Menu principale

Valkyrie Profile: Silmeria & Valkyrie Profile: Lenneth

Aperto da fabry, 5 Giugno 2006, 14:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Intendi "vendere" forse ?

Comunque mi pare di si, anche se non ti garantisco che poi non ti servano per armi più avanti nel gioco....io ne vendevo un tot se ne avevo troppi, e ne tenevo 15-20 per oggetto, giusto per stare sicuro di averne una riserva nel caso in cui mi fossero serviti più avanti nel gioco...diciamo che in generale è consigliato tenere una scorta di tutto, onde evitare crisi isteriche se dopo 20 ore trovi un'arma uber in vendita che non puoi acquistare perchè non ricordi da quale nemico ottenere quel dato oggetto *__*

Edit: visto che sei a Chateau Obsession, sfrutta il nemico gigante che vedi su schermo, quella specie di drago gigante, per ottenere l'Ammazzadraghi...è uno spadone da 200 e passa di Att e lo ottieni tartassandogli la coda...per essere sicuro di sconfiggere entrambe i boss ti consiglio di teletrasportarti alle sue spalle sfruttando il mostro volante, e mettere come sigillo quello che fa calare gradualmente gli Hp al nemico...quel boss è davvero tosto a quel punto del gioco, ma se lo sconfiggi ottieni 100.000 Esp e una marea di gemme viola....ricordati che però se infliggi troppi colpi al drago anche il demone insieme a lui subirà dei danni, e se ne subisce troppi morirà anche lui, e tu otterrai pochissimi Exp e pochissime gemme viola, dato che non hai sconfitto il Leader ma è morto per effetto dei colpi inflitti al Drago....questo l'ho scoperto mio malgrado nell'ultima partita...comuqnue è una regola che vale per qualunque scontro.

per esempio, se stai tartassando un nemico che non è Leader, e alla fine della combo lanci tre colpi speciali, anche tutti i nemici nell'area di gioco subiranno dei danni, così come il leader...se il Leader muoro per effetto dei colpi inflitti ai nemici, il risultato è quello di cui sopra...

Hire_

Guarda che tutti gli altri nemici vengono colpiti è perchè utilizzi una grande magia. Gli attacchi speciali delle classi melee sono a obiettivo singolo, ma quelli dei maghi vanno su tutti i nemici.

fabry

Mah in verità quando mi è capitato avevo Lezard con un'arma normale, senza la Grande Magia, e mi è capitato proprio perchè ho tartassato per un bel po' solo il Drago, e alla fine ho lanciato tre attacchi speciali....ciò ha causato anche la morte del Leader...

Hire_

Dark Knight

sono riuscito a prendere il sigillo EXPx2 ... però una cosa.. a volte mi capita che non mi raddoppia i punti esperienza..

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Hire_

Probabilmente perchè entri in un'area col vuoto divino^^

Dark Knight

no no... sono in una zona dove i sigilli hanno effetto...

Hire_

Boh, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari c'è un sigillo che disattiva tutti gli altri. Altrimenti non si spiega oO

Dark Knight

ah no sbagliato XD..

domanda: i tomi dell'alchimia si trovano spesso? oppure sono rari? no pèerchè ne ho appena usato uno *_* e gia me ne sono pentito ;_;

edit : ma gli einherjar sono diversi ogni volta che si ricomincia il gioco? no perchè io che l'ho ricominciato ho trovato alcuni einherjar diversi da quelli che avevo trovato nella partita precedente...

Dark Knight

finito *_*

bellissimo... finale eccezionale...

però... avete detto che c'è un livello bonus vero? dove e come ci posso arrivare?

Hire_

Salva e ricarica la partita all'ultimissimo salvataggio del gioco (prima di affrontare lezard)
Esci dal dungeon, comparirà la porta serafica nella mappa in basso a sx.

Stefano71

Ok .... visto che sto aspettando la guida ufficiale di Wild Arms 5 ho iniziato questo giochillo , in pratica sono arrivato al primo boss ed il mio commento finora è .....

E' veramente brutto in culo  

Mi spiego meglio .... come grafica è bella ma non esattamente il mio tipo di grafica .... poi la storia che devi per forza andare unicamente in orizzontale mi fa ricordare i bei tempi del Commodore 64 con Nebulus oppure Duke Nukem su PC .....

Una tristezza infinita .... poi per non farti mancare niente solo tu hai questo limite ( potenza della Valkyria ?? ) mentre gli altri NPC sparsi per le città no ... quindi visto che volevo sentire cosa diceva il prete all'inizio ho dovuto attendere che si faceva tutto il giro della chiesa e tornava nel mio spazio bidimensionale per poterci parlare ..... bah

Poi i dungeon .... Crash Bandicoot era più vario perchè almeno avevi da rompere le casse , evitare i nemici , le sfide a tempo ..... quì devi solo colpire nel posto giusto e nel momento giusto i nemici e saltarci sopra per avere i tesori ....

Poi i combattimenti .... in finale si riducono in un premi a casaccio i pulsanti e spera che muore .... mah
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Credimi raggiungere determinati tesori non è così facile come tu pensi ^^

per alcuni devi cercare di colpire il punto esatto altrimenti col cavolo che lo ottinei...alcuni tesori della Porta Serafica sono ancora un mistero per me *_*

Comunque per ora hai visto solo il primo Dungeon, ti assicuro che più avanti trovarei Dungeon molto più belli e lunghi, e sfide decisamente interesanti..non sottovalutare questo gioco solo per il discorso degli spostamenti in 2D...la storia è stupenda e i combattimenti anche...non è solo un premere a caso i tasti (in alcuni casi si) ma devi anche capire quali attacchi è meglo usare e in quali occasioni...insomma come stile di combattimento io l'ho trovato decisamente innovativo...

poi hai un sacco di armi che puoi creare/ottenere...l'unica pecca è che la visualizzazione su schermo dell'arma rimane identica dall'inizio alla fine -.-" (sarebbe bello vedere realmente la Gungnir ;_;)

insomma io ti consiglio di giocarci un po' prima di dare giudizi avventati ^^

Stefano71

Sapevo di poter parlare con te se ti insultavo questo gioco  

*_______* Ciao Fabry .... finalmente possiamo discutere di nuovo per un gioco *______*

Allora ti presento subito le mie domandine *_____*

Come ben sai a me interessa molto di più la storia rispetto gli altri punti del gioco quindi proseguirò a giocarci tranquillo *_____*

Ci sono vari finali ??

Ed è una cosa difficile fare il good ending ( sempre se c'è ) ??

E poi .... c'è una lista su quando rilasciare le varie anime ( livello arrivato , capitoli o altro ) ??

Per quanto riguarda le varie armi per me possono tranquillamente rimanere lì dove sono se è troppo lungo e difficile riuscire ad averle *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Allora...il finale è uno solo, ma prima di finire il gioco (o in alternativa dopo averlo finito ricaricare l'ultimo salvataggio) c'è un Dungeon opzionale chiamato Serafic Gate, nel quale puoi assistere a svariati filmati alternativi di alcuni boss incontrati durante il gioco e non...ma credo che ate dei dungeon alternativi e per lo più difficili non interessi più di tanto ^^

quindi passiamo alle cose di tuo interesse...la storia spacca, indubbiamente, e i vari pg che ncontrerai sono caratterizzati davvero bene...

per gli Einherjar non c'è un livello prestabilito per rilasciarli...diciamo che più in là nel tempo li lasci (e quindi con maggiori level up) maggiore sarà il numero di sfere che ti lasceranno...diciamo che però se tieni tutti gli Einherjar alla fine ti ritrovi un party da 45 persone circa *_* quindi ti consiglio di livellarli un po' e poi di rilasciarli...

ciao ^^