Menu principale

Dragon Quest VIII

Aperto da Ultima_Weapon, 13 Marzo 2006, 17:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

up :0***

girovagando con la nave ho notato che, a nord del castello di Trodain, c'è un'isoletta con delle rovine, e una porta con delle ali rosse disegnate....allìinterno c'è un cancello che conduce ad una sorta di miniera, ma la porta è ovviamente chiusa...cosa si cela lì dentro ?

comunque sto gioco è davvero stupendo...purtroppo sto giocando davvero poco ultimamente, ma quando gioco godo come un porco *_*

ieri sono finalmente entrato in possesso di un Koguar :0***

Cosmos

....il Koguar è la cosa migliore ^^ specialmente per recuperare gli scrigni lasciati negli angoli + sperduti del continente, cmq...

Quell'isola per coma l'hai descritta, e data la posizione, è l'isola del Purgatorio... ci passerai poi x la trama, ma non c'è nulla di più...
O almeno, io non ci ho trovato assolutamente nulla...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

fabry

ieri appena ho ottenuto il Koguar mi sono girato completamente i primi due continenti recuperando tutti gli scrigni chiusi con Chiave del Ladro e Chiave Magica, recuperando un sacco di Minimedaglie...poi ho notato che nel continente a sud, vicino al Covo di Red c'è una catena montuosa invalicabile a piedi....usando la nave sono approdato appena dopo la catena montuosa, ma per ora i nemici sono un tantino troppo forti per me (sono a liv. 29 con l'eroe, 28 con yangus e 26 con Jessica e Angelo)....c'è qualcosa in quel punto del continente ?

Zaffiro

c'e un modo per evitare gli incontri occasionali?
pensavo che con il koguar non avrei piu fatti incontri e invece continuano, quando vado di fretta non ho tempo di stare ogni 2 per 3 e sconfiggere mostri su mostri e l'idea di usare il comando scappa non e' che mi vada..
c'e una magia del protagonisca che in toeria serve a non fare incontri casuali con i nemici "deboli" ma o non ho capito come funziona o non lo so... perche anche se la uso e mi dice a video che non ci sono piu mostri in quella zona 5 secondi dopo ecco cheparte l'incontro casuale....
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Hire_

x fabry
Intendi la catena montuosa a ovest del covo di red? Adesso nn ricordo bene, cmq nn mi pare ci sia qualcosa...
x zaffo
(we zaffoooooo come butta xD)
una volta completata la lista dei 295 mostri sconfitti otterrai l'anello del gospel, con il quale nn ti imbatterai + in scontri causali
x la magia, boh se sei in una zona dove i nemici sono di alto livello rispetto a te li incontri cmq

fabry

si intendo quella catena montuosa...purtroppo al momento camminare in quella zona è molto a rischio, in quanto i nemici sono troppo forti....credo che tra 4-5 Level up io sia in grado di esplorarla ^^
comunque effettivamente per gli incontri casuali è veramente una catastrofe....ogni 10-12 secondi c'è un incontro casuale, il che toglie molto all'esplorazione.....secondo me era meglio fare in modo che i nemici fossero visibili su schermo, per lo meno al di fuori dei Dungeon, in modo da dare la possibilità di girovagare per le terre circostanti senza problemi....solo ora che possiedo il Koguar sto visitando tutti gli angoli, anche se gli incontri casuali ci sono lo stesso....

Cosmos

...ci sono un paio di scrigni (1 seme della vita, 1 maschera di ferro) io ti consiglio di prendere la seconda, perchè è utile per adesso e acquistarla ti costa 3200G...
I mostri non dovrebbero crearti tutti questi problemi a quel livello... l'unica cosa cui dovresti stare attento è la fusione di Panzer, Dester, Sinister e Dr. Sottile, perkè Inkastro può far male... (al primo turno fa sempre colpo critico, per quel che riguarda la mia esperienza...)
A titolo informativo, hai già fatto un salto a Neos??? (isola centrale)
Potresti trovare qualcosa di buono da acquistare... (stai attento ai mostri sulla via per la città, specialmente i mannequin rossi)
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

fabry

guarda ho provato a fare un giro su quella parte del continente e in uno scontro mi hanno ucciso 3 persone su quattro -.-

a Neos ancora non ci sono stato, ma al momento ho anche relativamente pochi soldi da spendere (si e no 16.000 dopo averne spesi oltre 30.000 per acquisti vari)....credo che per ora experò un po' in giro sia per aumentare di livello che per beccare un bel po' di soldi...prima di andare avanti con la storia vorrei raggiungere il 30° livello con tutti i pg, cosa ardua a quanto vedo....se solo beccassi qualche Liquislime nel Castello di Trodain -.-

gli unici esseri al momento in grado di darmi un bel po' di Exp sono gli Slime Grigi nell'Abazzia di Maella -.-

Hire_

Dove sei con la trama ?(dimmi solo dove devi recarti x nn spoilerare)
che magari mi viene in mente un posto dove puoi expare

Cosmos

...isola a nord di farebury, imbarcandoti dal continente + o - dove si trova asciazilla...
Partendo da lì irigiti a destra (naviga attaccato al continente, il mare aperto è un suicidio, data la presenza di piovre...-__-")
E sbarca sull'isoletta...
Evoca la fortuna e spera di incontrare tanti slime grigi (molto + frequenti che a maella) e nessun mannequin rosso (attacco rotante = 50 danni a tutti...)
Io ho allenato lì tra i livelli 23 e 32...

fabry

Citazione di: Hire_Dove sei con la trama ?(dimmi solo dove devi recarti x nn spoilerare)
che magari mi viene in mente un posto dove puoi expare

al momento sono appena arrivato a Baccarat, e devo recarmi presso un'isola diroccata a nord, a quanto ho capito *_*

comunque credo che gli Slime Grigi per ora siano la mia unica salvezzxa, anche se comunque in giro adesso guadagno dai 300 ai 600 Exp a combattimento....

Cosmos

....allora forse ti conviene sbrigare la questione all'isola, tanto ti ci vorranno sì e no 10 minuti, così da sbloccare una nuova area... lì potrai ignorare per un po' la trama e allenare in una zona dove appaiono molti slime grigi (mi pare fino a 6 per volta...), senza correre i rischi dell'isola che ti ho citato prima...

Questioncina: Il bosso finale è fattibile a livello 48?

fabry

ah quindi ci sono Slime Grigi anche dove mi devo recare io ? bene bene *_*
appena posso mi recherò sull'isoletta ^^

Cosmos

La cosa buona è che, oltre a esserci, sono + frequenti ed essendo in gruppo hai qualche speranza in + di fare exp...
E meraviglioso vedere numeri a quattro cifre ^^

fabry

già non vedo l'ora...mi sono stufato di fare un Level Up ogni 2-3 ore -.-

ieri per la prima volta ho incontrato il Re Slime...è simpatico vedere come gli Slime si fondano tra di loro gh gh gh ^^