Menu principale

Pirateria Informatica nel mondo dei VG

Aperto da katoplepa, 11 Dicembre 2002, 12:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Richter

Citazionebeh, diciamo che è stato un discorso già affrontato molte volte...
in realtà dipende sempre dove vai a navigare, per esempio bisogna che cerchi siti e forum dedicati alla tecnica di cd, copiature, dvd, eccetera, ci solo alcuni forum che ti spiegano come affrontare tecnicamente le console, le modifiche, le copie di backup eccetera, a fronte di questo trovi le notizie più incredibili e svariate che ti aprono un mondo vastissimo, poi frequenti i forum, parli con la gente, scambi qualche link eccetera...
raggiungi questi siti dove l'accesso è privato tramite autenticazione utente, oppure vai soprattutto nei canali irc dove trovi qualsiasi cosa, ti metti in fila e aspetti il tuo turno e scarichi... molto semplice anche se complesso nello stesso tempo, perchè devi sapere dove andare, cosa cercare, come riconoscerlo, come scaricarlo, come scompattarlo, eccetera, per fare tutte queste cose devi frequentare siti e forum e newsgroup dedicati di cui sopra, e là conosci questi artisti della tcnica che sfornano cose incredibili e utility di ogni tipo per le console (videocd palyer, mp3 palyer, emulatori, ecc) insomma devi cercare, sono cose che non trovi "casualmente" navigando a caso, ma devi navigare verso "quelle" direzioni...
bastava dire "top secret!"  

cmq grazie

nanaki nel forum ci sono state delle perdite... di post.

katoplepa

CitazioneDoh doh doh
che fine ha fatto l'ultimo post che scrissi??
Doh doh doh  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:
è stato il cataclisma prodotto dallo spostamento del server, purtroppo sono stati smarriti moltissimi post, molti dei quali erano FIOR di post, purtroppo persi per sempre...  :(

Richter

UP

ho sentito poco tempo fa ke la ps3 non necessiterà + di cd,ma i giochi saranno acquistabili tramite internet con carta di credito o cmq carte prepagate....certo si parla del 2005/6...secondo voi potrebbe essere un passo avanti contro la pirateria?

Tidus™

se i giochi si dovranno scaricare ogni volta (oppure si giocheranno solo online, anke giocando singolarmente) forse si, se basterà scaricarli una volta e poi metterli sull''hdd c si inventerà qualcosa...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Richter

Citazionese i giochi si dovranno scaricare ogni volta (oppure si giocheranno solo online, anke giocando singolarmente) forse si, se basterà scaricarli una volta e poi metterli sull''hdd c si inventerà qualcosa...
no sembra ke si giocherà solo online..

Eiji

Mah...

ci toglieranno anche il piacere di

POSSEDERE

un gioco?

ah già ma tanto tra CD-R e giocabile solo online siamo lì.

Liam the man once known as God

Stefano71

Citazioneah già ma tanto tra CD-R e giocabile solo online siamo lì.
Non capisco .......

Il CD-R lo possiedi no ??
Quindi c'è una differensa .......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Richter

a me sembra un kiaro tentativo di smorzare la pirateria..visto ke ai pirati non gliene frega un caxxo di possedere un gioco "fisicamente"( :dho: ) avranno deciso di fare cosi...

katoplepa

può non essere sbagliato... diciamo che a me piace lo stesso "avere" il gioco anche se non è originale, so che avendolo lì posso sempre metterlo su se mi va...
comunque se dovremo connetterci e giocare a GT 5 per fare qualche giro di pista entrando con un nostro user ID sarebbe figo, se giocare per una sera COSTASSE COME NOLEGGIARSI UN FILM AL VIDEONOLO allora potrei anche essere daccordo...

Richter

uhm a dire il vero i giochi non andranno a tariffa....cioè...tu li compri on line e ci giochi quanto ti pare..poi non ho davvero idea se tutti avranno un supporto on line..però nel 2005....

si dovrebbero scaricare dentro l'immenso hd ke dovrebbe avere la console

katoplepa

strano però, non riesco a figurarmelo... come posso comprare qualcosa che non possiedo? compro un accesso in poche parole? boh?.... io me lo immagino più come una cosa così: mi collego al server di PlayStation3 (o 4) poi scorro il menu dei giochi disponibili, ne seleziono uno poi entro, uso il mio userid e password e inizio a giocare, pago un canone o una tariffa per quella serata, tipo 2/3 euro, poi domani gioco a qualcos'altro...