Menu principale

Fidel Castro Sta Male...

Aperto da God 87, 2 Agosto 2006, 22:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Oggi ha passato le consegne a suo fratello Raul.
Onore al comandante. Gli auguro di vivere il più possibile, fatto sta che ha tutta la mia stima e ce l'avrà per sempre.

Hasta siempre.

Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Great Sephiroth

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Direi che ormai siamo giunti all'epilogo della vita di uno dei grandi miti che hanno segnato quest'epoca, e vorrei tirare due somme.

Per chi parla, Fidel Castro è un grande mito, un grande uomo ed un vero comandante al pari di Che Guevara, Lenin e di tanti altri personaggi famosi legati alla sinistra. Sia chiaro, sono sempre stato a favore della democrazia, ma rimango anche convinto della necessità di giungere ad un regime in condizioni davvero disperate che ne richiedano il bisogno. Di Castro non elogio certo le torture, le condanne a morte, la violazione dei diritti umani o il culto della personalità che s'è sempre più costruito addosso in questi anni, ma fondamentalmente ciò che ha fatto in quest'epoca per tante persone, specialmente se confrontato con tanti altri dittatori di qualsiasi appartenenza politica. La sanità e l'istruzione, tra le migliori d'America, totalmente gratis ad uso e consumo della sua gente (purtroppo sempre più carenti man mano che l'embargo vigliacco otteneva i suoi disastrosi effetti); gli aiuti sanitari mandati per oltre trent'anni gratuitamente verso le popolazioni povere dei paesi del terzo mondo; un regime relativamente "leggero" se confrontato con qualsiasi altro (e sopratutto con quello precedente, a opera degli USA/Batista), una forte carica di uguaglianza inculcata nei cubani, e infine la sua decisa lotta solitaria ma fiera contro lo schifoso imperialismo yankee. Tutti elementi che, sempre e solo imho, rendono la sua figura carismatica e degna di autentico rispetto. Rimango della mia idea che senza le vigliaccherie ed i soprusi perpetrati dagli ameriCani verso Cuba in questi 100 anni non avremmo mai avuto questa dittatura, e oggi si vivrebbe davvero benissimo (come faceva sperare l'incoraggiante post Batista e pre Embargo). Sfortunatamente, l'egoismo della solita classe dirigente yankee (in quel caso, quel imho porco di Kennedy) ha voluto che tutto finisse nel peggiore dei modi, e quindi via! Via a scacciare il leader avverso alle politiche imperialiste americane con la forza ed in modo illegale! Direi che oggi tutti gli ameriCani che tanto fanno i politically correct gioendo per la fine del dittatore dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza e pensare a aveva supportato attivamente il regime precedente e a tanti crimini contro l'umanità di cui si sono resi e di cui si rendono ancora responsabili (Cambogia, Indonesia, Cile, Iraq oggi...).
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

kimary

Citazione di: God 87Oggi ha passato le consegne a suo fratello Raul.
Onore al comandante. Gli auguro di vivere il più possibile, fatto sta che ha tutta la mia stima e ce l'avrà per sempre.
Hasta siempre.

Quoto e dico che la stima l'avrà sempre anche da tutti gli spagnoli:

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

acid burnt

prima tira le cuoia meglio è
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

<Sephiroth>

Sono sempre i migliori a morire per primi

Onore a Castro!

Great Sephiroth

Citazione di: acid burntprima tira le cuoia meglio è

...evviva le opinioni argomentate... bah

Der Richter X

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Jenoma93

Citazione di: Der Richter Xriposa in pace Castro
e che è?, mica è ancora morto -.-

p.s.:hai fatto double post o.o

è stato un personaggio incredibile, e merita tutto il mio rispetto.

Hasta la victoria siempre.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Great Sephiroth

Citazione di: Der Richter Xriposa in pace Castro

Non è mica morto...

Der Richter X

scusate per il doppio post

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

MaestroYoda

Citazione di: God 87Di Castro non elogio certo le torture, le condanne a morte, la violazione dei diritti umani o il culto della personalità che s'è sempre più costruito addosso in questi anni,

va bene che non le elogi....ma per favore non dimentichiamoci anche queste porcherie!
no perchè quando muore una persona sembra che abbia fatto solo cose buone.
Di certo castro è stato di esempio su molti aspetti...ma su altrettanti e da cestinare in pieno.
Se deve morire che riposi in pace(sempre se, se lo è meritato)
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

Great Sephiroth

Citazione di: MaestroYoda
Citazione di: God 87Di Castro non elogio certo le torture, le condanne a morte, la violazione dei diritti umani o il culto della personalità che s'è sempre più costruito addosso in questi anni,

va bene che non le elogi....ma per favore non dimentichiamoci anche queste porcherie!
Di certo castro è stato di esempio su molti aspetti...ma su altrettanti e da cestinare in pieno.

Peccato che le porcate che ogni santo giorno i governi USA perpetrano ai danni dell'umanita da oltre 60 anni qualcuno qui tende a dimenticarle molto, molto in fretta, praticamente istantaneamente.

T-Metal

Citazione di: Great Sephiroth

Peccato che le porcate che ogni santo giorno i governi USA perpetrano ai danni dell'umanita da oltre 60 anni qualcuno qui tende a dimenticarle molto, molto in fretta, praticamente istantaneamente.

Beh, forse qualcuno tende a dimenticarle molto in fretta... Io non ho dimenticato sia le azioni di Castro che quelle del governo Americano, come qualsiasi altro governo <_<
Mi chiedo come fa la gente a ingoiare o ignorare certe cose... Per me il fine che sia non giustificherà mai i mezzi...

MaestroYoda

Citazione di: T-Metal
Citazione di: Great Sephiroth

Beh, forse qualcuno tende a dimenticarle molto in fretta... Io non ho dimenticato sia le azioni di Castro che quelle del governo Americano, come qualsiasi altro governo <_<
Mi chiedo come fa la gente a ingoiare o ignorare certe cose... Per me il fine che sia non giustificherà mai i mezzi...

quoto.
e cmq sephirot in non ho mica elogiato l'america a danno di fidel
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...