Menu principale

Wolf's Rain

Aperto da LordVoldemort, 19 Dicembre 2004, 16:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

LordVoldemort

Dopo la fine de" Lo Stregone Orphen" Mtv ci presenta questo nuovo anime. A partire da martedi 21 Dicembre. Girando sulla rete ho trovato una breve recensione:

LA TRAMA

...il percorso di un viaggio senza fine si sviluppa dinanzi ai miei occhi.
Continuo ad avanzare nel mio cuore attraverso i pensieri che conducono al "Rakuen", pur non riuscendo ancora a vederlo... lasciandomi guidare dalla "Fanciulla del Fiore".
La neve scende silenziosa per coprire col suo candido manto una civiltà destinata al declino.
Un lupo bianco, solitario, arriva a Freeze City e legherà il proprio futuro a quello di altre tre creature della sua stessa specie. Un vecchio cacciatore, col suo fido cane, dà la caccia ai lupi per placare il proprio odio. Gli uomini, convinti che i lupi siano solo una vecchia leggenda, vengono facilmente ingannati dalla capacità di questi fieri animali di mostrarsi per quello che non sono, apparendo come simili degli uomini, come simili di coloro che li hanno cacciati e portati sull'orlo dell'estinzione.
In un laboratorio della nobiltà, un gruppo di ricercatori studia una misteriosa ragazza dagli occhi rossi che viene chiamata "Fanciulla del Fiore"; il suo corpo emana l'odore del "Fiore della Luna" e questo attira verso di lei i lupi, che la cercano poiché soltanto grazie ad essa potranno raggiungere il "Rakuen". Quando quest'ultima si risveglia, percependo l'odore del sangue di lupo, viene rapita da Darcia, un nobile, sotto lo sguardo impotente dei lupi che la stavano cercando.
A Freeze City il destino di lupi, uomini e nobili si intreccia per dare inizio ad un lungo viaggio verso un luogo leggendario bramato da tutti, un lungo viaggio alla volta del "Rakuen".

A me sembra carino, considerando che ha anche uno stile di disegno molto simile a Last Exile, ma ora tocca a voi giudicare.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

zoppas

io l'ho visto in giappo con i sototitoli in inglese....

però ho capito abbastanza, a me è piaciuto molto....

"Che valore può avere l'orgoglio una volta che si è morti?"
"Ho l'impressione che ogni cosa sia un'illusione....."

TiAn

Citazioneio l'ho visto in giappo con i sototitoli in inglese....

però ho capito abbastanza, a me è piaciuto molto....
pure io, molto bello.

avviso:
durante la proiezione in giapponia ci furono problemi di velocità nel produrre gli episodi e risultò che 3-4 episodi sono praticamente degli immensi flashback mentre cercavano di prendere tempo. Peccato che c'era un contratto di tot episodi e si sono fermti in ogni caso al 26 (con un finale "sforzato") poi, con l'uscita del dvd ci aggiunsero 3 OAV con il vero finale. Peccaato che non siano mai stati trasmessi in tv dato che erno sotto un altro contratto.
Molto probabilmente succederà così pure con mtv, a meno che non abbia comprato anche i diritti dei 3 oav.

ah, il Rakuen è il paradiso nell'edizione jp sub eng.

LordVoldemort

DA dove l'avete presi gli ep.
Credo da qualche p2p, mi dite quale?mi interesserebbero sopratutto gli OAV
Thx

zoppas

io gli ho visti sul winamp.....

"Che valore può avere l'orgoglio una volta che si è morti?"
"Ho l'impressione che ogni cosa sia un'illusione....."

lukelf

Last Exile? Allora lo guarderò con attenzione. Vediamo un pò ...

reverendo wolfwood

Bellissimo!!!  era da quando avevo visto qualche episodio subbato in ing. che speravo di vederlo ripoortato qui in italia!! spettacolare non c'è che dire, e poi a me i lupi come animali son sempre piaciuti ^^

Grazie del notizione voldemort

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

TiAn

CitazioneDA dove l'avete presi gli ep.
Credo da qualche p2p, mi dite quale?mi interesserebbero sopratutto gli OAV
Thx
bit torrent, seguo assidumente le release dei :

KAA (Last exile, FlCl..)
ANBU&AoNe (Naruto anime)
Inane (Naruto Manga)
Akeep (Mahoujin GuruGuru)
WF (School Rumble)
SC (Yakitake manga)
AE (Yakitake Anime)
Hawks (Berserk)

basta andare nelle loro home page....

LordVoldemort

Ieri è andato in onda il primo episodio, mi e sembrato molto bello ed interessante. Speriamo che continui cosi.

Sevenday

Anch'io ieri ero a casa ed ho visto la prima puntanta di Wolf's Rain... Sinceramente mi è sembrato molto macabro ed un pò una caxxata!!! Sembra che i lupi siano una "razza superiore" anche degli umani e potersi trasformare in uomini quando vogliono una caxxata ancora più grossa... vedrò qualche altra puntata e poi dirò. Sicuramente una trama originale; ma un pò troppo surreale...

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

reverendo wolfwood

seven si vede che non hai seguito bene quello che è stato detto ieri nell'episodio  :bleh:
i lupi non si trasformano per niente, mascherano il loro aspetto all'occhio dell'uomo facendo vedere a questultimi un loro aspetto umano, ma cmq sono sempre lupi e nessuno li riesce a vedere fino a che non li toccano (vedi la scena del bambino che stava cadendo dai pilastri )
è poi con tutto quel discorso che i lupi sono gli unici a sapere dove si trova il Rauken da quel tocco di "impurità" agli uomini. e poi il fatto che i lupi siano orgogliosi è proprio di natura, personalmente non ci vedo nulla di surreale, poi son gusti ^__^

FIQUISSIMA LA PRIMA PUNTATA, Blue rulez  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

Sevenday

Si mi sono espresso male; ma come fanno a "mascherarsi" quando vogliono??? Si vede la scena che camminano e l'ombra è quella del lupo sul muro... direi che non sta molto in piedi 'sta storia...e sul discorso del bambino che cade e lui lo afferra con la bocca...anche li tutto da discutere. Comunque sono solo opinioni; ma comunque sia quì i lupi sono esseri superiori...MOLTO superiori difronte all'uomo. uando sparano al lupo bianco lui dopo neppure un giorno apre una gabbia di ferro con i denti e corre come un missile....via dai su...

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

reverendo wolfwood

Beh logico che si vede l'ombra del lupo, loro mascherano il loro aspetto all'uomo ma rimangono cmq sempre gli stessi x questo viene a proiettarsi l'ombra del lupo poichè loro sono in quella forma sempre. da notare anche la scena in cui Blue (il cane del cacciatore) vede il lupo e poi il cacciatore esce dal bar e vede le traccie del lupo mischiate a quelle degli uomini  xke lui riesce a vedere l'aspetto dei lupi (e questo lo scoprirete lungo il corso della serie xke quell'umano ne è in grado)

X quanto riguarda Kiba, c'è da notare che era gia sceso dalla montagna con un bel taglio e nonostante tutto è riuscito a combattere contro l'altro lupo tranquillamente, i lupi non so mica tanto facili da butta giu...
c'è da notare il fatto che gli animali quando si sentono in cattività mostrano maggiore forza e ferocia nel tentativo di fuggire, e poi kiba era aiutato dall'altro lupo.

P.S. non correva, zoppicava di brutto  :bleh:

P.P.S. beh è logico che siano superiori in sta serie, sono gli unici a sapere dove si trova il rauken, almeno cosi narra la legenda...  :mhihi:

KAZE WA MIRAI NI FUKU

Sevenday

Mah...forse non mi piace e basta... preferisco last exite e tutti gli altri che hanno trasmesso; ma vedrò anche altre puntate così controllerò meglio il mio giudizio...

PS: ma TRIGUN non l'hanno mica trasmesso tutto o si???

TiAn

Blue  :love:  :love:  :love:  :love:  :love:  :love:

fidatevi che il meglio deve ancora arrivare :P