Menu principale

Silent Hill 2

Aperto da Enriko12, 7 Ottobre 2002, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

CitazioneMa il finale UFO e Dog ve li siete inventati?

perchè avremmo dovuto inventarceli ?

sono i filmati segreti dei primi 2 Silent Hill....

Darkblade

Perchè sntroppo assurdi per essere veri . Secondo me li hanno fatti perchè erano diventati pazzi per creare il gioco...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

OneWingedAngel

ahahah sn assurdi e fantastici!!!!!!SIlent Hill Rulez
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Io non voglio portare il fardello degli altri " Squall

"Non facendosi speranze le ferite si rimarginano prima "   Squall

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

"Più ti avvicini alla luce, più grande sarà la tua ombra ."  Kingdom Hearts

"In my restless dreams I see that town...Silent Hill......"
  Maria (Silent Hill 2)

"It doesn't matter who I am...I'm here for you James....see?I'm real..:" Maria

baio74

grazie ancora nemo, provero' a rifare il gioco per vederli i vari finali!
...derby 11.12.2005 all'Inter...allora e' vero...Vieri porta sfiga....

OneWingedAngel

wow.....io ho appena finito di reinstallare il gioco sul pc....è un secolo che nn ci gioco..........ho ottenuto già tutti i finali ma ho deciso che stavolta nn voglio farmi sfuggire proprio nulla....trema...Pyramid Head...
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

Maria (Silent Hill 2)

Lightning

Pensa che è stato il mio primo Silent Hill!! Che emozione vedere nel buio Mary che diceva "Yes I'm really". Per non dire della rabbia, della paura e del senso di giustizia divina, quando Piramid Head ti toglie la soddisfazzione di ammazzarlo e si suicida da solo. Brr, ricordi quando ti inseguiva e tu dovevi scappare?

Io infatti trovo un po' idioti quelli che lo paragonano a Silent Hill. Ma andiamo!! In quello che ho comprato ho notato subito 3cose.

-hai il collegamento online con un centro logistico!!! Altro che suspance, paura e senso di abbandono totale!!
-ha gli stessi comandi di Metal Gear Solid, quindi è uno sparatutto!!! Con zombie al posto di persone!!!
-non mi sembra tanto spaventoso un virus riconosciuto quasi ufficialmente dagli U.S.A.!!! Diciamo che un po' di paura ti viene, ma non è di certo perchè temi di essere pazzo!!

In Silent Hill e specie nel due, non hai nessuna certezza, perchè gli altri personaggi ti parlano di cose che tu non vedi!! Come le fiamme di Angela. E poi c'è Mary, che èuguale alla ex moglie e continua a morire in continuazione, ma tu non so esattamenet perchè, non ti stupisci per niente e t ispaventi in una maniera bestiale.

Fidati, quelli che dicono che Resident Evil è un orror con i fiocchi, o hanno abbandonato Sh per la troppa paura (frase estorta con le minacce a scuola) oppure non arrivano a risolvere gli enigmi che a volte ci sono (ma dico io... esistono le soluzioni!! Se proprio devi buttare il gioco nel cassonetto, prima usale!!).
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

OneWingedAngel

Scusami ma nn credo sia così facile paragonare silent hill a Resident evil.Premetto che detesto RE e sn una grande appassionata di SH....però bisogna ammettere che sn due giochi totalmente diversi.....silent hill(soprattutto il 2)è un horror di natura psicologica,cn una trama approfondita e caratteristiche comportamentali dei personaggi ancor più approfondite....RE è un action.....horror....ma la paura che dovrebbe scaturire da Resident Evil nn è qualcosa di nascosto ma qualcosa di ben evidente(zombie e mostri vari....)...boh...in ogni caso per me sn due cose differenti.....e.....SILENT HILL RULEZ
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

Maria (Silent Hill 2)

lordmortimer

Citazione di: Stranger
Citazione di: Mogutaroinnanzitutto salve a tutti. sono nuovo, e mi sembra il minimo fare i complimenti a un sito che seguo da tantissimo tempo a oggi.

finalfantasy 9 è il mio preferito in assoluto. diciamo, il gioco che considero migliore.  finalfantasy nove è stato anche il primo rpg che ho avuto: certo, avra avuto la sua influenza questo fattore, e per questo prima di dire che era il migliore ( almeno x me) provai tutti gli altri, dall'1 al x2.

la mia affermazione resta sempre la stessa. finalfantasy 9 ha in se quella simpatia, sdegno, commozzione, frustrazione che coinvolgono il giocatore e lo trascinano oltre quello che è il semplice gioco. e quando lo finisci....quando lo finisci, vorresti non averlo mai iniziato, per poter riscoprire tutte quelle cose che ormai gia sai.
la volonta di gidan, i complessi di vivi, l'incorrutibilità di  steiner, la simpatia esuberante di quina.
personalmente x me va oltre la concezione di "gioco".

certo, sembra stia parlando del paradiso, ma non è pur sempre il mio ff preferito?? ;PP

O_o mogu o_O

Pensa che è stato il mio primo Silent Hill!! Che emozione vedere nel buio Mary che diceva "Yes I'm really". Per non dire della rabbia, della paura e del senso di giustizia divina, quando Piramid Head ti toglie la soddisfazzione di ammazzarlo e si suicida da solo. Brr, ricordi quando ti inseguiva e tu dovevi scappare?

Io infatti trovo un po' idioti quelli che lo paragonano a Silent Hill. Ma andiamo!! In quello che ho comprato ho notato subito 3cose.

-hai il collegamento online con un centro logistico!!! Altro che suspance, paura e senso di abbandono totale!!
-ha gli stessi comandi di Metal Gear Solid, quindi è uno sparatutto!!! Con zombie al posto di persone!!!
-non mi sembra tanto spaventoso un virus riconosciuto quasi ufficialmente dagli U.S.A.!!! Diciamo che un po' di paura ti viene, ma non è di certo perchè temi di essere pazzo!!

In Silent Hill e specie nel due, non hai nessuna certezza, perchè gli altri personaggi ti parlano di cose che tu non vedi!! Come le fiamme di Angela. E poi c'è Mary, che èuguale alla ex moglie e continua a morire in continuazione, ma tu non so esattamenet perchè, non ti stupisci per niente e t ispaventi in una maniera bestiale.

Fidati, quelli che dicono che Resident Evil è un orror con i fiocchi, o hanno abbandonato Sh per la troppa paura (frase estorta con le minacce a scuola) oppure non arrivano a risolvere gli enigmi che a volte ci sono (ma dico io... esistono le soluzioni!! Se proprio devi buttare il gioco nel cassonetto, prima usale!!).
Hai quotato un post di FF9 e l'hai portato qua O___O

Io preferirò sempre il mio adorato Resident Evil al buon Silent Hill.
Per carità, Silent Hill orrore onirico stupendo, con storia magnifica, ben elaborata e personaggi stupendi.

Io perchè preferisco RE? Perchè della paura non me ne frega un cazzo.
Io preferisco gli horror d'azione con scene violente, non gli horror onirici e misteriosi.

Stranger... ma... che RE hai visto? Il 4? E basta?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark Knight

Citazione di: lordmortimer
Citazione di: Stranger
Citazione di: Mogutaroinnanzitutto salve a tutti. sono nuovo, e mi sembra il minimo fare i complimenti a un sito che seguo da tantissimo tempo a oggi.

finalfantasy 9 è il mio preferito in assoluto. diciamo, il gioco che considero migliore.  finalfantasy nove è stato anche il primo rpg che ho avuto: certo, avra avuto la sua influenza questo fattore, e per questo prima di dire che era il migliore ( almeno x me) provai tutti gli altri, dall'1 al x2.

la mia affermazione resta sempre la stessa. finalfantasy 9 ha in se quella simpatia, sdegno, commozzione, frustrazione che coinvolgono il giocatore e lo trascinano oltre quello che è il semplice gioco. e quando lo finisci....quando lo finisci, vorresti non averlo mai iniziato, per poter riscoprire tutte quelle cose che ormai gia sai.
la volonta di gidan, i complessi di vivi, l'incorrutibilità di  steiner, la simpatia esuberante di quina.
personalmente x me va oltre la concezione di "gioco".

certo, sembra stia parlando del paradiso, ma non è pur sempre il mio ff preferito?? ;PP

O_o mogu o_O

Hai quotato un post di FF9 e l'hai portato qua O___O

Io preferirò sempre il mio adorato Resident Evil al buon Silent Hill.
Per carità, Silent Hill orrore onirico stupendo, con storia magnifica, ben elaborata e personaggi stupendi.

Io perchè preferisco RE? Perchè della paura non me ne frega un cazzo.
Io preferisco gli horror d'azione con scene violente, non gli horror onirici e misteriosi.

Stranger... ma... che RE hai visto? Il 4? E basta?

giusto!!

ultimamente piace anke a me l horror crudo e duro!!!ma l horror psicologico mi attrae comunque!!

poi resident evil 4 mi sta facendo appassionare del horror violento d azione!!!! :bat:

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Lightning

Beh, non volevo essere offensiva. Tutta colpa dei miei compagni che non fanno altro che osannare Resident Evil (come orror però, non perchè si ammazza che è un piacere) e ogni volta che tiro fuori Silent Hill dicono che fa schifo!!! Così tanto per capire di che si trattava ho comprato quello nuovo.

Se dovessi scegliere fra Metal Gear Solid e Resident Evil, sceglierei al volo il secondo perchè ha una trama interessante.

Però dovete ammettere che chi gioca a Silent Hill e se lo vede paragonare a Resident Evil ci rimane un po' male. Non perchè è un brutto gioco (l'ho preso per Natale!!), ma perchè non regge il confronto con la suspance e soprattutto la paura. Cosa c'è che lo rende un horror in fondo? Il virus che fa diventare zombie. Per il resto nulla!! In Silent Hill è invece una cosa complicata, perchè la stessa città cambia con l'interazione del personaggio. E poi sei solo ed anche se incontri delle persone, tenti di evitarle il più possibile e solo se senti il bisogno di proteggerle inizi a camminare con loro. La cosa è complessa!!

Ho visto anche tutti i film di Resident Evil e mi sono piaciuti, però nei film in un certo senso l'atmosfera c'era. Bellissimo alla fine del primo, quando lei si risvegliava in una stanza irrealmente bianca (così bianca che sembrava proprio una scena presa dalla play2).

Io ho preso l'ultimo ed infatti sto parlando di quello. Non c'è la sensazione di solitudine, non c'è la sensazione che sia tutto irreale... tralasciando un attimo la trama (che mi sembra ben strutturata), se parliamo di atmosfere, del gioco reale, la cosa non regge. Persino il film aveva più atmosfera del videogioco!!

Voi che ne pensate da questo punto di vista? Resident Evil fa paura mentre ci giochi? Vi è piaciuto l'ultimo?

Ieri mattina c'era la nebbia e non si vedeva nulla, poi ho intravisto la figura di un uomo che ondeggiava a destra e sinistra (tipo uno dei mostri di sh) e ho capito che se io mi fossi trovata a sh ed avessi visto un'altra persona avrei fatto di tutto pur di tornare a stare da sola. In sh si tratta di una cosa personale, fra il protagonista e i suoi demoni!! Anche se nei capitoli sucessivi c'è qualche personaggio che conferma al/alla protagonista che non è pazzo/a, rimane sempre un'atmosfera coi fiocchi.

Io sinceramente non riesco a collegare il mondo di Residen Evil con quello reale e quindi a spaventarmi, forse è molto più probabile di Sh, però non ci riesco. Mentre qualsiasi città, anche la via di casa tua può diventare la deserta Sh e non serve che ci sia la nebbia, anche a notte fonda l'idea è quella.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Dark Knight

Citazione di: StrangerBeh, non volevo essere offensiva. Tutta colpa dei miei compagni che non fanno altro che osannare Resident Evil (come orror però, non perchè si ammazza che è un piacere) e ogni volta che tiro fuori Silent Hill dicono che fa schifo!!! Così tanto per capire di che si trattava ho comprato quello nuovo.

Se dovessi scegliere fra Metal Gear Solid e Resident Evil, sceglierei al volo il secondo perchè ha una trama interessante.

Però dovete ammettere che chi gioca a Silent Hill e se lo vede paragonare a Resident Evil ci rimane un po' male. Non perchè è un brutto gioco (l'ho preso per Natale!!), ma perchè non regge il confronto con la suspance e soprattutto la paura. Cosa c'è che lo rende un horror in fondo? Il virus che fa diventare zombie. Per il resto nulla!! In Silent Hill è invece una cosa complicata, perchè la stessa città cambia con l'interazione del personaggio. E poi sei solo ed anche se incontri delle persone, tenti di evitarle il più possibile e solo se senti il bisogno di proteggerle inizi a camminare con loro. La cosa è complessa!!

Ho visto anche tutti i film di Resident Evil e mi sono piaciuti, però nei film in un certo senso l'atmosfera c'era. Bellissimo alla fine del primo, quando lei si risvegliava in una stanza irrealmente bianca (così bianca che sembrava proprio una scena presa dalla play2).

Io ho preso l'ultimo ed infatti sto parlando di quello. Non c'è la sensazione di solitudine, non c'è la sensazione che sia tutto irreale... tralasciando un attimo la trama (che mi sembra ben strutturata), se parliamo di atmosfere, del gioco reale, la cosa non regge. Persino il film aveva più atmosfera del videogioco!!

Voi che ne pensate da questo punto di vista? Resident Evil fa paura mentre ci giochi? Vi è piaciuto l'ultimo?

Ieri mattina c'era la nebbia e non si vedeva nulla, poi ho intravisto la figura di un uomo che ondeggiava a destra e sinistra (tipo uno dei mostri di sh) e ho capito che se io mi fossi trovata a sh ed avessi visto un'altra persona avrei fatto di tutto pur di tornare a stare da sola. In sh si tratta di una cosa personale, fra il protagonista e i suoi demoni!! Anche se nei capitoli sucessivi c'è qualche personaggio che conferma al/alla protagonista che non è pazzo/a, rimane sempre un'atmosfera coi fiocchi.

Io sinceramente non riesco a collegare il mondo di Residen Evil con quello reale e quindi a spaventarmi, forse è molto più probabile di Sh, però non ci riesco. Mentre qualsiasi città, anche la via di casa tua può diventare la deserta Sh e non serve che ci sia la nebbia, anche a notte fonda l'idea è quella.

rimane il fatto che non si possono paragonare!!

così come ogni final fantasy ha una sua caratteristica che lo rende unico... così anke re e sh hanno caratteristiche che li differenziano.. ma che li rendono cmq unici!!!

re secondo me è ben strutturato e affronta dei temi molto importanti e realistici!
sh segue dei temi irreali ma che caratterizzano le paure umane... le fobie più nascoste dell uomo... soprattutto nel 3,le ambientazioni e i particolari lo rendono molto claustofobico(si scrive così?)
cmq rimane il fatto che entrambi sono gioco spettacolari e fortissimi.... ti lasciano senza fiato fino all ultimo...
quindi rimango dell idea che non sono solo giochi... ma sono dei veri e propri film!!!
altro che i film presi dai giochi... i giochi stessi sono film!!!

Lightning

Ma allora perchè si ostinano tutti a paragonarli? Va bene e una categoria ed alla fine anche se non c'azzeccano molto li hanno messi insieme, okay. Ma allora qualcuno mi può spiegare perchè la pubblicità continua a paragonarli? Senza metterne in risalto l'ovvia diversità?

(Così anche quei beoti dei miei compagni poi li paragonano? Che tanto non ci giocano solo perchè hano paura. Il che è un controsenso, dato che poi esaltano re proprio per il lato orror. Io non la sopporto 'sta gente che si vanta ri averer il fegato da orror e poi caccia degli strilli per i mostri del Signore degli Anelli... ehm, dicevamo?)

Insomma, non ne vedo il motivo. Come ho detto Re è uno dei pochi sparatutto con una trama decente, su questo non ci piove... però il confronto forzato mi da sui nervi...

Dark Knight

Citazione di: StrangerMa allora perchè si ostinano tutti a paragonarli? Va bene e una categoria ed alla fine anche se non c'azzeccano molto li hanno messi insieme, okay. Ma allora qualcuno mi può spiegare perchè la pubblicità continua a paragonarli? Senza metterne in risalto l'ovvia diversità?

(Così anche quei beoti dei miei compagni poi li paragonano? Che tanto non ci giocano solo perchè hano paura. Il che è un controsenso, dato che poi esaltano re proprio per il lato orror. Io non la sopporto 'sta gente che si vanta ri averer il fegato da orror e poi caccia degli strilli per i mostri del Signore degli Anelli... ehm, dicevamo?)

Insomma, non ne vedo il motivo. Come ho detto Re è uno dei pochi sparatutto con una trama decente, su questo non ci piove... però il confronto forzato mi da sui nervi...

giusto!! ti quoto in pieno...cmq paragonarli è normale... perkè si tende a evidenziare ciò che piace mettendo da parte ciò che potrebbe piacere di più... quindi si tende a esaltare qualcosa solo per il gusto di non far esaltare qualcosaltro che potrebbere essere migliore...perkè se accadesse si metterebbe in dubbio la propria idea,con la paura di essere messo da parte perkè la propria idea fa parte di quella minoranza che può isolare dalla maggioranza... è per questo che lo si paragona...per mettere in evidenza i difetti e gli errori di ciò che non piace per mettere in risalto ciò che piace ecc (fino all infinito)

Lightning

Citazione di: Lagunaio credo che tutto cio abbia un legame con il personaggio, bisogna pensare che anche lui in fin dei conti è pazzo, lui ha ucciso maria, ogni cosa potrebbe essere solamente una sua immaginazione, ad esempio, angela è morta durante un incendio..è morta, come potrebbe vederla se è morta.............anche la bambina è morta.........e anche mary è morta, durate il gioco muore(vi ricordatela corsa verso l'ascensore?), eppure lui la riincontra.........e forse è tutto frutto della sua immaginazione, i mostri forse raffigurano i suoi stati d'animo, i suoi pensieri.

------scusatemi per il doppio post--------

Scusa un attimo!!!! Come sarebbe a dire che la bambina è morta?!!

Io ho beccato senza ricorrere alle soluzioni al finale in cui va via con la bambina: non è possibile che sia morta!!

Io penso invece che le tombe significassero la possibile morte di James e la sua condanna a vivere a Silent Hill come gli altri, che ormai non possono più scappare e sono morti ed è per questo che lui li vede.

Era interessante il fatto che James fosse in bagno, perchè in realtà si trovava nel suo appartamento o che Laura fosse (questo è il nome della bambina, è indimenticabile James che urla "Lora" perchè gli inglesi non dicono Laura)una specie di angelo.

Comunque sia James è riuscito a liberarsi dall'incantesimo. Dato che sono passati 3anni è ovvio che non sia stato incarcerato, quindi ora è libero di andare via con Laura. Però secondo la bambina, Mary le ha parlato da poco, le aveva dato pure una lettera che sembra il continuo dell'altra. Quindi 'sto finale non me lo spiego. E' possibile che si risvegli a casa (non è stato imprigionato, perchè se no l'ultima scena sarebbe stata la Mary morente che gli dice che lo perdona) e che cerchi Laura, la trovi all'ospedale e la porti a vivere con se, oppure che se ne prenda cura come non ha potuto fare con Mary!! Ed in questo caso, magari Laura guarirà, mentre Maria che tossisce è allarmante. Si tratta comunque di due possibilità, una nel dolore e l'altra nella gioia.

Il 3 è ricorrente. 3 anni, 3 volte la morte di Mary. Chi ci dice che non siano passati solo 3giorni? E che lui sia in bagno a pensare a Mary e a come non sia stato arrestato? Sensi di colpa micidiali in arrivo...

Però in questo caso, saltare nella tomba, potrebbe dire che James sta decidendo il suo futuro, se rimanere imprigionato in Silent hill e morire oppure uscire ed andarsene a casa. Infatti in alcuni finali si suicida e di conseguenza non esce dalla tomba.

Voi che ne pensate?

OneWingedAngel

Allora...innnzitutto nn credo che Laura sia morta o sia un angelo...ma credo sia solo una figura(così come Pyramid Head)che ha il compito di guidare James fino a quando egli nn diventi consapevole del crimine che ha commesso...
Per quanto riguarda la morte di mary in realtà quasi tutti sostengono che sia morta da 3 giorni o da 3 settimane...e ciò sarebbe confermato anche dal fatto che basta fare un pò di calcoli(già cn la lettera che mary scrive a laura per il suo ottavo compleanno)per capire che è matematicamente impossibile che siano passati tre anni....
Molti addirittura sostengono che il cadavere della cara mary si trovi nel bagagliaio della macchina di James a inizio gioco...e volendo è pure possibile......
Ah...cmq Pyramid Head uccide 3 volte Maria nn Mary(eheheh)
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

Maria (Silent Hill 2)