Menu principale

Whm & Blm

Aperto da Zaffiro, 18 Dicembre 2004, 19:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Akira-Hizaki

uhm..no zaffo..warp2 cosa fa? fa solo risparmiare un po di tempo.. cn i raise eviti la perdità eccessiva di lvl.. a lvl alti poi è più ke utile... certo ke cmq i prezzo sono troppo alti...

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Almodeon

Il fatto è che WarpII lo questi facilmente ^^

Sono d'accordo con zaf per RaiseIII... 1.2m sono decisamente TROPPI, visto e considerato quanto costano gli altri spell.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

katoplepa

Citazionece perfino gente che conosco che dice ma ora me lo vo a droppare e lo piazzo a quella bella cifra...

e allora cerchiamo di fare in maniera di dropparlo anche noi  

Citazionea parte il fatto che il whm non ne ricava nulla il raise 3 non se lo casta mica addosso al limite fa un beneficio a te e agli altri che crepano.....

beh, questo è il lavoro del whm, non deve fare altro eh... cioè curare gli altri
zaffi cmq se sei riuscito ad andare avanti fino ad ora allora puoi continuare anche dopo, considera che anche raise2 e staff parevano degli scogli insormontabili e ne parlavi come un qualcosa di inarrivabile, poi li hai fatti in una settimana appena tornato dalle ferie, ricordi? quindi io se fossi in te non mi preoccuperei, vedrai che appena sarà il momento troverai il modo di avere il tuo raise3   :wink:

`MbS`

io nn expo finché nn mi ritrovo un raise III in inventario e a 1.2mil nn lo prendo  xò questo xkè del whm me ne frega poco e ci ho già speso pure troppo :P se è il main job raise III nn ha prezzo imho ^^

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Zaffiro

ma infatti io non ho detto noncomprero' mai Raise 3 ho detto che non lo comprero mai finche stara' a 1.200.000

ora potete dirmi quello che volete ma 1.200.000 sono troppi per una spell

Rea per quanto io ti voglia  bene permettimi di dire che quello che hai detto e cioe che e' giusto che raise 3 costi questa cifra e' una grande cavolata.

warp 2 era un esempio per dire che dirr raise 3 fa perdere meno esp quindi paghi 1.200.000 e stai zitto, il prezzo e giusto che sia cosi' e una grande minchiata.

poi sono pareri ^^.

lo dico e lo ripeto, non e un vittimismo o cosa ma quella cifra e' assurda per una spell, lo so kato che ho comprato raise 2 e le staffe non c'e bisogno che ogni volta  me lo rammenti, ma come erroneamente tu credi io non ho fatto i soldi necessari per comprali in una settimana, li ho comprati una settimana dopo il mio rientro dalle ferie (il che e' diverso) ma perche avevo passato 5 mesi a farmare cazzate erivendere oggettini e quando ero partito avevo messo via 250k ai quali ho aggiunto tutto l'equip da bardo che avevo messo all'asta e che incassai al rientro (100k) + il fatto che sempre al mio rientro quando comprai raise 2 un tipo mi ha offerto 50k per un raise 2 ad oztroia.
Quindi non li ho fatti in una settimana =P

Ma cmq il discorso non e' in quanto tempo ho fatto questo o quello, e' una cosa relativa; il punto e' che IO Raise 3 a 1.200.000gills non lo compro e punto. Ribadisco che non e' un "voler fare la vittima", qui non si parla di una vermillion di 3 millione che  prendo se voglio e rivendo, qui si parla di una spell, dite quello che volete ma credo che tale cifra sia _assurda_

EDIT:
ho modificato alcune parti perche ho risposto in alcuni punti in maniera scazzata e non era mia intenzione. Cmq il concetto R3 a tale price non lo acq resta =P e non mollo  giuVooooooooooo
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

adesso non ricordo esattamente quando li hai comprati con precisione, non ha molta importanza, quello che ricordo con chiarezza però era che prima di andare in ferie eri disperato e dicevi "madonna come posso fare" e poi sei tornato dalle ferie e dopo 1 settimana avevi tutto  :bleh:

non so dirti se allora eri esagerato prima quando eri disperato e invece avevi già una buona dose di quei soldi oppure ne hai fatti dopo, non ha importanza, non ti devi mica giustificare con me ci mancherebbe  :calm:

quello che voglio dire è che io queste cose te le ricordo ogni volta per il semplice fatto che conosco bene i miei polli (ovvero tu caro mio) e so perfettamente che durante il tuo percorso da whm tutte le volte che ti si presentava davanti uno scoglio ne hai sempre parlato in maniera drammatica come se fosse una roba assurda fuori dalla tua portata, che mai e poi mai ce l'avresti potuta fare perchè era impossibile per questo e quell'altro motivo eccetera, poi alla fine ce l'hai SEMPRE e dico SEMPRE fatta... ma probabilmente sei tu che ti butti giù di morale davanti alle difficoltà e magari questa cosa ti serve come sprone per darti da fare e superare queste difficoltà, se è così allora ben venga, ognuno di noi è fatto a suo modo, però quello che ti dico è solo: non ti disperare perchè sono SICURO che ce la farai anche questa volta, probabilmente non avrai mai la tua Noble così come io non avrò mai la mia Scorpion, però forse a Raise3 ci arriverai così come io forse arriverò alla mia Hauberk  

(Cheer!)

Zaffiro

bhe si questo e' certo in un modo o nell'altro faro' ma quello che volevo semplicemente dire e' che SE il prezzo scende ok lo compro se il prezzo resta tale o sale ulteriolmente  la spell resta sugli scaffali dalla AH.
Poi se si droppa tanto meglio, raise2 non mi e'  stato possibile dropparlo ma amen non importa.

l'unica cosa di cui mi lamentavo era appunto questa concezione che in molti stanno avendo che questo prezzo e' giusto. Io dico che non e' giusto ma non perche devo comprarlo io ma percche  una singola spell che costa cosi tanto e fuori di testa. per questo avevo  preso l'esempio di warp due.

il confronto e' ovvio che non regge perche sono 30 livelli di differenza a lv di spell ma era per fare un paragone. e' come se vuoi che ti sparano utsusimi a 1.000.000+ e non fosse questabile.

Quindi io dico si pagare un prezzo alto per la mia psell ma LOL non cosi esageratamente alto.

SE calera nuovamente a 650k lo comprero (anche perche mi mancano 100k a quella cifra) altrimenti ciccia.

In ogni caso ho intenzione di comprarmi a lv 72 (sempre se ci arrivo .__.) questo:

quindi preferisco spendere i soldi per questo equip piuttosto che sulla noble o su raise 3, in ogni caso Il body della erran viene solo 200k e gli altri pezzi sono a meno
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Akira-Hizaki

la errant sta tutta a 20-50k apparte il body ke sta a 250 (se non 450..)
cmq un prezzo alto x r3 ci vuole..ma di certo non 1,2m ^^" fosse l'arma del giudizio poi..

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Proteo

Per il prezzo di raise III concordo con Zaffi è solo frutto di speculazioni e sinceramente anche io non l'ho ancora comprato anche se i soldi li ho.
Purtoppo i miei obbiettivi erano diversi e non ho proprio spazio per spendere 1.2M per una scroll e semplicemente eccessivo.

Per quanto riguarda la Errant sinceramente non mi comprerei tutti i pezzi.

Il body lo comprerei sicuramente e infatti l'ho già acquistato, ma tutti gli altri pezzi sinceramente non mi sembrano cosi utili.
L'unica cosa veramente utile e l'enmity negativa ma sicneramente nei miei party è veramente difficile che io aggri e se succede un colpo ogni tanto non fa la differenza, anzi mi aiuta a curare meglio visto che uso il Medicine Ring

Escludo la cursed dai ragionamenti perche' ancora molto lontana

Per quanto riguarda i guanti la scelta migliore ricadrebbe sulla RSE2 di liv 61 che da molti +MP.

Per quanto riguarda i pantaloni mi sa che la RSE semplice è ancora superiore.

Le scarpe potrebberò essere interessanti ma non ho ancora guardato in giro se c'e' di meglio.

Capello be anche i semplici hairpin per me sono superiori.

Tanto alla fine quello che serve al WHM sono gli MP, le cure le ho cappate da molto e qualche punto di MND in + non ho mai queste differenze sostanziali nelle cure.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Zaffiro

il body non e' niente male davvero.
il cappello effetivamente non e' il top e sinceramente e' meglio il goldhairpin che gia utilizzo (+30mp), tuttavia nell'insieme la errant completa a mio avviso e molto piu utile della AF.
nel complesso da -15 enmity mentre la af ne da -10 ma non e' molto importante visto che anche ora io uso solo body e guanti af quando expo (-4enmity entrambi i pezzi) e per il resto uso il goldhairpin e le scarpe e i pantaloni della rse.

Sinceramente non me la sento di andare in giro ancora con gli stivali rse e la af mescolati anche dopo il lv 70.... questo perche' io non gioco soltanto guardando la potenzialita che mi da l'equip ma anche perche e' bello avere il personaggio grazioso, vestito bene.. lo so che e' una cosa frivola ma quello che spesso si scorda e' che e' un _gioco_ e giocare deve essere anche frivolezza...
quindi mi comprero tutta la errant e nei momenti di exp cambiero i pantaloni e il cappello con il gold e la rse.

una cosa che mipiacerebbe avere sarebbe tutta la nuova rse ma quella e' pesa da droppare perche e' sparsa in vari bcnm e comprare i pezzi in ah e' infattbile solo i guanti mi pare costino 5M

EDIT
tra l'altro a parte i guanti rse e la cinta, nessuno degli altri pezzi della RSE2 sono presenti in AH, evidentemente non sono mai stati messi in vendita o non sono mai stati droppati nei vari bc.
FAIRY SERVER

HADES SERVER

`MbS`

i guanti 1mil... sono belli

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Proteo

I pezzi Rse2 dei guanti si trovano a circa 1-1.2M.

Questo lo so per certo perche ne abbiamo droppati parecchi se guardi nell'ah di Jeuno vedrai che sono abbastanza comuni, ma non durano molto in ah perche' il bc è molto difficile e viene fatto da pochi.

Per quanto riguarda l'estetica concordo, ma visto che i pantaloni Rse mi piacciono e quelli dell'AF no li uso sempre.

Tra l'altro non ho mai usato i pantaloni dell'AF se non per G5 dove volevo un po di DEF in +.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Zaffiro

CitazioneTra l'altro non ho mai usato i pantaloni dell'AF se non per G5 dove volevo un po di DEF in +.
a Tal  proposito...

io quando farmo (quel poco che riesco..  .__.) uso questo al posto del body AF:

mi chiedevo... ma contro maat per gencai5 e' meglio questo o il body della af?

il body af da DEF40, mp+15, wind+10, enmity-4 ed enfeb +10
ma non so quanto mi possono essere utili contro maat (mana a parte)

cosi come non so se usare il cappellino af o il gold hairpin.
(cmq ho ancora tre lunghissimissimi livelli da fare =P )
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Zugro

Il whm costa troppo rispetto al blm per una cosa fondamentale: il blm spende in equip, che sono un investimento (vista l'inflazioen crescente), il whm spende MILIONI in magie.

Raise II lo rivendi?  No ma sono 300k
Raise III lo rivendi? No ma sono 1M
Erase lo rivendi? No, ma sono 400k
Senza ontare tutto il parco spell del whm, tra cui si annoverano i vari -na spell, che sono sui 30k, e sono tanti e non si droppano, i vari ptotectra, protect e così via.

Il blm ha poche spell per cui spendere, che non sono questabili:
-Ancient ma a parte freeze non si usano più in party dal 53, quindi non sono utili, indi tantomeno indispensabili
-Qualche -ga e spell di quarto, ma i costi sono contenuti.

Se compro 8 staffe elementale e i 3 torque, investo soldi, se compro 2 raise, me li fumo i soldi, è questa la differenza...

X la questione teleport: io gioco x divertirmi, perchè dovrei stare come un automa a fare teleport? mi diverto? NO, indi non li faccio. Difati i soli teleport che faccio, sono o gratuiti o sovrapprezzati e colgo l'occasione.

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Proteo

Guarda io l'ho fatta e ti posso dire che è la cosa + facile di questo mondo.

Ho magiato cibo per paladini per la VIT e mi sono fatto prestare i Drone (orecchini) e un phalanx come anello.

Per il resto mi sono riempito di mulsum  e per sicurezza mi sono portato anche degli hi-ether e un Vile Elixir.

Lo scontro è andato abbastanza bene, oltre al fatto che mi sono accorto di aver sbagliato una macro e l'ho rimesssa apposto durante il combattimento e ho dovuto usare benedizione per risalire full.

Per il resto ho finito solo 1 pacco di mulsum e spiccioli e mi sono mangiato le mani perche quando ho usato il vile elixir maat si è arreso subito dopo, soldi buttati :-(.

Mai usato le hi-ether non sono servite.

Unica cosa che castavo oltre alle cure e le pozioni per recuperare mana è stato paralyna ogni tot che maat ti paralizzava.