Menu principale

Silent Hill 2

Aperto da Enriko12, 7 Ottobre 2002, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

lol

kiedo scusa x la confusione sui nomi ^^

purtroppo anke la sua figura dipende dal finale

sarebbe bello ke la prima volta ke finisci un gioco il finale sia lo stesso x tutti qualunque cosa si faccia, in modo da averne uno "ufficiale"

dopodike potrebbero mettere tutti i finali ke vojono ^^

cmq come avete detto + volte quasi tutti i quesiti sn senza risposta, lasciati volutamente così

e dato ke james è in uno stato psicologico instabile (x nn dire ke è pazzo ^^) possiamo dire tutto e il contrario d tutto

secondo me MARIA è una "creazione" d james, basta vedere l'inizio e la fine del subscenario

quindi james è vivo

d'altra parte si puo intuire ke il ciccione ha ucciso james

cosa ke, se nn ricordo male, si capisce anke dal modo in cui cicciobello si comporta nei suoi confronti

come se vedesse un fantasma ^^
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazionelol

kiedo scusa x la confusione sui nomi ^^

purtroppo anke la sua figura dipende dal finale

sarebbe bello ke la prima volta ke finisci un gioco il finale sia lo stesso x tutti qualunque cosa si faccia, in modo da averne uno "ufficiale"

dopodike potrebbero mettere tutti i finali ke vojono ^^

cmq come avete detto + volte quasi tutti i quesiti sn senza risposta, lasciati volutamente così

e dato ke james è in uno stato psicologico instabile (x nn dire ke è pazzo ^^) possiamo dire tutto e il contrario d tutto

secondo me MARIA è una "creazione" d james, basta vedere l'inizio e la fine del subscenario

quindi james è vivo

d'altra parte si puo intuire ke il ciccione ha ucciso james

cosa ke, se nn ricordo male, si capisce anke dal modo in cui cicciobello si comporta nei suoi confronti

come se vedesse un fantasma ^^
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252442\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Si infatti tid, mi hai tolto le parole di bocca

Evidenzio poi ke la cosa ke mi rode di sh è proprio questa! Secondo me non è un gioco ke doveva avere tantifinali.

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Laguna

ops....scusate per l'errore......mi sono confuso...scusate.

ad ogni modo secondo me è frutto della sua immaginazione e dei suoi ricordi.................lui ricorda mary(sua moglie...questa volta non mi sbaglio^^), e quindi appare maria...........ora cos'è che non è riuscito a fare james per mary?
proteggerla.
quindi nasce nella mente di James maria che vorrebbe essere protetta.
ovviamente maria nascendo dalla mente di james come ricordo di mary è uguale nella sua fisionomia(nella fisionomia di mary intendo).
e qui lui mano a mano capisce tutto.
ovviamente lui non è riuscito a proteggere mary.......e quindi non è riuscito nemmeno a proteggere maria, tutto raffigura la realtà.
e adesso mi butterò sull'assurdo.

mano a mano incomincia a perderla.....prima all'ospedale, poi sembra che sia morta nella corsa all'ascensore.
lui non è riuscito a proteggerla, come non è riuscito a proteggere mary.
a quel punto riapparirà due volte una dietro una cella......che io interpreterei come la malattia di mary..........dalla quale non può più uscire...lo steso fanno quelle sbarre, la imprigionano.........ed infine viene uccisa dalle due teste a piramide.

a questo punto io ho dato un eventuale significato a pyramid head, la quale secondo me raffigurerebbe l'impossibilità che ha james di reagire, di ribellarsi al suo destino, l'impossibilità di cambiare la sua vita....ed infatti sono immuni.......

adesso arriva la parte più difficile........le due teste a piramide.......improvvisamente si ribellano, uccidendo maria..........ma in quel momento al posto delle teste a pirmide ci sarebbe lui...james ed al posto di maria, ci sarebbe mary........lui ha ucciso mary,e anche maria che sarebbe il suo ricordo(il ricordo che ha james di mary)......ovviamenete ha cambiato la sua vita........e quindi le due teste a piramide si suicidano essendo l'impossibilità di cambiare il destino, perche ormai james si è accorto di cio che ha fatto........poi nella mente di james arriva mary...nei suoi ultimi momenti di vita...vicino al suo letto......ormai l'ha uccisa e non si può tornare indietro.......anche se quella visione potrebbe significare il rimorso che ha avuto nell'ucciderla.
[/IMG]

[span style='color:green']Il Lato Nascosto Di Yuna[/span]

T-800

Citazioneops....scusate per l'errore......mi sono confuso...scusate.

ad ogni modo secondo me è frutto della sua immaginazione e dei suoi ricordi.................lui ricorda mary(sua moglie...questa volta non mi sbaglio^^), e quindi appare maria...........ora cos'è che non è riuscito a fare james per mary?
proteggerla.
quindi nasce nella mente di James maria che vorrebbe essere protetta.
ovviamente maria nascendo dalla mente di james come ricordo di mary è uguale nella sua fisionomia(nella fisionomia di mary intendo).
e qui lui mano a mano capisce tutto.
ovviamente lui non è riuscito a proteggere mary.......e quindi non è riuscito nemmeno a proteggere maria, tutto raffigura la realtà.
e adesso mi butterò sull'assurdo.

mano a mano incomincia a perderla.....prima all'ospedale, poi sembra che sia morta nella corsa all'ascensore.
lui non è riuscito a proteggerla, come non è riuscito a proteggere mary.
a quel punto riapparirà due volte una dietro una cella......che io interpreterei come la malattia di mary..........dalla quale non può più uscire...lo steso fanno quelle sbarre, la imprigionano.........ed infine viene uccisa dalle due teste a piramide.

a questo punto io ho dato un eventuale significato a pyramid head, la quale secondo me raffigurerebbe l'impossibilità che ha james di reagire, di ribellarsi al suo destino, l'impossibilità di cambiare la sua vita....ed infatti sono immuni.......

adesso arriva la parte più difficile........le due teste a piramide.......improvvisamente si ribellano, uccidendo maria..........ma in quel momento al posto delle teste a pirmide ci sarebbe lui...james ed al posto di maria, ci sarebbe mary........lui ha ucciso mary,e anche maria che sarebbe il suo ricordo(il ricordo che ha james di mary)......ovviamenete ha cambiato la sua vita........e quindi le due teste a piramide si suicidano essendo l'impossibilità di cambiare il destino, perche ormai james si è accorto di cio che ha fatto........poi nella mente di james arriva mary...nei suoi ultimi momenti di vita...vicino al suo letto......ormai l'ha uccisa e non si può tornare indietro.......anche se quella visione potrebbe significare il rimorso che ha avuto nell'ucciderla.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252448\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Mi hai praticamente letto nel pensiero! Io la penso esattamente come te! L'unica cosa ke però continua a tormentarmi di Sh2 sono le continue apparizioni maria... Xkè la vede 3 volte?? è l'unico mistero del gioco ke vorrei saxe con certezza!!

Bye

T-800

Raga scusateil doppio post ma devo far notare il messaggio!

Qualcuno x favore sa dirmi qual'è il titolo della canzone ke si sente nel momento ke james ha saputo la verità dopo che esce dalla camera 312? (dove nel corridoio sta piovendo!) xkè pare proprio ke nell' ost di silent hill 2 non ci sia  
Aiutatemi x favore

Laguna

potrebbe essere che si intitola proprio"true"?.....
[/IMG]

T-800

Citazionepotrebbe essere che si intitola proprio"true"?.....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252459\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
No laguna, trueè quella ke si sente dentro la stanza; Io mi riferisco a quella ke c'è subito dopo come james esce nel corridoio.... non si riesce a trovare! Mi pare assurdo ke nell'ost non ci sia!

Laguna

Citazione
Citazionepotrebbe essere che si intitola proprio"true"?.....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252459\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
No laguna, trueè quella ke si sente dentro la stanza; Io mi riferisco a quella ke c'è subito dopo come james esce nel corridoio.... non si riesce a trovare! Mi pare assurdo ke nell'ost non ci sia!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252462\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

mi spiace ma non mi viene in mente.......

cmq io non ci sarò per un po di giorni a partire da domani............se avete delle riflessioni aggiuntive fatele.........mi dispiace solo di non poter continuare a far parte della discussione.
[/IMG]

melbuphrama

sapete che continuare a sentirne parlare mi ha fatto volgia di ritiralo fuore e giocarci di nuovo..... glom... speriamo di resistere....

Dark Knight

ah rega sh 2 è un gioco praticamente eccezionale!!

cmq il vero finale è rebirth... dopo aver trovato i 4 oggetti segreti... di vede james che dopo aver ucciso mary/mostro sta sulla barca in procinto di torna e li si capisce che silent hil ecc.... non mi ricordo in realta cosa succedeva perchè l ho fatto tanto tempo fa quel finale.... nel finale cmq si capisce che tutto quello che era successo a silent hill era frutto della sua immaginazione..

una sorta di limbo creata dal suo subconscio...

cmq angela per me è stata la persona che piu di  tutte ha sofferto di piu... e il tormento del padre la perseguitata fino alla pazzia....
traumatizzata dalle violenze del padre,mentre la madre non reagiva...e alla fine lo ha ucciso credo incendiando la casa...non ricordo    

mentre eddie... deriso e umiliato per tutta la vita per la sua statura e per la sua bruttezza,mai amato e odiato .... non resse piu quella situazione è impazzi uccidendo chiunque lo deridesse...cm quel presunto uomo uccisso nella mensa della prigione(se nn  ricordo male   )

e poi la bambina laura... non ho mai capito la sua storia... era amica di mary e la riteneva quasi una madre  cosi come mary la riteneva la figlia che lei ed james non ebbero mai... lei sa tutto fin dall inizio,sapeva cosa aveva fatto james... eppure anche lei non accetto la verita della morte di mary e forse anche lei impazzisce(credo)(certo a quell età  )e la cerca.

infine cè maria... avevo il director's cut di silent hill 2(poi rivenduto ...  :waaa: )
e lei esisteva davvero... lei era reale... ma non ho capito bene il perkè ma nella breve partita con maria cè un uomo che consiglia a maria di andare a cercare james...ki era quell uomo?e poi  ke fine fece quando maria apri la porta in cui c era quell uomo?cmq maria esisteva davvero.... oppure no... ricordate che lavoro faceva?lavorava in un night club... e credo che non era per niente felice,non sapeva ki era perkè forse era una prostituta(detto cosi è brutto)

riassumo:maria aveva problemi di identita...ed essendo a silent hill impersonifica mary nella aspetto sperando che fosse amata realmente... mentre nel suo lavoro doveva solo appagare il pubblico e le persone...

ditemi se sbaglio???

ke bello silent hill.... rispetto al 3 e al 4 (ke ho) secondo me è il miglior gioco psicologico!!!i

il 3 sarebbe un sequel del primo e il 4... non l ho ancora finito!!!ma il 2 è eccezionale!!!!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Dark Knight

sunto:
james:ricevette una lettera da mary tre anni dopola sua morte....spinto dai sensi di colpa per averla uccisa la cerca sperando di stare di nuovo con lei...e di salvarla ma non ci riesce... perkè?lui in realta la odiava... la odiava da quando inizio la sua lenta morte... lei di certo non era tanto cordiale con lei... anzi(ricordate nel corridio prima della battaglia finale le parole di mary?erano molto cattive nei cofronti di james)e cosi la uccise per farla smettere di soffrire e perkè non la sopportava piu(diciamolo  :shiftyph34r: )
perseguitato dai suoi demoni interiori... il piramide testa che in realtà è lui stesso penso!!

angela:per tutta la vita ha subito violenze da parte del padre e la madre non reagiva a quella situazione...angela disperata e traumatizzata uccise suo padre nell incendio della sua casa...di certo angela a silent hill era perseguitata non dai sensi di colpa per aver ucciso il padre,ma dal trauma di quelle violenze subite!

eddie:per il suo aspetto fisico era sempre deriso e umiliato... e alla fine esplose... e uccise chiunque lo avesse deriso...impazzi!

laura:bambina stata sempre sola... forse per le sue condizioni di salute... e proprio per le sue condizioni che incontro mary all ospedale,ricoverata perla sua malattia.entrambi si vollero bene,un bene paragonabile all amore tra madre e figlia... e credo che laura assistette all uccisione di mary da parte di james... perkè sapeva fin dall inizio cio che aveva fatto james...e per questo lo odiava!e la disperazione ke la assalì la porto alla ricerca invana (come james)di mary a silent hill!

maria:molti di voi dicono che era solo frutto dell immaginazione di james... ma io non credo questo!lei era reale come tutti gli altri(james,laura ecc...)lei lavora al night club e credo che non facesse un lavoro tanto bello... forse doveva appagare i desideri dei suoi clienti e quindi diventava un oggetto...mai amata realmente!
nella partita con maria c  è un uomo ke gli consiglia(non ricordo bene ripeto   )di andare alla ricerca di james...
cosi si fece cercare da james perkè forse era l unico ke in quella citta la potesse amare... voleva solo essere amata!!ma rimase intrappolata nella tela della disperazione di james... muorendo e muorendo ancora poikè era quello che voleva inconsciamente james... e cosi (forse per deformazione professionale) appago i desideri inconsci di james... e morì!!ma mori solo perkè lei lo voleva inconsciamente poi era il desiderio incoscio di james!

mary:era una donna comune... normallissima... sposata felicemente con james.. ma la malattia la porto al suo lento declino... verso la morte... conobbe laura al ospedalle e divenne talmente insofferente ke trattava male james...

beh spero di essere stato kiaro a esporre le mie idee(ideate  :lol:  grazie a voi!!!)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

melbuphrama

porca zozza, l'ho rimesso su ma si blocca sempre proprio all'inizio, quando si arriva al cimitero.... dopo averlo prestato non mi sono accorto che mi è stato restituito completamente rigato.... ed ora mi tocca pute pagare 4€ per farlo raschiare....

LiberiFatali

Ciao a tutti  
E' la prima volta che partecipo ad 1 forum, quindi se faccio delle boiate siate clementi, grazie!
Secondo me SH2 è il più bell'incubo ad occhi aperti che abbia mai fatto.
La storia è spettacolare e la musica è splendida.
Io ho beccato il finale in cui James va via con Maria che tossisce ( e lì pensi:"Azpita ci risiamo").
Personalmente credo che siano tutti morti, compresa la bambina.Visto che Mary e Laura si sono conosciuti all'ospedale, non potrebbe essere che anche Laura fosse gravemente malata? Però penso che lei non veda i mostri. E' troppo tranquilla e poi che cosa può aver mai fatto una bambina di così grave per meritarsi l'inferno?
La vedo come 1 angelo che guida James alla scoperta della verità. Cmq, la forza di SH2 è proprio la capacità di destabilizzare  il giocatore ,lasciarlo costantemente in dubbio ed è per questo che ci sono dei "buchi neri" nella storia. Ad es. Se Maria fosse morta e fosse un'altra sfigata abitante di quel limbo, qual'è il suo reato? Però nel subscenario sembra viva. Per non parlare di tutte le volte che muore. Non lo so. Sapete 1 delle cose che mi ha agghiacciato di più? Quando James e Mary sono nell'ascensore dell'ospedale e di colpo parte quel macabro quiz alla radio.  :homy:
BYE

fabry

LOL è vero il quiz è terrificante ^^

comunque credo che una spiegazione vera e propria riguardo agli eventi che capitano nel gioco non la troveremo mai.....così come per il primo SH.....tutt'ora molti aspetti del gioco rimangono ancora un mistero per me  :shiftyph34r:

LiberiFatali

LOL?????
Aproposito di SH1. Io non ci ho giocato ma, ho giocato col 3. Credo di aver intuito qlc, ma ho perecchie zone d'ombra. Qlc potrebbe farmi 1 riassuntino?
Grazie