Menu principale

Ho Parlato Con Un Gilseller.

Aperto da Yarko, 19 Aprile 2005, 19:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Zugro

L'aumento dei prezzi è dovuto ad una sola cosa: generale inflazione.

Chiare regole di mercato: tanta domanda, stessa offerta (essì, i NM nn aumentano), risultato? aumento di prezzo. Finchè la domanda rimarrà alta il prezzo non potrà che rimanere alto, o aumentare, con qualche ribasso nei giorni di drop massicci e culosi.

Ora in questo clima di generale rialzo, in cui uno stack di fottuti earth crystal che pagavi 300 gil 1 anno e mezzo fa ora vale 2k, chi sarebbe così fesso da non cercare di speculare/guadagnare su ciò che si sta conquistando a FATICA? Secondo me nessuno o un fesso.
Nel momento in cui mi dico: "no, non alzo il prezzo o aumento l'inflazione", 2 secondi dopo dico: "però se aumento il prezzo e faccio più soldi mi cambia qualcosa, se nn l'aumento faccio felice qualcuno e io non raggiungo il mio obbiettivo".

Io personalmente aumento il prezzo quanto più posso x ogni item che vendo, ho caricato di 300k uno scudo così come ogni spell ninja che questai (ai tempi aumentai ichi di 20k, ora costa 6 volte tanto). Non mi interessa nulla di commenti del tipo "e allora anche tu provochi l'inflazione", ebbene sì, dato che se tutti aumentano ed io non aumento, non avrebbe alcun senso, resterei povero io e i prezzi non si fermerebbero cmq.

X quanto riguarda i gilseller, non dà fastidio il loro campare NM, ma quanto sia invasiva la loro azione e i metodi scorretti con cui molte volte è attuata ance se va detto che, quando stai campando, qualsiasi pg sia davanti a te o meno, lo odi. Perchè? perchè ti dici "cazzo fossi solo avrei il mio bel NM cicciopasticcio tutto x me, e invece NO, uffa, ho sto stronz* che magari lo pulla etc etc etc." I GS diventano quindi anche un facile capro espiatorio.

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Rudash

sicuramente nn mi metto a shouatre w i gil seller

cmq secondo me yarko è uno di loro è un cinese costretto dalla ige a campare VE e sennò a lavorare nei campi di valkurm niubbes levando le banane dalle palme e pulendo i piedi al sindaco di selbina.

:bleh:

infatti lui conosce tutti i GS secondo me è lui il capo della ige  

mokujin

CitazioneIo personalmente aumento il prezzo quanto più posso x ogni item che vendo, ho caricato di 300k uno scudo così come ogni spell ninja che questai (ai tempi aumentai ichi di 20k, ora costa 6 volte tanto). Non mi interessa nulla di commenti del tipo "e allora anche tu provochi l'inflazione", ebbene sì, dato che se tutti aumentano ed io non aumento, non avrebbe alcun senso, resterei povero io e i prezzi non si fermerebbero cmq.
per come la vedo io l'importante è che poi ci sia coerenza : si alza un item... però dopo non ci veniamo a lamentare che l'altro item che ci interessa costa di più "mannagg a sto stronz bstd etc.etc. ai miei tempi i treni arrivavano in orario etc.etc."

(zugro non mi riferisco a te, è un esempio   )
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Eberlin

bho io nn lo vedo giusto anche perche i prezzi non son per niente coerenti
siam realisti dai la jujitsu ha toccato e superato i 700k ma non ditemi che li vale anche perche puo essere usata solo da mnk sam e nin O.o
altro esempio sono i kote non ditemi che valgon 2kk... tanto di cosa me ne faccio di attacco +20 se poi non colpisco... servirebbero solo al mnk volendo secondo me e allora perche c'e tanta domanda e valgon cosi tanto? capisco fossero all job ma come e possibile che da 500-600k sian passati a 2kk quando solo 3 job li possono usare e solo a uno serve veramente?
e poi comunque non trovo giusto alzare i prezzi in un gioco specialmente come il ff
mi spiego... questo e un gioco che il 90% delle cose si fa in gruppo ora se una cosa utile costa poco e quindi piu gente se la puo permettere non ne guadagneremmo tutti? Se raise III invece di costar cosi tanto verrebbe 10k non sarebbe meglio per tutti (ps so che l' aumento di raise nn e dovuto ai seller), cosi come i tools del nin e le sue spell... se tutti i nin potessero spammare tools e shuriken non sarebbe un guadagno per tutti? E cosi per tutti i job... questo non e un gioco fatto per primeggiare ma per essere un "primus inter pares", un primo fra i pari.... primo perche in quel momento per il tuo party sei importante tra i pari perche come te ce ne sono tanti. Per questo io non mi sognero mai di alzare un item, tuttavia non posso neppure permettermi di venderli al prezzo originario perche tutto si e alzato, tuttavia se avessi la certezza che tutti li rivendessero ai prezzi originali anche io lo farei perche poi tutta la gente, me compreso, ne avrebbe un guadagno.

prosecuzione della firma di pasqui:
CitazionePascal, linegage è davvero pakko scrive:
beh direi in firma
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
ghghghghhghghghghghghghghghgh
Eberlin scrive:
ti devo rammentare la regola della "L" e quanto sn piu basso risp a te?  ^^

KaS

Citazionebho io nn lo vedo giusto anche perche i prezzi non son per niente coerenti
siam realisti dai la jujitsu ha toccato e superato i 700k ma non ditemi che li vale anche perche puo essere usata solo da mnk sam e nin O.o
altro esempio sono i kote non ditemi che valgon 2kk... tanto di cosa me ne faccio di attacco +20 se poi non colpisco... servirebbero solo al mnk volendo secondo me e allora perche c'e tanta domanda e valgon cosi tanto? capisco fossero all job ma come e possibile che da 500-600k sian passati a 2kk quando solo 3 job li possono usare e solo a uno serve veramente?
e poi comunque non trovo giusto alzare i prezzi in un gioco specialmente come il ff
mi spiego... questo e un gioco che il 90% delle cose si fa in gruppo ora se una cosa utile costa poco e quindi piu gente se la puo permettere non ne guadagneremmo tutti? Se raise III invece di costar cosi tanto verrebbe 10k non sarebbe meglio per tutti (ps so che l' aumento di raise nn e dovuto ai seller), cosi come i tools del nin e le sue spell... se tutti i nin potessero spammare tools e shuriken non sarebbe un guadagno per tutti? E cosi per tutti i job... questo non e un gioco fatto per primeggiare ma per essere un "primus inter pares", un primo fra i pari.... primo perche in quel momento per il tuo party sei importante tra i pari perche come te ce ne sono tanti. Per questo io non mi sognero mai di alzare un item, tuttavia non posso neppure permettermi di venderli al prezzo originario perche tutto si e alzato, tuttavia se avessi la certezza che tutti li rivendessero ai prezzi originali anche io lo farei perche poi tutta la gente, me compreso, ne avrebbe un guadagno.
se devo essere onesto.... A me piace che gli item piu forti siano piu difficili da raggiungere, penso che perderei molta della voglia che ho se nn ci fossero dei traguardi per diventare piu forte che possa raggiungere. io la vedo così, quando fatico per fare soldi molto tempo e poi mi compro un'item costosissimo mi sento gratificato, penso sia normale.... chi è che nn era contettissimo quando si è comprato la haubergeon, la hauberk ,la scorpion, ecc. Onestamente io preferisco cosi. mi sono impegnato moltissimo a fare soldi per comprarmi l'equip, e sono soddisfatto. se mi compravo tutto in una settimana nn avevo nemmeno 1/1000 della soddisfazione che ho ora.
Bada che TUTTI posson far soldi, è che nessuno ha voglia di stare tanto, tanto ,tanto tempo a farli. non hai voglia di impegnarti per l'equip? non lo fare, nessuno ti dice nulla, ma uscirsene con "tutti dovrebbero avere tutto".... boh io nn la penso cosi.
(che poi sarebbe meglio per tutti è vero cmq : P )

[span style='color:orange'][span style='font-family:Geneva']ASEIREIN[/span][/span] [span style='color:green']SAM 62 /THF,/RNG,/WAR[/span]

[span style='color:orange']>TP    equip<[/span]

[span style='color:orange']>SATA+WS equip<[/span]

Texx

Dico la mia:
allora sulla questione gil seller e buyer non posso che essere daccordo che con chi dice che è gente che fa questo lavoro per evitare lavori peggiori... e il problema che noi ci poniamo sapete qual'è? che loro speculano su una cosa che a noi diverte. il nostro svago. tutto qui.
se questi come lavoro stavano su WoW e non qui saremmo qui a dire "che brutto la gente specula sui poveri giocatori di WoW". assolutamente no. questi fanno un lavoro dove noi facciamo un hobby, ed ovviamente ci scazza questa cosa perchè cmq un approccio puramente "economista al gioco" non coincide con il divertimento (24ore di camp dello stesso nm? no grazie).
per il discorso che gli nm sono l'unica fonte di reddito (mi pare lo dicesse achille) sono pienamente in disaccordo, gli nm sono il metodo che tutti ritengono più veloce SE DROPPA. quante volte ho sentito dire "se droppa faccio questo, se droppa faccio quello". avevamo fatto un topic delle quest che si possono fare x fare soldi, vediamo sleepgaII, o tt le quest di wind x warp, warpII, i vari teleport etc... utsusemi... non diciamo che i soldi non si possono fare perchè cmq se prima una cosa costava 10 e ora 1000 anche gli item che tu vendi a 500 prima stavano a 5.... (vedi ad es le spell che ho citato sopra).
certo non dico che non avere una mano dagli NM nn aiuti, ma io a parte il famoso scudo di cui parlava zugro, sono campato andando avanti con l'ASHMAKER GOBLUT, che nn mi pare sia un drop milionario... e sono cmq vivo.
il mio è un discorso che vuol solo dire una cosa semplicissima: "allora se veramente questa situazione ci da fastidio facciamo qualcosa, troviamo una soluzione". come dice kato vogliamo provare a portare via i classici NM ai gilseller?
va benissimo, mi rendo disponibilissimo se basta il mio 59 ci sono volentierissimo, ma poi se nn si fanno queste cose che nn si dica "uffa uffa si è alzato il prezzo" perchè nn abbiamo fatto niente per evitarlo....
ragazzuoli noi abbiamo una mentalità diversa e purtroppo una delle più inconciliabili con questo gioco.
c'è chi vuole arrivare al 75 più in fretta possibile.
c'è chi vuole avere tutti gli equip uberissimi.
noi vogliamo entrambe le cose insieme. e purtroppo ovviamente non è possibile avere tutto e subito.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

Citazionesiam realisti dai la jujitsu ha toccato e superato i 700k ma non ditemi che li vale anche perche puo essere usata solo da mnk sam e nin

ecco vedi secondo me è proprio questo l'approccio che noi sbagliamo quando giudichiamo queste cose... hai citato l'esempio della Jujitsu, bene adesso ti faccio questo esempio qua, vuoi la Jujitsu? bene, vai a Davoi, luogo sicuramente poco ospitale a meno che non sei un livellone, vai là e ti metti con gli altri al camp, attendi davanti al monitor, passa il tempo, poppa l'orco, perdi il pull... stai lì ancora, vai avanti, attendi e guardi il monitor, poppa l'orco e perdi il pull... stai lì ancora, guardi il monitor e attendi, passa il tempo, poppa l'orco e stavolta finalmente vinci il pull!!! prendi il mob, lo seghi ma non droppa... ok ricomincia tutto daccapo.... ne hai voglia? ne hai voglia di perdere ore e ore e ore in questo modo? se ne hai voglia allora lo fai finchè non ti becchi il tuo item, altrimenti è anche comprensibile che chi lo fa, quando finalmente droppa l'oggetto, lo metta poi ad un prezzo alto in proporzione allo sbattimento...

per quello che riguarda gli Ochiudo che hai citato il ragionamento è lo stesso, pensa che più di 1 anno fa anche io andai a camparlo, non c'erano i gilsellers di professione ma c'erano cmq almeno 10 persone a campare quel mob e le prime volte che tentai vidi che c'erano dei jappi che, sfruttando la velocità della connessione, lo beccavano sempre loro, tanto per dirti vedevo poppare il mob già claimato col nome in rosa, quello fu il momento in cui capii che il campare Nm (almeno quelli così inflazionati) non era la mia strada... e cmq come ti dicevo, anche se i prezzi erano più bassi, c'erano lo stesso un sacco di persone a camparlo e la difficoltà a prenderlo era uguale, il tempo da dedicarci era preciso... i prezzi erano diversi ok, ma tutto era diverso: la Jujitsu quando la comprai io era a 200k e la Scorpion costava 5 milioni, adesso la Jujitsu costa 700k e la Scorpion costa 9 milioni, quindi capisci che alla fine la proporzione è uguale, chi droppa la Jujitsu e spera di ricavarne i soldi per comprarsi una Scorpion (è un esempio) cerca di ricavare di più perchè la Scorpion costa di più, è tutto proporzionato e tutto relativo, tu dirai perchè la Scorpion costa di più? perchè per farla ci vuole il Venomous Claw, per avere il quale devi segare degli HNM che si fanno in alleanza, quindi devi muovere 12/18 persone, che devono campare il mob, sperare di pullarlo loro invece che altri, sperare che droppi, il crafter che lavorerà il claw a sua volta ci ha messo tempo e speso un sacco di soldi per portare il suo livello di skill alla quota necessaria per lavorare quell'armor e giustamente ci vuole guadagnare, eccetera, eccetera, eccetera... secondo me non c'è nulla di sbagliato in tutto questo...

Eberlin

a parte che io ho la jujitsu che mi son preso con farm e bcnm cmq il mio ragionamento era che non ci sono prezzi propriozionati al valore reale dell' item

beh direi in firma
Eberlin scrive:

Eberlin

Citazionese devo essere onesto.... A me piace che gli item piu forti siano piu difficili da raggiungere, penso che perderei molta della voglia che ho se nn ci fossero dei traguardi per diventare piu forte che possa raggiungere. io la vedo così, quando fatico per fare soldi molto tempo e poi mi compro un'item costosissimo mi sento gratificato, penso sia normale.... chi è che nn era contettissimo quando si è comprato la haubergeon, la hauberk ,la scorpion, ecc. Onestamente io preferisco cosi. mi sono impegnato moltissimo a fare soldi per comprarmi l'equip, e sono soddisfatto. se mi compravo tutto in una settimana nn avevo nemmeno 1/1000 della soddisfazione che ho ora.
Bada che TUTTI posson far soldi, è che nessuno ha voglia di stare tanto, tanto ,tanto tempo a farli. non hai voglia di impegnarti per l'equip? non lo fare, nessuno ti dice nulla, ma uscirsene con "tutti dovrebbero avere tutto".... boh io nn la penso cosi.
(che poi sarebbe meglio per tutti è vero cmq : P )
che sia gratificante non lo metto in dubbio pero forse sarebbe piu gratificante andare a prenderli "dalla fabrica" allora lol (per quelli che e possibile si intende) pero se gia che ci sono dei campatori professionisti se poi ci si aggiungono anche i seller la situazione non e che migliora

beh direi in firma
Eberlin scrive:

katoplepa

Citazionecmq il mio ragionamento era che non ci sono prezzi propriozionati al valore reale dell' item

su questo posso essere daccordo, ma qua il discorso diventa dare un valore all'effettivo uso dell'oggetto oppure in base a quanta differenza fa averlo piuttosto che non averlo, a questo proposito è troppo aleatorio dare una definizione, dipende da ognuno di noi...

daltronde è come dire: perchè devo comprare una Golf che costa 40 milioni quando posso comprare una Stilo che costa la metà? sono sempre automobili che fanno lo stesso uso e dove arrivo con una arrivo anche con l'altra... (esempio)

tornando agli equip di FFXI ripeto che secondo me è tutto proporzionale, nel caso dei drop diventa proporzionale a quanto è difficile ottenere quell'oggetto che altrimenti non è craftabile in nessun altro modo, in altri casi gli aumenti sono proporzionali al resto, mi viene in mente ad esempio l'armor Royal liv.55 che a suo tempo mi costo' 60/70k circa mentre adesso si vende a 290k, ed è craftabile, sicuramente sarà aumentato anche il costo dei materiali per farle, come diceva prima giustamente Zugro è la stessa cosa se pensiamo a quando parte un craft quando uno stack di Earth Crystal costava 300 e adesso costa quasi 2k, chi prima farmava i crystal faceva 300 gil a stack e magari si comprava l'item che gli interessava a 10k, adesso con lo stesso stack fa 2k e l'item però costa 25k, è la stessa cosa se ci pensi...

poi torno a dire che sono daccordo con te che certi oggetti costano più del loro valore effettivo e che probabilmente se non ci fossero i gilsellers sarebbe meglio, però bisognerebbe che sparissero dalla circolazione anche i vari Ron che speculano sugli oggetti per la loro ricchezza personale, ma come è stato detto non sono comportamenti di base illegali, sfruttano il gioco e l'economia che si crea in gioco in questo modo, è un modo di giocare anche quello, criticabile sicuramente ma lecito, a sto punto ribadisco che se tutti i drop fossero rare/ex non ci sarebbe questo problema...
 :calm:

mokujin

Citazionesicuramente ma lecito, a sto punto ribadisco che se tutti i drop fossero rare/ex non ci sarebbe questo problema...
le abj che alcune ls si divertono a vendere sono rare/ex :\
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Erenforth

Citazione
Citazionesicuramente ma lecito, a sto punto ribadisco che se tutti i drop fossero rare/ex non ci sarebbe questo problema...
le abj che alcune ls si divertono a vendere sono rare/ex :\
Non vendono solo quei Rare/ex.
C'è gente che killa NM che droppa item R/E (in zone frequentate come Boyada, chi conosce la zona sa a quale HNM mi riferisco, ma succede anche a Sea Serpent Grotto) e poi shouta/tella per vendere il drop

Eren
Eren

katoplepa

e come fanno? ti fanno joinare l'ally e poi ti fanno lotare? ://
non c'è fine alla speculazione...

Erenforth

Citazionee come fanno? ti fanno joinare l'ally e poi ti fanno lotare? ://
non c'è fine alla speculazione...
Si ovvio. Succede soprattutto con Fafnir/Nidhogg o con Aspid o anche con KB e ultimamente con i Gods.
Le HNMLS in fondo sono sempre le stesse, oramai sono stufe di campare HNM, hanno continuo bisogno di soldi, i perlati hanno già preso gli item R/E di quei mob e quindi vendono Abj e item R/E di HNM.
Vendono anche Item quali quelli della Belt del MNK, droppati dai King HNM se è per questo.

Eren
Eren

Proteo

Queste discussioni mi piacciono sempre, visto che io sono un forte sostenintore della via alternativa per fare gil.

Allora chiariamo una cosa i prezzi salgono perche' c'e' gente che i soldi li possiede, il monopolio del mercato funziona solo se l'oggetto è ultra raro.

Possiamo parlare di monopolio per far salire il prezzo artificialmente solo per quei drop di cui ne vengono venduti 1 o 2 pezzi al giorno (Vedi Raise III).
Di tutti gli altri drop il prezzo è stabilito dal fatto che ci sono tantissimi acquirenti dell'oggetto e i soldi ci sono per acquistarlo.
Facciamo l'esempio del pin e degli stivalozzi della lizzy, di questi ne vengono venduti tantissimi ogni giorno quindi ci sono tantissime persone che lo comprano, altrimenti il prezzo andrebbe molto rapidamente a scendere.
Sopratutto quando parliamo di GilSeller perche' il loro scopo non è guadagnarci 10K in + ma di smerciarne il maggior numero possibile per poter vendere velocemente i GIL. Loro hanno dei clienti che richiedono gil e non hanno tempo di aspettare 4 giorni che la merce venga venduta.

Poi il discorso inflazione è normale, i prezzi aumentano perche' ci sono sempre + gil in circolo e la gente è disposta a spendere di + per otternere un oggetto e solo pochi oggetti possono essere monopolizzati.

Poi i prezzi sono aumentati molto nelle materie prime mentre sono aumentati si ma non con lo stesso ritmo per i drop di un certo rilievo.

Faccio un esempio.
Earth crystall quando ho inziato 200-300gil al pacco e Pin sui 250-300K.
Ora gli Earth stanno a 1K-2K mentre il pin sta 1M-1.2M
Earth aumentati  di ben 5 - 10 volte mentre il pin è aumentato di 4-4.7 volte.

E questo non è un caso isolato moltissimi oggetti di basa sono aumentanti molto di + degli oggetti di alto livello in percentuale.
Quindi è naturale che la gente si possa permettere molte cose che prima erano molto rare.
Tenete presente che poi molte persone hanno lasciato il game dando tutti i propri avere ad amici e conoscenti e questo ha portato ad un ulteriore inflazione.

Poi i NM si sono un buon rendimento, ma sono sempre pieni di incognite bisogna vincere il pull, devono droppare, si deve vendere il drop. Insomma sono un po un terno a lotto.
Infatti preferisco moltissimo i GOD, gli fai poppare quando vuoi e sei sicuro che il GOD è tuo e solo tuo :-P.

Per quanto riguarda i gillseller e i gillbuyer io mi sono fatto un po di conti, ipotizziamo che ci siano 100 Gillseller (e vado per difetto) ognuno di loro deve portare a casa almeno 1M di gil al giorno.
Questa cifra di 1M mi pare molto vicina alla realtà visto che campare un NM come ammet tutto il giorno e prendendolo almeno 8 volte al giorno i soldi si fanno.
Quindi 1M al giorno moltiplicato 100 gil seller sono circa 100M di gil al giorno che moltiplicati per 30 giorni sono 3000M di gil.
Adesso pensando che i gil seller vanno questo mestiere mettiamo 6 mesi (sempre per difetto) ci sono 18000M (18 miliardi) di gil che sono stati venduti in game.

Viste le cifre penso che metà del server compra gil.

Tenete presente però che campare NM, HNM, FARM non aumenta l'infalazione ma fa solo muovere i gil da una tasca all'altra. Mentre l'inflazione è stata sicuramente incrementata massiciamente dai BOT di pesca che vendevano il pesce ai Vendor e quindi creavano gil dal nulla.

Quindi gli attuali GIL seller non possono sicuramente creare inflazione nel game.

Cmq raga i NM non sono la solo fonte di soldi, guardatevi un attimo attorno che ci sono fonti per fare soldi che neanche immaginate.
sono quindi 100M di gil al giorno.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)