Menu principale

Valkyrie Profile: Silmeria & Valkyrie Profile: Lenneth

Aperto da fabry, 5 Giugno 2006, 14:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

zarboris

sto livellando nella porta serafica, sono nel secondo piano, ma ho notato che pur potendo portare 4 sigilli, qui me ne fa indossare solo due.
è normale?, e perché?.

Hire_

In ogni dungeon c'è un limite al numero di sigilli che possono stare in giro (che siano su piedistalli, addosso ai nemici o al tuo gruppo). Per poterne recuperare 4 dalla sorgente devi fare "spazio", ovvero devi restituire un certo numero di sigilli che stanno nel dungeon. Non so quanto sono stato chiaro ma meglio di così non so come spiegartelo, comunque quando recuperi un sigillo da una sorgente c'è un indicatore chiamato "recuperi rimasti": facciamo che per esempio ti segna 2, se tu poi nel dungeon restituisci alla fonte un sigillo che sta su un altare, avrai liberato uno spazio, e allora il numero diventerà 3.

zarboris

Citazione di: Hire_In ogni dungeon c'è un limite al numero di sigilli che possono stare in giro (che siano su piedistalli, addosso ai nemici o al tuo gruppo). Per poterne recuperare 4 dalla sorgente devi fare "spazio", ovvero devi restituire un certo numero di sigilli che stanno nel dungeon. Non so quanto sono stato chiaro ma meglio di così non so come spiegartelo, comunque quando recuperi un sigillo da una sorgente c'è un indicatore chiamato "recuperi rimasti": facciamo che per esempio ti segna 2, se tu poi nel dungeon restituisci alla fonte un sigillo che sta su un altare, avrai liberato uno spazio, e allora il numero diventerà 3.

capito vagamente, stasera cercherò di guardare meglio quel "recuperi rimasti"

fabry

Provo a spiegarlo io ^^

ci sono Dungeon, come in questo caso la Porta Serafica, in cui ci sono alcuni sigilli già posizionati sugli altari...ciò fa si che il conteggio dei sigilli totali che si possono avere sia questo --> Sigilli posizionati sugli altari + sigilli equipaggiati....per intenderci...quando entri nella Porta Serafica avrai solo due spazi disponibili, infatti gli altri diventeranno grigi....una volta che incontri un altare sul quale è posizionato un nuovo sigillo, rimuovendolo libererai uno spazio per i sigilil che puoi trasportare...in questo caso, torna alla fonte e rilascia il sigillo che hai appena ottenuto (utilizzando le gemme viola).

Ora avrai la possibilità di trasportare 3 sigilli...quando incontrerai un altro altare sul quale è posizionato un nuovo sigillo, fai la stessa cosa...lo rimuovi, lo rilasci alla fonte ed avrai un altro spazio libero ^^

Dark Knight

scusate ma vorrei sapere che tipo di oggetti dovrei lasciare ai einherjar per ottenere oggetti migliori?finora ho lasciato andare 3 einherjar ma ho solo ottenuto delle gemme...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Hire_

Le gemme che ti mollano dipende con quali equip li lasci andare (gli accessori NON contano); la quantità di gemme ottenute dipende di quanto l'arma e le armature aumentano i parametri, in questa proporzione:
Fencer's Familiarity (+5 STR) = ATK/20
Sorcerer's Savvy (+5 INT) = MAG/10
Archer's Aptitude (+5 DEX) = HIT/5
Thief's Thoughts (+5 AGL) = AVD/10
Warrior's Wits (+5 CON) = RST/5
Ambrosia (+100 HP) = RDM/25

se mastichi l'inglese leggiti questa guida http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/931102/45536

fabry

Guarda io ho rilasciato un mago verso il liv. 85, e mi ha mollato un'infinità di sfere da Int +5...per il resto qualche sfera da Int +20 e altre per la costituzione....diciamo che migliore è lequip che indossa, migliore sarà la ricompensa...ma prima di lasciargli qualche arma rara pensaci bene...

Dark Knight

un'altra cosa : come si possono ottenere tanti cristalli?

Hire_

Tartassando un nemico mentre è in aria, ovviamente anche il sigillo e l'abilità (non ricordo i nomi di nessuno dei due) aiutano.

Dark Knight

scusate ragazzi... ma a distanza di 20 ore di gioco ancora non ho capito a che servono le gemme viola che schizzano fuori dal nemino ;_;

poi vorrei capire una cosa riguardo i sigilli : mi consigliate di prendere tutti i sigilli in cui rafforzano l'attacco elementale?o mi focalizzo su altri sigilli? cosa mi consigliate di fare?

Hire_

Quelle gemme viola sono un semplice effetto visivo, praticamente per sapere quante gemme otterrai a fine battaglia (10 gemme piccole=1 gemma grande)
Per i sigilli, io prenderei solo fuoco 150%   ghiaccio -50%, in modo da aumentare in modo spaventoso i danni delle magie di fuoco (ed anche le armi elementali). Ricordati che questi sigilli li puoi usare anche a tuo vantaggio sul nemico: se in una zona usano un determinato elemento (per esempio nel vulcano usano il fuoco), allora conviene piazzare su un altare il sigillo ghiaccio 150%   fuoco -50%

fabry

Diciamo che nella storia principale ti conviene utilizzare sempre e comunque il sigillo Ripristino 200% (mi pare si chiami così, quello che raddoppia le magie curative...), Exp x 2 (assolutamente essenziale) e per il terzo o il quarto vedi tu...io ho sempre usato o Att 120 % o RFI 120% a seconda delle situazioni...poi più avanti otterrai un sigillo che aumenta del 20% tutte le stat, e quello diventerà uno dei sigilli essenziali, ma solo quando sarai nella Porta Serafica...

molto utile è anche il sigillo Fotoni +4 (che poi sostituirai con Fotoni +20) che ti permette di far rimbalzare i Fotoni per 4 o 20 volte di più...

Hire_

exp x 2 essenziale? E perchè mai? oO Io lo uso solo quando devo expare, ma normalmente non lo tengo, dato che i soldi servono x le pozze e armi...

fabry

I soldi me li facevo usando quello che triplica i soldi e vendendo svariati oggetti raccimolati in giro...per quasi tutto il gioco ho usato Exp x 2, ma sono comunque riuscito a farmi oltre 5.000.000 di danari  

Dark Knight

mhh.. ma il sigillo di EXP x 2 dove si trova? io ora mi trovo alla cripta del drago a livellare un po,visto che in seguito i mostri mi uccidono quasi sempre rendendomi la vita difficile. cosa mi consigliate di fare in quel punto?