Menu principale

I particolari della trama (probabili spoiler)

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 19:31:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

S

P

O

I

L

E

R

(l'ho scritto anche nel titolo del topic, ma magari qualcuno non lo ha letto).

Alla fine di FFx-2 si scopre che Baralai è sotto il controllo di Shujin ed infatti lo vediamo che sta suonando il pianoforte.

Ora, mi pare di capire che Paine si è separata dagli altri, dopo l'incidente nel deserto, quando Shujin li stava portando a spararsi a vicenda. Da quel che ne so, è da qual momento che Baralai è mosso da Shujin (o cmq lo è in tutto FFx-2 e parla normalmente con Yuna!!).
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

No .... best mistake ...

Probabilmente non hai finito al 100% il gioco altrimenti lo sapresti ...

Era Nooj ad essere posseduto da Shuin dopo l'uscita dalla grotta ( quindi anni fà rispetto FFX-2 ) ed infatti è lui a sparare agli altri ...

Poi quando le tre ragazze vanno nei sotterranei di Bevelle ( dopo la disfatta di Bahamut , totalmente non necessario ) vedi una scena in cui tentano di spararsi di nuovo tra loro tre e l'anima di Shuin passa da Nooj a Baralai ...

Solo ora Shuin controlla Baralai e parte per l'oltremondo per pilotare il Vegnagun , seguito subito dopo Nooj e Gippal per tentare di fermare Baralai ( quindi uscendo di scena dalla storyline principale del gioco ) ...
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

*Lulu*

Esattamente e comunque Vegnagun non è stato usato contro Sin perchè non sapeva distinguere amici e nemici (lo spiega Meachen a Zanarkand); Paine era con loro nella grotta e ha assistito a tutto, ma non riusciva a capire cosa stesse accadendo probabilmente perchè Shuyn le aveva annebbiato i sensi (lo dice anche quando Yuna le porta le sfere date da Gippal e Nooj che aveva visto tutto, ma non sapeva che fare)
Non è che Shuyn ha aspettato 2 anni, ma semplicemente lui ha preso il controllo di Nooj e poi Baralai per riuscire a prendere Vegnagun (non ne aveva il controllo perchè ci è morto davanti)
Baralai non è stato cambiato da Seymour, ma il fatto che nei sotteranei ti attacchi è motivato perchè Vegnagun scappa quando sente presenze ostili e lui non voleva farlo fuggire
That's it, no more... enough Wakka
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

Ora ricordo!! Però non avevo capito lo stratagemma di Baralai...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

*Lulu*

Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

Beh, al momento non mi vengono in mente, ma sta tranquilla che mi prima o poi me ne verrà in mente un'altra!!

Cmq c'è qualcosa di cui volete parlare?
Magari anche sui personaggi, le loro scelte.

Ad esempio, se tu ti fossi trovata al posto di Yuna, quando saresti tornata a Besaid per salutare Lulu e Wakka?

Stefano71

Ok allora faccio anche io un paio di considerazioni ..

Premetto che non ho letto tutte e 10 le pagine di questa discussione quindi non saprei se sono state già affrontate...
CitazioneConsiderazione 1 : Bella difesa hanno a Bevelle
Cioè ... Shujin è di Zanarkand ed è un buon combattente ...
Zanarkand e Bevelle sono in guerra .... allora michiedo come fa una persona di Zanarkand ad infilarsi in territorio nemico per sacrificarsi per la propria donna ??

Poi Bevelle ha un'arma talmente potente da distruggere tutto il pianeta ... quindi dovrebbe esssere superprotetta ... ebbene questa persona è riuscita senza difficoltà ad entrare dove nessuno dovrebbe poter arrivare ...
Poi arriva anche il bello .. non solo Shujin è riuscito ad arrivare lì ... ma anche Lenne ... ma allora ??
La guerra Zanarkand l'ha persa perchè sono stati dei pipponi altrimenti con una difesa così perforabile ci potevano far passare l'intero esercito e distruggerli dall'interno ...

CitazioneConsiderazione 2 : La sfera di Yuna ??
Anche quì un paio di postulati ...
Shujin arriva a Bevelle e tenta di usare il Vegnagun ... Lenne lo ferma ... vengono uccisi ...
Yuna intraprende il viaggo per trovare Tidus perchè ha visto dentro una sfera proprio Tidus ( ma poi si scopre che è Shujin ) che si lamenta dentro una prigione ...
Ma se Shujin è morto come fa ad essere dentro una prigione ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Lightning

Ho una mia teoria su Shujin e Lenne. Entrambi erano stati fatti prigionieri, forse erano particolarmente importanti (per questo la vicinanza con Vegnagun) e venivano interrogati in coppia, ma in celle diverse. Infatti Shujin era in cella e sapeva che Lenne era lì.
Poi Shujin è riuscito a liberarsi attaccando una guardia (probabilmente la stessa che lo filmava), ha fatto un macello, ha aperto tutte le celle con un tasto (liberando anche Lenne, senza sapere dov'era), poi ha raggiunto Vegnugun.

Evitando di chiderci chi li riprendeva in quel momento (sarebbe troppo pure per me!!!), questa potrebbe essere una versione verosimile dei fatti. Che vi pare?

Dato che ci sono, ve lo chiedo. Vi eravate accorti che Yuna in questa scena piange? Io no.

Yuna sta piangendo!!

Stefano71

Citazione di: StrangerHo una mia teoria su Shujin e Lenne. Entrambi erano stati fatti prigionieri, forse erano particolarmente importanti (per questo la vicinanza con Vegnagun) e venivano interrogati in coppia, ma in celle diverse. Infatti Shujin era in cella e sapeva che Lenne era lì.
Poi Shujin è riuscito a liberarsi attaccando una guardia (probabilmente la stessa che lo filmava), ha fatto un macello, ha aperto tutte le celle con un tasto (liberando anche Lenne, senza sapere dov'era), poi ha raggiunto Vegnugun.

Evitando di chiderci chi li riprendeva in quel momento (sarebbe troppo pure per me!!!), questa potrebbe essere una versione verosimile dei fatti. Che vi pare?

Dato che ci sono, ve lo chiedo. Vi eravate accorti che Yuna in questa scena piange? Io no.

Yuna sta piangendo!!

Nella sfera c'era Shujin che parlava del Vegnagun ... diceva che lui voleva solamente salvare Lenne , per questo che aveva utilizzato il Vegnagun ...

Ora o lui aveva già tentato di utilizzare il Vegnagun ( quindi ancora peggio ... due volte è arrivato al Vegnagun ) oppure c'è questa discrepanza tra le due versioni ...

Ah ... in quale scena Yuna sta piangendo ??
Anche con un ingrandimento al 1000% vedo unicamente dei riflessi negli occhi ...

E comunque sfido io qualcuno a non farsi venire le lacrime agli occhi se stai prendendo il vento a circa 700 chilometri orari  
A me vengono se sto dietro in motorino già a 70 orari  

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

*Lulu*

Non c'è da chiedersi chi li filmava perchè sono i ricordi che Shuyn rende visibili (eccetto la Supersfera e quella dell'inizio nonchè quella della prigione)
Quoto Strangy perchè di sicuro sono morti dopo (magari, però lei non è stata catturata, ma è arrivata quando lui si era già liberato e stava su Vegnagun)
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

Lightning

Guarda meglio gli occhi, ci sono proprio le lacrime che stanno per cadere (non ai lati, ma al centro degli occhi)!! Scusa, mi sono dimenticata di dirti che devi cliccare sulla scritta "Yuna sta piangendo!", perchè è un collegamento. 'sorry^^.

Grazie Lulu, la cosa dei ricordi resi reali mi era sfuggita.

Diciamo che c'era una grande battaglia, quella che all'ultimo momento si è rivelata una disfatta per Zanarkand. Ma facciamo che l'esercito di Zanarkand era penetrato dentro la prigione per liberare i prigionieri. Facciamo che Shujin, molto tempo prima era stato catturato, perchè si era introdotto (magari come ha fatto Selphie in ff8) nel loro quartiere generale per usare Vegnagun.

Nella confusione generale Shujin scappa di nuovo, arriva a Vengnagun, l'aziona, ma poi arriva Lenne. Lo ferma.

E naturalmente arrivano i soldati che volevano fermare Shujin da prima.

E' l'unica spiegazione. Forse prima ho confuso qualcosa...

P.S. Avevate mai fatto caso che Shujin si riferisce a Vegnagun dicendo "La macchina dei nemici"?

Non sarà mica stato arrestato a Zanarkand?!

Stefano71

Ho ricontrollato con zoom prima al 1000% e poi al 400 % ...

Se noti non sono lacrime ma è il riflesso della palpebra superiore ^____^

Cioè la parte inferiore dell'occhio viene colpita dalla luce del sole ed è più brillante ^^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Lightning

Citazione di: Stefano71Ho ricontrollato con zoom prima al 1000% e poi al 400 % ...

Se noti non sono lacrime ma è il riflesso della palpebra superiore ^____^

Cioè la parte inferiore dell'occhio viene colpita dalla luce del sole ed è più brillante ^^

Davvero?    Aspetta un attimo...  

Stefano71

Boh .... nell'occhio sinistro (   occhio destro di Yuna  ) se lo ingrandisci bene vedi che il segno del riflesso più chiaro corrisponde al segno della palpebra superiore

P.S. ... poi come ho detto prima è normale che Yuna pianga con il vento a 700 Kmh che gli entra negli occhi  

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Lightning

Beh, magari il riflesso dell'occhio si riflette proprio nella lacrima!!  
Può essere   ?

Cmq è già un miracolo che non sia volata di sotto