Menu principale

Death Note

Aperto da Silver Element, 12 Novembre 2006, 00:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Great Sephiroth

Ragazzi, secondo me qui si sta andando giù di seghe mentali. Spesso e volentieri nelle opere giapponesi i rapporto con l'altro sesso non viene semplicemente preso in considerazione. Ad esempio mi vengono in mente i manga di Saint Seiya e Naruto. In questi manga (e nei rispettivi anime) ci sarebbero spesso e volentieri tutti i presupposti per intrecciare storie d'amore, etero come nel caso di Seiya e Shaina o Seiya e Saori o gay come tra Shun e Hyoga, ma questi presupposti vengono volutamente ignorati perchè ritenuti estranei al contesto o cmq non interessanti per l'autore. Death Note secondo me è così, le implicazioni sessuali sono completamente ignorate.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

T-Metal

Mah guarda può anche essere, ma riguardo 'yagami' al contrario se leggi su wikipedia gli autori non hanno mai confermato ma non hanno nemmeno mai negato. Forse non voleva essere una cosa troppo esposta ma volevano giocarci con questo concetto

AzMaRy.K

Giusto, Sephy ^^

Infondo è per questo che esistono i Doujinshi, dico bene?

Comunque, ribadisco che Yagami è un essere immondo U___U
_*_*_*_°°°I WANNA BE FORGIVEN°°°_*_*_*_

Dark Knight

Citazione di: AzMaRy.KGiusto, Sephy ^^

Infondo è per questo che esistono i Doujinshi, dico bene?

Comunque, ribadisco che Yagami è un essere immondo U___U
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']ha avuto la fine che meritava *_*[/span]

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

darcnait tu sarai violentato violentemente con violenza da ryuk in persona.

Laito o meglio Raito è un uomo idolo, modello di ispirazione per una isurrezione e capovolgimento di un sistema lento, obsoleto e corrotto fino al suo midollo. Una persona in grado di riuscire a impremere fortemente una spinta evolutiva, per giunta positiva, dentro un sistema di questo genere non può essere che un idolo. (e riguardo alle spinte evolutive del sistema sociale, politico ed economico corrotto vi consiglio anche il manga "Sanctuary" di 12 volumi, molto molto bello)

La questione del cognome di Raito è solo una baggianata a cui coloro i quali non riescono ad apprezzarne l'opera (DN) e quindi i relativi messaggi subliminali di riferimento ad un sistema che ormai è diffuso su scala globale (mah che vuoi farci, non tutti siamo ben disposti a ragionare sui significati, meglio guardarsi naruto che ripete per 3978 puntate la stessa tecnica della moltiplicazione.... eh gia....)
Nella lingua giapponese una parola è molto molto difficile che abbia un solo e singolo significato, tutto sta con quello a cui viene combinato formulando cosi diversi significati. YA non sta per appreviazione di Yaoi, altrimenti sarebbe una bella famigliola di Gay (padre commissario e sorella di Raito inclusi, anche se una sorella lesbo forse ci sta bene dopo il trauma del rapimento da parte di Mello)

Gli autori non ti devono spiegare proprio nulla, provate ad andare a chiedere allora alla SE perchè "Cloud" si chiama "nuvola", vedete cosa vi rispondono...

passiamo alla fase di incatenamento tra L e Kira, qui sia nell'anime (ma soprattutto nel manga) si nota palesemente quanto sia lunga la catena che lega i due (ricordatevi la scena della scazzottata tra i due, notate bene nel manga che le dimensioni sono almeno di un metro e 20 di catena), non vi sono quindi implicazioni nella intimità dei due (Misa Misa la coglioncella a parte.)
Visto che ho citato Misa la coglioncella e che si insiste sulla teoria gay di questo fatto, chi ha detto che Raito è gay perche non calcola Misa? Misa è una cogliona. Questa è la pura verità è talmente cogliona che riesce a starmi sul cazzo anche quando usa gli occhi dello shinigami (Che ho sempre sperato usasse Raito ;__; )
si noti bene all'interno della seconda apparizione nella serie dell'anime di Misa Misa (I HATE U FUCKIN BITCH >_<) Laito, Raito, Kira se la spomiciazza senza nessun problema ma al semplice fine di usarla per gli occhi da shinigami. Un uomo con una buona intelligenza tale da riuscire a trarre profonde analisi sui punti di rottura della società giapponese prima, globale poi, non si abbassa a dei livelli di demenza isterica come quelli di misa e di tante altre ragazzine lobotomizzate che gli sbavavano dietro. Raito è in primis una persona prettamente razionale, un freddo e astuto bastardo calcolatore, l'amore e l'amicizia sono a lui (come nella grande maggioranza dei casi di persone razionali) concetti privi dell'astrazione spirituale che assumono in genere, diventano puri mezzi di raggiungimento di determinati scopi (notate come esce con una ragazza per ricavare il nome a Ray Penbar, e come sfrutta poi la sua vecchia compagna universitaria diventata grande giornalista per farsi pubblicità da Kira). E' un uomo fortemente incentrato sui suoi ideali, cioè di risanare questo mondo ormai corrotto "This world is.... Rotten...." (Ndr Raito/Ryuk DN episodio 1) tutto il resto potrà avvenire solo dopo che avrà completato questo importante e fondamentale tassello secondo la sua logica.

La scena del massaggio tra L e Raito è ancora piu profonda del significato Gay che la gente cerca di appioppargli -.-
Tanto per cominciare un buon punto dell'anime e del manga, in quella sequenza, si gira sul tetto della base di L con una bella tempesta sopra MOLTO significativa dove L rifletteva sulla sua imminente mossa che lo avrebbe portato a morte sicura, lui questo lo sapeva perfettamente, proprio per quel motivo è stata inserita questa sequenza altamente toccante e profonda, L sul tetto del palazzo che immerso nei ricordi della sua vita prima che questa finita si ricorda ancora una volta il dolce suono delle campane dell'istituto dove era stato cresciuto e "addestrato" e di tutto ciò possiamo perfettamente rendercene conto grazie allo stesso L che una volta che Raito lo raggiunge sotto l'acqua gli dice "Sono molto belle vero? Il suono di quelle campane. Non le senti? Non importa, rientriamo dentro." detto
con una faccia che non è la sua solita di sfida (notate benissimo questi particolari nei disegni casso! si vede palese nell'anime!!!!) una scena fortemente impregnata della premunizione di morte, carica della tristezza dell'evento che di li a poco si consumerà attraverso il viso e le scandite parole di L come i rintocchi stessi delle campane. (Si, io non mi guardo gli anime tanto per vederli, anche se ne consumo a valanghe, li analizzo)
Nel rientrare dentro parte la sequenza di scene con il suddetto massaggio gay. Questo massaggio è niente piu che un espressione artistica del rapporto umano di "amico/nemico" che in molti casi ci si ritrova nella vita quotidiana (quanti di voi hanno un loro nemico giurato senza il quale si sentirebbero persi? Non è forse in un certo modo il vostro piu gradito amico?  pensateci su ;P ) e ciò lo si riscontra chiaramente dagli atteggiamenti sia di L che di Raito (che ovviamente chi si diverte a vedere la tecnica della moltiplicazione per 3987 puntate di naruto, considera come una scena gay) L che come abbiamo detto precedentemente sente la sua fine imminente e in un certo modo vuol far comprendere a Raito che cmq lui lo ha considerato fino all'ultimo come il piu grande rivale con cui abbia mai avuto a che fare, con una persona sua pari, con un grande amico (come dice lui stesso "è stato davvero bello essere tuo amico, grazie.") ovviamente in quella frase voleva ringraziarlo anche della sfida L VS Kira, ma non poteva dirglielo apertamente per lasciare a Laito quel minimo di suspence che si era sempre giocata tra i due. Inoltre L nel massaggiare il piede di Raito si mette a fare la smorfia con la lingua di fuori come a dire "non te lo aspettavi che ti consideravo anche un buon amico, oltre che un ottimo rivale, per davvero? TIE BLEEEEEEEEEEEEEEEH" Raito di canto suo recepito il messaggio si sente fortemente spiazzato, non sà come riuscire a controbattere a tutto cio, lui L l'ha sempre visto sin dagli inizi solo come un forte nemico (leggi sopra la persona razionale che è Raito) da sconfiggere, questa situazione sfugge al suo controllo, facendolo sentire inferiore e quindi imbarazzato, conferendo una piccola vincita a L che accenna un mezzo sorrisetto.

Detto questo vi lascio che devo assolutamente correre a vedere la nuova puntata di Narutto.
Naruto "Ohi sasuke butta lo sharingan che ti è caduto a terra un kunai"
Sasuke "dovè?" *piega a 90°*
*RASENGAAAAAAAAAAAAAN* Naruto "CIUPA!"

>.>

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

T-Metal

Rhe non credevamo ti fosse tanto a quore sta cosa

AzMaRy.K

Sono rimasta a dir poco colpita anche io    

Comunque...chi vi dice che Light non sia diventato Gay proprio grazie a Misa?    
(Lo compatisco...O__O)

Per me, comunque, Light, alla fine, utilizza i suoi ideali come scusa. Uccide per noia, uccide per il puro gusto di farlo, e alla fine impazzisce. Era davvero questo ciò a cui aspirava? Tenta di autoconvincersi che lo faccia per rendere il mondo migliore, ma alla fine non aspettava altro che questo: qualcosa di nuovo. Il Death note è il modo per eliminare la noia.

La scena di L che massaggia i piedi a Light, comunque, è stupenda *____* .
Penso non mi stancherò mai di rivederla. Per la prima volta, L, pare mostrare una parte di sè, celata fino ad allora. E pare anche che Light, infondo, sia anche piuttosto dispiaciuto di dover porre fine a quella battaglia. Dopotutto, nelle sfide, non è la vittoria che entusiasma. E' molto più gratificante vivere la battaglia.

Ancor più stupendo, ribadisco, è sapere che Ryuzaki sia bravo a fare massaggi *____*
_*_*_*_°°°I WANNA BE FORGIVEN°°°_*_*_*_

NeMo

Anch'io sono bravo a fare i massaggi, pupa

EDIT: No, non ce la faccio a dire balle così spudorate. In realtà faccio cagare. Le mie vittime urlano di dolore solo se le tocco pensando alla parola "massaggio".
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-Metal

Citazione di: NeMoAnch'io sono bravo a fare i massaggi, pupa

EDIT: No, non ce la faccio a dire balle così spudorate. In realtà faccio cagare. Le mie vittime urlano di dolore solo se le tocco pensando alla parola "massaggio".

oh, Taddy come si vede che ormai sei zitato (uso questo termine che lo comprendono in pochi) e sistemato. Ti stai rammollendo  
Goditela a pieno  

NeMo

Sei solo geloso, pupo
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

T-Metal

quello che hai appena detto non ha senso se leggi bene ciò che ho scritto sopra

NeMo

Io infatti dicevo geloso della zita o.o

"Oh, piantala."

Dark Knight

Citazione di: AzMaRy.KSono rimasta a dir poco colpita anche io    

Comunque...chi vi dice che Light non sia diventato Gay proprio grazie a Misa?    
(Lo compatisco...O__O)

Per me, comunque, Light, alla fine, utilizza i suoi ideali come scusa. Uccide per noia, uccide per il puro gusto di farlo, e alla fine impazzisce. Era davvero questo ciò a cui aspirava? Tenta di autoconvincersi che lo faccia per rendere il mondo migliore, ma alla fine non aspettava altro che questo: qualcosa di nuovo. Il Death note è il modo per eliminare la noia.

La scena di L che massaggia i piedi a Light, comunque, è stupenda *____* .
Penso non mi stancherò mai di rivederla. Per la prima volta, L, pare mostrare una parte di sè, celata fino ad allora. E pare anche che Light, infondo, sia anche piuttosto dispiaciuto di dover porre fine a quella battaglia. Dopotutto, nelle sfide, non è la vittoria che entusiasma. E' molto più gratificante vivere la battaglia.

Ancor più stupendo, ribadisco, è sapere che Ryuzaki sia bravo a fare massaggi *____*
ryuzaki era un sociopatico diabetico,che passava le giornate a mangiare dolci insieme al suo maggiordomo, è normale che in light trovi un "nuovo amore",un rapporto umano che non aveva mai avuto... l'amicizia...

per quanto riguarda light... alla fine il potere lo corrompe.. io infatti avrei preferito una più introspezione psicologica del personaggio,per mostrare tutti i sentimenti che provava quando uccideva.. o almeno che si accorgesse del suo cambiamento in macchina assassina *_*

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

T-Metal

http://it.youtube.com/watch?v=oF1DvJTRIz8&...feature=related

Rhe, non te la prendere  

EDIT: se non ti basta sopra, c'è questo  
http://it.youtube.com/watch?v=qziCNB5jR-o&...feature=related
Ora il sospetto c'è ma non mi azzardo a dire 'è così'

reverendo wolfwood

>__>''
BAKA! >_<

Hirogaru yami no naka kawashiatta kakumei no chigiri
Dare ni mo jama saseru wake ni wa ikanai kara

>_<

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...