Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Azzo sono andato nell'Area 11 delle Miniere di Lhusu, ma ho trovato nemici di liv. 60-61, tipo gli Aironet...con un colpo mi ha fatto 3.800 Hp di danno *__*

tornerò tra un po'

lucamark

NN sapete dove si trova la magia ardens???
E un altra cosa: dovrei uccidere nella foresta stregata altri 14 cipollotti, 14 patate, 14 pomodori, 14 rapanelli etc (capito di che sto parlando?) per poter leggere la seconda pagina di questi mostri nel bestiario. Ma io non li trovo!!! Gira solo un tipo di verdura nela mia foresta...
Devo andare dal fruttivendolo?
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Gilgamesh

Ardens la trovi in vendita (dopo l'apparizione dalla Bahamut) presso Broh, nelle Gallerie di Barheim, alla modica cifra di 15.600 guils. Per le varie verdurine ed erbette...non so a che punto del gioco tu stia, perciò metto lo Spoiler:
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Li affronterai un'altra volta durante la caccia a King Behemot. Ma per arrivare a quella cifra non saprei dove in seguito dovresti trovarne ancora... Forse nella stessa zona, ovvero alle Nevi della Saggezza, nella Foresta Stregata[/span]

Dippiù, ninzò...

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

lucamark

Sn prima della bahamut, sto facendo le subquest, prima di tutte la girasole, poi farò il resto...
Mah, da qualche parte ci saranno... intanto grazie!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Mr. Prostaferesi

hai presente la prima zona con gli altari nella foresta stregata? ammazza tutti i mostri in quella zona e rientraci, troverai di nuovo questi 5 simpatici IDIOTI.
la rottura è proprio che ne appaiono solo 5 (uno di ognuno)e quindi devi fare 14 volte questo procedimento...

tra l'altro la seconda volta che io l'ho fatto.. senza alcun motivo plausibile mi sono spuntati sempre loro 5... ma a livello 99... cioè.. siamo pazzi?? °_°

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

fabry

Dunque dunque...ieri mi sono dato da fare con le caccie ai ricercati....Ho iniziato con Neracciaio nel Palazzo di Sochen...con Falciadifesa e Audacia è stato un giochetto ^^

successivamente ho affrontato Bagamnan e i suoi scagnozzi nel Nam Yensa...la battaglia è stata abbastanza tranquilla, a parte il fatto che spessissimo mancavo il bersaglio...comunque in 10 minuti l'ho seccato....

infine è stata la volta di Carota, che mi ha dato problemi solo nel momento in cui ha raddoppiato il suo livello, facendomi un danno da 3.800 Hp a Balthier...

in generale comunque effettuare Falciadifesa e castando Audacia sul party è un'ottima tecnica d'attacco...ovviamente Audacia l'ho impostato nei Gambit...

fabry

Dunque...ieri ho completato la caccia al Lindwurm, ma non è assolutamente vero che bisogna uscire dalla Prateria di Tchita per far comparire il cielo nuvoloso e quini il Linwurm...anche se il tempo è diverso in tutta la prateria l'importante è che sia nuvoloso nel Giardino Om.....l'ho sperimentato ieri nel giro di un'oretta facendo avanti e indietro tra Prateria di Tchita e Altopiano di Cerobi....dopo un po' mi sono rotto le palle e ho cominciato a fare avanti e indietro tra Giardino Om e il Sentiero (non ricordo il nome).....nel Sentiero pioveva, mentre nel giardino era nuvoloso e mi è apparso il Lindwurm ^^

la battaglia è stata abbastanza semplice, grazie ad Audacia e Falciadifesa....l'unica cosa fastidiosa era il continuo utilizzo di Bio (status Crisi) e il fatto che a poca energia cominciasse a fare Cura, ripristinando quasi l'80% della sua energia....alla fine l'ho seccato dopo due Cura...

poi mi sono recato all'interno di Giruvegan, dove ho seccato il boss in pochissimo tempo, e infino ho completato il Grande Cristallo ottenendo Shemazai...nel frattempo ho ottenuto Lancia Sacra e Morning Star....oggi pensavo di ritornare per cercare Excalibur, anche se non ho capito dove si trova esattamente....

Gilgamesh

Citazione di: fabry[CUT]
....oggi pensavo di ritornare per cercare Excalibur, anche se non ho capito dove si trova esattamente....

Se vuoi controlla qui. Al punto 5, c'è una probabilità del 20% che appaia la giara contenente il mitico spadone, se non la becchi fai dietro-front per 3 zone/aree/schermate e ritenta.

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/459841/46722

EDIT

Ho letto che hai sconfitto Shemazai, dunque significa che hai già completato la prima visita al Grande Cristallo e sei andato pure oltre dato che sei alla ricerca di Excalibur. Permetti allora una piccola dritta (se hai la guida probabilmente lo saprai, comunque facciamo anche per chi altro vuol leggere)...metto le mani avanti e faccio uno SPOILER, và!

[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Vai al bosco di Salika, e da lì entra nella città morta di Nabudis, gira a destra e segui il lungo corridoio verso ovest, poi prosegui e passa il primo incrocio. Continua verso ovest e al secondo incrocio prendi il corridoio che va verso nord. Prosegui fino in fondo, entra nella stanza sulla destra e poi vai verso sud. Accederai in un altra piccola area non segnata sulla mappa. in questa stanza troverai un Pandora (mimetizzato da giara), lascialo perdere se vuoi ed esamina l'angolo della stanza davanti a te sulla sx, lì troverai il mercante Bacmanus. Questo losco figuro vende degli eccezionali Scudi Demoniaci ( 11.200 guil), ma sopratutto e molto in anticipo rispetto ai normali negozi, la tecnica Prolunga ( 7.100 guil)...e pure degli Eteri se pensi di averne bisogno. Unico avvertimento: attento ai Bacmanus che troverai lungo il cammino, hanno la manina assai pesante, ma se sei a liv. 60 puoi anche tenergli testa affrontandone  pochi per volta...e comunque esiste sempre L2  
Imo, è una gitarella che vale la pena di intraprendere. Altra nota: è sempre presso questo negoziante che, dopo il susseguirsi di altri eventi nella trama principale, troverai la magia Collasso
[/span]

"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

Mr. Prostaferesi

ho ucciso per la 2° volta gilgamesh con il trio al livello 66
è stata una faticaccia perchè usava continuamente sonno lv.2 e inabilità lv. 3... e ovviamente essendo al 66 li predevo entrambi... meno male che il simpaticone ha il vizio di avvertire prima che mossa esegue così mi equipaggiavo con le protezioni adatte... cmq finora la miglior battaglia e poi... gilgamesh è un grande xD
così finalmente ho preso la masamune e ucciso il mio 40° ricercato!!
tra un pò andrò a ridorama... forse...

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.

Ex-Soldier

certo che affrontare gilgamesh proprio al LV66

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Gilgamesh

Citazione di: Mr. Prostaferesiho ucciso per la 2° volta gilgamesh con il trio al livello 66
è stata una faticaccia perchè usava continuamente sonno lv.2 e inabilità lv. 3... e ovviamente essendo al 66 li predevo entrambi... meno male che il simpaticone ha il vizio di avvertire prima che mossa esegue così mi equipaggiavo con le protezioni adatte... cmq finora la miglior battaglia e poi... gilgamesh è un grande xD
così finalmente ho preso la masamune e ucciso il mio 40° ricercato!!
tra un pò andrò a ridorama... forse...

Livello 66? Hai fatto proprio centro, eh?  :sweatdrop:
Pure per me una delle migliori battaglie insieme a Omega, Yiazmat e....appunto una a Ridorana.

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Mr. Prostaferesi

ahaha nn lo sapevo che attacchi faceva
dopo che me ne sono accorto mi sono detto "io ci provo, se nn ce la faccio salgo di un livello e lo rifaccio" ma nn è stato necessario...
cmq mi correggo, ho ucciso solo 39 ricercati x ora... fafnir lo lascio per dopo...

Gilgamesh

Porca puttana! Io ho pure sovrascritto su quel salvataggio  :frusty: ...così ogni tanto me la vado a vedere su Yotube. Tra l'altro la musica di sottofondo dovrebbe essere di Nobuo Uematsu...o mi sbaglio?

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Ex-Soldier

quella è la mitica sigletta di gilgamesh in FFV...(ahh,quanti ricordi...)

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

fabry

x Gilgamesh: grazie della dritta....la tecnica prolunga ce l'ho bisogno eccome...mi sono rotto di sparare i 1.000 aghi ai nemici volanti, soprattutto per quelli che hanno 20.000 Hp -.-

domandina....ma per i Cerchi Lunari li posso anche ottenere dal drago che becco sull'Altopiano di Cerobi ? perchè ieri ne ho incontrati due o tre, visitando l'altopiano in anticipo, ma non ne hanno mollato nemmeno uno ;_;

Non ho controllato sulla guida quali oggetti mollano, ma esseno identici al Drago Anellato pensavo che li mollassero.....per ora mi ha mollato solo qualche Squama di Kyklodrago....