Menu principale

I particolari della trama (possibili spoiler)

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 19:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

Io non ho capito bene il compito di Yuyevon rispetto agli intercessori. Entrambi hanno qualcosa che li protegge, gli intercessori sono ricoperti dalla pietra, mentre Sin ha la regina di tutte le corazze.

Se Zanarkand è una cosa metafisica e non esiste realmente, qual è il compito di Yuyevon?!

Per Auron, lui era fatto di lunioli, perchè era morto, e visto che Zanarkand era fatta di lunioli l'ha raggiunta. Bisognerebbe chiedergli dov'è andato, di certo non nell'Oltremondo!! Qui è diverso, perchè era lui a controllare i suoi lunioli e non aveva bisogno di essere sognato.

L'unica è che sia nell'altro emisfero di Spyra, in fondo non ci possiamo andare perchè non c'è un motivo che ci può far andare lì, ma se potessimo, magari potremmo trovarla...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Zell88

Forse ho capito!ho una teoria!
Auron è riuscito ad andare nella zanacand di tidus grazie a Sin ovvero Jakt!
Jakt facendo parte del sogno degli intercessori forse essendo sin e ricevendo qualke potere
anke da yuyevon forse jakt è riuscito a far passare auron!ma cooomeee?
[img]http://www.sleepisfortheweak.org/reviews/micros/bleach.JPG" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Kliccate qui!!!Ok?Ciau!

Fatevi dare un morso!

La parola è mortale quanto il filo tagliente di una katana...puo uccidere..

AndRoS

Poikè i ricordi sono solo ricordi e nulla più la Zanarkand è stata resa reale grazie ai lunioli ed ad un forte potere invocatore quale quello degli intercessori e di Yu yevon..................Auron, poikè nn trapassato e composto di lunioli ha potuto utilizzare Sin ed il potere invocatore di Yu yevon x passare nel sogno...........questa è una mia teoria..............
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

Lightning

Eh?! Mah...

Quindi Zanarkand sta realmente su Spyra? E' un'isola?
Mi sono appena ricordata che ci sono i tramonti e quindi un ciclo solare, se fosse solo un sogno e basta, non servirebbe, vi pare?

Ma il Sin che vediamo nell'intro, è lo stesso Sin che c'è a Spyra (nel senso che ha nuotato fino a Zanarkand) o è una proiezione (ed è entrato nel suo stesso sogno?). Forse non c'entra niente, perchè Sin non era passato a Besaid, quando Tidus si è risvegliato.

Ma cosa c'è a Besaid, che Tidus si risveglia sempre lì?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

World Champion

Stranger tu capisci la realtà del FF come ce la vuole comunicare la squaresoft , i miei più sentiti complimenti cmq il fatto che sin nn veda chi attacca nn mi convince per niente   :swords0oj:  perchè se fai caso ad quando Tidus esce fuori dal duomo di Yevon e sin lo aspetta Tidus gli dice ad Jecht che non hanno ancora preso l' Eone supremo Sin se ne va quindi Sin secondo me capisce ciò che uno gli dice e si può controllare
Yevon disse: Farò diventare Spira una spirale di morte. e così è stato

AL FIASCOO!!!!

[img]FinalFantasy-ShephirothWallpaper.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L' uomo si tolse una costola per...........mettersi una spina nel fianco

Lightning

Grazie per i complimenti..  

Jetch in qualche modo riesce a superare il controllo di Yu Yevon, anche quando si calma perchè ascolta la canzone che gli piaceva tanto, interagisce con il mondo esterno... però se la sua volontà fosse davvero forte, allora smetterebbe di attaccare le città, non ti pare? Diciamo che Jetch, forse perchè è fatto di lunioli, non lo so... riesce ad avere qualche barlume di controllo su Sin, però non credo che Sin quando attacca le città rispetti un accordo politico... e poi, l'amore per il figlio fa parte dell'istinto (paterno).  

*Lulu*

Il compito di Yu Yevon di cui volevi sapere prima è creare e ricreare Sin.
Auron ha aspettato molto tempo prima di portarlo su Zanarkand (dopo averlo promesso a Jecht e quindi dopo la sua morte) poichè non poteva certo portarcelo da bambino e quando la madre era ancora viva (in un ricordo di Tidus si vede che è malata e Auron è lì)
Zanarkand esiste solo nei sogni degli intercessori e di Yu Yevon e siccome Jecht voleva suo figlio su Spira forse ha ideato un piano con i suoi poteri per poter permettere ad Auron di raggiungere la città dei sogni.
Mi ricordo che Auron dice di aver cavalcato Sin per arrivare là quindi immagino proprio che Sin possa entrare nei sogni degli intercessori (in fondo ha distrutto lui Zanarkand anche se non c'entra molto) e non nei suoi stessi Stranger (Zanarkand non la sogna lui; mi sa che hai fatto un po' di confusione)
That's it, no more... enough Wakka
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

Un attimo... ma allora perchè Yu Yevon crea Sin, se Sin non c'entra niente con l'invocazione di Zanarkand?

Okay, dovevano distruggere Zanarkand la prima volta... ma dopo a che serviva?

*Lulu*

Ma che cosa stai dicendo? Sin nacque durante la guerra fra Bevelle e Zanarkand e distrusse quest'ultima (dopo con Yunalesca è cominciato il ciclo)
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

No... se ricordi bene, quando Zanarkand stava per essere sconfitta, tutti gli abitanti si sono radunati sulla montagna degli invocatori. Lì hanno deciso di sognare una nuova Zanarkand. Quindi per la prima volta è stato creato Sin, che ha distrutto la Zanarkand originale. Poi Yunalesca ha cercato di distruggerlo con l'invocazione suprema e Zaon è diventato la nuova corazza di Sin.

Quello che non capisco è quale sia l'utilità di Sin a questo punto, visto che la Zanarkand è invocata dagli intercessori che si trovano come statue sul monte... ma Yevon non ha creato Sin come corazza per non essere interrotto nell'invocazione?

Non ricordo più quale era l'invocazione però..

*Lulu*

Ok, ma mica l'hanno creato loro Sin (o sbaglio?)
Comunque l'invocazione è proprio Sin (forse perchè comunque Yu Yevon si impossessa degli Eoni supremi e anche normali come alla fine per riuscire a trasformarli in Sin)
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

World Champion

Citazione di: StrangerUn attimo... ma allora perchè Yu Yevon crea Sin, se Sin non c'entra niente con l'invocazione di Zanarkand?

Okay, dovevano distruggere Zanarkand la prima volta... ma dopo a che serviva?
Credo sia stato yu yevon che forse non ce la fatta a controllare Sin o forse yu yevon è sadico  comunque per i complimenti niente io credo che se facessi leggere il commento ad i miei amici penserebbero alla stessa cosa
Yevon disse: Farò diventare Spira una spirale di morte. e così è stato

AL FIASCOO!!!!

[img]FinalFantasy-ShephirothWallpaper.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L' uomo si tolse una costola per...........mettersi una spina nel fianco

Lightning

Sin è stato costruito per distruggere Zanarkand (che ormai stava perdendo), portando con se anche alcuni nemici che stavano già entrando dentro!!!

Ora se sono gli intercessori a sognare Zanarkand, non capisco qual è il compito di Sin... perchè come si è già detto, Zanarkand è un sogno e anche se Sin la deve distruggere... non ha alcun senso che abbia un corpo materiale!!
E potrebbero sognarlo direttamente gli intercessori, no?

Tharker

Citazione di: StrangerSin è stato costruito per distruggere Zanarkand (che ormai stava perdendo), portando con se anche alcuni nemici che stavano già entrando dentro!!!

Ora se sono gli intercessori a sognare Zanarkand, non capisco qual è il compito di Sin... perchè come si è già detto, Zanarkand è un sogno e anche se Sin la deve distruggere... non ha alcun senso che abbia un corpo materiale!!
E potrebbero sognarlo direttamente gli intercessori, no?

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic...hl=eone+supremo

leggete  bene , rispondera' a tutte le vostre domande

Lightning

CitazioneA quel punto Yevon, come capo di tutti gli invocatori, comincia a dare una forma a questo sogno riunendolo all'interno di un enorme Eone.
Per proteggersi da elementi esterni mentre invoca, raccoglie intorno a se molti lunioli tramite potenti magie gravitazionali, formando così una formidabile armatura che presto sarà conosciuta col nome di Sin.
Per evitare distrazioni inoltre, Yevon impartisce dei comandi a Sin; uno su tutti, quello di attaccare ogni insediamento umano di una certa grandezza con forza devastante. Da quel punto in avanti, Sin diventerà il terrore che unirà tutti i popoli di Spira sotto un'unica, grande paura.
Le prime azioni di Sin saranno quelle di completare la distruzione della vera Zanarkand e, a dimostrazione del suo potere, cacciare l'incalzante esercito di Bevelle.

Un attimo, aiutatemi a capire   !!!

Quindi Zanarkand sta "dentro" Sin... però quando Yuna e gli altri vanno al suo interno, non vedono nulla!!
E Sin allora è apparso semplicemente, perchè in quel caso gli intercessori si sono messi a sognarlo...

CitazioneQuest'ultima spiega però che è situata da qualche parte su Spira. Insomma, potrebbe essere in mare aperto, in un punto che le navi di Spira non possono raggiungere. Potrebbe essere in fondo al mare, per quanto ne sappiamo. O in una caverna. Potrebbe anche non rimanere in una posizione statica.

Ma non aveva detto che era "dentro" Sin?!