Menu principale

Valkyrie Profile: Silmeria & Valkyrie Profile: Lenneth

Aperto da fabry, 5 Giugno 2006, 14:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

Si però quello del doppio salto ha un effetto secondario: non ti fa aprire i forzieri ><;

ps: ora che mi viene in mente, fate le vesti fatate per tutti i vostri pg donna, offrono 30% di protezione contro tutti gli elementi! (però danno -50% a sacro e oscuro, ma non mi è mai sembrato un problema).

fabry

ma come non da la possibilità di aprire i forzieri ?? quindi a che serve ? Ho visto che c'è un forziere in una stanza della Porta Serafica troppo in altto da raggiungere, e pensavo che grazie a questo sigillo lo avrei raggiunto...boh cercherò di capire come fare a sto punto -.-

comunque....alla fine ho deciso di livellare anche Leone e Dylan....è una follia ma mi piace l'idea di portare tutti i pg allo stesso livello, anche se sarà lunga dato che per ora li ho portati verso il 45° livello, e per raggiungere il 68 minimo ho altri 20 livelli....mi sto rifacendo alcuni dungeon per reperire più oggetti possibili per ottenere le varie armature in vendita....una di queste è proprio la veste fatata...

Hire sei per caso riuscito ad acquistare l'Anello di Salomone ? io pensavo di reperire i vari oggetti dagli animali in giro, ma il gatto di Solde non c'è più....avevo ottenuto 2 oggetti su 4 durante la storia...tra l'altro sai a cosa serve ?

Hire_

No, onestamente me ne sono altamente sbattuto di quell'anello^^
comunque, se vuoi proprio allenarti dei pg, vai a battere il secondo boss, così ottieni le 3 valchirie^^

fabry

Si ma visto che le Valkyrie sono più vicine come livello al resto del party (Hristo ha superato il 60°) volevo portare prima Leone e Dylan almeno verso il 55° o di più....poi c'è un altro problema...le armi....ho dato a Leone la spada di Lenneth, e a Rufus l'arco di Silmeria....dovrei trovare delle armi decenti da dare alle due Vlakyrie, tanto Hrist ha la sua Alabarda da 600 in Att....so che ci sono dei nemici che droppano le spade per i cavalieri leggeri...sono per caso gli scheletri che si incontrano al primo piano ?

poi mi servirebbe uno spadone per Dylan, dato che purtroppo non l'ho portato al 45° livello prima della fine del 4° cpaitolo e come arma potente ho solo la Lacrima di Bahamut equipaggiata ad Arngrim...momentaneamente a Dylan ho dato uno spadone da Att 350, ma vorrei qualcosa di più massacrante...equipaggiandogli gli equip ed accessori verdi mi arriva intorno agli 800 in Att....

comunque la cosa che un po' mi ha deluso sono gli attacchi speciali delle Valkyrie, nel senso che tutte e tre, compresa Alicia, fannoil Nibelung Valesti...speravo che ognuna avesse un colpo speciale diverso....non vedo l'ora di ottenere Freya per usare l'Ether Strike :0***

secondo me comunque hai sbagliato a non tenere un mago nel party....le magie finali tipo Liberatore Oscuro e Proiettile Prismatico fanno dei danni devastanti, per non parlare dell'attacco speciale *_*

fabry

Scusate per il doppio post....sono arrivato al secondo livello della Porta Serafica, ed ho notato un incremento pazzesco nella difficoltà degli scontri, a partire dai nemici comuni, che mi hanno dilaniato il party con Proiettile Prismatico, dato che o mi hanno congelato e pietrificato tutti, ad Odino....in pratica lo scontro con Odino è durato davvero poco, dato che al primo turno gli ho inflitto qualche danno, ma dal secondo turno i poi ha cominciato con Zantetsuken ad altri attacchi che infliggevano dai 3.000 ai 4.500 Hp a persona...nel giro di 3-4 attacchi mi ha distrutto...e pensare che ho un party di liv. 73 -.-

ora pensavo di posizionare il sigillo che da Danni Inflitti 1/4, ma prima di tutto ho bisogno di 30.000 gemme, e soprattutto non so se abbia effetto su quella zona della Porta Serafica, dato che l'altare è a sinistra rispetto alla stanza dello scontro...altri modi non ne vedo...magari proverò con Resistenza a tutti e il sigillo che da RFI 120%...voi come avete fatto a seccarlo ?

Hire_

Allora, da quel punto in poi Resistenza è un MUST HAVE, non ne puoi assolutamente fare a meno. Poi lascia perdere il sigillo RFI 120%, è inutile. Un sigillo MUST HAVE è quello PV curati 200%, ovvero ti raddoppia le cure. Se non ce l'hai, lo trovi nella seconda stanza del vulcano surtis, non puoi mancarlo (costa 2.000). Altra cosa da avere è l'abilità oggetto gratuito su un personaggio, e con quello devi spammare ad ogni turno l'oggetto che cura 5.000 hp a tutti, che diventano appunto 10.000 col sigillo. Se non ne hai, ne ottieni a valangate facendo dei direct assault su quelle specie di granchi giganti neri che trovi al secondo piano, ne trovi parecchi nella stanza più a sud ovest (prima di quella stanza, ce n'è una col vuoto divino, e con le scale che portano al terzo piano, non puoi sbagliarti).
Altri sigilli da avere...boh, io tengo sempre aumento condizione (aumenta del 20% tutti i parametri ma non so se puoi averlo nel tuo punto), atk 150% rfi 1/2, atk 120% e aumento resistenze. Vedrai che ben settato i boss della porta serafica sono assolutamente ridicoli.

sweetwing

vero la porta serafica non è troppo difficile almeno sino al lezard, ci vuole restistenza e quel sigillo della doppia cura e sei appostissimo.

Comunque l'ho finito bello mi è piaciuto ora sto perdendo tempo appunto nella porta serafica.

Una domanda qualcuno sa dove si trova l'oggetto artiglio di vampiro ??? ne ho uno ma non ricordo dove l'ho preso.

Hire_

Te ne metto due perchè non so esattamente da quale l'hanno tradotto, però penso sia fang.

Vampire Fang
Find/Drop: Vampire [Head] - Crawsus Forest

Vampire Claw
Find/Drop:
Vampire [Right/Leg Arm] - Crawsus Forest
Elder Vampire [Right/Leg Arm] - Tower of Lezard Valeth
Vampire Lord [Right/Leg Arm] - Tower of Lezard Valeth

sweetwing

grazie era il primo che hai detto

In ogni caso ne ho fatto poco infatti ho notato che non ci sono armi nei mercanti che posso comprare quelle che ho sono più potenti ma sono in ogni caso debolucce

ho (considerando solo l'attacco delle armi:
Brams atk 600
Alicia   atk 350
Rufus  atk 350
Farant (mago potentissimo super "cazzuto" ) la leggendaria asta dell'apocalisse  

cercavo armi più potenti poichè nella porta serafica freya (credo si chiami così) mi disintegra con una facilità assurda

continuo a livellare mi sa che li porto tutti a livello 99

Oppure mi potenzio Hrist che solo al 45 dato che lezzard serafico mi ha dato una lancia per lei devastante e la sostituisco a RUFUS che anche con Psico somia non è un granchè

Che dite ???

Ma per Alicia e Bhrams le armi buone dove stanno ?

fabry

Sconfitto Odino finalmente *_*

l'ho fatto con Resistenza + RFI 120% + Salute Rigenerata + Ripristino 200%, in più ho posizionato il sigillo che dimezza RFI e RMA, così ho inflitto più danni ad Odino...comunque è stata parecchio lunga, nonostante il mio 75° liv *_*

Ora ho assolutamente la necessità di trovare le armi finali per i cavalieri leggeri e pesanti...Lenneth e Silmeria fanno danni ridicoli se paragonati a chi ha armi molto più potenti...per Hrist ho beccato una lancia da 750 di Att, e con i vari equip ed accessori ho innalzato il parametro a 900 e passa, ma è ancora bassa rispetto ad altri pg...Lenneth e Silmeria arrivano a fatica ai 400 in Att, ma al momento gli sto facendo apprendere ancora le abilità con le rune blu, quindi per un po' rimarranno bassine con i parametri...

per l'arma finale dei cavalieri pesanti è possibile che me la molli il clone di Arngrim ? l'ho affrontato più volte ma non ha mollato nulla ;_;

Hire_

Allora con calma:
-l'arma finale dei cavalieri leggeri è la levantine e si trova, purtroppo, solo al 5° piano (e prima di poterla prendere bisogna sconfiggere un mini-boss), però è dannatamente potente. Ora come ora se non hai il favore della valchiria le altre armi fanno pena.
-per hrist la si ottiene sconfiggendo lezard al 3° piano, e anche questa è assolutamente devastante
-per brahms mi pare al 4° piano, dentro una di quelle stanze in cui bisogna risolvere gli enigmi con i fotoni, ma non è assolutamente difficile
-per i cavalieri pesanti...boh, so solo che al 4° o 5° piano c'è un nemico che te la molla, ha 2200 atk ma solo 1 attacco e ti diminuisce la RFI e RMA di tipo 500 punti...
-per gli arcieri, te la molla un nemico al secondo piano, ma per essere l'arma finale è assolutamente ridicola coi parametri
-per freya, esiste solo 1 arma per lei in tutto il gioco, per cui quella che ha inizialmente è anche quella finale

fabry

Ah ok...ma ho letto su Game Faq che determinati nemici droppano delle armi più o meno potenti...comunque...sono al terzo livello, ed è dannatamente difficile *_*

ho incontrato i cloni di Lezard e Silmeria, e ci ho messo un sacco di tempo per seccarli, oltre al fatto che mi hanno ucciso svariate volte...mi sembra un po' troppo difficile come terzo piano...non immagino come possano essere il 4° e il 5° *_*

Comunque Favore della Valkyria ce l'ho...diciamo che in generale non sono messo male con le armi, ma vorrei ottnere armi migliori...per ora le persone con più Att sono Argrim, con la Lacrima di Bahamut, Brahms con un'arma da Att 600 e Hrist con Lancia Dinosauro...oltre ad Alicia con Favore della Valkyria, gli altri pg hanno armi che vanno dai 240 ai 350 in Att, escludendo Khanon che ha un'asta da 1000 in magia, e fa danni pazzeschi, anche perchè in totale raggiunge il 1.600 di Int *__*

per ora comunque la priorità è livellare tutti allo stesso livello...Dylan e Leone sono al 70°, quindi mi mancano 5 livelli per raggiungere gli altri....Hrist e Lenneth sono al 67°, e Silmeria purtroppo è ancora al 59°....peccato che non ci sono più Eiherjar da livellare, almeno mi sarei beccato altri oggetti per aumentare le stat...

Hire_

Che voglia che c'hai *_*

comunque, secondo me, evita gli scontri con i nemici, se devi livellare fallo nella stanza più a SW del secondo piano, per il resto congela tutti e limitati a raggiungere i boss...io i boss del 2°, 3° e 4° piano li ho fatti praticamente tutti di fila al lvl 70, e se devo essere sincero, senza problemi.

Intanto sto piano piano andando avanti con il salvataggio in modalità difficile, sto fermo da 5 giorni a livellare i pg ai livelli 40 e 45 per le armi...

fabry

Si in effetti sono un folle

intanto ho ottenuto la Helgi's Sword da Att 380 nella Torre di Lezard...per lo meno Lenneth adesso ha un attacco decente.. ora devo solo reperire l'arco da Att 640 nella Porta Serafica che, da quanto ho letto su Game Faq, viene droppato da un certo Ull al secondo piano...sinceramente non so chi sia...

Hire_

Hmmm è un tizio strano, che di solito è con quei tizi con la spada, e non fa altro che lanciare magie protettive e cose simili.