Menu principale

Valkyrie Profile: Silmeria & Valkyrie Profile: Lenneth

Aperto da fabry, 5 Giugno 2006, 14:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

zarboris

Citazione di: Hire_Per le rune, ti consiglio questa guida  http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/931102/46213

Citazione di: fabryper la runa di cui chiedeva Zarboris, non ricordo assolutamente dove la si ottenga....so solo che nella Torre di Lezard avevo praticamente tutte le rune tranne quella della creazione...comunque il link di Hire è perfetto...ogni volta che avevo un dubbio controllavo proprio quella pagina...sarebbe stato bello se fossero anche riusciti a fare il disegno delle rune ^^

sono riuscito a capire che mi mancava la runa delle tenebre e che alcuni mostri potevano mollarmela, sempre in quel link, uno di questi mostri si trova nella Foresta degli Spiriti, ho trovato quel mostro e dopo una ventina di attacchi ne ho racimolato alcuni, e ora Rufus e Alice stanno imparando smantella.
Grazie degli aiuti  

fabry

Sono finalmente riuscito nella mia impresa *_*

dopo un paio di orette al secondo piano della Porta Serafica ho finalmente ottenuto un altro Arco Indovino da Att 620 e la spada Demone Nefasto, da 700 in Att...ora Rufus ha 1.200, Silmeria 1.100 e Dylan 1.500 in Att...tutti gli altri pg vano dai 750 (purtroppo -.-) ai 1.500...al momento sono al liv. 80 con tutti, pronto per affrontare il boss del terzo livello ^^

Piccolo aggiornamento...ho appena sconfitto Lezard nella Porta Serafica...come scontro è stato facilissimo, molto più facile di quello contro Odino...pensare che non ho nemmeno impostato l'abilità Resistenza, dato che mi sono dimenticato di attivarla prima di entrare nella stanza...i suoi colpi al massimo mi causavano 3.000 Hp a testa, per il resto dai 700 ai 1.200, ma nulla di che...non mi ha ucciso nemmeno un personaggio...

ora sono in possesso di Gungnir :0***

ovviamente ora che Lezard è rientrato nel gruppo, prima di procedere lo porterò al livello degli altri...per ora è al 54°...comunque per ora alcuni tesori della Porta Serafica riamngono ancora inaccessibili...ci sono dei forzieri messi in posizioni che reputo impossibili da raggiungere *_* Anche leggendol a guida di Game Faq non capisco come debba fare...pacco...speravo fossero un po' più semplici, e mi girano le palle perchè di sicuro qualche arma me la sono persa...Leone gira ancora con un'arma da 350, mentre Lenneth ha la Spada di Helgi, con 380 ma senza colpo speciale...per il resto sono messo davvero bene, per fortuna ^^

Hire_

Pure io oggi ho sconfitto lezard...concordo, piuttosto patetico come boss...
e ora hrist con la gungnir fa faville *_*

comunque ho abbandonato i maghi definitivamente, utilizzavo aegis ma faceva comunque pena, un solo attacco, pochi danni e spesso ridotti da una eventuale resistenza del nemico...voglio dire, sono OTTIMI per la trama principale, ma per l'endgame assolutamente no.
Per gli enigmi pensaci, spesso ci sono soluzioni davvero strane, ma ci sono^^
Ora comunque al quarto piano trovi l'arma finale per Brahms.

fabry

Oggi ho letto su Game Faq che la spada da 750 in Att si trova al secondo piano nella stanza con il pavimento che crolla, nell'angolo in alto a destra...ora, ci avevo già provato a salire fino in cima sfruttando il nemico volante, ma sono solo riuscito a cristallizzarlo e portarmi nell'angolo con il sigillo...non sono assolutamente riuscito a sfruttarlo per arrivare fino in cima...domani comunque ci provo, almeno se riesco ad ottenerla ho un'altra spada decente oltre a Favore della Valkyria...dopodichè l'unica ad aver un'arma "misera" sarà Leone, con l'arma da 350 in Att..potrei darle la Spada di Helgi, ma così perderei l'attacco speciale che comunque fa sempre comodo alla fine di una combo...infatti la Spada di Helgi ha 380 in Att ma solo due attacchi e senza attacco speciale...

per Lezard invece ho sfruttato l'arma che ha in dotazione quando si affronta Odino nell'Yggdradisil, ed ha 800 in magia...almeno ho eguagliato l'Int di Lezard con quella di Khanon, che ha un'arma da 1.000 in Int...ora leggendo Game Faq ho visto che al quarto piano posso ottenere da un nemico l'arco finale, quello che da Att pari al liv. del personaggio x 20...in questo modo sia Rufus che Silmeria andrebbero a 1.600 in Att, visto che entrembi hanno superato l'80° livello...

cavolo non vedo l'ora di ottenere Freya nel party, con la sua arma da 1.400 in Att :0***

ho visto un filmato su You Tube in cui una combo di Freya faceva 30.000 con un singolo colpo, ma presumo che avesse equipaggiata l'arma da 10.000 in Att, quella che si ottiene dopo aver finito la Porta Serafica per 10 volte, altrimenti non si spiega la potenza di quegli attacchi...ovviamente chi arriva a farsi per 10 volte la Porta Serafica è un pazzo *_*

Hire_

Non ci vuole nulla a rifare la porta serafica, l'unico problema è la noia.

edit: mi son visto un paio di video, mah, è semplice...si usano tutti i boost su un pg, si attiva l'abilità che non ricordo come si chiama, comunque quella che se il pg è da solo riceve un boost a tutti i parametri, e via...quasi quasi ci provo in questo salvataggio.

fabry

Infatti nel filmato che ho visto Freya era l'unica in vita...comunque...finalmente dopo circa tre giorni che ci provo sono riuscito a raggiungere un sigillo posizionato in un posto assurdo al secondo piano...è il sigillo che mi permette di fare Riflessi Fotoni +20...l'ho utilizzato subito proprio all'inizio del secondo piano, ed ho raggiunto un punto in cui mi ha dato il Sigillo del cambio sesso (a che serve ? *_*)

ora finalmente potrò sperare di raggiungere determinati forzieri apparentemente irraggiungibili...ancora non sono riuscito a raggiungere il forziere con dentro la spada a una mano Deinslaf, che si trova nella stanza al secondo piano con i pavimenti che cadono se ci si salta sopra...il forziere è in alto a destra, ma il mostro volante da sfruttare per raggiungere quel punto è difficilissimo da cristallizzare, per poi sfruttarlo per la risalita...in quello schermo sono riuscito ad ottenere il sigillo, ma oltre a ciò non sono riuscito a salire in cima...

comunque visto che ora ho il nuovo sigillo ricontrollo tutte le stanze già visitate per vedere cosa riesco a raccimolare...nel frattempo ho completato anche il quarto piano e mi manca solo Freya, per poi passare al quinto...intanto i pg hanno raggiunto tutti Liv. 83, a parte Lezard che però in solo 4-5 ore mi è passato dal 54° al 65°...quindi ancora un po' e si avvicinerà di molto agli altri...

intanto ancora non ho capito quale mostro droppa l'ultimo arco, quello che da liv. pg x 20 come attacco...non ho visto alcun mostro dotato di arco, ma su Game Faq dicono che il mostro in questione è proprio al quarto piano...vabbeh ci passerò ancora un po' di tempo...

Edit: sconfitta Freya...finalmente ce l'ho nel party :0****
lo scontro è durato si e no una mezz'ora, ma non ho fatto poi molta fatica a sconfiggerla...con Resistenza, Psicosoma, Pugni di Ferro e Fisico Irrobustito come abilità sono riuscito a non farmi uccidere quasi mai, a parte una vollta sola in cui mi ha seccato Lezard...come sigilli avevo quello che aumenta le stat + Ripristino 200%...averla nel party è una goduria, i suoi attacchi sono semplicemnte devastanti...tra l'altro ho notato che di base ha rigene sempre attivo, anche se l'abilità non l'ha mai appresa...peccato che è entrata nel party a liv. 50, con pochissime abilità apprese -.- ora le sto facendo apprendere le abilità che uso di solito con gli altri pg...per il resto le altre abilità sono praticamente inutili...

ma il sigillo che raddoppia il salto dove si trova ? per ora l'unico sigillo che non ho preso all'interno della Porta Serafica è il sigillo Att 3/4 - RFI 1/2, che lascio esattamente dov'è dato che infligge questo status anche ai nemici del 4° livello...per lo scontro con la Ethereal Queen pensavo di mettere il sigillo Danni inflitti 1/4...mi ci vogliono 30.000 gemme viola, ma sono già a 27.000, quindi manca poco ^^

Edit 2: usare Freya in combattimento è davvero una goduria *_* dal 50° mi è passata al 57° in nemmeno un'ora di gioco...ho già appreso altri 3 attacchi, di cui ne ho impostati due oltre al suo attacco base...per ora sono su Att 1.700, contando che ho equipaggiate due rune blu per farle apprendere Fisico Irrobustito...appena le equipaggierò solo rune verdi credo che il suo Att raggiunga i 1.800 *__*
Intanto la situazione del party migliora di ora in ora...tutti i pg mi hanno raggiunto liv. 85 e Lezard è al 76°

zarboris

Ma la Porta Serafica devo farla prima di finire tutto il gioco o devo ricominciarlo dall'inizio?
Avendo preso il 100% dei tesori della torre di Lezard, mi si è aperta appunto la Porta Serafica, non ci sono entrato ma ho proseguito nel tentativo di distruggere lezard e ci sono riuscito, con grandi difficoltà; però non mi ha fatto salvare e mi diceva solo di ricominciare il gioco.
che cosa devo fare?

Hire_

@ fabry:
Sigillo del doppio salto lo trovi nella stessa stanza in cui hai preso l'arma finale per brahms.
E non buttare via 30k per un sigillo, io l'ethereal l'ho pownata tranquillamente un paio di giorni fa in modalità difficile...basta mettere i sigilli resistenze=0, no guardia e quello appunto atk 3/4 e rfi 1/2

@zaboris:
non ho capito la domanda... la porta serafica la sblocchi salvando la partita e ricaricandola all'ultimo salvataggio prima dello scontro finale contro lezard.

ah, comunque ho portato valchiria al 99....potenza assoluta, nettamente superiore a qualsiasi altro cavaliere leggero del gioco :x

zarboris

Citazione di: Hire_@zaboris:
non ho capito la domanda... la porta serafica la sblocchi salvando la partita e ricaricandola all'ultimo salvataggio prima dello scontro finale contro lezard.

allora prima di finire il gioco faccio la porta serafica e poi faccio l'ultimo combattimento contro Lezard, giusto?
io pensavo che la potessi esplorare dopo aver vinto lezard, dopo aver fatto tutto il gioco.

Hire_

Puoi fare quello che ti pare, mica sei obbligato a fare in un certo modo oO

fabry

Mah guarda per ora il gioco l'ho momentaneamente abbandonato, prima di affrontare la Ethereal Queen..un po' mi ero stufato di livellare nella Porta Serafica...ora mi sto rilassando con Folklore ^^

comunque il salvataggio è lì, ed ora dopo aver visto Valkyria nello scontro con Lezard mi è tornata un po' voglia di riprenderlo, giusto per poterla usare :0***

l'ultima arma di Brahms non l'ho ancora beccata, ma ho ottenuto la Levantine..figata assurda, con 500 in Att e 1000 in Int *__*

ma l'arma finale di Brahms è al quinto livello ? Per ora ho la mappa al 95 %, mi manca solo la parte destra del quinto piano, quella protetta dal guerriero con più braccia munito di spade...quello di sinistra l'ho seccato, con non poche difficoltà, dato che sono in due e fanno danni da 3-4.000 a colpo -.- Inoltre la parte finale del 5° piano è in discesa libera, e mi risulta un po' difficile atterrare su una piattaforma con i tesori...per ora ne ho beccati solo un paio....

zarboris

Citazione di: Hire_Puoi fare quello che ti pare, mica sei obbligato a fare in un certo modo oO

non sono obbligato a fare la porta serafica, ovviamente, ma la posso fare dopo aver vinto Lezard nell'ultimo combattimento?
questa è la mia domanda!!!!!

fabry

Si anche perchè una volta che sconfiggi Lezard e vedi il filmato finale non ti viene chiesto di salvare, quindi puoi tranquillamente caricare la partita dal punto più alto della Torre di Lezard e recarti nella Porta Serafica...io prima di finire il gioco, al contrario di te, ho fatto quasi tutta la Porta Serafica, così ho affrontato Lezard con personaggi iper livellati e con quasi tutte le armi finali, senza contare che avevo Freya nel party *_*

per la Porta Serafica preparati a scontri per nulla semplici...già appena entri avrai un combattimento parecchio impegnativo rispetto ai nemici normali che hai incontrato sin'ora...

Hire_

@zaboris
dopo aver segato lezard ti riporta alla schermata principale dove puoi ricominciare in modalità difficile

@fabry
no, si trova al 4° piano.
non andare dal tizio con le spade di destra, non c'è assolutamente nulla.
nella discesa libera trovi un attacco per lenneth, è un incubo prenderlo, hai bisogno del sigillo che ti evita gli scontri contro i nemici. io c'ho impiegato una giornata a capire come fare.

fabry

pacco ;_;

oltre a qualche tesoro tra il primo e il secondo piano, nei piani più in basso non riesco proprio a capire cosa diavolo devo fare per raggiungere i forzieri nelle stanze con gli enigmi....ci ho provato in parecchi modi ma zero, non riesco proprio a capire come raggiungere i tesori -.-