Menu principale

Serie A

Aperto da Huragano, 27 Agosto 2005, 21:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

superesse

[quote name=\'katoplepa\' post=\'286407\' date=\'Dec 22 2005, 12:15 AM\']
dimentichi un particolare : DiCanio non è un tifoso in curva che ha pagato il biglietto e urla arbitro cornuto e appende uno striscione, lui è un professionista del calcio che viene inquadrato dalle telecamere e come tale deve mantenere un comportamento consono anche in considerazione del fatto che davanti alla televisione ci sta gente di tutte le età e di tutte le fatte: è strapagato, DEVE dare l'esempio ed essere una persona MATURA, invece col suo comportamento reiterato e chiaramente provocatorio fa APPOSTA per alzare il polverone, quindi se fosse più intelligente la pianterebbe di fare il buffone e comincerebbe a fare la persona seria, considerando anche che è padre di famiglia, se io fossi suo figlio e lo vedessi in tv mi vergognerei dato che inneggia ad una politica e cultura che ha portato solo morte, repressione, guerra, violenza e negazione della democrazia, quindi un CAZZO di buono in sto paese...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai si parla solo dei simboli presenti nel settore dei laziali e della festa dell'unita' nella curva livornese nessuno dice nulla?

perchè la festa dell'unità non è illegale, mentre l'apologia del fascio sì

CitazioneVi siete mai chiesti come mai per il razzo di Ascoli c'e' stata la squalififica del campo e per il livorno soltanto una multa?

non mi risulta che a Livorno qualcuno abbia centrato uno spettatore in faccia con un razzo lanciato da curva a curva, come invece è accaduto ad Ascoli...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai se insulti una persona di colore c'e' da sospendere la partita invece se insulti una persona perche' e' diversa politicamente oppure e' del sud va tutto bene?

quando mai è stata sospesa una partita per gli insulti del pubblico?
non è ancora successo, il caso di Zoro è stata una protesta personale sua, non certo una decisione dell'arbitro...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai Totti rinuncia a portare la fiaccola olimpica e nessuno commenta poi puntualmente esce la notizia che ha rifiutato perche c'era Di Canio?

non è detto che abbia rinunciato SOLO perchè c'era Di Canio, ma di sicuro se io fossi Totti non andrei a una cerimonia dove c'è uno che continuamente e pubblicamente non fa altro che insultarmi, come infatti fa quel provocatore di Di Canio...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai se Totti segna e mostra la maglia vi ho purgato e' un burlone simpatico invece se Di Canio esulta sotto la sud e' un istigatore?

perchè Totti mostrò una maglia e la fece vedere alle telecamere correndo per il campo, maglia tra l'altro che faceva ridere e non era riferita in modo esplicito a nessuno, invece Di Canio (da provocatore quale è) è andato proprio SOTTTO la curva avversaria con faccia incazzata, chiaramente per provocare e istigare alla violenza come fa sempre, mi sarebbe piaciuto vederlo fare uguale fuori dallo stadio davanti ai tifosi giallorossi senza le barriere che lo proteggevano come in campo, a vedere se aveva i coglioni per farlo anche fuori dal campo, ma scommetto di no...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai le 230 persone livornesi che erano state fermate e diffidate lo scorso lazio-livorno ora sono tutte libere ? a gia' la stazione di San Pietro si e' distrutta da sola....

forse perchè non puoi mettere in gabbia 230 individui senza averne accertato per ognuno una violazione tale che preveda l'incarcerazione, bisogna vedere in quei 230 chi ha preso delle multe, chi delle diffide, eccetera, non lo sappiamo com'è andata e cmq nemmeno questo tuo esempio c'entra niente, come gli altri che hai fatto...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai si dice sempre fuori la politica dal calcio e puntualmente ci sono sindaci che si intromettono in discorsi riguardanti le squadre della loro citta'(fortunatamende per noi il sindaco si occupa soltanto della seconda squadradi Roma)?

anche questo non c'entra niente: tenere fuori la politica dal calcio non vuol dire che i sindaci non si debbano occupare dei problemi legati al calcio, vedi ad esempio problemi di viabilità e di ordine pubblico durante le partite nella propria città, tutte cose che un sindaco deve seguire perchè glielo impone il suo ruolo, tenere fuori la politica dal calcio significa che i calciatori (che dovrebbero dare il buon esempio) devono giocare a pallone e basta, astenendosi dal manifestare comportamenti offensivi, volgari, violenti, illegali e che incitino la violenza e gli scontri nel pubblico che assiste...

Di Canio è un provocatore, punto.
[/quote]

KATO!!!
SPOSAMI  

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

Joshua23

[quote name=\'katoplepa\' post=\'286407\' date=\'Dec 22 2005, 12:15 AM\']
dimentichi un particolare : DiCanio non è un tifoso in curva che ha pagato il biglietto e urla arbitro cornuto e appende uno striscione, lui è un professionista del calcio che viene inquadrato dalle telecamere e come tale deve mantenere un comportamento consono anche in considerazione del fatto che davanti alla televisione ci sta gente di tutte le età e di tutte le fatte: è strapagato, DEVE dare l'esempio ed essere una persona MATURA, invece col suo comportamento reiterato e chiaramente provocatorio fa APPOSTA per alzare il polverone, quindi se fosse più intelligente la pianterebbe di fare il buffone e comincerebbe a fare la persona seria, considerando anche che è padre di famiglia, se io fossi suo figlio e lo vedessi in tv mi vergognerei dato che inneggia ad una politica e cultura che ha portato solo morte, repressione, guerra, violenza e negazione della democrazia, quindi un CAZZO di buono in sto paese...
[/quote]

Non c'è scritta da nessuna parte questa cosa. Chi lo dice che deve fare così? Il buon senso? Il senso civico?
Cosa vuoi dirmi? Che, siccome lui è un personaggio pubblico deve adottare un certo comportamento per risultare un esempio davanti agli occhi della gente comune?  Se è così ti sbagli di grosso... Quante persone dello spettacolo, della TV, del cinema, della musica, dello sport, ecc, vengono visti come idoli, miti, entità superiori,  ma che poi nella loro vita ne combinano di tutti i colori? A loro non dici niente?
Secondo me sta alla persona, con un po' di cervello, non seguire un determinato pensiero o fare una determinata cosa solo perché lo fa il proprio idolo...
Anche Best era amato da moltissime persone, ma secondo te ha dato il buon esempio nella sua vita? Potrei star qui a citarne milioni di questi personaggi, e tu lo sai quanto me quanti ce ne sono...

Citazioneperchè la festa dell'unità non è illegale, mentre l'apologia del fascio sì

Stai esagerando... sono anni che nella curva della Lazio non ci sono più svastiche, croci celtiche o bandiere nere. Purtroppo in quella partita succede...  

Citazionenon mi risulta che a Livorno qualcuno abbia centrato uno spettatore in faccia con un razzo lanciato da curva a curva, come invece è accaduto ad Ascoli...

Deve morire qualcuno prima di prendere seri provvedimenti? Il caso ha voluto che a Livorno nessuno si facesse male... ma è stato solo un caso...

Citazionenon è detto che abbia rinunciato SOLO perchè c'era Di Canio, ma di sicuro se io fossi Totti non andrei a una cerimonia dove c'è uno che continuamente e pubblicamente non fa altro che insultarmi, come infatti fa quel provocatore di Di Canio...

Doveva essere un orgoglio fare quello che avevano chiesto a Totti, ma lui aveva qualcosa altro di più importante da fare, ma cosa? Cullare il piccolo? (Tra l'altro, patetica la scena dopo il calcio di rigore di ieri sera). A me risulta che sia stato Totti ad incominciare la loro "guerra" verbale e Di Canio giustamente non è si è tirato indietro... Non far passare Di Canio come il diavolo e Totti la personcina indifesa. Non ci sto...

Citazioneperchè Totti mostrò una maglia e la fece vedere alle telecamere correndo per il campo, maglia tra l'altro che faceva ridere e non era riferita in modo esplicito a nessuno, invece Di Canio (da provocatore quale è) è andato proprio SOTTTO la curva avversaria con faccia incazzata, chiaramente per provocare e istigare alla violenza come fa sempre, mi sarebbe piaciuto vederlo fare uguale fuori dallo stadio davanti ai tifosi giallorossi senza le barriere che lo proteggevano come in campo, a vedere se aveva i coglioni per farlo anche fuori dal campo, ma scommetto di no...

A me sinceramente non ha fatto per niente ridere... Comunque c'è anche chi promette ai propri tifosi di venire sotto la curva Nord dopo la rete ma poi per paura si tira indietro...

Citazioneanche questo non c'entra niente: tenere fuori la politica dal calcio non vuol dire che i sindaci non si debbano occupare dei problemi legati al calcio, vedi ad esempio problemi di viabilità e di ordine pubblico durante le partite nella propria città, tutte cose che un sindaco deve seguire perchè glielo impone il suo ruolo, tenere fuori la politica dal calcio significa che i calciatori (che dovrebbero dare il buon esempio) devono giocare a pallone e basta, astenendosi dal manifestare comportamenti offensivi, volgari, violenti, illegali e che incitino la violenza e gli scontri nel pubblico che assiste...

Non sono evidentemente quelle le cose che intendevo... non fare il furbo. Sai benissimo cosa voglio dire...
Promettere di dare dei calciatori a gennaio a una squadra del Sud, come la vedi tu? Non è una mossa politica?
Arrivare addirittura alle mani in PARLAMENTO perche Ceccarini non aveva fischiato un rigore a Ronaldo, ti sembra normale?
Fare campagne politiche allo stadio, ti sembra normale?

CitazioneDi Canio è un provocatore, punto.

è reato provocare?

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Joshua23

Citazione di: superesseKATO!!!
SPOSAMI  

in italia non si può ancora

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

katoplepa

senti, secondo me la situazione si può riassumere solo in sto modo:

Citazioneè reato provocare?

no, non lo è... ma siccome nel mondo del calcio ci sono già tantissimi problemi di violenza e ordine pubblico, si dovrebbe cercare di placare gli animi, invece che accenderli, prima di tutto perchè si tratta di un gioco e di uno sport, poi perchè un personaggio pubblico strapagato dovrebbe essere un esempio per chi lo osserva, non ho detto che DEVE esserlo, ho detto che DOVREBBE, e qua ci sta la differenza fra le persone serie che si rendono conto del ruolo che ricoprono nella società e se ne assumono la responsabilità, e le persone meno serie che invece se ne infischiano e si comportano in modo impulsivo e istintivo come un ultras qualsiasi, allora siccome agli ultras non gli mettiamo il microfono sotto il naso, ma a DiCanio sì, sarebbe MEGLIO che lui si comportasse in modo più "consono", poi alla fine faccia quello che vuole, ai miei occhi è sceso moltissimo quindi se ci sono altri che la pensano come me non credo che lui col suo comportamento ci abbia guadagnato molto in "immagine"

Alex 88

Citazione di: katoplepasenti, secondo me la situazione si può riassumere solo in sto modo:

Citazioneè reato provocare?

no, non lo è... ma siccome nel mondo del calcio ci sono già tantissimi problemi di violenza e ordine pubblico, si dovrebbe cercare di placare gli animi, invece che accenderli, prima di tutto perchè si tratta di un gioco e di uno sport, poi perchè un personaggio pubblico strapagato dovrebbe essere un esempio per chi lo osserva, non ho detto che DEVE esserlo, ho detto che DOVREBBE, e qua ci sta la differenza fra le persone serie che si rendono conto del ruolo che ricoprono nella società e se ne assumono la responsabilità, e le persone meno serie che invece se ne infischiano e si comportano in modo impulsivo e istintivo come un ultras qualsiasi, allora siccome agli ultras non gli mettiamo il microfono sotto il naso, ma a DiCanio sì, sarebbe MEGLIO che lui si comportasse in modo più "consono", poi alla fine faccia quello che vuole, ai miei occhi è sceso moltissimo quindi se ci sono altri che la pensano come me non credo che lui col suo comportamento ci abbia guadagnato molto in "immagine"
Sinceramente penso che la trance-agonistica possa magari,in determinate situazioni (come magari durante un derby Roma-Lazio)far fare delle cose che normalmente non si farebbero..Questo è capitato l'altr'anno per la prima volta e sinceramente non dico che il gesto suo non mi fosse piaciuto;ma il fatto sta che qua non si tratta di un gesto dettato dalla foga agonistica,bensì dalla follia,perchè non so in che altro modo definirla e perchè non è possibile fare certe cose ad ogni sostituzione,diventa noioso,e dopo un pò ripetitivo e pleonastico..Che Di Canio sia un provocatore non c'è dubbio,sa fare bene solo quello..
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Joshua23

Citazione di: Alex 88Sinceramente penso che la trance-agonistica possa magari,in determinate situazioni (come magari durante un derby Roma-Lazio)far fare delle cose che normalmente non si farebbero..Questo è capitato l'altr'anno per la prima volta e sinceramente non dico che il gesto suo non mi fosse piaciuto;ma il fatto sta che qua non si tratta di un gesto dettato dalla foga agonistica,bensì dalla follia,perchè non so in che altro modo definirla e perchè non è possibile fare certe cose ad ogni sostituzione,diventa noioso,e dopo un pò ripetitivo e pleonastico..Che Di Canio sia un provocatore non c'è dubbio,sa fare bene solo quello...

bene... è giusto che sia così, che tu, kato, super e god abbiate il vostro pensiero e condannate quello che fa Di Canio. Mi sta un pò meno bene il modo di come viene attaccato, manco fosse la rincarnazione di Mussolini...

Comunque non è l'unica cosa che sa fare... per esempio rubare la palla a Thruam sulla linea di fondo e far segnare la lazio.

Sai cosa mi annoia a me? Che quando si gioca contro certe squadre per aver un calcio di rigore ti devono sparare in area, oppure vedere un portiere prendere la palla con le mani fuori dall'area di rigore e ricevere solo un cartellino giallo... sono queste, e molte altre, le cose che mi danno fastidio...

KKK

Alex 88

Citazioneoppure vedere un portiere prendere la palla con le mani fuori dall'area di rigore e ricevere solo un cartellino giallo
Infatti fà incazzare anche a me che il guardalinee non abbia visto che era dentro l'area...
Citazioneper esempio rubare la palla a Thruam sulla linea di fondo e far segnare la lazio.
Vabbè lì si era addormentato Thuram...non mi sembra che quest'anno sia stato troppo decisivo Di Canio comunqeu...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

katoplepa

di canio non ha rubato nessun pallone, ha fatto una troja thuram che gliel'ha praticamente passata lui...

il caso del pallone in area è stato spiegato benissimo da Caressa su sky sport che ha LETTO in diretta il REGOLAMENTO dimostrando che è stato applicato alla lettera dato che ha letto tutti i casi possibili e immaginabili che cita il regolamento stesso per spiegare che non è stato nel modo più assoluto un caso di espulsione e quindi prima di parlare di cartellini ti invito ad andare a leggere il regolamento, dopo poi ne riparliamo se vuoi..

cmq su una cosa hai ragione: è giusto che ognuno abbia la sua idea, però bisogna anche essere obiettivi nella vita, così come io dico che Nedved andava espulso, così come io dico che contro il Siena ci sono stati almeno 4 falli della Juve che meritavano il giallo ma l'arbitro non ha ammonito nessuno, pur difendendo i colori della mia squadra, anche tu dovresti dire che tifi la Lazio, difendi dicanio, ma dovresti ammettere che il suo comportamento istiga alla violenza ERGO è un comportamento irresponsabile e quindi da condannare...

Joshua23

Citazione di: katoplepadi canio non ha rubato nessun pallone, ha fatto una troja thuram che gliel'ha praticamente passata lui...
che abbia fatto una trojata è sicuro ma bisogna dare merito a Di Canio che ci ha creduto...

Citazioneil caso del pallone in area è stato spiegato benissimo da Caressa su sky sport che ha LETTO in diretta il REGOLAMENTO dimostrando che è stato applicato alla lettera dato che ha letto tutti i casi possibili e immaginabili che cita il regolamento stesso per spiegare che non è stato nel modo più assoluto un caso di espulsione e quindi prima di parlare di cartellini ti invito ad andare a leggere il regolamento, dopo poi ne riparliamo se vuoi..
M'informerò... Comunque stanne certo che se fosse capitato a Mirante in un secondo era negli spogliatoi... rosso diretto.
Caressa non commentava la Roma mercoledì sera?  

Citazionecmq su una cosa hai ragione: è giusto che ognuno abbia la sua idea, però bisogna anche essere obiettivi nella vita, così come io dico che Nedved andava espulso, così come io dico che contro il Siena ci sono stati almeno 4 falli della Juve che meritavano il giallo ma l'arbitro non ha ammonito nessuno, pur difendendo i colori della mia squadra, anche tu dovresti dire che tifi la Lazio, difendi dicanio, ma dovresti ammettere che il suo comportamento istiga alla violenza ERGO è un comportamento irresponsabile e quindi da condannare...

Ti ammiro Kato, perché sei sportivo... e se dovessimo parlare solo di calcio giocato cercherei di essere il più obbiettivo possibile anchio. Ma qui si sta discutendo di qualcosa di diverso...
Non condivido il suo gesto, e l'ho detto, ma trovo esagerato quello che sta succedendo contro Di Canio, per me è uno schifo totale...
I signori Lucarelli e Zampagna non istigano la violenza? Non mi sembra che per loro sia successa la stessa cosa...

A proposito, il motto "boia chi molla" non ti dice niente? Non è uno motto del fascismo? Ora, sai dirmi quale portiere, anni fa, aveva una maglietta con quella frase e che ha esultato come Di Canio?

Comunque Kato... BUON NATALE!

KKK

God 87

CitazioneI signori Lucarelli e Zampagna non istigano la violenza? Non mi sembra che per loro sia successa la stessa cosa...
Non posso non risponderti. La risposta è no.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: God 87Non posso non risponderti. La risposta è no.

e Di Canio? Secondo te istiga la violenza?

KKK

God 87

Lui di per sè forse no (cioè non lo vuole istigare). Il gesto sì, a mio avviso.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

katoplepa

sul gesto di dicanio purtroppo non riesco a cambiare idea, sono daccordo con God in questo caso...

sul "boia chi molla" so perfettamente a cosa ti riferisci, ma ci sono delle circostanze molto differenti: intanto sono passati anni e all'epoca si trattava del gesto di un ventenne probabilmente più per fare l'asino che non perchè volesse realmente lanciare messaggi politici, poi è stato ripreso e non ha più commesso questi gesti e stai sicuro che oggi, dopo diversi anni, specie nella società in cui gioca, non si sognerebbe lontanamente di mettersi a fare il pagliaccio, fidati... per Dicanio lo capisco meno perchè è un uomo adulto, con grande esperienza anche in campo internazionale, è stato premiato per quel gesto di fair play in inghilterra, quindi si suppone che sia un calciatore ormai "maturo" e che certe stronzate non le faccia, invece le fa, e le ripete, ed è questo che mi fa arrabbiare di lui...

cmq BUON NATALE a tutti

God 87

Buon natale a tutti e Bayern 4ever!!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: katoplepaè stato ripreso e non ha più commesso questi gesti e stai sicuro che oggi, dopo diversi anni, specie nella società in cui gioca, non si sognerebbe lontanamente di mettersi a fare il pagliaccio, fidati...

In questo mondo del calcio ormai ridotto non alla frutta, ma bensì alla richiesta del conto, vogliamo dichiarare la nostra grande stima ad un giocatore, che, al contrario di molti suoi colleghi piagnoni, falsi, leccaculo e servi del potere dei media, dimostra in ogni occasione di fare della lealtà, del coraggio il proprio stile di vita. Ci riferiamo a Gianluigi Buffon grande uomo oltre che grande portiere.
Vi chiederete il perchè della nostra grande considerazione nei confronti di Gianluigi.
E' presto detto: ieri 24 Aprile, in occasione dell'incontro di calcio Lazio-Juventus, al rientro delle squadre in campo dopo il primo tempo la curva nord tributava un grande applauso al numero uno bianconero (memore del numero di maglia e più precisamente della numero 88 e del suo significato e della frase "Boia chi molla!" da lui indossata ai tempi della sua militanza nel Parma).  
Gianluigi rispondeva salutando calorosamente la curva e alla nostra richiesta di un saluto romano, essendo uomo leale, coraggioso e coerente lo faceva incurante dei benpensanti, scribacchini  e soloni di parte.
Ave Gianluigi, uno di noi!
Sventola fiera la nostra bandiera!

Fonte: Dal sito degli IRRIDUCIBILI

KKK