Menu principale

Dragonlance

Aperto da jedi knight, 12 Gennaio 2005, 17:43:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

finita ieri sera la saga dei gemelli...che dire, veramente un capolavoro, con un finale decisamente inaspettato ^^

ora mi dedicherò alla Saga dei Mitago, e poi comincerò le Leggende di Dragonlance, con la storia di Huma, della Stormblade ecc ecc ^^

melbuphrama

buongustaio, poi dimmi com'è la saga dei mitago!

Borknagar

Finalemente ho trovato i draghi della notte d'inverno!!!  :lol:  :lol:

Era ora, era un anno che lo cercavo  :shiftyph34r:

Il Rosso

Uhm... credo di essere in testa io con i miei 26 libri di Dragonlance letti.   Ultimamente mi sono un po' perso su Anne Rice ma vabè, lasciamo stare.

Comunque... ma cosa mi tocca sentire??!!  O_O
Eheheheh, allora, portiamo un po' d'ordine e magari dopo concedo pure il mio consiglio:

-Margareth Weis & Tracy Hickman (quest'ultimo è un uomo  :glare: ) NON sono giornalisti ma semplicemente due giocatori di D&D che hanno romanzato le loro sessioni di gioco. Su uno dei libri che hanno scritto ne parlano esplicitamente: hanno creato questo mondo, hanno fatto le schede dei personaggi e poi hanno chiamato i loro amici per giocare e "sperimentare" questa nuova ambientazione. Vi è un particolare alone mistico intorno al tizio che scelse Raistlin: da come ne parlano sembrerebbe morto... ma esattamente come il mago nei libri, aveva il potere di "fare paura" a tutti gli altri giocatori. Molto fiquo.  ^_^

-Una brutta notizia per i pigri: i libri sono MOLTO più numerosi di quelli descritti in quel sito (che, se permettete, è uno dei più poveri e meno aggiornati della rete e presenta anche numerosi errori  :glare: ). Io so per certo che in tutto il mondo ne sono usciti circa 150 di cui appena una cinquantina sono stati tradotti in italiano... poi è chiaro che ci sono altri scrittori che si cimentano acquistando i diritti d'autore.  :P

A tal proposito, la saga de "La quinta Era" io la salterei. Letta... ed è stata veramente deludente, idee poche, plagio schifoso... e una sorta di "tensione sessuale" che perlopiù si addice alle storie che scrivo io.  :shiftyph34r:

Bella parentesi!  Io dovrei continuare a leggerli e... mha... per ora sono attaccato al gothic più puro, forse un giorno tornerò su Dragonlance.  Se qualcuno ha bisogno di delucidazioni chieda pure, sulla saga sono molto preparato.  Comunque sia dovrei rintracciare un mio amico che li ha letti tutti (O_O), anche quelli in inglese... e dovrei farmi dare la lista completa e cronologica.

NeMo

...però io c'ho il libro-game di Raistilin e tu no >_<
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Il Rosso

Citazione...però io c'ho il libro-game di Raistilin e tu no >_<
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=255592\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Quello te lo tieni, ho una brutta esperienza coi libri game.  
Se mi andasse di interagire giocherei a D&D dove, ora che ricordo, un nanaccio chierico dalla barba di bronzo ha bisogno di qualche lezioncina di buona creanza a tavola...  

LeSetzer

Bello DragonLance, o almeno, quello che ho letto... veramente appassionante!
Ho letto Le Cronache, Le Legende, Le Cronache di Raistlin e La Seconda Generazione qualche anno fa. Poi mi hanno consigliato di non prendere gli altri libri, perchè erano decisamente banali, e così mi sono fermata. Però mi è rimasto il dubbio: son 'decaduti' Hickman e Weis, oppure con "altri libri" si riferivano alle opere, diciamo 'secondarie', scritte da altri autori? Perchè, è vero, rispetto alle Cronache, La Seconda Generazione e L'estate di Fuoco perdono colpi, ma non li ho trovati illeggibili...
«Io sono un filosofo pirroniano» rispose Gringoire «e tengo tutto in equilibrio.»
«E la vita, come ve la guadagnate?»
«Scrivo ancora ogni tanto epopee e tragedie, ma ciò che mi rende di più è l'industria alla quale mi avete visto dedito, maestro. Portare piramidi di sedie con i denti.»
«Il mestiere è volgare per un filosofo.»
«Si tratta pur sempre di equilibrio» rispose Gringoire «Quando si ha un pensiero lo si ritrova in tutto.»
Victor Hugo -Notre Dame de Paris

NeMo

CitazioneQuello te lo tieni, ho una brutta esperienza coi libri game.   
Se mi andasse di interagire giocherei a D&D dove, ora che ricordo, un nanaccio chierico dalla barba di bronzo ha bisogno di qualche lezioncina di buona creanza a tavola... 
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=255611\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Zitto o ti faccio bannare >_<

Comunque sinceramente a me sembravano un po' banali già i primi... sarò strano io, ma riguardo al fantasy preferisco Terry Brooks con i cicli di Shannara e Landover...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Il Rosso

Bè Nemo, tu sei l'unico che non apprezza Dragonlance, è un fatto genetico e strano che colpisce un individuo su 6 miliardi.  

Per quanto riguarda la qualità dei libri... c'è da sapere, gente, che i primi sei (La Guerra delle Lance e le Leggende) sono stati scritti praticamente insieme... cioè, non è che hanno scritto prima il primo, poi il secondo e così via... ma in un certo qualmodo tutta la storia era pronta sin dall'inizio. Quelli che seguono sono un po' "forzati" per il semplice fatto che non erano in programma... ma Weis e Hickman, dopo le minacce di morte da parte di fans ed editori, sono stati costretti a produrre.  :love:

Comunque a me la Guerra del Caos è piaciuta molto. Sarà perchè diventano più riflessivi e a volte risulta un po' pesante la storia, ma alla fine... ahh, una goduria! Il combattimento finale è una goduria estrema, ti esorcizza da tutta la tensione che si è creata mentre leggevi il resto del libro. Unico!