Menu principale

Valkyrie Profile: Silmeria & Valkyrie Profile: Lenneth

Aperto da fabry, 5 Giugno 2006, 14:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

mm ok lo cercherò...nel frattempo ho ottenuto la runa della creazione verde, che permette di apprendere Tripla lama...però ho notato che non è poi così conveniente utilizzare questa abilità, poichè devo sacrificare altre abilità con le quali faccio molti più danni, come Pugni di ferro, Eroismo e Psicosoma...in sostanza aumenta il numero degli attacchi, ma a discapito di potenza fisica...infatti come abilità base tengo Salute Rigenerata, e se voglio usare Doppia o Tripla Lama devo togliere due delle altre tre abilità sopra elencate...in questo modo ho un Att misero...

ora voglio ottenere la runa della creazione rossa, in modo da apprendere Estremi Rimedi (di cui ancora non conosco l'effetto), dopodichè avrò appreso tutte le abilità...

un' altra arma che voglio ottenere è lo spadone a due mani Nefarious, che viene droppato da Heimdall, anch'esso al secondo piano della Porta Serafica ma che non ho capito chi sia...deduco che sia uno degli umani che mi attaccano insieme ai draghetti...l'arma è da Att 700, e mi porterebbe l'Att di Dylan oltre i 1.200...l'ultima arma per i guerrieri pesanti effettivamente ha delle stat pessime, ovvero RFI -200 e RMA -500....ma sono scemi ??

per l'ultima arma di Rufus invece, ho letto che la potenza equivale al liv. del pg x 20...il che vorrebbe dire che se la ottenessi adesso, essendo Rufus al liv. 75 avrei Att 75 x 20 = 1.500 *___*

domandina...ma Valkyrie e Freya a che livello entrano nel party ? e soprattutto...hanno tutte le abilità da apprendere oppure qualcosa lo conoscono già ? La cosa più frustrante è dover fare apprendere da zero tutto quanto, infatti a Lenneth e Silmeria sto facendo apprendere solo le abilità fondamentali che uso anche con gli altri pg, altrimenti dovrei stare minimo 20 ore a livellare *__*

comunque il pazzo sei tu Hire che stai rigiocando in modalità difficile

Hire_

L'arma finale dei cavalieri pesanti, secondo me, va usata semplicemente dandola agli einherjar, così da ottenere na cifra di sfere att+5;
valkyrie penso entri al 60, ed anche freya giù di lì...hanno già delle abilità apprese, ma niente di che.
Comunque in questo salvataggio al posto di lenneth penso di usare valkyrie, sono curioso di vedere com'è.
Mi conosci, lo sai che mi piacciono le sfide (infatti guarda cosa ho fatto in SO3 *_*)

fabry

Appunto...sei un pazzo ^^

per gli Einherjar li ho già liberati tutti a parte Khanon che è un mago...penso che userò Nefarious per i cavalieri pesanti, almeno ho Att decenti...comunque gli attacchi delle Valkyrie sono davvero potenti....praticamente ogni volta che faccio le combo riesco a fare 3 attacchi speciali di seguito

Hire_

Metti fervore a un pg e usalo come 3° durante la catena degli attacchi speciali, in questo modo riesci a fare 4 attacchi^^

Hire_

Scusate il doppio post, ma volevo darvi un consiglio se volete ottenere facilmente oggetti da un mostro.
Vi serve un arciere (rufus è perfetto), l'arco "folata azzurra" (acquistabile dal mercante appena entrati nel valhalla) e l'abilità "smantella". Quell'arco ha la specialità di rendere ogni attacco critico, e l'abilità smantella permette di spaccare subito una parte del corpo con un colpo critico. Unite quindi le due cose e farete letteralmente a pezzi gli avversari. Consiglio attacchi come colpo a tre vie e fulmine in caduta per colpire diverse parti del corpo insieme.

zarboris

ciao a tutti
 sto lentamente avanzando in questo gioco sempre più avvincente man mano che prosegue la storia.
Sto iniziando ora il capitolo 6, e vorrei sapere da Voi se devo fare qualcosa di particolare prima di proseguire.
il mio quartetto ora utilizzato è Alicia (liv.51) Rufus (liv.50) Guilm (liv.49) Xehnon (liv.51), ho ancora alcuni einherjar ed ora mi si sono aggiunti Brahms, Hrist, Lenneth e il mio dubbio è posso continuare con il mio quartetto base o mi conviene cambiare con quest'ultimi x qualche motivo?.
quale sigillo particolarmente caro, in termini di quantità di gemme ovviamente, mi conviene restituire?
Vi ringrazio già da ora  

Hire_

Hrist e Lenneth non allenarle, intanto escono presto dal party (ma le potrai riottenere nella porta serafica). Brahms se vuoi allenalo. Per il livello va benissimo come sei per finire la trama ed anche per iniziare la porta serafica.
Per i sigilli, mah il più utile è quello pv recuperati 200% (ottenibile appena entrato nel vulcano surtis), altro utile è aumento resistenze (20% di resistenza contro tutti gli elementi, se non sbaglio lo si ottiene nella torre di lezard).

zarboris

Citazione di: Hire_Hrist e Lenneth non allenarle, intanto escono presto dal party (ma le potrai riottenere nella porta serafica). Brahms se vuoi allenalo. Per il livello va benissimo come sei per finire la trama ed anche per iniziare la porta serafica.
Per i sigilli, mah il più utile è quello pv recuperati 200% (ottenibile appena entrato nel vulcano surtis), altro utile è aumento resistenze (20% di resistenza contro tutti gli elementi, se non sbaglio lo si ottiene nella torre di lezard).

grazie
ah ovviamente a hrist e lenneth gli faccio razzia delle armi e corazze ?

Hire_

fabry

Beh in questo caso dipende cosa vuoi fare dei tuoi pg...ovvero...vuoi livellare tutti quanti allo stesso livello, ovvero come sto facendo io ? Allora comincia da subito ad allenare anche i pg nuovi...per gli Einherjar se vuoi un consiglio l'unico da tenere è un mago, dato che Lezard lo otterrai parecchio più avanti nella Porta Serafica...io ho tenuto Khanon ed ora ce l'ho a liv. 76...fa danni pazzeschi con l'arma da 1.000 in magia :0***

Se invece vuoi livellare solo alcuni pg allora lascia stare quelli nuovi, anche se Brahms merita di essere livellato al pari degli altri...

oggi stavo livellano come al solito nella Porta Serafica, tentando invano di ottenere le fatidiche armi da Ullr e l'altro guerriero con la spada, di cui ora non mi viene il nome, al che dopo ben tre ore di gioco, senza aver mai salvato la partita, uno stronzo di nemico insettoide mi ha fatto il simpatico Kamikaze su tutto il party....risultato, game over drastico -.-"

avevo fatto almeno 4 livelli a testa, e contando che sto livellando circa 10 persone -.-"

cazzo !

Nel frattempo stavo per l'appunto cercano l'arco da 640 e la spada da 700...Ullr droppa l'arco, e come nemico è abbastanza facile da sconfiggere, mentre l'altro è un vero e proprio boss, dato che i suoi attacchi sono parecchio devastanti ed ha anche tantissimi Hp...se non si fa Forza Indebolita e Guardia Indebolita sul nemico, e Forza Rafforzata e Guardia Rafforzata sul party, si hanno davvero poche chance di vittoria....comunque dopo averne ucciso una decina di volte Ullr l'arco non me lo ha mica mollato -.- L'altro guerriero invece l'ho incotrato solo una volta...

ora ritorno a giocare, a circa 3 ore e mezza di gioco fa -.-

Hire_

Normalmente, una volta uccisi, hanno il 15% di probabilità di mollarti l'arma; se invece riesci a fargli un direct assault te la mollano direttamente. Concordo, il tizio con la spada è davvero un osso duro se non hai ancora i pg ben potenziati =\

comunque ho raggiunto la porta serafica, sto livellando come un forsennato al secondo piano (800.000 exp quando mi va bene, e con un bel +50% a testa con addestramento, per cui sono 300.000 a testa). Consiglio di nuovo di farti un arciere col setup che ho scritto sopra, fai scoppiare la maggior parte dei nemici con un attacco.

zarboris

Citazione di: Hire_Scusate il doppio post, ma volevo darvi un consiglio se volete ottenere facilmente oggetti da un mostro.
Vi serve un arciere (rufus è perfetto), l'arco "folata azzurra" (acquistabile dal mercante appena entrati nel valhalla) e l'abilità "smantella". Quell'arco ha la specialità di rendere ogni attacco critico, e l'abilità smantella permette di spaccare subito una parte del corpo con un colpo critico. Unite quindi le due cose e farete letteralmente a pezzi gli avversari. Consiglio attacchi come colpo a tre vie e fulmine in caduta per colpire diverse parti del corpo insieme.

il problema è che a tutt'ora non posso ancora far partire "smantella" perchè nessuno mi ha mollato un oggetto con quella runa,verde, che sembra una ruota.
chi sa quale nemico potrebbe lasciarmi qualche oggetto con quella runa?, e dove?.
lo so chiedo troppo forse...

Hire_

Una cosa che ho notato è che se trovi una runa nuova la devi equipaggiare per far sì che compaia (nel senso che il ? sparisce e compare appunto la runa quando vai nel menu delle abilità sbloccabili).

Per le rune, ti consiglio questa guida  http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/931102/46213

zarboris

Citazione di: Hire_Una cosa che ho notato è che se trovi una runa nuova la devi equipaggiare per far sì che compaia (nel senso che il ? sparisce e compare appunto la runa quando vai nel menu delle abilità sbloccabili).

Per le rune, ti consiglio questa guida  http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/931102/46213

ottimo link, quello mi era sfuggito

fabry

Citazione di: Hire_Normalmente, una volta uccisi, hanno il 15% di probabilità di mollarti l'arma; se invece riesci a fargli un direct assault te la mollano direttamente. Concordo, il tizio con la spada è davvero un osso duro se non hai ancora i pg ben potenziati =\

comunque ho raggiunto la porta serafica, sto livellando come un forsennato al secondo piano (800.000 exp quando mi va bene, e con un bel +50% a testa con addestramento, per cui sono 300.000 a testa). Consiglio di nuovo di farti un arciere col setup che ho scritto sopra, fai scoppiare la maggior parte dei nemici con un attacco.

Dopo dieci minuti che ho ricominciato la partita Ullr mi ha mollato l'arco ^^

ora me ne manca uno e sia Silmeria che Rufus avranno un degno attacco...Silmeria mi ha superato i 1.000 in Att ^^

poi toccherà al tizio con la spada...

per Smantella la stanno apprendendo giusto ora tutti quanti...

per la runa di cui chiedeva Zarboris, non ricordo assolutamente dove la si ottenga....so solo che nella Torre di Lezard avevo praticamente tutte le rune tranne quella della creazione...comunque il link di Hire è perfetto...ogni volta che avevo un dubbio controllavo proprio quella pagina...sarebbe stato bello se fossero anche riusciti a fare il disegno delle rune ^^