Menu principale

Serie A

Aperto da Huragano, 27 Agosto 2005, 21:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

superesse

Citazione di: Joshua23
Citazione di: superesseNo sinceramente credo che DiCane si stia comportando malissimo...quelle cose falle a casa tua!!!
A mio parere è tutto un creare un personaggio voluto...e devo dire che in questo è astuto....non per niente avete eletto a simbolo un giocatore che ha vestito più volte una casacca diversa da quella laziale che la vostra....
cmq ho un'opinione  bassissima dell'uomo DiCane :bat:

Rispetto la tua opinione... però preferisco non dire quello che penso io su questa questione, perché probabilmente verrei dipinto come un fascista e questo non mi sta bene... Quindi è meglio chiudure qui il discorso...

Comunque una cosa te la devo dire... Quel DONI fa pietà

:closedeyes:  eh si...portiere penoso....e cmq squadra sempre deludente...

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

spira

altro rigore non dato ( come avevo detto ) e infortunio senza ammonizione

ecco alcune perle dei nostri utenti:[/u]
Huragano: ok, ffsaga il sito è fico, il forum è fico, io sono fico, chiudo -.-
Toyo_88: io bestemmio, nn in quantità smisurata, ma bestemmio, bestemmio quando mi finisce il fusto e mi schizzo di schiuma la cravatta(dc!), bestemmio quando viene il semaforo rosso(ma insomma, dc!), bestemmio quando mi dimentico di praticare del regolare autoerotismo e quindi diminuisco le mie prestazioni sessuali(.......... dc........), bestemmio in generale quando faccio una cosa che nn mi va di fare(aaaaaaaaaa,dc!), bestemmio x sbigottimento(dc!?), uso la bestemmia in sostituzione di vocaboli che al momento nn mi vengono o come rafforzativo a un'espressione (aiutami a cosare el pd che dc nn ghe la fo da solo), bestemmio x salutare(ehila, dc!, quanto tempo!), uso la bestemmia anche come inciso in una frase (insomma,dc,muoviti!), insomma uso la bestemmia in molti modi, ma diciamo che le bestemmie che uso di piu sono dc e pd, le altre sono spooradiche e devo pensarci al momento.
cmq disprezzo chi bestemmia.

T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Tidus™: dopo un pò ke navigo mi fa male il culo, è un problema del sito o può essere il browser?
reverendo wolfwood: la posto qua che se la posto la poi non me la si fa postà e allora la si sposta di posto per post in questo post qua.
Tidus™: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;

Silver Element: comuquneu rulez!
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
profilo non melo apre?
(NeMo) Forse perchè non hai amici  

tutte le frasi sono state scritte con il consenso dell'autore >_>

...C'è un po' di T in ognuno di noi...

...C'è un pò di mobile suit T con God dentro che vuole conquistare il mondo in ognuno di noi...

Mek86

effettivamente il rigore su behrami ci poteva stare...
cannavaro gli ha fatto nn so quale mossa di wrestling x atterrarlo bloccandolo con entrambe le gambe, tipo tenaglia! boh...?!
peccato ke questo rimane solo un mio parere...  :closedeyes:
[img]http://www.myguitarsolo.com/Players/RitchieBlackmore.jpg" border="0" alt="" /]

[img]http://img302.imageshack.us/img302/5939/anti4yv9ls.jpg" border="0" alt="" /]

[img]http://www.userbars.com/galerie/images/files/3/4/ffuser.jpg" border="0" alt="" /]

[img]http://www.userbars.com/galerie/images/files/3/8/pes7gf.gif" border="0" alt="" /]

Citazioneil peggior rischio?! nn rischiare...

Joshua23

Citazione di: Mek86effettivamente il rigore su behrami ci poteva stare...
cannavaro gli ha fatto nn so quale mossa di wrestling x atterrarlo bloccandolo con entrambe le gambe, tipo tenaglia! boh...?!
peccato ke questo rimane solo un mio parere...  :closedeyes:

:fear:

sono due episodi differenti... il rigore su behrami, che c'era, è stato commesso da chiellini.
Mentre quello che citi tu è successo in un'altra azione...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

katoplepa

beh alla fine diciamo che il pareggio ci può stare anche se Peruzzi è stato il migliore in campo e questo vorrà pur dire qualcosa...

cmq il fallo di Cannavaro non è stato un intervento cattivo, deciso sì, ma non cattivo, purtroppo si è fatto male Behrami e mi spiace perchè è un ottimo giocatore, spero che si riprenda bene...

Nedved era da cacciar fuori con quel colpo al collo di Liverani, rosso per entrambi direi ma sicuramente per Nedved che ha iniziato lui...

DiCane ha rotto le palle : sa benissimo che in Italia esiste il Reato di Apologia del Fascismo e lui ci marcia sopra con quel cazzo di saluto romano solo per fare il personaggio provocatore e per far parlare di sé, ricordiamoci che a "quei tempi" che lui tanto vuole ricordare, vigeva la dittatura e se tu non la pensavi così (come i fascisti) erano manganellate in testa e se non prendevi la tessera del partito non lavoravi, insomma, non erano certo bei tempi per la democrazia, quindi non vedo cosa cazzo ci sia oggi da richiamare tanto quei tempi con quel gesto, senza voler ricordare i milioni di morti che stanno sotto quel saluto, quindi direi che DiCane che fa tanto il personaggio nelle interviste farebbe meglio a dare l'esempio di persona matura e corretta e lasciar perdere, perchè fomenta solo polemiche e violenze, una persona sotto i riflettori come lui deve essere di buon esempio, poi privatamente può pensarla come gli pare, ma quando è in campo lo vedono migliaia di persone e deve usare il cervello prima di agire...

Joshua23

Citazione di: katoplepaDiCane ha rotto le palle : sa benissimo che in Italia esiste il Reato di Apologia del Fascismo e lui ci marcia sopra con quel cazzo di saluto romano solo per fare il personaggio provocatore e per far parlare di sé, ricordiamoci che a "quei tempi" che lui tanto vuole ricordare, vigeva la dittatura e se tu non la pensavi così (come i fascisti) erano manganellate in testa e se non prendevi la tessera del partito non lavoravi, insomma, non erano certo bei tempi per la democrazia, quindi non vedo cosa cazzo ci sia oggi da richiamare tanto quei tempi con quel gesto, senza voler ricordare i milioni di morti che stanno sotto quel saluto, quindi direi che DiCane che fa tanto il personaggio nelle interviste farebbe meglio a dare l'esempio di persona matura e corretta e lasciar perdere, perchè fomenta solo polemiche e violenze, una persona sotto i riflettori come lui deve essere di buon esempio, poi privatamente può pensarla come gli pare, ma quando è in campo lo vedono migliaia di persone e deve usare il cervello prima di agire...

Vi siete mai chiesti come mai si parla solo dei simboli presenti nel settore dei laziali e della festa dell'unita' nella curva livornese nessuno dice nulla?
Vi siete mai chiesti come mai per il razzo di Ascoli c'e' stata la squalififica del campo e per il livorno soltanto una multa?
Vi siete mai chiesti come mai se insulti una persona di colore c'e' da sospendere la partita invece se insulti una persona perche' e' diversa politicamente oppure e' del sud va tutto bene?
Vi siete mai chiesti come mai Totti rinuncia a portare la fiaccola olimpica e nessuno commenta poi puntualmente esce la notizia che ha rifiutato perche c'era Di Canio?
Vi siete mai chiesti come mai se Totti segna e mostra la maglia vi ho purgato e' un burlone simpatico invece se Di Canio esulta sotto la sud e' un istigatore?
Vi siete mai chiesti come mai le 230 persone livornesi che erano state fermate e diffidate lo scorso lazio-livorno ora sono tutte libere ? a gia' la stazione di San Pietro si e' distrutta da sola....
Vi siete mai chiesti come mai si dice sempre fuori la politica dal calcio e puntualmente ci sono sindaci che si intromettono in discorsi riguardanti le squadre della loro citta'(fortunatamende per noi il sindaco si occupa soltanto della seconda squadradi Roma)?
Io purtroppo non so dare delle risposte ma fortunatamente mi ritengo un po' intelligente per vedere che esistono due pesi e due misure e che il mondo e' pieno di voltagabbana come lo sono tanti pseudolaziali che dopo il 6 gennaio andavano in giro con il cappello n.9 di Paolo e ora vanno dietro al carrozzone dei benpensati e moralisti.Io ringrazio Paolo per tutto quello che fatto e che fara' con questa maglia e per le emozioni che mi ha dato a differenza di tanti campioni che abbiamo avuto.
Tana per i finti laziali!!!!!!! AVE PAOLO

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

God 87

CitazioneVi siete mai chiesti come mai si parla solo dei simboli presenti nel settore dei laziali e della festa dell'unita' nella curva livornese nessuno dice nulla?
So rispondere solo a questa: perchè le feste dell'unità non sono illegali in questo paese, mentre l'apologia al fascio sì.

Per me non dovrebbe esserci nessun riferimento alla politica in campo, sia chiaro. Ciò non toglie che il saluto romano E' un saluto razzista oltre che illegale. Ed è un saluto che inneggia ad una brutta politica dittatoriale.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: God 87Per me non dovrebbe esserci nessun riferimento alla politica in campo, sia chiaro. Ciò non toglie che il saluto romano E' un saluto razzista oltre che illegale. Ed è un saluto che inneggia ad una brutta politica dittatoriale.

Allora ti faccio un discorso più ampio che potrebbe sembrare retorica, ma io mi chiedo se non sia strumentale, con tutti i problemi che ci sono in Italia e non, riempire giornali, trasmissione televisive, forum e quantaltro, di immagini e articoli che fanno vedere il saluto "romano" di Paolo Di Canio verso la nostra Curva, dopo una partita fatta di insulti politici, di petardi lanciati dalla tifoseria livornese, di esposizione di bandiere con falce e martello, di che guevara, di pugni chiusi, ecc.
Ma avete mai visto le immagini dei "vostri" parlamentari, quando si prendono a pugni e insulti in Parlamento????
Di trasmissioni televisive, dove noti gionalisti o "giornalai", magistrati e presidenti, si insultano nella maniera più bassa, solo per alzare lo share di ascolto???
Per quello che mi riguarda, Paolo Di Canio è una persona vera, sincera e non ha nessuna paura di assumersi le sue responsabilità.
Forse la pagherà ancora, solo per aver espresso senza paura le sue idee, idee in cui crede fermamente e che comunque fanno parte della storia italiana.
Non dimentichiamo che il saluto romano veniva fatto prima ancora del fascismo o del nazismo, dagli antichi romani del Grande Impero. Anche l'Aquila, che è il nostro simbolo, deriva da quel periodo.

KKK

God 87

CitazionePer quello che mi riguarda, Paolo Di Canio è una persona vera, sincera e non ha nessuna paura di assumersi le sue responsabilità.
Forse la pagherà ancora, solo per aver espresso senza paura le sue idee, idee in cui crede fermamente e che comunque fanno parte della storia italiana.
Non dimentichiamo che il saluto romano veniva fatto prima ancora del fascismo o del nazismo, dagli antichi romani del Grande Impero. Anche l'Aquila, che è il nostro simbolo, deriva da quel periodo.
La prima parte del discorso fila. Questa che ho quotato no però. Una persona dev'essere libera di professare le idee come dice l'articolo 3 della costituzione. Sempre quest'articolo però stabilisce che l'Italia è una repubblica democratica fondata sull'uguaglianza e sul rispetto di razze e culture. Il fascismo odierno NEGA questo, andando palesemenete in contraddizione su una legge sacrosanta. Poi, va bene che il saluto romano è stato, appunto, fondato dai romani e non da Mussolini, ma il contesto di Di Canio è chiaramente e volutamente riferito al saluto fascista il quale si proclama.  
Se per te non è giusto che sia accettato il pugno chiuso di Lucarelli e non quello di Paolo allora su questo POSSO anche essere d'accordo (solo per il fatto che, ripeto, sport e poltiica non devono coesistere): se invece pensi che il gesto di Di Canio debba essere tollerato, su questo sono totalmente contrario, perchè va contro due articoli della costituzione molte importanti: quello appunto sull'uguaglianza e quello che vieta l'apologia ad una politica che ha reso nere le pagine di storia dell'Italia.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: God 87se invece pensi che il gesto di Di Canio debba essere tollerato

Assolutamente NO!

Però...

Diciamo che la Cassazione, con sentenza 18 gennaio 1972,704 (con medesimo parere della Cass. Pen. 23.6.1988) ha affermato che:

"Il saluto romano, di per sè solo insufficente ad integrare gli estremi del reato previsto dall'art.5 Legge 20 giugno 1952,nr. 645, acquista rilevanza se fatta da persona armata di manganello in occasione di un comizio elettorale, per il pericolo di suscitare nel pubblico suggestioni ed incitamenti miranti alla riorganizzazione del disciolto partito fascista."

KKK

God 87

Touchè. Non so veramente che rispondere, ma però lo sappiamo bene entrambi che, se fa un saluto romano indirizzato ad una curva piena di striscioni con croci celtiche, l'apologia ci sta davvero.

Edit: pura curiosità. Se Di Canio usasse il pugno chiuso andrebbe bene ad entrambi?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: God 87Edit: pura curiosità. Se Di Canio usasse il pugno chiuso andrebbe bene ad entrambi?

e me lo chiedi?

KKK

God 87

Meno male allora.  
Vorrei aggiungere un'ultima cosa: in effetti il caso del singolo Di Canio è stato forse esageratamente amplificato. Io rimango dell'idea che le multe o la sospensione per una giornata ci stanno, ma poi stop. Bisognerebbe evitare di ridurlo alla pecora nera del calcio, anche perchè c'è ben di peggio. Basti pensare alle partite del Verona, dove quasi tutta la maggioranza dei tifosi urla "W IL DUCE!" durante le partite e si mette ad offendere in tutti i modi possibili i giocatori di colore. E' una cosa immonda a cui spesso i tg o le radiocronache cercano di non dar risalto. Bisogenerebbe radere al suolo quella tifoseria. Il lazio non è nulla al confronto (e non so se anche i giocatori del Verona la pensino come i tifosi).
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: God 87Meno male allora.  
Vorrei aggiungere un'ultima cosa: in effetti il caso del singolo Di Canio è stato forse esageratamente amplificato. Io rimango dell'idea che le multe o la sospensione per una giornata ci stanno, ma poi stop. Bisognerebbe evitare di ridurlo alla pecora nera del calcio, anche perchè c'è ben di peggio. Basti pensare alle partite del Verona, dove quasi tutta la maggioranza dei tifosi urla "W IL DUCE!" durante le partite e si mette ad offendere in tutti i modi possibili i giocatori di colore. E' una cosa immonda a cui spesso i tg o le radiocronache cercano di non dar risalto. Bisogenerebbe radere al suolo quella tifoseria. Il lazio non è nulla al confronto (e non so se anche i giocatori del Verona la pensino come i tifosi).

Bravo! Hai centrarto la questione.

Ieri, a verona, durante la partita Verona-Cesena la curva ha riempito di ululati razzisti l'attaccante del cesena... dimenticandosi però che lo stesso giocatore 3 mesi prima giocava per il Verona.
Io sono contrario al 100% a queste cose ma non mi va neanche che Di Canio venga dipinto come il male oscuro del calcio. Finiamola per favore...

KKK

katoplepa

dimentichi un particolare : DiCanio non è un tifoso in curva che ha pagato il biglietto e urla arbitro cornuto e appende uno striscione, lui è un professionista del calcio che viene inquadrato dalle telecamere e come tale deve mantenere un comportamento consono anche in considerazione del fatto che davanti alla televisione ci sta gente di tutte le età e di tutte le fatte: è strapagato, DEVE dare l'esempio ed essere una persona MATURA, invece col suo comportamento reiterato e chiaramente provocatorio fa APPOSTA per alzare il polverone, quindi se fosse più intelligente la pianterebbe di fare il buffone e comincerebbe a fare la persona seria, considerando anche che è padre di famiglia, se io fossi suo figlio e lo vedessi in tv mi vergognerei dato che inneggia ad una politica e cultura che ha portato solo morte, repressione, guerra, violenza e negazione della democrazia, quindi un CAZZO di buono in sto paese...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai si parla solo dei simboli presenti nel settore dei laziali e della festa dell'unita' nella curva livornese nessuno dice nulla?

perchè la festa dell'unità non è illegale, mentre l'apologia del fascio sì

CitazioneVi siete mai chiesti come mai per il razzo di Ascoli c'e' stata la squalififica del campo e per il livorno soltanto una multa?

non mi risulta che a Livorno qualcuno abbia centrato uno spettatore in faccia con un razzo lanciato da curva a curva, come invece è accaduto ad Ascoli...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai se insulti una persona di colore c'e' da sospendere la partita invece se insulti una persona perche' e' diversa politicamente oppure e' del sud va tutto bene?

quando mai è stata sospesa una partita per gli insulti del pubblico?
non è ancora successo, il caso di Zoro è stata una protesta personale sua, non certo una decisione dell'arbitro...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai Totti rinuncia a portare la fiaccola olimpica e nessuno commenta poi puntualmente esce la notizia che ha rifiutato perche c'era Di Canio?

non è detto che abbia rinunciato SOLO perchè c'era Di Canio, ma di sicuro se io fossi Totti non andrei a una cerimonia dove c'è uno che continuamente e pubblicamente non fa altro che insultarmi, come infatti fa quel provocatore di Di Canio...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai se Totti segna e mostra la maglia vi ho purgato e' un burlone simpatico invece se Di Canio esulta sotto la sud e' un istigatore?

perchè Totti mostrò una maglia e la fece vedere alle telecamere correndo per il campo, maglia tra l'altro che faceva ridere e non era riferita in modo esplicito a nessuno, invece Di Canio (da provocatore quale è) è andato proprio SOTTTO la curva avversaria con faccia incazzata, chiaramente per provocare e istigare alla violenza come fa sempre, mi sarebbe piaciuto vederlo fare uguale fuori dallo stadio davanti ai tifosi giallorossi senza le barriere che lo proteggevano come in campo, a vedere se aveva i coglioni per farlo anche fuori dal campo, ma scommetto di no...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai le 230 persone livornesi che erano state fermate e diffidate lo scorso lazio-livorno ora sono tutte libere ? a gia' la stazione di San Pietro si e' distrutta da sola....

forse perchè non puoi mettere in gabbia 230 individui senza averne accertato per ognuno una violazione tale che preveda l'incarcerazione, bisogna vedere in quei 230 chi ha preso delle multe, chi delle diffide, eccetera, non lo sappiamo com'è andata e cmq nemmeno questo tuo esempio c'entra niente, come gli altri che hai fatto...

CitazioneVi siete mai chiesti come mai si dice sempre fuori la politica dal calcio e puntualmente ci sono sindaci che si intromettono in discorsi riguardanti le squadre della loro citta'(fortunatamende per noi il sindaco si occupa soltanto della seconda squadradi Roma)?

anche questo non c'entra niente: tenere fuori la politica dal calcio non vuol dire che i sindaci non si debbano occupare dei problemi legati al calcio, vedi ad esempio problemi di viabilità e di ordine pubblico durante le partite nella propria città, tutte cose che un sindaco deve seguire perchè glielo impone il suo ruolo, tenere fuori la politica dal calcio significa che i calciatori (che dovrebbero dare il buon esempio) devono giocare a pallone e basta, astenendosi dal manifestare comportamenti offensivi, volgari, violenti, illegali e che incitino la violenza e gli scontri nel pubblico che assiste...

Di Canio è un provocatore, punto.