Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

vegeta83

Citazione di: JenovaSon a Bur-Omisace con tutti i personaggi a lv 35 e tutte le apoteosi! La strada per arrivarci (con Tiamath ed il drago antico, due mostri tostarelli) è costellata di mostriciattoli (molto utili)!

Cmq la storia sembra evolversi...speriamo bene!  :pinkhappy:

per me il drago è stato facile.. ho messo l'accessorio cintura nera..

cmq ho problemi con la mousse bianca...
qualcuno sa' dirmi come farla fuori???

piton18

...Ciao a tutti a che livello avete dopo che avete superato il levitaro???

fabry

Per il Leviatano mi pare che ero già oltre il 20° livello....

comunque...al momento mi trovo in procinto di entrare nella Giungla di Golmore...ho expato parecchio all'interno della Pianura di Ozmone, e ho acquistato il primo Documento Antico, grazie al quale mi sono fatto parecchi soldi grazie agli svariati bottini mollati dai nemici...

nel frattempo sono ritornato all'interno della Tomba di Raithwall dove ho affrontato il primo Muro Diabolico, grazie alle armi nuove...gli ho fatto il culo quadrato e ho ottenuto la Trucidiavolo al primo tentativo ^^

intatno ho seccato un'altro Ricercato, nella Pianura di Ozmone, totalizzando 16 combo di Apoteosi causandogli un danno di circa 20.000 Hp *_*

rimane ancora indietro il Ricercato Lord Viverna, che svolazza e non posso colpire con attacchi fisici, a parte che con Fran che possiede gli archi...appena ottengo qualche magia decente (Fira, Blizzara ecc ecc) torno a fargli il culo ^^

lucamark

Trikster a bassi HP usa una tecnica che lo immunizza da qualsiasi attacco fisico per qualche turno. Invece le magie non vengono fermate da questa tecnica ma può assorbire i vari elementi (che cambia...), per cui a bassi hp usa le magie non elementari, cioè bio e drain...

PS: Grazie Giovanni per la risposta al mio post....
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

piton18

...Grazie dovrò aumentare un pò perchè faccio fatica nel deserto a est dopo il levitano...

lucamark

Mousse bianca invece l'ho sconfitta per un pelo: era rimasto solo un pg con tipo 300 hp... cmq consiglio inanzitutto di apprendere le licenze che permettono di avere maggior attacco e difesa in agonia, usare le apoteosi quando ha pochi hp, cercare di castarle slow e blind, poi molto dipende dall'equipaggiamento e dal livello...

Usa un gruppo per toglierle più hp possibili, e che usi gli MP per curarsi e per castarle status negativi, poi l'altro gruppo pieno di MP per le apoteosi o esper (da usare appena in campo) e sempre quest'ultimo per toglierle gli ultimi hp.

Altrimenti se vuoi killarla velocemente usa l'anello nipalhoa (non so se si scrive così (30000guil!!!)) e coda di fenice. Anche se questo accessorio lo trovi abbastanza avanti conla storia quindi avrai un livello abbastanza alto per ucciderla a suon di mazzate.

CMQ ci sono sempre su GameFaq un sacco di guide e strategie: gli americano hanno tempo per provare tutti gli effetti negativi castabili su un nemico etc... Anche io ho riportato alcune cose: la debolezza a slow e blind ad esempio...

Per l'indirizzo esatto riguardate alcuni miei post precedenti (il primo...). Ziao!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

vegeta83

Citazione di: lucamarkMousse bianca invece l'ho sconfitta per un pelo: era rimasto solo un pg con tipo 300 hp... cmq consiglio inanzitutto di apprendere le licenze che permettono di avere maggior attacco e difesa in agonia, usare le apoteosi quando ha pochi hp, cercare di castarle slow e blind, poi molto dipende dall'equipaggiamento e dal livello...

Usa un gruppo per toglierle più hp possibili, e che usi gli MP per curarsi e per castarle status negativi, poi l'altro gruppo pieno di MP per le apoteosi o esper (da usare appena in campo) e sempre quest'ultimo per toglierle gli ultimi hp.

Altrimenti se vuoi killarla velocemente usa l'anello nipalhoa (non so se si scrive così (30000guil!!!)) e coda di fenice. Anche se questo accessorio lo trovi abbastanza avanti conla storia quindi avrai un livello abbastanza alto per ucciderla a suon di mazzate.

CMQ ci sono sempre su GameFaq un sacco di guide e strategie: gli americano hanno tempo per provare tutti gli effetti negativi castabili su un nemico etc... Anche io ho riportato alcune cose: la debolezza a slow e blind ad esempio...

Per l'indirizzo esatto riguardate alcuni miei post precedenti (il primo...). Ziao!

io sono nella giungla e sono al lev28 cn tutti... e ho appena comprato fira thundara etc... sto facendo strage di pantere per salire ancora di livello...
ma il problema non è tanto il budino bastardo, quanto gl'altri mostriciattoli che ci sono attorno.. li avete fatti fuori, scacciati Oo roba simile???

p.s.
di apoteosi ne ho prese soltanto 2.
una per vaan e l'altra per penelo.
ho un botto di punti lp.. tipo 600 per ogni pg..  ma non mi va di usarli per far fuori sto budino maledetto!!!
(ho provato anche a comprarle.. ma il risultato non cambia.. mi fanno secco i mostri che sono li' attorno)

cmq grazie per il consiglio...  spero di farla fuori al primo tentativo, prima di diventare pazzo.

Jenova's Son

Piccolo OT
Ieri notte ho fatto un sogno: stavo salendo la scalinata per andare dal Gran Kiltias, ma all'interno mi ritrovo nel salone di casa mia  :ninja:   con Balthier e Basch. Arriva mia sorella (che in realtà era Penelo) che mi dice che in casa c'è Garuda  :ninja: (che in raltà era Lord Viverna), così io Balthier e Basch cominciamo la battaglia :pinkhappy: : nonmiricordochi scaglia inerzia, ma qui il sogno si interrompe...

... devo giocare meno ore secondo voi?  :ninja:

EDIT... a voi è capitato?
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

vegeta83

Citazione di: Jenova... devo giocare meno ore secondo voi?  :ninja:

EDIT... a voi è capitato?

:drool:  :drool:  ci sono centri di disintossicazione... non ricordo dove, ma ho sentito che curano i "malati" dal gioco...

ovviamente ci si va insieme, visto che anche a me capita qualche sogno del genere dovuto alla prolungata esposizione ai vari ff.

_Vaan_

Citazione di: fabryPer il Leviatano mi pare che ero già oltre il 20° livello....

comunque...al momento mi trovo in procinto di entrare nella Giungla di Golmore...ho expato parecchio all'interno della Pianura di Ozmone, e ho acquistato il primo Documento Antico, grazie al quale mi sono fatto parecchi soldi grazie agli svariati bottini mollati dai nemici...

nel frattempo sono ritornato all'interno della Tomba di Raithwall dove ho affrontato il primo Muro Diabolico, grazie alle armi nuove...gli ho fatto il culo quadrato e ho ottenuto la Trucidiavolo al primo tentativo ^^

intatno ho seccato un'altro Ricercato, nella Pianura di Ozmone, totalizzando 16 combo di Apoteosi causandogli un danno di circa 20.000 Hp *_*

rimane ancora indietro il Ricercato Lord Viverna, che svolazza e non posso colpire con attacchi fisici, a parte che con Fran che possiede gli archi...appena ottengo qualche magia decente (Fira, Blizzara ecc ecc) torno a fargli il culo ^^

Livelolo 20 nel leviatano ?  Emmm........  :pinkhappy:

Sono a livello 19 adesso nella tomba di raitwall, il primo muro è invincibile cazzo...  :crybaby:

Lo batterò un indomani.....

Sapete dirmi dove si trova quello che ti commissione il ricercato a bujerba ? Il primo ricercato di bujerba intendo, so che sono scappato dalla banda bassotti, poi volevo tornare nel labirinto per livellare un pò ma ho detto si alla guardia e ho progredito nel gioco andando a palazzo e poi nel leviatano e da allora devo ancora tornare a bujerba...

vegeta83

se non ricordo male.. devi tornare a rabanaste e controllare la bacheca. poi il committente lo trovi nella piazza davanti alle miniere... (io con i nomi sono un disastro.. )
ammesso che il mostro che cerchi è quello che si trova nelle miniere lhusu.

i committenti vengono segnati sulla mappa ogni volta che accetti una missione.
puoi vedere dove si trova (il committente) anche aprendo il diario del clan.. selezionando il mostro in questione.

fabry

Citazione di: _Vaan_Livelolo 20 nel leviatano ?  Emmm........  :pinkhappy:

Sono a livello 19 adesso nella tomba di raitwall, il primo muro è invincibile cazzo...  :crybaby:

Lo batterò un indomani.....

Sapete dirmi dove si trova quello che ti commissione il ricercato a bujerba ? Il primo ricercato di bujerba intendo, so che sono scappato dalla banda bassotti, poi volevo tornare nel labirinto per livellare un pò ma ho detto si alla guardia e ho progredito nel gioco andando a palazzo e poi nel leviatano e da allora devo ancora tornare a bujerba...

conta che il primo Muro Diabolico l'ho seccato quando ero a liv. 27-28 munito di armi e armature nuove di zecca, ovvero dopo essere stato nella Pianura di Ozmone, quindi per ora lascia stare, tanto puoi affrontare il Boss quando vuoi...basta tornare nella tomba ^^

vegeta83

Citazione di: fabrynel frattempo sono ritornato all'interno della Tomba di Raithwall dove ho affrontato il primo Muro Diabolico, grazie alle armi nuove...gli ho fatto il culo quadrato e ho ottenuto la Trucidiavolo al primo tentativo ^^

sto benedetto trucidiavolo a che serve?
io ho fatto fuori soltanto il 2° muro... quindi dovro' tornare nella tomba..

lo lascia cadere il muro quando viene sconfitto'?

fabry

Trucidiavolo è una spada a una mano con Att 59...una volta sconfitto il Muro Diabolico (quello da 22.000 Hp) i passaggi laterali a quello centrale si attivano, dando la possibilità di visitare una parte inesplorata della tomba...al centro c'è un baule all'interno del quale hai una certa probabilità di ottenere la spada....io l'ho ottenuta al primo tentativo ^^

comunque nella prima visita alla Tomba è molto difficile sconfiggerlo...io ho livellato parecchio e poi l'ho seccato con i nuovi equip...ovviamente affidati alle Apoteosi ^^

Fijix

Ciao a tutti...dopo 8 giorni di ritardo oggi ho preso la guida limite ediction!!!! Ma è un tomo da enciclopedia!!!!!!!! Bestiale!!!!!!

Cosi almeno mi faccio un po di missioni secondarie perche la giungla la voglio lasciare con un liv 28/30 se possibile!
Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19