ha raggiunti anche Rich. Se non aveste usato molte sere (quindi il vostro tempo, siete persone anche voi) per dare una mano tra sbloccare Jobs, Coffer Key Hunt, AF varie alla LS intera me compreso, forse ora sareste piu' alti di livello.
Ecco riguardo alla frase che ho sottolineato in grassetto, mi piacerebbe proprio sapere chi si e' permesso, no perche' mi sono immaginato la scena:
Tizio: Raga allora stasera mia coffer.
Zaffo: Mi spiace ma Kato mi ha detto che non puo' venire, ha dei problemi a casa. Anche io devo uscire all improvviso, mi spiace.
Tizio: Si ma cazzo, siete dei pacconari!
Se qualcuno avesse mai detto una cosa del genere e io lo scopro sono cazzi suoi, heh.
(Nomi) (Can I have It?)
Beh Kato alcuni come me e Met che mesi fa, quando voi eravate gia' livelloni 50+, erano livellini, ora sono livelloni anche loro 60+, quindi parte del tuo segno spero si sia realizzato vedendo me e Met raggiungere un livello decente per fare eventi come la ZM4 che abbiamo fatto assieme qualche tempo fa.  E presto la ZM5...*_*

qualcuno se ne accorge di come stanno le cose allora ^^

cmq sia : no rancore per nessuno, no polemica, così stanno le cose, avanti ugualmente e cerchiamo almeno di divertirci ^^

Richter

chi ha bisogno del mio aiuto,sa che puo' tellarmi,nn sono uno che si tira indietro generalmente(poi ci potra' essere chi pensa il contrario,pace)

nn ho altro da aggiungere.

Hildaniel

CitazioneBeh questo non significa che rinuncio a Kirin e Co. ovvio. Mio static, Kato static, Sham static (ne ha uno?  ) e /goodbye Vrtra. :devil: Magari... :sarcasm:
E chi non ha static  guarda i video  :pinkhappy:
vabbè, avete una malattia per lo static. sarà che son rdm e non ne ho bisogno, sarà che loggo alle 23.30 e non so se potrei trovare uno static italiano , sarà che sono OT  :sarcasm:
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<