Menu principale

I particolari della trama (possibili spoiler)

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 19:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione di: Tharker
Citazione di: StrangerSin è stato costruito per distruggere Zanarkand (che ormai stava perdendo), portando con se anche alcuni nemici che stavano già entrando dentro!!!

Ora se sono gli intercessori a sognare Zanarkand, non capisco qual è il compito di Sin... perchè come si è già detto, Zanarkand è un sogno e anche se Sin la deve distruggere... non ha alcun senso che abbia un corpo materiale!!
E potrebbero sognarlo direttamente gli intercessori, no?

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic...hl=eone+supremo

leggete  bene , rispondera' a tutte le vostre domande

Mammamia cosa ci stavamo perdendo ...
Di mia iniziativa ho messo questa stupenda discussione in rilievo e chiusa ... poi se non lo ritenete giusto la toglierete ^_____^

CitazioneQuindi Zanarkand sta "dentro" Sin...
Uhmm ... dov'è che dice che Zanarkand sta dentro SIN ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Lightning

CitazioneA quel punto Yevon, come capo di tutti gli invocatori, comincia a dare una forma a questo sogno riunendolo all'interno di un enorme Eone, formando così una formidabile armatura che presto sarà conosciuta col nome di Sin.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Mph ... penso che abbia errato in quella frase ... penso che sia più corretto il capitolo più in basso cioè :

Yevon, Yu Yevon e la chiesa di Yevon

CitazioneAl tempo della Millenium War, Yevon era il leader di Zanarkand e probabilmente il miglior invocatore esistente. Nel giorno dell'assalto di Bevelle, egli raccoglie i superstiti e li guida fino al Monte Gagazet, dove si trasformano in intercessori.

Fatto questo, Yevon comincia a invocare una Zanarkand ideale, "la Città che non dorme mai".

Per proteggere sia lui che la Dream Zanarkand, raccoglie intorno a loro tanti lunioli e li unisce con potenti magie gravitazionali, creando così il primo Sin, che usa per cacciare l'esercito di Bevelle e distruggere Zanarkand.
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Lightning

Citazione di: Stefano71Per proteggere sia lui che la Dream Zanarkand, raccoglie intorno a loro tanti lunioli e li unisce con potenti magie gravitazionali, creando così il primo Sin, che usa per cacciare l'esercito di Bevelle e distruggere Zanarkand.

Vedi che dice che è dentro Sin?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

*Lulu*

Io pensavo che fosse solo nel mondo dei sogni, ma così è più credibile e tra l'altro anche più bello; comunque non è vero che dentro Sin non trovano nulla perchè il luogo in cui si trova Tidus all'inizio dove c'è suo padre dopo l'attacco nella città dei sogni è lo stesso che c'è all'interno di Sin alla fine del gioco ed è Zanarkand (inoltre questo spiega come Tidus sia arrivato a Spira cioè grazie a Sin; si è fatto sistemare all'interno di esso  )
That's it, no more... enough Wakka
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

Non ho capito, mi ricordo che dentro Sin non c'era nessuna città!! L'unica Zanarkand che si vede non è quella su Spyra, tutta distrutta?

Questo spiega perchè mi ero convinta che era dentro Sin, è la verità^^

*Lulu*

No, si vede quella dei sogni (la città che non dorme mai; si vede oltre la balconata dove sta Jecht)
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

Sei sicura? Io non mi ricordo di averla mai vista... intendi dire quando Jetch saluta per l'ultima volta Tidus e lui gli promette che farà fuori Sin?

Perchè io non l'ho notata? Ehm...

Quindi Auron non ha fatto altro che saltare in groppa a Sin, fondersi con i lunioli con la sua corazza ed in seguito, staccarsi per abitare la Zanarkand all'interno? Questo spiega molte cose...

Ed il Sin dell'intro è stato sognato dagli invocatori, infatti mi sembra che ci sia sempre nel mare, infatti Jetch ci cade su per caso.

*Lulu*

Io intendevo dire quando la Zanarkand dei sogni viene distrutta! Tidus non arriva subito al tempio di Baaj (prima cade nei suoi sogni e vede il padre e poi sè stesso su quella piattaforma tonda dove lo sfidi alla fine del gioco hai presente? Sotto c'è Zanarkand)
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

Lightning

Non ci avevo mai fatto caso!! Ora ci riguardo... forse è anche perchè non l'ho mai visto nelle immagini!!

Zell88

Quindi la Zanacand di yevon èuna città nascosta dentro Sin ke è creato dalla possessione di un eone supremo......
Ma una curiosità....Una volta sconfitto Sin, Zanaknd dove va a finire?
Questo mi fa pensare ke Zanacand non è dentro Sin ma Sin è una specie di passaggio
(tipo teletraspordo)ke ne permette l'accesso...    

Bo?
[img]http://www.sleepisfortheweak.org/reviews/micros/bleach.JPG" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Kliccate qui!!!Ok?Ciau!

Fatevi dare un morso!

La parola è mortale quanto il filo tagliente di una katana...puo uccidere..

*Lulu*

Quando viene distrutto gli intercessori stanchi di sognare spariscono facendo disperdere tutti i sogni (Tidus e Zanarkand dei sogni)
Infatti non si raggiunge più dopo (neanche nel X-2)
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

Lightning

Però Tidus ha dei ricordi di quando non c'era il padre ed in quel periodo, non avrebbe dovuto esserci il Bonacciale?

A meno che non abbiano riniziato a sognare dal punto in cui si erano fermati, ed in quel caso tidus non se ne sarebbe potuto accorgere.

World Champion

Nn ti seguo cmq se intendi quando Tidus si ricorda di essere piccolo credo che Tidus sia più vecchio degli intercessori se no nn si spiega
 Oppure Tidus fa parte degli abitanti di Bevelle quando hanno invaso Zanarkand?
So solo che stò diventando matto         :cat:  :cat:  :cat:  :cat:
Yevon disse: Farò diventare Spira una spirale di morte. e così è stato

AL FIASCOO!!!!

[img]FinalFantasy-ShephirothWallpaper.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L' uomo si tolse una costola per...........mettersi una spina nel fianco

Tharker

tidus e' ''nato'' insieme a yuna , nel senso che gli intercesori lo hanno iniziato a sognare lo stesso anno della nascita di yuna.

solo che lui vive nella zanarkand dei sogni , ed e' frutto degli intercessori , yuna e' in carne ed ossa ( anche se tidus alla fin fine e' fatto di lunioli ed altre cose , non differisce di molto da una persona ''reale'' )

le persone sognate dagli intercessori invecchiano pure :|