Menu principale

Dragonlance

Aperto da jedi knight, 12 Gennaio 2005, 17:43:03

Discussione precedente - Discussione successiva

jedi knight

mi potete dire in cosa consiste la saga di dragonlance con dei link magari di qualche sito italiano dove posso trovare questa saga???????
ciauxxx :spam:  :help:  :help:  :spam:

[span style='font-size:21pt;line-height:100%']questo è FFXII[/span]

fabry

Dragoonlance è una saga suddivisa in parecchie trilogie.....diciamo che principalmente parla del ritorno sulle terre di Kryn dei draghi malvagi e dei Signori dei Draghi, capeggiati dalla Dea del Male, Thakisis....

la storia ruota intorno a una compagnia di avventurieri, tra cui:

Tanis il Mezzelfo (capogruppo)
Flint il nano
Caramon il guerriero
Raistlin il Mago
Sturm il guerriero di Solamnia (un corpo speciale)
Tasselhoff il Kender

e altri personaggi che ricoprono svariati ruoli.....ovviamente il compito di questi avventurieri è quello di riuscire a sconfiggere il male che si è abbattuto su Kryn trovando i Draghi Buoni e le ormai perdute armi in grado di sconfiggere i Draghi malvagi, le Dragoonlance appunto.....

comunque la storia è veramente bella.....ora io sto leggendo Le Leggende di Dragoonlance, che è il seguito de Le Cronache di Dragoonlance, prima trilogia dedicata alla storia di Kryn....

comunque ti riporto questo sito, che elenca la corretta lettura in ordine cronologico dei vari libri.....comincia a leggere da I Draghi del Crepuscolo d'Autunno....

http://utenti.lycos.it/dragonlance/

jedi knight

ho sentito che questi libri sono stati ispirati da un gioco (Dungeons&Dragons) è vero?
se è vero che tipo di gioco è D&D

p.s.
quanto lunghi sono i libri??

fabry

beh ovviamente D&D è il papà di tutto il Fantasy che sta nascendo ultimamente....comunque si tratta di un GDR da tavolo (il vero GDR ^^) fatto con dadi e personaggi immaginari che possiedono stat ed equipaggiamenti come nei GDR per PS.....un Master legge o inventa una storia, e la compagnia, ovviamente formata dai personaggi classici del genere (umani, nani, chirici ecc ecc), procede nell'avventura.....la cosa bella è che di concreto c'è ben poco, se non un libro con le varie locazioni e mappe e la tipologia di mostri.....tutto il resto è pura fantasia.....

comunque Dragoonlance è una collana di fine anni '80 (89 circa), e in quel periodo D&D spaccava alla grande ^^

in media un libro si aggira sulle 250-300 pagine, ma la storia è talmente bella che va via molto liscio ^^

se hai adorato Il Signore degli Anelli, Dragoonlance è un acquisto obbligato....

jedi knight

scusa un'ultima domanda, io non riesco a trovare questi libri da nessuna parte (abito in provincia di padova), per caso tu sai come potrei averli?

fabry

io ho trovato la collana completa alla Mondadori quì a Milano.....altri posti in cui trovarli non li conosco, e non credo sia possibile acquistarli on line.....

Goldram

RAGAZZI DRAGONLANCE è BELLESSIME!!!!!IO PURTROPPO SONO IN CALABRIA E DI 'STI LIBRI SE NE TROVANO POCHI IN GIRO CMQ HO AVUTO LA FORTUNA DI LEGGERE i libri della guerra delle lance e quelli chye parlano in specifico di raistlin e caramon!!!!!!STUPENDAMENTISSIMAMENTE STUPENDISSIMI

spiros

puoi smettere di scrivere in maiuscolo?^ ti ho anche linka to alle regole...
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Goldram

Se volete saperne di più sul d&d chiedete a me gioco da quando avevo 8 anni e ora ne ho 16....mica male!!!

fabry

I libri dedicati a Raistlin e Caramon fanno parte della collana Le Leggende di Dragoonlance, e i titoli sono "Il destino dei gemelli" "La guerra dei gemelli" e "La sfida dei gemelli"......io sono a circa metà del primo, e la storia diventa sempre più bella.....

oltre a questi 6 volumi, ci sono altri libri che narrano la storia in generale di Krynn......ho trovato un sito che racchiude tutti i volumi....ce ne sono molti di più di quelli che conoscevo -.-

http://www.trigono.com/Libreria/dragonlance.htm

Goldram

Sto cercando le cronache di raistlin ora ma naturalmente....va'trovali

fabry

le Cronache di Raistlin non esistono....casomai è la collana "LE Leggende di Dragoonlance" che comprende i tre capitoli dedicati a Caramon e Raistlin.....

comunque sul sito che ho postato puoi fare acquisti on line....se hai una carta prepagata tipo Postepay....

Goldram

Vedi che esistono....controlla meglio.....cmq è un solo libro

fabry

incredibile....ho scoperto parlando con un mio amico, che tutti i racconti della collana Dragoonlance, non sono altro che partite realmente giocate a un GDR da tavolo (non credo sia D&D) la cui storia è stata poi scritta e romanzata dagli stessi due giocatori *_*

spettacolo :O°°°

Goldram

Guarda che mw e th sono due giornaliste nn giocatrici