Menu principale

Maat Owned!

Aperto da katoplepa, 24 Gennaio 2005, 15:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteor

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Arbedark

CitazioneAvevo usato in ordine: Slug Shot > Barrage > Slug Shot (qui mi ha sparato Howling Fist e son morto), chissà cosa gli era preso al vekkiaccio! :glare:

Cmq l'ho rifatto e l'ho asfaltato con una nuova tattica: Slug Shot > Icarus Wing > Slug Shot > Eagle Eye Shot > Barrage ed è morto! Questa volta non ha usato nessuna ws del mnk.

PS. Maat è solo un brutto rikordo! :w00t:
Io non l'ho ancora affrontato e non so se funziona, ma poichè la WS del MNK è corpo a corpo se fai shadowbind prima e te lo tieni lontano prima di fare slug shot, barrage slug shot ?
[span style='color:red']Final Fantasy XI - Server Fairy[/span]
[span style='color:orange']Arbedark - Race: Umano - RNG 66, THF 56, DRK 50, RDM 39, NIN 33, WAR 30, BLM 27, PLD 21, MNK 13, SAM 13, BST 16, WHM 3, DRG 1[/span]
[span style='color:orange']Yhoda - Race: Tarutaru - BLM 11[/span]
-= Arbedark Ranger =-

Asher

CitazioneIo non l'ho ancora affrontato e non so se funziona, ma poichè la WS del MNK è corpo a corpo se fai shadowbind prima e te lo tieni lontano prima di fare slug shot, barrage slug shot ?
Potrebbe essere un idea, non ho provato! :calm:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Estel

Estel vs Maat Round 1

Prendo dallo zaino un testimony invecchiato e ingiallito droppato ormai lontani mesi fa.
Faccio confusione con i comandi usando quelli di WoW. La mia tracotanza, la mia Ubris viene punita e cado al suolo.
Volevo farlo ed andare via in silenzio ma non sono riuscito.
Lushipur sapendo che avevo disattivato e avevo tempo fino al 31 marzo, provò a dissuadermi perché fare Maat per poi lasciare non aveva senso.
Aveva ragione ma non me la sentivo.

Estel vs Maat Round 2

Meteorx, Pipino e Joanna mi aiutano a prendere un nuovo testimony (grazie ancora).
La sfida inizia e questa volta Maat fa pure più male della prima volta, misso Sidewinder e capisco che il mio destino è segnato...

Estel vs Maat Round 3

Ira mista ad orgoglio mi spingono all'impresa. Devo droppare il mio testimony per conto mio, solo così ho la certezza di avere di nuovo ripreso la mano con FFXI ed essere pronto a sfidare Maat.
Davoi è ostile e quanto mi sono prefisso per nulla facile, muoio una volta e Sonietta (al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti) a spregio della sua stessa vita mi resuscita (purtroppo il raise gli costa la vita, visto che gli salta la corrente prima di zonare :waaa: ).
Uccidere 10 Farkiller è stata dura evitando link e dovendo fare pull precisissimi... ma alla fine ecco il mio testimony: ero davvero pronto per fare Maat.
Questa volta mi preparo allo scontro senza equip e con una Blink band, recupero gli hp e poi corro incontro alla mia ultima sfida con la certezza che questa volta Altana è con me.
Cerco lo scontro diretto come una furia e Maat si accascia con 3-4 attacchi in una ventina di secondi.
Barrage 673dmg, blinko il suo Eagle Eye Shot, il mio Eagle Eye Shot lo colpisce a fondo 598dmg, paro un suo attacco melee con lo scudo e gli do un colpo di ascia non voluto, Sidewinder 765dmg...

Ora Estel può riposare in pace.

Maat:
CitazioneWhere there is a beginning, there is an end. However I believe that some things, like memories, don't have to end.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Asher

Congratulations & /goodbye Estel! :bye2:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Hildaniel

Finalmente posso unirmi a chi ha massacrato il vecchiaccio.
Paradossalmente l'avevo dominato di più la seconda volta dove x troppa tranquillità mi era finito il tempo.
Questa terza volta è partito tutto male, aveva un sacco di buffsa da dispellare, il primo aero3 è stato resisitito al 30% e il primo sleep2 non è entrato.
Sono andato un pò in panico e al secondo aero3 ho preso qualche botta.
Poi ripresa la concentrazione ho seguito il classico approcio x maat vs rdm ed è andato bene, mi sono avanzati 202 mp, quindi tutto tranquillo.
Lo schema x battere maat è semplicissmo, alla faccia di chi dice che maat rdm è tosto.
Io non credo sia così, se si sa cosa fare dall'inizio alla fine è piuttosto semplice, soprattutto in darksday.
Ora non ci sono altri rdm che devono farlo quindi non mi dilungo sulla tattica (eventualmente ci sono i pm se qualcuno ha bisogno) cmq ora free exp!!
Libertà assoluta, senza restrizioni, quindi.....EVVIVA!!!

Grazie a chi mi ha sopportato quando ho fallito ieri, a chi mi ha accompagnato x il testimone rich:ass+1 e amu ^^ a tutti quelli che si sono uniti alla mia felicità dopo la vittoria.
Ora di corsa verso il liv 72 visto che ho gia tutta la errant e i diamond ring in MH  :w00t:
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Meteor

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Louren

Ce l'ho fatta anch'io^^. E' stato veramente un gioco da ragazzi. Ho finito con più di 900 hp (se non ricordo male) e con soli 10 mp. Vi racconto la strategia e come è andata:

vado dal vecchieto così conciato:

Gluttony
General shield
Af completa
opo opo necklage che poi avrei switchato con R.K. gorget liv. 55 att+4 acc+4
jelly ring
chrysombelt (o come cavolo si chiama) ring
Life Belt

12xSleep Potion
4x X-Potion
10xHi-Potion
1x Icarus Wing
1x Vile Elisir
3x Yagudo Drink
1x Persico al latte

Macro:

1: swift blade
2: Icarus wing
3: flash
4: shield bash
5: sentinel
6: rampart
7: Yagudo drink
8: X potion
9: Hi potion
0: Invincible

1: cure 2
2: cure 3
3: cure 4

strategia:

parlo con maat come pld70/rng1
entro nel bc già con la opo opo e mi casto protect 4 e shell 3
Uso yagudo drink così da reccare mp e parto di sleeping potion (ne basta 4 per fare 100 tp precisi). A quel punto anche lo yagudo drink è finito e me ne bevo un altro. Switcho necklage, uso il persico poco prima dell'ingresso nell'arena e vado verso maat.

Con mio sommo piacere vedo che non aggra finchè non fai attack. Vado lì -> attack e invece della macro di swift blade mi faccio cure 2 -.- . Rimedio appena finito di castare e gli faccio circa 220...a quel punto uso icarus e via di nuovo swift blade. Ho tremato come una foglia fino a quel punto...ma quando ho visto che gli avevo tolto quasi metà hp con 2 ws mi sono calmato.

Lui mi colpiva per quasi 100 e io per circa 40 ma non missavo quasi mai tranne quando usava flash. Ha usato invincible dopo poco e io non avevo mp per fare flash ma l'ho kitato per un pochino (ma quasi niente) e poi ho avviato invincible anch'io. Ho usato il vile elisir (esagerando anche un po' forse perchè era inutile) e un paio di x-potion. Io consiglio solo cure 4 così perdete meno attacchi. Alla terza ws è caduto.

Lui credo mi abbia fatto solo un tackle in tutto il fight che mi ha fatto meno di un attacco normale. Stasera posto i log che ho fotografato. Mamma mia come godo...2 settimane di combattimenti immaginati mentalmente e di strategie lette e rilette alla fine hanno dato i loro frutti.E ora via verso il 75

[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

cic

(Good job!) lou e hilda!

Richter

congratulazioni a tutti,ieri sera e' stata una grande serata x la shell

mokujin

grandi ragassi!!

lou te l'avevo detto che erano cavoli amari per il vecchiaccio  

p.s. domanda niubba per pld vs maat .. non è meglio spirit within come WS (magari alla prima botta.. con full HP) ?_?
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Louren

Se carichi 300 tp (oltre a perdere un sacco di tempo) il vecchiardo si eccita e asuran fist è quasi assicurato. Non so se è una leggenda ma se la maggior parte della gente usa questa tattica forse qualcosa di vero c'è^^

[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

Ciche

Congratulation ancora. ^^.

Ora rimedio un test e ci provo anche io ^^.

In questo gioco non ho scelto di fare il TaruTaru WhiteMage ... io SONO un TaruTaru WhiteMage.

mokujin

CitazioneCongratulation ancora. ^^.

Ora rimedio un test e ci provo anche io ^^.
stasera, dopo le 22 (se non l'hai gia preso prima), ti accompagno volentieri ^^
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Morghana

Congratulazioni ^_^