Menu principale

Whm & Blm

Aperto da Zaffiro, 18 Dicembre 2004, 19:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Proteo

CitazioneIl whm costa troppo rispetto al blm per una cosa fondamentale: il blm spende in equip, che sono un investimento (vista l'inflazioen crescente), il whm spende MILIONI in magie.

Raise II lo rivendi?  No ma sono 300k
Raise III lo rivendi? No ma sono 1M
Erase lo rivendi? No, ma sono 400k
Senza ontare tutto il parco spell del whm, tra cui si annoverano i vari -na spell, che sono sui 30k, e sono tanti e non si droppano, i vari ptotectra, protect e così via.

Il blm ha poche spell per cui spendere, che non sono questabili:
-Ancient ma a parte freeze non si usano più in party dal 53, quindi non sono utili, indi tantomeno indispensabili
-Qualche -ga e spell di quarto, ma i costi sono contenuti.

Se compro 8 staffe elementale e i 3 torque, investo soldi, se compro 2 raise, me li fumo i soldi, è questa la differenza...

X la questione teleport: io gioco x divertirmi, perchè dovrei stare come un automa a fare teleport? mi diverto? NO, indi non li faccio. Difati i soli teleport che faccio, sono o gratuiti o sovrapprezzati e colgo l'occasione.
Scusa ma anche il BLM compra le sue magie e non è che costino poco, anzi rispetto al whm ne compra molte molte di + come numero.

Il fatto che le ancient si usano poco non significa che uno non debba prenderle o cmq prima o poi le compra.

Io infatti non dico che il whm sia meno dispendioso del blm bisogna sempre capire a quale equip/livello di gioco tu tendi, se tendi al massimo e qui si parla di avere tutto e le cose + uber si paga sia da una parte o dall'altra.

Poi tra l'altro tutte le magie dal 64 in su (meno Raise III) le ho droppate in normale exp party con il whm. Quindi l'unica spesa da livello 64 al 75, come spell) è solo Raise III.

Con questo non voglio dire che Raise III è giusto che costi cosi tanto, anzi visto che è un incantesimo rivolto ad altri dovrebbe proprio costare poco. Altrimenti fra poco vedrai anche i membri del party che ti chiedono soldi per un raise :(.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

`MbS`

ma xké fate questi confronti insensati?  ;;;;;;

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

TiAn

per restare sul discorso costi...

io alivello 72 mi vorrei prendere questa..

Sha'ir Manteel :
DEF:42 MP+14 CHR+7 Haste+2% Song spellcasting time -12% Lv.72 BRD

il "solo" problema di questo body è che per craftarlo bisogna sperare che vrtra droppi 2 cash,ere wool e 2 thread, dato che per craftarlo serve un cashmere cloth (che si fa craftando 3 thread ma il thread si fa craftando 2 wool.. tutti craft 95+ giusto per far capire il rischio di  rottura..)  una cosa facilissima.. naturalmente non si è mai visto  in ah, (chi ha ucciso vertra, SE lo ha ucciso lo h tenuto in ls, specie se vrtra ha droppato il cashmere) e questo è solo il body, tutti gli altri pezzi dello sha'ir stanno assieme come prezzo sulla metà della noble body...come dire, c'è sempre chi sta peggio ;_;

Almodeon

CitazioneIl whm costa troppo rispetto al blm per una cosa fondamentale: il blm spende in equip, che sono un investimento (vista l'inflazioen crescente), il whm spende MILIONI in magie.

Raise II lo rivendi?  No ma sono 300k
Raise III lo rivendi? No ma sono 1M
Erase lo rivendi? No, ma sono 400k
Senza ontare tutto il parco spell del whm, tra cui si annoverano i vari -na spell, che sono sui 30k, e sono tanti e non si droppano, i vari ptotectra, protect e così via.

Il blm ha poche spell per cui spendere, che non sono questabili:
-Ancient ma a parte freeze non si usano più in party dal 53, quindi non sono utili, indi tantomeno indispensabili
-Qualche -ga e spell di quarto, ma i costi sono contenuti.

Se compro 8 staffe elementale e i 3 torque, investo soldi, se compro 2 raise, me li fumo i soldi, è questa la differenza...

X la questione teleport: io gioco x divertirmi, perchè dovrei stare come un automa a fare teleport? mi diverto? NO, indi non li faccio. Difati i soli teleport che faccio, sono o gratuiti o sovrapprezzati e colgo l'occasione.
E' un discorso che non sta in piedi...

A parte il fatto che anche il BLM spende (molto) in magie, Gli equip che si comprano non sono rivendibili, nel senso che a 75 li avrai ancora, non è che a 75 arriva regalino dalla SE che ti regala l'armatura uber infinita e tu puoi riprendere i soldi degli equip. E se non li tieni fino al 75 ci saranno cmq equip che dovrai prendere per sostituirli, e che costano un pacco di più.

Per dire:

Black Cloack 200k
Sciarpa INT+3 600k
Elemental Torque 600k
Staffe 1300k
Snow Rings 2000k

più la Errant e la Igqira, e robe tipo mantello e cinta...

Son soldi che non ti ritornano alla fine. Certo, ti ritornano se smetti di usare il job... ma una volta che smetti di usarlo che fai? Generalmente smetti perchè iniziarne uno nuovo senza avere il supporto di un lv 75 per farmare e fare soldi in generale è frustrante, sapendo che ne avresti la possibilità.

Va da se che il ragionamento si applica anche a tutti i melee che spesso si sentono dire cose tipo: "Eh ma te tanto dopo rivendi tutto"... un discorso simile non sta in piedi.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Zaffiro

Citazione...come dire, c'è sempre chi sta peggio ;_;

va bhe ma a parte questo item non mi pare che i tuoi equip o spell costino uno sporposito, gli stessi strumenti musicali non hanno un costo proibitivo.

le song sono acquistabili quasi tutte negli shop a prezzi ridicoli =P
lo so bene perche' ho fatto 48 livelli da bardo e non c'e una singola spell che non abbia preso negli shop e fino ad ora non ho mai speso piu di 10k, i prezzi erano sempre dai 2/3k a massimo massimo 10k. Sarebbe stato il colmo se ti davano anche a te a 170k questo vestito.... come dire praticamente avresti avuto  costi minimi sindacali.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Almodeon

Citazioneva bhe ma a parte questo item non mi pare che i tuoi equip o spell costino uno sporposito, gli stessi strumenti musicali non hanno un costo proibitivo.

le song sono acquistabili quasi tutte negli shop a prezzi ridicoli =P
lo so bene perche' ho fatto 48 livelli da bardo e non c'e una singola spell che non abbia preso negli shop e fino ad ora non ho mai speso piu di 10k, i prezzi erano sempre dai 2/3k a massimo massimo 10k. Sarebbe stato il colmo se ti davano anche a te a 170k quest vestito come dire praticamente avresti avuto  costi minimi sindacali.
(chocobo) Mazurka

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Ninja

Che però è LV73 e non è che costi uno sproposito... Peraltro la droppa un Sahagin regolare di Sea Serpent Grotto.

achille

quoto zaffo non è possibile che una spell costi così tanto (e si deprime ancora di più pensando che quando sarà il suo momento comincerà ad elemosinare in tutta Vanadiel!!! ghghg :bleh:   )

Zugro

CitazioneChe però è LV73 e non è che costi uno sproposito... Peraltro la droppa un Sahagin regolare di Sea Serpent Grotto.
Che droppano gli Yagudo Conductor a Castle Oztroja. Ne ho droppate 5 l'ultimo skill up (party di 6, e io manco un lot ho vinto  :glare: ).

Cmq il discorso del "spendo equip x il blm, ma poi mica lo cambio quindi è come speso x sempre" non sta proprio in piedi. Se tu vuoi diventare, chessò, dark knight domani, vendi tutto e ti ci fai un sacco di soldi e in ogni caso, se devi comprare qualcosa di nuovo, puoi rivendere qualcosa che possiedi già, io che ceppa rivendo? un Erase?  :meh:

In ogni caso non è che il blm costi tantissimo meno, ma che il blm se non vuol prendersi una AM nessuno avrà da lamentarsi: nn hai Flare? vabbè, un Firaga II e 600 danni li fai lo stesso, e in meno tempo. Non hai raise II? ti uccidono. In sostanza x blm non ci sono spell dal costo proibitivo, ma una serie di spell da poche migliaia di K, che alla fine son soldi, ma non ti uccidono.

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

achille

sempre facendo un discorso generale che vale sia per il BLM che per il WHM qualche giorno fa protectraII (lo so ridete :P) era solo 5000 gil due giorni fa 8000 gil ieri l'ho vista anche a 12000 gil...

questo è incredibile .. cioè io devo fare la corsa alle spell per comprarle prima che salgano di prezzo..

rendetevi conto...aumentata del 200 % ...

mah :waaa:  :waaa:

Beilium

scusa ma protectra 2 comprarla dal vendor a jeuno no?
i prezzi di molti item in AH li trovi a molto meno dai vendor se ti sbatti risparmi.
(>" . ")> [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Beilium[/span][/span] <(" . " <)  
( ^ . ^ )   64whm/31blm rank 9 San D'Oria  ( ^ . ^ )
( ^ . ^ )   56brd/28whm  rank 9 San D'Oria  ( ^ . ^ )

(>" . " )†     --->       ±

(>" . " )>     --->  ( ^ . ^ )

achille

dovrei andare a Jauno .. ghghgh sto a SAndoria adesso

Zugro

Citazionescusa ma protectra 2 comprarla dal vendor a jeuno no?
i prezzi di molti item in AH li trovi a molto meno dai vendor se ti sbatti risparmi.
Sì dal vendor a jeuno costa 7k, mica me la regala... non ho mai comprato una spell in ah che i vendor hanno..

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

achille

7K porcaccia la ???????????????????    :bye2:

Slayne

Volendola dire tutta, anche i BLM comprano Erase (e ragionare come alcuni "tanto sono blm, che mi frega" e' ridicolo). Da come la vedo e' solo Raise3 il problema. Raise2 e' paragonabile al costo di Water4 e qualche altra cazzatina.
Fatto sta che potreste benissimo andarvi a fare il BC uncapped delle pot.. e' una cazzata farlo e potreste offrire voi l'orb, dicendo agli altri che voi eventualmente prendete raise e gli altri dividono il resto.. se non droppa tornate a prendere altri seal e via di nuovo (io ad esempio verrei volando: non spreco seal e qualcosa in tasca me la metto comunque vada).
Come sempre l'unione fa la forza in questo game, rimanere da soli a sukare non fa andare da nessuna parte
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35