Menu principale

Leggere Plz

Aperto da Texx, 5 Agosto 2005, 11:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

cmq rispondendo un po' in ordine sparso

CitazioneDomanda: cosa rientra nello spam? il celeberrimo +1? le cazza*e a raffica? i vari OT? la mancanza di spessore e serietà nelle discussioni?oggi come oggi non ne sono tanto certo e personalmete sento la necessità di un chiarimento, per me e per tutti,

questa è la domanda la cui risposta è fondamentale per il corretto funzionamento del forum

allora

tralascio le sezioni dei ff xchè in quelle NON si deve andare off topic se non in thread nati apposta per scherzare (esempio... boh video ironici su ff7 postati nella sezione apposita)

quindi consideriamo OT

prima distinzione

distinguere polemica da spam

(fu patetico ffsaga quando cazziò e tolse 50 post a reve xchè scrisse un messaggio spammoso... lui però voleva sottolineare a modo suo che s'era andati OT... oppure la gente che mi odia perchè scrivo +1 in pprw... quello lo faccio x dire "boia che schifo a questo punto scrivo +1 ed è uguale")

allora cmq

+1 è spam
faccine è spam

andare OT è spam
andare OT con classe non è spam

andare OT con discussioni che fanno ridere e coinvolgono tutti non è spam
andare OT con discussioni che il lettore medio salta a piè pari è spam

esempi

spam --> tutti i topic aperti da 1 mese a questa parte

non spam --> esempio i topici divertenti anche senza capo nè coda... tipo il post di today is the andrew's day... una gran minchiata senza senso ma divertentissima e coinvolgente... e infatti ogni tanto torna up xchè la gente legge e rimembra i vecchi tempi

poi boh fate voi

soluzioni?

UNA

sperare che San Matteo C. da Milano, in arte texx, tenga sotto controllo costante l'ot

che alla fine lui è l'unico che ha ben chiaro il concetto di "spam con classe"

perchè è l'unico che ha vissuto per bene il forum

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

fabry

Citazionespam --> tutti i topic aperti da 1 mese a questa parte

non ti sembra un tantino di esagerare Alte ?

Alternative-One

no fabry ti giuro

anche i topic attinenti come caro diario hanno pagine e pagine di discorsi insensati

faccio copia incolla dell'edit di sopra... xchè ho editato e magari qualcuno non l'ha letto

Citazionesoluzioni?

UNA

sperare che San Matteo C. da Milano, in arte texx, tenga sotto controllo costante l'ot

che alla fine lui è l'unico che ha ben chiaro il concetto di "spam con classe"

perchè è l'unico che ha vissuto per bene il forum

spero che questa discussione si trasformi in qualcosa di interessante e che porti a qualche conclusione assennata

[gli altri mod non mi lancino anatemi per quello che ho detto su texx]

ora devo uscire mi spiace xchè mi interessava parlarne

bauuuuu

melbuphrama

ma il boss che ne pensa?

fabry

comunque a sto punto, a mio parere, l'unica soluzione è tornare ad essere un tantino rigidi come qualche tempo fa......circa 3-4 mesi fa (o forse di più) avevamo deciso di comune accordo di essere un po' più "flessibili" con le discussioni e gli utenti, ma il risultato è quello attuale.....

quindi non vedo altra soluzione che comportarci in modo un tantino più bastardo (e permettetemi il termine  :shiftyph34r: )

Master Seymour

Come dice il caro Alte rispopndo un po' in ordine sparso (che poi "rispondo" per modo di dire visto che è il mio primo post in sto topico)

la storia dei topici in auguri e presentazioni intitolati "E sono mille" se non sbaglio fu inaugurata da me medesimo. Il mio topico però nn fu solo una cosa autocelebrativa, ma altro. Ora vi spiego per bene (visto che secondo me sta cosa è sintomatica dell'andazzo generale)
Io aprii quel topico poichè io sono sempre stato uno che col post counter ci litigava, nel senso che ho sempre avuto relativamente pochi messaggi rispetto al tempo da cui sono qua. I primi tempi, nonostante postassi in tutte le discussioni importanti, nonostante rompessi già le palle a tutti (specialmente a Rich e Texx), nonostante flammassi già alla grande, avevo pochissimi messaggi (nn sono mai stato un grande spammer). Alcuni mi prendevano pure bonariamente in giro perchè avevo pochi messaggi. Quando dopo due anni e passa ho raggiunto i mille post (cosa che certi raggiungono in un mese o poco più) ho voluto celebrare la cosa, per dire ai vecchi utenti una cosa del tipo "raga avete visto che anche io ce l'ho fatta"

vi faccio un esempio forse più calzante

Pam ha 286 messaggi in più di un anno che è sul frm, eppure è una che bene o male qui dentro conosciamo tutti, ha aperto qualche topic interessante tipo caro diario, che poi è diventato un merdaio assurdo, ma per altri motivi

e lo stesso vale per melbu che ha "solo" 900 messaggi in più di un anno che è iscritto

questo secondo me significa che questi utenti postano solo quando hanno realmente qualcosa da dire, e non vanno in giro per il frm a sparare cazzate qua e là per aumentare il post counter

mentre ci sono degli utenti che hanno 2000 messaggi e più e sono dei signori nessuno, gente a cui non ho mai sentito esprimere un opinione su un argomento, non dico quelli seri ma nemmeno in quelli cazzoni, ma che si limtano a scrivere "Buongiorno", Buonanotte, + 1 e cazzi vari o a quotare quello che scriveva un altro, preferendo attaccare il proprio vagone in fondo al treno piuttosto che spremere un po' le meningi e fare un post cazzuto, e con cazzuto intendo "ragionato"

poi è normale che uno come fabry, che già quando non era ancora moderatore si sbatteva come un matto per aiutare cazzoni che aprono topic su hp apeiron o su ali per l'ignoto, abbia molti post in poco tempo, poi ora che è mod non ne parliamo, ma quelli erano post utili, in rarissime occasioni gli ho visto fare post completamente inutili, eppure è uno che ha sempre cazzeggiato parecchio, e come lui ce ne sono altri che nonostante il vertiginoso numero di post in breve tempo nn sono degli inutili spammoni

questo non era un attacco contro nessuno, non vorrei che qualcuno si sentisse chiamato in causa, probabilmente nn ci avete capito una cippa perchè l'ho scritto in fretta e furia e nn mi sono espresso molto bene, era solo che volevo esprimere una cosa che mi sta sul gozzo da troppo tempo
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Andrew01

quoto gli anziani

pare che non ci sono

ma ci sono  :shiftyph34r:

fabry

Quoto Master al 100%

molto spesso in effetti ho visto post di gente la quale semplicemente inseriva una faccina, oppure scriveva Quoto -.-

per carità, anche io spesso ho fatto post con sole faccine, ma lo facevo quando la situazione lo permetteva, e non spesso come vedo fare a parecchia gente....addirittura io stesso tempo fa postai il sito su cui trovare tutte le faccine >_<

quindi in sostanza, il messaggio di questo Topic è di cercare di limitarsi con lo spam selvaggio e, cosa molto importante, non aprire Topic idioti o comunque cercare sempre di mantenere "stabile" l'equilibrio (delicato ^^) di certe discussioni.....quando vedete che qualcuno comincia a spammare, cercate VOI stessi di avvertirlo, e nello stesso tempo cercate di contenervi.....

siamo in parecchi ormai, e quindi anche per noi Mod gestire tutti gli utenti è diventato parecchio difficile, soprattuto anche con il poco tempo a disposizione che ogni Mod ha per fare il suo "lavoro".....io spesso mi connetto dal lavoro, e cerco di controllare le varie disc. tra una chiamata e l'altra, ma ovviamente non riesco a tenere d'occhio TUTTO il Forum....quindi chiedo a tutti voi di cercare di mantenere pulito il più possibile il Forum......

sinceramente non ho proprio voglia di tornare in situazioni del tipo che al primo Flame si chiude la discussione e si cazzia l'utente.....come già detto più volte, siamo quì per divertirci e "chiacchierare", quindi cerchiamo di farlo saggamente ^^

Aloha  

cloud

si in effetti anch'io sono parecchio d'accordo con quanto ha scritto master, poi bò nn lo sò nemmeno cosa spinga effettivamente a postare così ferocemente soltanto frasi senza senso, vorrei soltanto dire che se qualcuno lo fà credendo di risultare supersimpatico spammando nn è così, immaginate uno con un 56 kakka che vede che c'è una risposta nuova in un topic di quelli pesanti e che per vedersela aspetta due minuti per caricare la pagina per leggersi un post del tipo +1 oppure una spammata senza senso e per senza senso intendo che nn è nemmeno divertente, a me nn è mai piaciuto cazziare esageratamente o prendere provvedimenti subito anche perchè nn mi piace che la gente si offenda o rimanga male o nn si senta accettata ma sembra che senza che si cancellino post e chiudano discussioni nn si possa vivere serenamente senza doversi puppare le stronzate dei soliti 4 o 5 individui che nn postano mai nulla di sensato e servono solo a rompere la palle, se queste persone credono di essere apprezzate e di essere simpatiche sappiano che sbagliano e che risultano soltanbto frustranti per la maggior parte degli utenti di questo forum, se volete essere ben accetti secondo me basta postare discorsi sensati o scherzi ma comunque in un modo un minimo "adulto" o intelligente e nn risposte a raffica tanto per farsi vedere e essere presenti in ogni topic!!!

Alternative-One

esatto vedo che ci siamo

cioè vi fo un esempio che i vecchi si ricorderanno

da qualche parte venne fuori un MEGA OFF TOPIC dove a un certo punto arrivò darkgaiden e tirò fuori una minchiata sui teletubbies, con immagini e tutto. da lì fu il degenero, e ognuno aggiungeva un pezzettino di storia, condita con stronzate grosse e altre immagini

questo è quello che io chiamo spam con classe, cioè un discorso, prettamente off topic, che NON nasce per forza in pprw ma in qualunque topic, e che si trasforma in un momento di aggregazione per noi utenti.

minchiate come queste fanno bene al forum, rendono più legati gli utenti e divertono i visitatori

molto spesso infatti sento dire che l'aria amichevole e familiare che si respira(va) in questo forum non c'è da nessun'altra parte in giro per la rete

ora invece è una merda

non c'è verso che ogni discussione sia un discorso privato e BRUTTO tra i soliti utenti vogliosi di superare tid e fabry nella classiFICA degli active posters.

è inutile dire che in ogni forum ci deve essere spam

IN QUESTO NO

non vi sta bene? non tornateci

(questa frase la usai contro gigio che se ne offese tantissimo, quanti ricordi )

bah -.-

spiros

erano gli eserciti mi sono pisciato in quella discussione  
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

* Pam *

dunque... visto ke molti sono contrari a eliminare il post counter, quotando fabry, dico che semplicemente sta al buon senso di ognuno.. magari per un certo periodo si tengono d'occhio gli utenti con + rigidità, in casi estremi si cancellano i post inutili... punto. non si caga ki spamma in continuazione e scrive solamente post imbecilli, e fine del divertimento per questi utenti.

l'importante è ke ci si renda conto che il potere di rendere il forum migliore ed evitare i post deficienti nn è solo nelle mani del mod o dell'admin che può cancellarli.. sono gli utenti ke fanno di un forum un bel posto in cui passare il tempo, e ignorare questi post è come cancellarli..

sono discorsi ripetuti milioni e milioni di volte, ma è bene comunque non dimenticarli.. i provvedimenti a parer mio si dovranno comunque prendere, col tempo magari "allentare la presa" riguardo alla sorveglianza, ma mai lasciare ke topic interi si snodino in migliaia di pagine minkione (e scusate).. + passa il tempo, + i mod nn intervengono e + la situazione peggiora, fino ad arrivare a un'altra discussione come questa..

nn buttiamoci giù, nn pensiamo ke il forum sta andando in rovina, nn è così, vuoi o non vuoi prima o poi i nodi vengono al pettine, soprattutto in una community così numerosa... riassumendo:

1) mod + severi
2) utenti + rispettosi

non pensate che stia chiedendo una dittatura o chissà che, si tratta solo di creare pian piano un posto tranquillo dove si ha qualcosa di realmente importante da dire.. e ci vuole collaborazione e disponibilità, solo questo..
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

Alternative-One

....che poi tra l'altro venne cancellata -__-''

non ho idea di chi fu il mod che compì l'opera

fatto sta che ora non c'è più

cmq torniamo in topic sennò arriva il 14enne di turno e si sente in grado di scrivere post+1 con qualche faccina abominevole

fabry

mamma mia Alte mi hai fatto tornare in mente il pomeriggio in cui leggevo le stroie di Orco Rubio (Huragano) e dei Teletubbies *_*

bwha ha ha ha ha ha ha ^^

grandissimo Darkgaiden gh gh gh ^^

peccato che quella discussione sia sparita ;_;

Edit: ok torniamo ON

spiros

Citazione....che poi tra l'altro venne cancellata -__-''

non ho idea di chi fu il mod che compì l'opera

fatto sta che ora non c'è più

cmq torniamo in topic sennò arriva il 14enne di turno e si sente in grado di scrivere post+1 con qualche faccina abominevole

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=250999\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
nOn guardare me...
edit: fabry fa l'orecchio da mercante adesso sta a vedere che prendo la colpa io
 :shiftyph34r:

Pam mod più severi... c'è stato un periodo in cui siamo stati più severi... risultato?^ rivoluzione popolare come al solito, abbiamo ammorbidito il polso... risultato?^ i mod si grattano..
E queste critiche provenineti da gente polemica e con 3000 post count di spam e lamentele.
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]