Menu principale

Silent Hill 2

Aperto da Enriko12, 7 Ottobre 2002, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

NeMo

Il fatto che in un finale James adotta Laura è irrilevante, perchè nel finale "Maria" James fugge con lei da Silent Hill... quindi Laura potrebbe benissimo essere, come ha detto OneWingedAngel, una guida creata dalla città per James.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

AndRoS

CitazioneSe dovessi scegliere fra Metal Gear Solid e Resident Evil, sceglierei al volo il secondo perchè ha una trama interessante.

COOOOOMMMMMMEEEEEEE??????????????????????
No Stranger, nn puoi farmi questo! Ma l'hai almeno visto MGS o soprattutto lo spettacolare, divino, trascendentale MGS3??????
Tornando IT.......
Citazionegiusto!! ti quoto in pieno...cmq paragonarli è normale... perkè si tende a evidenziare ciò che piace mettendo da parte ciò che potrebbe piacere di più... quindi si tende a esaltare qualcosa solo per il gusto di non far esaltare qualcosaltro che potrebbere essere migliore...perkè se accadesse si metterebbe in dubbio la propria idea,con la paura di essere messo da parte perkè la propria idea fa parte di quella minoranza che può isolare dalla maggioranza... è per questo che lo si paragona...per mettere in evidenza i difetti e gli errori di ciò che non piace per mettere in risalto ciò che piace ecc (fino all infinito)

Quoto Dark Knight e, come avete detto, bisogna sottolineare le differenze tra RE e SH ke sono entrambi degli ottimi titoli (io preferisco come horror SH ma RE4 è spettacolare!) ma si distaccano a livello contenutistico...
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

Darkblade

Citazione di: StrangerMa allora perchè si ostinano tutti a paragonarli? Va bene e una categoria ed alla fine anche se non c'azzeccano molto li hanno messi insieme, okay. Ma allora qualcuno mi può spiegare perchè la pubblicità continua a paragonarli? Senza metterne in risalto l'ovvia diversità?

(Così anche quei beoti dei miei compagni poi li paragonano? Che tanto non ci giocano solo perchè hano paura. Il che è un controsenso, dato che poi esaltano re proprio per il lato orror. Io non la sopporto 'sta gente che si vanta ri averer il fegato da orror e poi caccia degli strilli per i mostri del Signore degli Anelli... ehm, dicevamo?)

Insomma, non ne vedo il motivo. Come ho detto Re è uno dei pochi sparatutto con una trama decente, su questo non ci piove... però il confronto forzato mi da sui nervi...

Molti tendono ad osannare RE per il suo lato horror perkè in effetti tutte le presentazioni e le pubblicità ke lo riguardavano si soffermavano molto su questo punto... E forse i tuoi compagni criticano SH perkè alcune presentazioni parlavano di una giocabilità nn proprio perfetta... Generazione schiave dei media, e incarnazione del "sentito dire"...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

OneWingedAngel

Già...e inoltre c'è da tener conto del fatto che ci sono parecchie discussioni anche sul decidere quale sia il finale vero e proprio del gioco...quello più adatto e più probabile....
io voto sempre per in water..............
anche se poi la scelta del finale "preferito" quello che crediamo si più "giusto" dipende molto dall'interpretazione personale di ogni giocatore perchè nn dobbiamo dimenticare che data la sua vene psicologica marcata,silent hill 2 è un gioco che dà davvero adito a ipotesi soggettive........
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Io non voglio portare il fardello degli altri " Squall

"Non facendosi speranze le ferite si rimarginano prima "   Squall

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

"Più ti avvicini alla luce, più grande sarà la tua ombra ."  Kingdom Hearts

"In my restless dreams I see that town...Silent Hill......"
  Maria (Silent Hill 2)

"It doesn't matter who I am...I'm here for you James....see?I'm real..:" Maria

OneWingedAngel

CitazioneSe dovessi scegliere fra Metal Gear Solid e Resident Evil, sceglierei al volo il secondo perchè ha una trama interessante.

Scusami...ma davvero nn credo che tu abbia mai giocato a Metal Gear solid......che credo sia il gioco con la trama più intricata,completa e appassionante(tra l'altro gestita in maniera del tutto cinematografica)in circolazione........e credo inoltre che uno dei punti deboli di RE sia proprio la trama......boh...magari sn pazza io......in ogni caso Silent Hill rulez....
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Io non voglio portare il fardello degli altri " Squall

"Non facendosi speranze le ferite si rimarginano prima "   Squall

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

"Più ti avvicini alla luce, più grande sarà la tua ombra ."  Kingdom Hearts

"In my restless dreams I see that town...Silent Hill......"
  Maria (Silent Hill 2)

"It doesn't matter who I am...I'm here for you James....see?I'm real..:" Maria

AndRoS

CitazioneScusami...ma davvero nn credo che tu abbia mai giocato a Metal Gear solid......che credo sia il gioco con la trama più intricata,completa e appassionante(tra l'altro gestita in maniera del tutto cinematografica)in circolazione

Quoto.......

SPOILER

la morte di The Boss mi ha fatto piangere...sniff! sniff!
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

NeMo

Occhio agli spoiler, porca di quella zozza.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

AndRoS

CitazioneOcchio agli spoiler, porca di quella zozza.

Ok, ora ke ho capito cosa sono gli Spoiler ci sto attento!

Lightning

Resta comunque il fatto che molte persone che si osannano come fan di resident evil credono ciecamente alle cavolate che spara la tv o internet!!! E credo che questo non sia giusto, assolutamente!! Perchè ce ne vuole da "parlare umanamente" a "non voler sentir ragioni"!!!

Comunque Silent Hill è il gioco horror che mi sia piaciuto di più, soprattutto per la sensazione di non essere mai soli... in realtà: il gioco radiofonico, la bara che era stata aperta e naturalmente costruita, le due cassetta... brrr. Non ho altri commenti: brrr.

Piccola parentesi in risposta: forse non ho detto che era Metal Gear Solid 2 e l'unico accenno alla trama era un commento pieno di ammirazione e mistero all'inizio. Poi silenzio.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Lightning

Citazione di: OneWingedAngelGià...e inoltre c'è da tener conto del fatto che ci sono parecchie discussioni anche sul decidere quale sia il finale vero e proprio del gioco...quello più adatto e più probabile....
io voto sempre per in water..............
anche se poi la scelta del finale "preferito" quello che crediamo si più "giusto" dipende molto dall'interpretazione personale di ogni giocatore perchè nn dobbiamo dimenticare che data la sua vene psicologica marcata,silent hill 2 è un gioco che dà davvero adito a ipotesi soggettive........

Io ho una mia teoria sui finali vari di un videogames, ora senza cadere nel particolare c'è sempre quello BRUTTO E TRISTE che serve per spingere chi non ha giocato al meglio, chi è passato in quarta su ogni cosa, a rigiocarci. Poi c'è quello PERFETTO che serve da premio a chi ha fatto tutto tutto al 100% ed è naturalmente il finale più bello possibile.

Ora io non prenderei in considerazione nessuno dei 2, il primo perchè è sempre una cosa quasi "mutilata", tanto per far piangere, del tipo "c hai giocato a schifo? Ecco un finale schifoso, ora piangi pure.. aha ah!!!"
Il secondo è invece esagerato e chiaramente irreale per la storia, del tipo stai guardando una serie incasinatissima su storie d'amore (esempio più banale del mondo: Beverly Hills anche se ho sbagliato a scrivere fa niente, è un esempio) ed alla fine si sposano tutti, si fidanzano ufficialmente, partoriscono, trovano lavoro ed ogni loro desiderio si realizza.

Anche quelli che ti vengono con l'aiuto di guide (che ti dicono di fare cose assurde che a te non sarebbero mai venute in mente di fare) sono da escludere.

Rimangono quelli che ti vengono giocandoci normalmente... infatti tutti gli altri finali più felici servono solo a spingerti a rigiocarci (se no a che servirebbero i finali multipli, se non a vederli tutti?).

Ora non per dire... però io ho giocato a Silent Hill senza usare le guide e senza fare cose assurde ed ascoltando tutto fino alla fine!!! E mi è venuto il finale Alive (insomma quello con James e Laura che vanno via). Fra i finali che avete visto voi invece, quel è quello che vi è venuto più facilmente e senza fare cose assurde?

Cmq credo che quelle bare abbiano un significato diverso... vogliono dire che l'ora era già giunta per Angela ed il ciccione e che non ce l'hanno fatta, così la tomba si è chiusa imprigionandoli nella loro dimensione di colpe.

1-La prima volta che incontriamo Angela Orosco lei è tranquilla e sta ammirando il panorama. Ed è fuori da Silent Hill. Anche la prima volta che incontramo il ciccione lui mangia pizza (oppure lo vediamo nel water?), anche "la sosia della moglie di James" (in qualunque modo essa si chiami  ) all'inizio non è spaventata e ci prova quasi con James.

2-Secondo me i personaggi sono vivi e solo dopo, contemporaneamente a noi, vivono il loro inferno personale!! Il ciccione prende un fucile e Angela inizia a ricordare e pensa di suicidarsi.
Le tombe significa che il loro turno sta per arrivare, oppure è già arrivato e non ce l'anno fatta (il ciccione l'ha ucciso James!! Quindi forse anche Angela non ce l'ha fatta, ma penso che si sia suicidata, visto che il suo mostro l'ha ucciso James)... penso che i mostri finali rispecchino le colpe dei personaggi!!!

Quindi la mia teoria è questa: i personaggi ad eccezione di Laura stanno vivendo il loro inferno personale e sono tutti saltati in una tomba come James, Angela si è ritrovata di fronte il padre e poi... visto che la sua tomba era chiusa forse non ha reagito bene. Il ciccione invece è più difficile, perchè se era lo stesso James ad essere il suo mostro, vuol dire che il nostro personaggio è bello che morto ed era quello sulla poltrona (un attimo... ma James non vive a Silent Hill, però!!! Forse invece della videocassetta la città ha ricostruito la stanza... uhm...).

In questo caso magari James e Laura viaggiano verso il paradiso. Oppure dopo Laura si ritrova da sola perchè James era un fantasma!!! Oppure Laura è morta 2 sett (o quel che è) dopo la moglie di James o prima, insomma nn ricordo bene le date.

Però dato che il significato del finale era "VIVo" immagino che sia successa una cosa positiva.
Aspetto pareri.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Dark Knight

cè un po di confusione...

allora SPOILER

per me i personaggi (come ha detto stranger) DEVONO affrontare i loro demoni interiori... i loro sensi di colpa... insomma la loro conscienza... così james... affronta la morte della moglie... credendo che la malattia la avesse uccisa... mentre è stato lui... (UXORICIDIO!)e viene a silent hill quando riceve una lettera da mary.... ma è solo un pretesto da chissa chi per fargli capire le sue colpe e per far capire a james cosa ha fatto!
angela come sappiamo fin da piccola veniva maltrattata(e forse anke violentata)dal padre... e alla fine lo uccide per la disperazione... e viene a silent hill per cercare la madre... che per lei forse era l unica persona che amava e a cui le è sempre stata vicina per il dramma afamiliare...
eddy invece è sempre stato maltrattato da tutti per la sua bruttezza... e alla fine ha ceduto... ed ha ucciso qualcuno... forse quello nella mensa della prigione...
tutti e tre hanno compiuto un delitto... e infatti se non ricordo male le tombe stanno in nella prigione(posto dove si scontano le pene...)e credo che significano che per loro l unica pena scontabile è la morte...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Lightning

Citazione di: Dark Knightcè un po di confusione...

allora SPOILER

per me i personaggi (come ha detto stranger) DEVONO affrontare i loro demoni interiori... i loro sensi di colpa... insomma la loro conscienza... così james... affronta la morte della moglie... credendo che la malattia la avesse uccisa... mentre è stato lui... (UXORICIDIO!)e viene a silent hill quando riceve una lettera da mary.... ma è solo un pretesto da chissa chi per fargli capire le sue colpe e per far capire a james cosa ha fatto!
angela come sappiamo fin da piccola veniva maltrattata(e forse anke violentata)dal padre... e alla fine lo uccide per la disperazione... e viene a silent hill per cercare la madre... che per lei forse era l unica persona che amava e a cui le è sempre stata vicina per il dramma afamiliare...
eddy invece è sempre stato maltrattato da tutti per la sua bruttezza... e alla fine ha ceduto... ed ha ucciso qualcuno... forse quello nella mensa della prigione...
tutti e tre hanno compiuto un delitto... e infatti se non ricordo male le tombe stanno in nella prigione(posto dove si scontano le pene...)e credo che significano che per loro l unica pena scontabile è la morte...

Quella è la fine che li attende, se non... come dire... se non cambiano, se non si pentono dal profondo dell'anima!! Credo che siano tutte persone che avevano ripreso a vivere, come se nulla fosse. James si era autoconvinto di non aver ucciso la moglie!!

1-Quindi, esattamente come James ha oltrepassato la tomba (che stava in un penintenziario o lì vicino perchè si tratta di 3 casi di omicidio), anche gli altri devono averlo fatto!! Con James c'è qualcosa di diverso, però, ha la possibilità di essere redento: Laura lo conosce ed è l'unica che la città non trattiene (e poi accetta di andare via con lui, di mostrargli la strada, anche se sapeva quello che aveva fatto!!) e la Sosia vuole essere protetta da lui PERCHè VEDE I SUOI STESSI DEMONI. James e la sosia sono legati indissolubilmente, quasi mentalmente!! Gli altri personaggi sono comunque soli!! E non vedono i demoni degli altri!! Angela vede le fiamme!!!

2-Resta da vedere qual è stato poi il loro destino. Perchè il mostro che sembrava attaccare Angela (magari lei vedeva qualcos'altro, non possiamo saperlo) pareva quello finale per LEI, quello che doveva affrontare. Esattamente come James ha affrontato sua moglie. Quindi vedere ancora la sua tomba mi fa pensare, forse non ha comunque retto (dato che ha scambiato James per il padre) e non ha superato la chance che le aveva dato Silent Hill.

3-Poi il fatto che James si sia scontrato con il ciccione è da interpretare meglio. Lo ha fatto perchè era James la persona che ha ucciso? Oppure come Angela lo vedeva con le sembianze di qualcun altro? In questo caso la figura sulla poltrona serviva solo a mettere paura al giocatore.

4-La presenza di Laura è da spiegare, io credo che nella moglie ci fosse la speranza di una redenzione di James ed è per questo che l'ha chiamata... altrimenti non si spiega dato che non poteva tenerle compagnia. Secondo me gli ha affidato qualcuno che aveva bisogno di una guida, ma che al tempo stesso sapeva la natura di James e poteva cavarsela da sola. Forse è uscita dall'ospedale per cercarla o l'hanno dimessa ed è scappata di casa, qualcuno ha sostenuto che fosse di Silent Hill dato che si muoveva troppo bene, quindi magari lei vedeva anche le persone normali. In fondo Silent Hill è una città come le altre, solo che a volte si trasforma in un incubo deserto!!

5-Ah, ricordate che vicino al gabinetto in cui James ha infilato le mani (pover'uomo schizzato!!) c'era un buco sulla parete tappato? In un sito ho visto che era praticamente lo stesso di Sh4---

6-Cosa ne pensi sulle mie ipotesi sui finali multipli? Come l'applicheresti a Sh2? Io non ho visto tutti i finali e non so come ottenerli.

AndRoS

Citazione6-Cosa ne pensi sulle mie ipotesi sui finali multipli? Come l'applicheresti a Sh2? Io non ho visto tutti i finali e non so come ottenerli.

Nn disperare......stanno a pagina 7 di questo topic!

Lightning

Citazione di: NeMoVeramente ascoltare fino alla fine il discorso nel corridoio non fa altro che aumentare la probabilità di avere il finale del suicidio...

Per rispondere al PM di Baio74, alla prima partita puoi ottenere tutti i finali possibili (tranne i tre finali segreti, tra cui il bellissimo finale con gli UFO... have you seen a little girl?  ). Solo che è più facile ottenere quello del suicidio per quelli che non sanno come funziona, infatti successe anche a me alla prima partita... restavo nella media della salute per risparmiare medikits, esaminavo tutti gli oggetti eccetera.

Faccio una lista dei finali e di quello che si deve fare per ottenerli, occhio agli spoiler:

SPOILER

FINALI NORMALI

Per ottenere il finale "In Water" ovvero quello del suicidio:

- Esaminare spesso il coltello di Angela
 - Leggere il diario sul tetto dell'ospedale
 - Rimanere ad un livello di salute basso e non curarsi MAI subito dopo essere stati feriti
 - Ascoltare tutto il dialogo nel corridoio
 - Ascoltare le cuffie nell'albergo dopo aver visto la videocassetta
 - Leggere il secondo messaggio per James nel Neely's Bar

Il combattimento finale è contro Maria; la lettera di Mary viene letta mostrando il fondo del lago. James è ossessionato dal voler stare insieme a Mary a tal punto da non tenere alla sua vita. Dopo il combattimento finale, decide di suicidarsi per ricongiungersi finalmente a sua moglie.

Per ottenere il finale "Leave" ovvero quello di Laura:

- Ascoltare tutto il discorso del corridoio
 - Esaminare la foto e la lettera di Mary di tanto in tanto
 - Curarsi subito dopo essere stati feriti
 - Eccedere il limite massimo di salute quando ci si cura
 - Non stare mai troppo vicini a Maria
 - Non cercare di tornare all'appartamento

Il combattimento finale è contro Maria; In questo finale, lo sfondo della lettera di Mary mostra James e la neo-figlia adottiva Laura visitare la tomba di Mary. Nel finale, James esaudisce il desiderio di Mary e va avanti con la sua vita adottando la piccola Laura.

Per ottenere il finale "Maria":

- Tentare di tornare nella cella di Maria dopo averla trovata morta
 - Stare sempre vicini a Maria
 - Tornare spesso a trovarla nella stanza dell'ospedale
 - Assicurarsi che Maria subisca meno danni possibile (le mazzate di Pyramid Head durante la fuga sono quasi inevitabili)
 - Non tentare di tornare nella Nathan Avenue dopo il Bowl-o-rama
 - Non esaminare la foto o la lettera di Mary
 - Non andare a sbattere troppo spesso contro Maria -_-

Il combattimento finale è contro Mary; Dopo il combattimento, James decide di lasciarsi Mary alle spalle e di andare via da Silent Hill insieme a Maria la quale, però, durante il filmato finale dà un paio di colpi di tosse...

FINALI SEGRETI

Per ottenere il finale "Rebirth" bisogna avere con sè, dopo aver finito il gioco almeno una volta, tutti questi oggetti durante il combattimento finale:

- Trovare il White Chism (si trova nella stanza con il puzzle delle monete nei Blue Creek Apartaments)
 - Trovare il Book of Lost Memories (è in un distributore di giornali nel Texxon Gas Station, dopo aver incontrato Maria)
 - Trovare l'Obsidian Goblet (in una vetrina rotta nel Silent Hill Historical Society)
 - Trovare il Book of Crimson Ceremony (nella Reading Room dell'albergo, dopo aver visto la videocassetta)

In questo finale, dopo il combattimento, James decide di convertirsi al Culto di Silent Hill e, dopo essere andato ad un altare nell'isoletta al centro del lago, di usare gli oggetti e il potere delle divinità presenti nel luogo per resuscitare Mary.

Per ottenere il finale "Dog", bisogna:

- Aver ottenuto il finale "Rebirth" oppure tutti e tre i finali normali
- Prendere la Observation Room Key nella Dog House, che si trova nel lotto DIRETTAMENTE di fronte all'uscita del Rosewater Park, subito dopo aver incontrato Maria.
- Usare la chiave per aprire la Observation Room dell'albergo dopo aver visto la videocassetta.
 Questo finale è assurdo O.O non l'ho mai visto, pare che nell'observation room ci sia un cane seduto su una sedia che lavora ad un pannello di controllo... e finisce così O_O

Per ottenere il finale "UFO" bisogna:

- Aver finito il gioco almeno una volta
 - Avere una versione Greatest Hits o la versione X-BOX del gioco ç_ç Chi non ce le ha... ciccia ._.
 - Trovare una gemma blu nel cesso all'inizio
 - Usare la gemma nel Brookhaven Garden dopo aver combattuto i tizi appesi al soffitto
 - Davanti alla barca, al molo subito dopo essere usciti dalla stanza frigorifera (quella con la carne appesa)
 - Nella stanza 312 prima di guardare la videocassetta

Questo finale l'ho visto ed è bellissimo *_* Non vi dico niente, vi dico solo che James incontra Harry Mason  "Have you seen a little girl around here?"

Allora, ovviamente il finale UFO non è da prendere in considerazione, così come il dog che non sono nemmeno dei finali, poi il rebirth è una specie di premio (è il sogno di James, che non odia il macabro nemmeno dopo Pyramid Head?!), o cavoli!! Di finali normali ce ne sono 3!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, credo che quello con Laura sia una senconda occasione positiva (Laura scoppia di salute), mentre probabilmente con la Sosia, sarà costretto a vivere il suo inferno quotidiano, lo stesso da cui aveva cercato di scappare. Forse quello del suicidio è il finale triste e strappa lacrime?

Che ve' pare?

lukelf

Ho unito le discussioni. Ora datevi da fare a dargli un senso.