Menu principale

Silent Hill 2

Aperto da Enriko12, 7 Ottobre 2002, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

I'cine

amo silent hill 2 leggendo qst topic mi è rivenuta voglia di giokarci...... james sunderland sto arrivando

*_*
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Darkblade

A me il 4 sembra venuto male. Mi dite cm finisce (mi sn rotto quando ero a Silent Hill)
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

MyDeadButterfly

CitazioneA me il 4 sembra venuto male. Mi dite cm finisce (mi sn rotto quando ero a Silent Hill)
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=261736\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

eh no! lo sto finendo! non rovinatemi la sorpresa  :glare:

Laguna

ma a questo punto è più probabile l'ipotesi che i mostri fanno riferimento alle sue angosce ed ai suoi ricordi.
[/IMG]

[span style='color:green']Il Lato Nascosto Di Yuna[/span]

baio74

ciao ragazzi, sono nuovo di qui. ieri ho finito sh2 con il rumore di james che sale in auto a parte a razzo verso non si sa dove, qualcuno qui scrive che si getta in acqua ma io personalmente non ricordo di averne sentito il rumore.... nella prima partita questo e' l'unico finale possibile o ce ne sono altri? cioe' per vedere gli altri finali alternativi devo per forza finire la prima partita?
...derby 11.12.2005 all'Inter...allora e' vero...Vieri porta sfiga....

Darkblade

Ce ne sn altri, ovviamente...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

fabry

i finali del 2 dipendono da come ti sei comportato durante il gioco...per esempio, se ti curi spesso o no, se hai difeso Maria o se l'hai fatta ferire spesso dai mostri, se ascolti le parole di Mary durante l'ultimo corridoio prma del Boss finale ecc ecc....ci sono un bel po' di cose che fanno si che tu ottenga un finale piuttosto che un'altro ^^

baio74

mumble...mumble...mary l'ho ascoltata, curato mi sono curato... ricominciero' da capo, vorrei finire in bellezza portandomi dietro - viva e salva - maria... strano pero', nel gioco ho cercato che non gli accadesse niente, quando stava male sul letto l'ho visitata un paio di volte...pero' a pensarci bene nel corridoio che portava all'ascensore Piramide me l'ha centrata un paio di volte (ma era inevitabile, io correvo forte, lei pero' non riusciva a starmi dietro)... se aveste altri indizi per finire con "e tutti vissero felici e contenti" vi ringrazierei!! ciauz
...derby 11.12.2005 all'Inter...allora e' vero...Vieri porta sfiga....

OneWingedAngel

Io sn convinta ke i mostri di sh2 abbiano un significato...credo ad esempio che Red Pyramid head rappresenti il rimorso di James x ciò che ha fatto e che ha provato a rimuovere....infatti lo perseguita per tutto il gioco e alla fine james sarà costretto ad affrontarlo.........
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Io non voglio portare il fardello degli altri " Squall

"Non facendosi speranze le ferite si rimarginano prima "   Squall

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

"Più ti avvicini alla luce, più grande sarà la tua ombra ."  Kingdom Hearts

"In my restless dreams I see that town...Silent Hill......"
  Maria (Silent Hill 2)

"It doesn't matter who I am...I'm here for you James....see?I'm real..:" Maria

lordmortimer

Per avere il finale con Maria dirigiti dove Maria ti dice di andare; stai attento che non venga ferita: devi passare abbastanza tempo con lei prima di arrivare all'ospedale. Quando si sentirà male nell'ospedale va a trovarla spesso, rientra nella stanza della prigione una seconda volta dopo che l'hai trovata. Prima di affrontare il mostro finale non camminare lungo il corridoio, rimani fermo ad ascoltarla.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

OneWingedAngel

brrrr mamma che brividi il corridoio finale.......
Ehm...sorry....reminescenze........
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

Maria (Silent Hill 2)

NeMo

Veramente ascoltare fino alla fine il discorso nel corridoio non fa altro che aumentare la probabilità di avere il finale del suicidio...

Per rispondere al PM di Baio74, alla prima partita puoi ottenere tutti i finali possibili (tranne i tre finali segreti, tra cui il bellissimo finale con gli UFO... have you seen a little girl?  ). Solo che è più facile ottenere quello del suicidio per quelli che non sanno come funziona, infatti successe anche a me alla prima partita... restavo nella media della salute per risparmiare medikits, esaminavo tutti gli oggetti eccetera.

Faccio una lista dei finali e di quello che si deve fare per ottenerli, occhio agli spoiler:

SPOILER

FINALI NORMALI

Per ottenere il finale "In Water" ovvero quello del suicidio:

- Esaminare spesso il coltello di Angela
 - Leggere il diario sul tetto dell'ospedale
 - Rimanere ad un livello di salute basso e non curarsi MAI subito dopo essere stati feriti
 - Ascoltare tutto il dialogo nel corridoio
 - Ascoltare le cuffie nell'albergo dopo aver visto la videocassetta
 - Leggere il secondo messaggio per James nel Neely's Bar

Il combattimento finale è contro Maria; la lettera di Mary viene letta mostrando il fondo del lago. James è ossessionato dal voler stare insieme a Mary a tal punto da non tenere alla sua vita. Dopo il combattimento finale, decide di suicidarsi per ricongiungersi finalmente a sua moglie.

Per ottenere il finale "Leave" ovvero quello di Laura:

- Ascoltare tutto il discorso del corridoio
 - Esaminare la foto e la lettera di Mary di tanto in tanto
 - Curarsi subito dopo essere stati feriti
 - Eccedere il limite massimo di salute quando ci si cura
 - Non stare mai troppo vicini a Maria
 - Non cercare di tornare all'appartamento

Il combattimento finale è contro Maria; In questo finale, lo sfondo della lettera di Mary mostra James e la neo-figlia adottiva Laura visitare la tomba di Mary. Nel finale, James esaudisce il desiderio di Mary e va avanti con la sua vita adottando la piccola Laura.

Per ottenere il finale "Maria":

- Tentare di tornare nella cella di Maria dopo averla trovata morta
 - Stare sempre vicini a Maria
 - Tornare spesso a trovarla nella stanza dell'ospedale
 - Assicurarsi che Maria subisca meno danni possibile (le mazzate di Pyramid Head durante la fuga sono quasi inevitabili)
 - Non tentare di tornare nella Nathan Avenue dopo il Bowl-o-rama
 - Non esaminare la foto o la lettera di Mary
 - Non andare a sbattere troppo spesso contro Maria -_-

Il combattimento finale è contro Mary; Dopo il combattimento, James decide di lasciarsi Mary alle spalle e di andare via da Silent Hill insieme a Maria la quale, però, durante il filmato finale dà un paio di colpi di tosse...

FINALI SEGRETI

Per ottenere il finale "Rebirth" bisogna avere con sè, dopo aver finito il gioco almeno una volta, tutti questi oggetti durante il combattimento finale:

- Trovare il White Chism (si trova nella stanza con il puzzle delle monete nei Blue Creek Apartaments)
 - Trovare il Book of Lost Memories (è in un distributore di giornali nel Texxon Gas Station, dopo aver incontrato Maria)
 - Trovare l'Obsidian Goblet (in una vetrina rotta nel Silent Hill Historical Society)
 - Trovare il Book of Crimson Ceremony (nella Reading Room dell'albergo, dopo aver visto la videocassetta)

In questo finale, dopo il combattimento, James decide di convertirsi al Culto di Silent Hill e, dopo essere andato ad un altare nell'isoletta al centro del lago, di usare gli oggetti e il potere delle divinità presenti nel luogo per resuscitare Mary.

Per ottenere il finale "Dog", bisogna:

- Aver ottenuto il finale "Rebirth" oppure tutti e tre i finali normali
- Prendere la Observation Room Key nella Dog House, che si trova nel lotto DIRETTAMENTE di fronte all'uscita del Rosewater Park, subito dopo aver incontrato Maria.
- Usare la chiave per aprire la Observation Room dell'albergo dopo aver visto la videocassetta.
 Questo finale è assurdo O.O non l'ho mai visto, pare che nell'observation room ci sia un cane seduto su una sedia che lavora ad un pannello di controllo... e finisce così O_O

Per ottenere il finale "UFO" bisogna:

- Aver finito il gioco almeno una volta
 - Avere una versione Greatest Hits o la versione X-BOX del gioco ç_ç Chi non ce le ha... ciccia ._.
 - Trovare una gemma blu nel cesso all'inizio
 - Usare la gemma nel Brookhaven Garden dopo aver combattuto i tizi appesi al soffitto
 - Davanti alla barca, al molo subito dopo essere usciti dalla stanza frigorifera (quella con la carne appesa)
 - Nella stanza 312 prima di guardare la videocassetta

Questo finale l'ho visto ed è bellissimo *_* Non vi dico niente, vi dico solo che James incontra Harry Mason  "Have you seen a little girl around here?"
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

OneWingedAngel

bwahahhahaaha il finale UFO è fantasticooooooooooooo
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

Maria (Silent Hill 2)

fabry

SPOILER

Io il finale con il cane l'ho ottenuto  

in pratica James entra nella stanza e trova un cane seduto ad un pannello di controllo che manovra tutta la storia...e James gli dice "so it was all your fault"

e poi parte la canzoncina con il cane che balla *_*

Darkblade

Ma il finale UFO e Dog ve li siete inventati? Perchè altrimenti i creatori di Silent Hill sn veramente psicopatici... io l'ho ricominciato, e devo dire che adesso fra SH e RE preferirei SH...