Menu principale

Avete battuto Omega weapon ?

Aperto da GFEden, 12 Luglio 2002, 13:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Crusader

#240
io omega weapon nn lo ancora affrontato....ma voglio azzardare una tattica(basandomi sula conoscenza delle tecniche che ho letto su omega e senza usare med del mago, dell'eroe e delle tecniche speciali di rinoa)...

il gruppo composto da: selphie,squall e irvine...

allora a irvine gli attivero junction vel....per poter usare magie e oggetti in modo veloce
e inoltre gli associo eden per poter casuare gravi danni.....

con squall cerchero di usare sempre la limit....sperando nel cuore di pietra

anche con selphie usero le limit...in particolar modo megaene e se capitera(lo spero) the end

spero che questa tattica funzionera con un boss potente come omega...

Tharker

Citazione di: Lloyd87il bello di questa battaglia sta nel riuscirci senza usare alcun med dell'eroe o del mago...
Con questi oggetti è fin troppo facile

Il bello di questa battaglia e' che se non usi med del mago e med dell'ero e' impossibile hiihhihi


se non ricordo male la sua 4° azione ( percui inevitabile, e la ritira fuori ogni tanto ) fa una mossa che te crepa tutti i pg per forza.... avoglia a avere protezioni , shell ecc ecc hghgghhgh

poi c'e' ne' un altra che toglie 9998 ( no , non riduce la vita a uno , tolgie propio 9998 e se non siete a 9999 crepate ) e un attimo dopo fa meteo...

Folletto

Io non ho trovato niente per evitare quell'attacco .-.

Dark Cloud

#243
già già....omega è forte ma fa sempre i soliti attacchi in sequenza.
Quando arriva a fare il Tera Break è la fine per tutti :P
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

Lloyd87

nn è impossibile, una sola volta c sono riuscito senza usarle.
Senza dubbio una cosa estrema, peggio di Der Ritcher...
per difendersi da Megid Flame, basta curarsi subito con un Triple-Energiga. Dopodichè, prima d ricurarsi di nuovo, direi di usare le turbotecniche di Quistis e Squall, e con l'altro personaggio usare un triple-energiga. Il problema viene quando Omega sta per utilizzare Terra Brake. C'è solo un modo per evitare la morte (oltre all'invincibilità). Bisogna avere gli Hp d tutti i personaggi a 9999, avere protect, ed evocare 3 gf inutili per farsi da scudo. Nel frattempo bisogna sempre continuare con Renzokuken ed Eden, + i colpi perforanti di Irvine.

Dark Cloud

Invece di sprecare tempo a fare triple-energiga usa un megaelisir(ne ottieni 100 facendo transcard su Bahamuth)
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

Lloyd87

CitazioneInvece di sprecare tempo a fare triple-energiga usa un megaelisir(ne ottieni 100 facendo transcard su Bahamuth)

Giusto...

squal 91

raga io ho appena finito di combatterci contro e indovinate....HO VINTO!!!!.... la tattica è stata piuttosto elementare ma efficace: magia zero sferrata da zell, dopodiche aura su squall e omega inizia a rompere con i suoi attacchi da 9999 ma io continuo a curare i pg e via di renkenzuken.... poi....CUORE DI PIETRA... e x omega non c'è stato nulla da fare... :bat:  :bat:
ora permettete qualche consiglio:
1) usate SEMPRE la magia zero che annulla la difesa del vostro nemico
2) cercate di ucciderla in fretta altrimenti non avete speranze
3) a manetta con renkenzuken (o come diavolo si scrive)
4) se non avete cuore di pietra non provateci nemmeno
[img]http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/ffx/ffxmain.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]




THIS IS MY STORY[/font][/s][img]http://www.finalfantasydream.it/ff10/jecht.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

fabry

#248
Zero non ha il 100% di efficacia, mentre ce l'ha Kharonte, che ha come attacco aggiuntivo proprio lo status Zero ^^

comunque per sopravvivere a Terra Brake non c'è altro da fare che evocare appunto 3 G.F. proprio nel momento in cui Omega decide di fare quel colpo.....

oltre ai già citati Terra Brake e Magid Flame, purtroppo Omega usa anche un'altro simpatico colpo preso in prestito da Ultima Weapon, ovvero Lihid Zoile, che causa morte istantanea a chi viene colpito...

personalmente come tecniche di ripristino io ho sempre usato Recupero e Risveglio, dato che entrambe riportano a 9.999 Hp, e come party ho trovato decisamente letale il trio Squall, Zell e Irvine....contate che con Omega in status Zero, un Duello di Zell arriva a causargli anche 200.000 Hp, se riuscite ad effettuare la mossa in meno di un secondo (è possibile mettendo in pausa il gioco appena finita la tecnica precedente, in modo da vedere subito i tasti da premere successivamente....una mossa la si può eseguire in 0.12 secondi ^^)....

per il resto Omega richiede parecchio impegno...è anche vero che una tecnica stra efficace è questa:

attendere un Magid Flame ad Hp al massimo (quindi rimanendo a 1 Hp) ed usare successivamente un Med del Mago...in pratica è una vittoria assicurata ^^

Lloyd87

Citazionecontate che con Omega in status Zero, un Duello di Zell arriva a causargli anche 200.000 Hp, se riuscite ad effettuare la mossa in meno di un secondo (è possibile mettendo in pausa il gioco appena finita la tecnica precedente, in modo da vedere subito i tasti da premere successivamente....una mossa la si può eseguire in 0.12 secondi ^^)....

verissimo, è una tattica davvero utile

Lloyd87

#250
Un po' di nostalgia per Omega, e stamattina ho reinstallato FF8 sul PC. Ho utilizzato un salvataggio nel castello di artemisia preso da internet, e l'ho modificato con un Character Editor.
In pratica il mio scopo era di AFFRONTARE OMEGA SENZA IL COMANDO OGGETTI, che tradotto significa NIENTE med dell'eroe/del mago, elisir, megaelisir, ecc...
Col programma ho aumentato tutti i parametri di Squall, Irvine, e Quistis a 255 (tranne Destrezza, mentre gli HP a 9999), ho eliminato le magie inutili e ho lasciato solo 100 unità di Energiga, Ultima, Triple, Aura, Ade, Areiz, Shell e Rigene (inutili queste ultime due), ho eliminato alcune autoabilità inutili e ne ho insegnate altre (Abilità x 4, Autohaste, Autoprotect, Occhio x Occhio, Contrattacco, Detriplica, Incontri 0). Ho impostato tutti i personaggi con 100 unità di Ade in J-Stat Dif, 100 unità di ultima in Destrezza (salità a circa 70%), le abilità Magia e GF, le autoabilità Autohaste, Autoprotect, e Detriplica. Poi ho aggiunto a Squall Assimila (inutilissimo) e Contrattacco, a Irvine Recupero e Occhio x Occhio, e a Quistis Risveglio e Contrattacco. Ho impostato velocità Battaglia al minimo, e ATB in attesa, ma mi sono scordato di levare l'automatico al Renzokuken; però con Fortuna a 255, il grilletto si aziona sempre automaticamente. Inizia la battaglia...

Squall evoca Kharonte che ingligge Zero ad Omega, Irvine Cerberus per aver double e triple a tutti, e quistis Eden. Omega esegue Ade Lv.5 che non ha effetto. Faccio un Triple Aura, e comincio ad eseguire le limit breaks, compresa Multidifesa di quistis. Omega usa Meteor, e curo i personaggi con Triple-Energiga. Poi usa Megid Flame, e per curarmi uso un Triple Energiga dimezzato da Shell, e Vento Bianco, ma quest'ultima recupera meno di 2000 Hp. Allora aspetto che Omega usi Antigrav, che viene dimezzato da Shell (multidifesa), e uso un triple energiga per ripristinare gli HP a 9999 (Irvine leggermente meno). A questo punto, era il momento dell'attacco peggiore, Terra Brake, per cui comincio ad evocare i GF per farmi da scudo. Solo che Omega tarda ad utilizzare Terra Brake, per cui riesco ad evocare Eden per due volte, che causa circa 60.000 Hp, grazie a supporto a 250 e Mag.Invocate +10/20/30/40%. Omega usa Terra Brake. Irvine e Quistis sopravvivono, perchè avevano evocato rispettivamente Eden (che muore) e Kiaktus (che sopravvive con 1000 hp), oltre che per l'autoabilità Protect. Ma con Squall non ce la faccio in tempo ad evocare Bahamut, e Protect non riesce a difenderlo, quindi muore. Non so perchè, invece di utilizzare Risveglio di Quistis su Squall, uso Areiz... Poi uso Triple su Squall, e un Triple Aura di nuovo su tutti. Nel frattempo Omega usa ultima. Curo i personaggi, e continuo a fargli eseguire le loro limit breaks (fino ad ora manco l'ombra di un cuore di pietra, solo Renzokuken da 5-6 colpi in media, Shot con i colpi perforanti,e onda cosmica di quistis, che levava all'inizio 15.000 hp, poi anke 23.000). Poi omega mi elimina Irvine con Lihid Zoil, e di nuovo, invece di usare Risveglio, uso Areiz... si vede ke nn giocavo da molto...
Di nuovo triple e aura su irvine, continuo a far attaccare, omega fa attacchi fisici la maggior parte dei quali li schivo (quasi tutti...), poi usa di nuovo Meteor, e poi Megid Flame. Prima di curarlo, faccio eseguire un bel Renzokuken a Squall, che finalmente viene seguito dal Cuore di Pietra, ed Omega viene distrutto

Sinceramente è stata una bella battaglia, e vi assicuro che anche con parametri al massimo ed abilità aggiunte attraverso il Character Editor, questa battaglia risulta sempre MOLTO difficile senza poter utilizzare Med dell'eroe/Mago ed elisir/megaelisir.

Se qualcuno desidera provarci, mi mandi un messaggio, e manderò il salvataggio per posta elettronica o msn.

lollo

mi sapete dire dove posso trovare omega weapon ?e se ne ha quale g.f. possiede?
[img]http://garden-forces.ifrance.com/garden-forces/bahamut.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://www.crazyabouttv.com/Images/veronicamars.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

ThE_WeApOn

Omega weapon si trova nel castello di Artemisia..per poterlo combattere devi fare così..prendi il gruppo che è piu forte e vuoi che  combatta contro Omega(attento perchè è fortissimo) e vai sopra al lampadario e cadi di sotto..una volta rialzato entra nella porta che hai di fronte e fermati allo switc point che trovi li(è li di fianco alla fontana)passato all'altro gruppo dalla sala principale vai su per le scale e entra nella porta a destra..ti ritroverai in una scalinata , scendila e nell'angolo a sinistyra del teleschermo c'è una corda..tirala e sentirai delle campane suonare e vedrai comparire un conto alla rovescia..a questo punto vai subito allo switch point che hai li di fianco alla corda che hai tirato e passa all'altro gruppo(quello vicino alla fontana che avevi lasciato prima)con il gruppo che hai appena ripreso in mano entra nella porta che ti ritrovi di fronte(il portone grosso) e una volta entrato ti ritroverai omega li che ti aspetta..però ricordati di fare assolutamente attenzione a lui perchè molto potente(nel forum se cerchi troverai di sicuro informazioni e strategie su come batterlo)non provarci neanche a batterlo se non hai le armi finali dei personaggi che combattono (e soprattutto quella di squall:La lion earth)e se non hai il med del mago o il med dell'eroe che non sono indispensabili ma ti aiutano molto nel batterla..Buona fortuna...Ah non ha nessun G.F. da assimilare ma ha delle magie molto potenti che difficilmente puoi assimililare ma puoi tentarci anche se secondo me non ne avrai il tempo.....Buona Fortuna!!!!
[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------

lollo

grazie ma non credo che quando arriverò di nuovo al castello perderò tempo
[img]http://garden-forces.ifrance.com/garden-forces/bahamut.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://www.crazyabouttv.com/Images/veronicamars.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

ThE_WeApOn

Io ti consiglio di cercare di uccidere Omega..quando ci riesci la sensazione di onnipotenza che provi è immane :devil:  :devil:  :devil:  :swords0oj:
E poi così puoi dire di aver finito al 100% il gioco no??
[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------